L'oreal - Make up (rossetti ecc.)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: L'oreal - Make up (rossetti ecc.)

Messaggio da pinkvenus »

Io non ho problemi di sudore nella vita normale, ma ho problemi di sudore in palestra. Sudo moltissimo in viso ( del mio corso nessuna suda come me è veramente brutto), ma il sudore, siccome faccio dei peeling chimici casalinghi, mi brucia il viso, me lo fa quasi bruciare ed arrossare. Per ci se vado a viso pulito, mi succede un casino.
Mi proteggono i sieri e i fondi super siliconici e moltissimo il solare watherproof.
Ho circa una ventina di fondi, alcuni appena usciti, altri appena ricomprati e ho preso l'Infaillible Mat, per la resistenza al sudore, perchè quando mi asciugo non il viso, ma il corpo, a volte il fondo mi macchia l'asciugamano. Per il viso, uso il fazzolettino di carta, per detergere il sudore.
Nessun fondo con il sudore se ne va a macchie, rimangono tutti, ma quando passo il fazzolettino, alcuni lo sporcano di più, altri di meno. L'Infaillible Mat, lo sporca come molti altri, per cui non credo abbia resistenza a nessun sudore. Non è watherproof e non può avere resistenza al sudore....Venerdi ho messo il Colorstay e dovrebbe essere il più resistente e watherproof, anche lui sporca il fazzolettino, ma meno degli altri.
L'Infaillible Mat, sotto questo punto di vista non mi ha lasciata soddisfatta. Poi non so se è una prova efficace o meno, ma si comporta come gli altri fondotinta, che non vantano di essere inamovibili. Lo testato due volte, uno in palestra e uno nella vita normale. Certo non è un cattivo fondo, ma come ho detto al sudore è come molti altri. Se era ad alta resistenza al sudore, penso doveva non sporcare il fazzolettino. Poi non so cosa vuol dire alta resistenza al sudore. Per me significa che se sudo non si scioglie... :eyes:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: L'oreal - Make up (rossetti ecc.)

Messaggio da LaGinetta »

Grazie per la dettagliata spiegazione! :-) Effettivamente a me attraeva proprio per la presunta resistenza a umido e sudore del claim pubblicitario!
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: L'oreal - Make up (rossetti ecc.)

Messaggio da Clara »

Grazie pinkvenus, mi hai praticamente risposto sulle domande che volevo farti!
So che non si posso postare INCI fuori sezione, ma immagino che sia composto in modo bello zozzetto vero? (credo che anche lui abbia dimethicone..)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: L'oreal - Make up (rossetti ecc.)

Messaggio da LaGinetta »

Alla fine sono riuscita a trovare qualche campione dell'infaillible mat 24h, il 22 Beige Eclat sembra il colore giusto per me (medium warm di Neve), il 13 e il 20 non sono molto più chiari ma decisamente troppo rosa. Sono d'accordo con pinkvenus sulla coprenza media, i rossori sul naso e il brufoletto sul mento hanno comuque avuto bisogno di un po' di correttore. Ne basta pochissimo per uniformare il viso e ha una texture liquida che si stende facilmente sia con le dita che con il pennello, il finish è asciutto e opaco ma non spento, non ho sentito il bisogno di aggiungere cipria. La cosa che mi è piaciuta di più è la sensazione di "pelle nuda", come se non fosse truccata, cosa che a me non capita nemmeno con il minerale. Se si hanno segni di secchezza o pellicine bisogna stare attente perchè tende a metterle in evidenza, non tanto quanto il Pupa Made to last per esempio, ma un po' si. Oggi ha superato un test bello tosto, un'ora e mezza di camminata/sudata sotto pioggia e vento (mi si è rotto l'ombrello!!! :fangule: ) e il trucco era ancora perfetto, se mi tampono con il fazzoletto non mi lascia residui (se soffio il naso si) e non mi ha lasciato i soliti "baffi bianchi", quando sudo in quella zona di solito i fondi scompaiono completamente. Lo trovo un buon fondo da mezza stagione, adatto agli sbalzi di temperatura, non eccezionale come descritto in tanti (troppi?) vlog chiaramente pubblicitari ma nemmeno così scarso come temevo. :ok:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: L'oreal - Make up (rossetti ecc.)

Messaggio da valeria »

Ho provato lo smalto Infaillible 12 giorni, quello con il top coat abbinato.
Ahimè, senza infamia e senza lode, per aver pagato otto euro due mini smalti...
L'ho testato in condizioni tutt'altro che estreme: una sera in cui ho addossato la tastiera elettronica alla parete (avevo le prime due ore con i bimbi e non volevo che correndo inciampassero sul filo!!) da un lato, quindi per essere rivolta verso la classe ho sempre suonato con la mano destra. Beh, a fine serata era già mangiucchiato pure sulla mano sinistra. O_o
Bocciato, per avere un risultato del genere continuo con Essence, 1.90 e nessuna promessa impossibile.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.