BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da persina »

Lucrezia esiste solo un colore? (dalle opinioni in rete dicono che è color salmone...). Si asciuga in fretta mentre la stendi oppure è bella cremosa e ti dà il tempo di lavorarla un pochino?
Tu parti da una carnagione chiara (mozzarella), media o scura?
Scusa ti ho tartassata di domande (vedrò se al centro commerciale riiscirò a procurarmi un campioncino)
Grazie
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: BB cream

Messaggio da lucrezia73 »

persina a me han dato un solo colore ma non mi pare d'aver letto qualcosa che fa pensare che ce ne siano altri.per questa stagione va bene, non so se con la pelle piu' abbronzata sarà peggio.

ad ogni modo non è proprio proprio salmone, forse ci si avvicina ma è un colore che poi si fonde con la pelle e non altera il colorito naturale.
è cremosa il giusto e si lavora bene, non tende a seccarsi troppo velocemente, pero' dopo che l'hai stesa rimane li...e la cosa mi piace molto.
aaah, sulla mia pelle non evidenzia pellicine

io ho una carnagione medio-chiara, neutra con tendenza olivastra.
la cosa che mi piace è che fa sembrare la pelle più compatta, con il correttore ed un velo di cipria (una MAC che è un filino anche coprente, ma poco) ho un risultato simil fondo., per cui per le volte in cui non ho grosse magagne è un prodotto che posso usare.
d'estate non so, perchè mi saltano fuori le macchie

ah, ha spf 15 che male non fa.

di campioni in giro te ne danno facilmente, mipare, quindi non dovresti fare fatica a trovarla e provarla.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da persina »

Grazie mille Lucrezia per le tue risposte esaurienti :)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: BB cream

Messaggio da Biancaneve »

mi avete incuriosita con la bb cream della So Bio.. (ora sono indecisa tra questa e il bio detox..)
come colorazione sono entrambe neutral warm? la 01 può corrispondere al 52 di bourjois?
Micheila89
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2013, 14:29

Re: BB cream

Messaggio da Micheila89 »

Sono solita vedere la corsa all'acquisto degli "ultimi prodotti supermega innovativi" che magari stanno in commercio da millenni, ma la BB Cream io proprio non capisco che cacchio di senso abbia °___°
Cioè, non ha praticamente coprenza, spesso costa un sacco ed è piena zeppa di schifezze! Ed il bello è che quando lo fai notare alle persone accade che alcune ti rispondano "Eh, ma qua c'è scritto che è naturale, bella, brava e fa anche il caffè, lo vuoi sapere meglio di loro?" oppure "Vabbè, ma tanto la uso tipo quando vado in palestra/al mare e voglio qualcosa di meno dannoso del fondotinta".
SSSSSeh, certo, come no.
Che poi io sono una di quelle che usa fondotinta low cost dagli inci più svariati quindi non mi farei problemi ad usare una BB Cream per l'inci, è che a 'sto punto tra lei ed un fondotinta randomico continuo ad usare il secondo, tanto stiamo là xD

Ovviamente il discorso cambia quando si parla di BB Cream bio che almeno dalla loro hanno l'inci. Sarei curiosa di provarne qualcuna, ho letto belle recensione su alcune a livello di risultato, ma spesso son frenata dal prezzo quindi per ora nelle occasioni in cui non voglio/preferisco non utilizzare un fondotinta mischio quello minerale alle crema idratante e ciccia xD
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BB cream

Messaggio da ilaria »

quindi per ora nelle occasioni in cui non voglio/preferisco non utilizzare un fondotinta mischio quello minerale alle crema idratante e ciccia xD
:ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: BB cream

Messaggio da lucrezia73 »

micheila se vuoi davvero toglierti lo sfizio fai come la sottoscritta a procurati qualche campione di quella dell'erbolario...zero spesa e con un campione ci ho fatto almeno quattro applicazioni.
adesso ne ho altri due intonsi ma data la scarsa frequenza con cui uso questo genere di prodotti direi che mi bastano!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: BB cream

Messaggio da grazia66 »

ciao a tutte
ho provato la bb cream della iroisie: ottima stesura, non particolarmente coprente quindi dall'effetto naturale, ottimo l'indice di protezione 25, la pelle è ben idratata ma il colore è davvero chiaro e credo la preferirò quest'inverno
ho provato un campioncino di quella dell'erbolario (finalmente l'ho trovato) devo dire che non mi
soddisfa come quella della iroisie, la trovo meno confortevole ma il colore lo trovo più adatto per la stagione estiva alle porte
Tirando le somme devo dire che come estetica preferisco ancora Hydralife della Dior ma considerando il lato economico e di composizione credo continuerò per l'estate con quella dell'erbolario che considerata la presenza dell'acido ialuronico aiuterà sicuramente la mia pelle da
adolescente ( ;-) dopo i quaranta si torna un pò bambini!! )
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

adesso la So'Bio ha creato la bb al latte di asina......perchè perchè perchèèèèèèèè solo in Francia vendono queste belle cosine? e noi qui una mazza? uffaaaaaaaaa mi trasferisco
Semprab'ti
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

woah che roba :oo:
io per ora mi trovo benissimo con quella di Iroisie..per il mio colore di pelle è abbastanza scuretta :eyes: ma pensoc he perl'estate vada bene =)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

ossignùr pure la BB cream al latte d'asina!!! (ce ne sarà giusto giusto una goccia)
io me la tirerei un sacco xD
fa molto poesia
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

:cry: :cry: :cry: ma qui non c'éé é é
Semprab'ti
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: BB cream

Messaggio da Anyanca »

Un paio di settimane fa sulla pagina Facebook di Mondevert parlavano della BB cream di Alva, hanno fatto anche degli swatch, ma non mi sembra che sul sito ancora la vendano, qualcuno ne sa qualcosa?


EDIT: mi rispondo da sola, sono andata a riguardarmi i post su Facebook, la BB cream di Alva fa parte della nuova linea Sensitive, la vendita dovrebbe partire tra poco :maria:
Micheila89
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2013, 14:29

Re: BB cream

Messaggio da Micheila89 »

lucrezia73 ha scritto:micheila se vuoi davvero toglierti lo sfizio fai come la sottoscritta a procurati qualche campione di quella dell'erbolario...zero spesa e con un campione ci ho fatto almeno quattro applicazioni.
adesso ne ho altri due intonsi ma data la scarsa frequenza con cui uso questo genere di prodotti direi che mi bastano!
Interessante!
Se mi capiterà di dover acquistare qualcosa dall'Erbolario proverò a chiedere campioncini, oppure schiavizzerò qualche mia amica per farlo al posto mio xD
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: BB cream

Messaggio da Erikuccia »

sissisissi ha scritto:Qualcuno ha provato la BB cream della Lepo? credo che sia un prodotto nuovo, sul sito della Lepo non mi sembra ci sia :nonso:
sissisissi me ne hanno appena regalato dei campioncini, li provo e ti dico, ok?
:) :)
Erikuccia
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

Anyanca ha scritto: EDIT: mi rispondo da sola, sono andata a riguardarmi i post su Facebook, la BB cream di Alva fa parte della nuova linea Sensitive, la vendita dovrebbe partire tra poco :maria:
Su ecco-verde.it già la puoi trovare (fino a domenica c'è anche uno sconto del 10% su tutti i prodotti) :lol:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: BB cream

Messaggio da Anyanca »

Grazie x la segnalazione, ma costa più di 25,00€!!! :oo:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

In effetti la nuova linea Sensitiv ha prezzi più alti rispetto agli altri prodotti, chissà se li vale davvero :nonso:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

curiosità: state usando (avete usato) una BBcream per pelle olivastra con soddisfazione?? quale??
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: BB cream

Messaggio da Anyanca »

@ Veravidel Prima di scoprire gli inci usavo la BB cream della Garnier e tutto sommato non mi trovavo male... io sono olivastra pallida, a volte un po' giallina :roll: , ed usavo la medio-chiara...
Ultimamente era uscita anche la versione per le pelli grasse ed effettivamente non mi ungeva più di tanto, ma è anche vero che ho sempre usato sopra una cipria...

Chissà quella della Lepo...
Oggi nell'erboristeria che frequento ho visto i prodotti della Lepo, ma non ho avuto la faccia tosta di chiedere se potevo avere dei campioncini, ma ripensandoci potevo anche farlo visto che ci ho lasciato 25,00€!!!! :duro: