prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vale1985
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/02/2014, 21:14
Località: Torino

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da vale1985 »

Io della ViviVerde ho provato solo il deodorante spray. E' buono per carità, ma sinceramente ho trovato di meglio. Appena vado alla Coop compro altri prodotti e vedo se mi ci trovo meglio.
Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente se non cambiassimo mai strada, non potremmo innamorarci,avere un figlio, essere cio' che siamo.
Fr829
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2013, 13:10

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Fr829 »

Uso fiversi prodotti di questa linea e in generale li trovo ottimi, perfino i detergenti - uso quello delicato per le mani ed è quello che me le secca meno tra i vari che ho provato nel corso degli anni.

L'unico prodotto con cui non mi trovo è lo shampoo: me li secca tantissimo!
Io ho i capelli secchi, liscissimi e fini e con l'esperienza mi sono accorta che la mancanza di volume è strettamente collegata all'eccessivo sgrassamento operato dallo shampoo.

Ho provato perfino ad usare due sole gocce di prodotto diluite in un bicchiere d'acqua, lavaggio velocissimo, una sola passata e.... Sgneeek! :evil:
Poi ci ho messo il balsamo, ma non ci sono balsami che tengano contro un simile effetto sgrassante.
Risultato: capelli inesorabilmente flosci. :evil:
Si sono ripresi al terzo giorno - giusto perchè io di solito lavo i capelli con farina di riso e ormai stanno molto meglio.
L'unico modo in cui riesco ad usarlo è con un preimpacco di olio.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Anyanca »

Mah, io non lo trovo così sgrassante, anzi per i miei capelli risulta anche fin troppo delicato e devo alternarlo con uno più "lavante"...
elenaiavarone
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2015, 15:00

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da elenaiavarone »

Io ho comprato proprio settimana scorsa, la protezione solare 10 Viviverde Coop e non mi ha molto entusiasmata per il solito problema scia bianca/consistenza poco fluida. Il suo dovere l'ha svolto egregiamente, ne io ne il mio ragazzo ci siamo scottati però se dovessi ricomprarla non lo farei perchè preferisco (per praticità) solari più semplici da spalmare.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da vale606 »

Qualcuno usa/ha usato la crema viso gel idratante protettiva?
Come vi siete trovate?

Io l'ho provata settimana scorsa, visto che d'estate non riesco a usare creme "normali".
Dopo poche ore fa un terribile effetto pelle che si squama (in realtà si sfalda la pellicola che rimane sulla pelle). Ho provato a usarne meno e a massaggiare per fare assorbire, ma non è migliorato nulla...
Ultima modifica di vale606 il 11/06/2015, 16:33, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Darkness »

Io ho avuto il tuo stesso problema con questa crema. Avevo provato anche quella idratante normale ma mi lasciava la pelle unta
Immagine Time spent with cats is never wasted
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Letizia »

La crema viso gel la sto finendo in questi giorni ma non mi ha fatto impazzire, all'inizio l'ho trovata davvero troppo leggera e ho dovuto aggiungerci un goccino di olio, e poi la formulazione in gel a volte crea anche a me l'effetto che dici tu, me ne sono accorta qualche settimana fa, che ancora mettevo il fondo, e come andavo a stenderlo si creavano questi "grumetti" di gel :roll: Diciamo che messa da sola, senza altro a seguire, non mi ha creato problemi, ma comunque non mi ha esaltata. Fortuna che è finita presto. L'altra idratante, quella con la fascetta celeste, mi era piaciuta molto.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da maharetchan »

La sto usando anche io, giusto per finirla, ma non mi ha esaltato. A me come base trucco funziona abbastanza bene, non mi crea grumi o macchie, però insomma non idrata niente e non mi sembra abbia altro effetto se non quello di essere piacevole e fresca in estate, visto che la tengo in frigo.
Non la ricomprerei, con le creme viso viviverde proprio non mi trovo bene.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da vale606 »

io ho usato, prima di questa, la crema viso nutriente protettiva e non mi sono trovata male, ma adesso è troppo pesante per la mia pelle.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Nolimetangere »

Esatto. Anche io l'ho reputata molto pesante.
Mi aveva sconfinferato la crema gel, vista giusto ieri per la prima volta, però sinceramente in estate un po' di idratazione mi piace comunque :)
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Lontra1989 »

Ho testato moltissimi di questi prodotti e voglio darvi le mie impressioni.
Tengo a precisare che il prezzo per me ha una grande importanza e alcuni di questi prodotti valgono quello che costano, altri no.

Balsamo labbra: Fantastico, costa poco ma fa quello che deve! Forse l'unica "pecca" è che non è adatto alle estati torride se lo si porta in giro.

Crema contorno occhi: Molto carina! Non ho un contorno occhi secco quindi da quel tanto di idratazione che mi basta. Certe mattine mi lascia una patina come di gel secco un po fastidiosa.

Crema viso idratante protettiva: Ho una pelle direi normale tendente al grasso nella zona del naso, l'ho trovata piuttosto pesante, va bene per le giornate fredde.

Crema viso nutriente protettiva: Idem come sopra anzi forse più pesante, va bene come crema notte invernale.

Creme viso rivitalizzanti giorno e notte: Essendo indicate per pelli mature le pensavo molto pesanti, e invece sono molto leggere, idratano ma si assorbono subito senza fare scia bianca (diversamente dalla maggior parte delle creme di questo marchio). Se siete in cerca di un prodotto semplice senza fronzoli queste vanno benone!

Gel detergente rinfrescante: L'ho usato in combo con il Clarisonic e mi è piaciuto molto! Rinfrescante, pulisce bene e per nulla aggressivo! :heart:

Latte detergente delicato: L'unico latte detergente mai usato in vita mia, non posso dire nulla se non che preferisco lavarmi la faccia con acqua e sapone. :D:

Tonico purificante rinfrescante: Un tonico che mi lascia schiuma sul viso?! Mai più. :evil:

Burro corpo vellutante: Per pigrizia non uso creme su tutto il corpo ma solo sulle mani.. senza infamia senza lode, carino ma per quello che fa lo trovo un po' caro rispetto al resto della linea.

Crema corpo idratante protettiva: Idem come il "Burro corpo vellutante". Se dovessi scegliere meglio questa, costa meno.

Crema mani idratante protettiva: Fa il suo dovere, niente di eccezionale, vale quello che costa... Fa una scia bianca allucinante, non la userei mai la mattina prima di uscire di casa, specie se sono di fretta!

Deodoranti delicati Roll on/Spray: Troppo leggeri. Forse adatti a chi ha una sudorazione inesistente nelle stagioni fredde, ma assolutamente non indicato per le giornate estive. Lo spray ha il difetto di fare molta schiumetta.

Detergente intimo delicato: L'ho usato principalmente sul viso e mi sono trovato bene! Ora appena finisco quello che sto utilizzando lo proverò per la sua funzione primaria.

Gel doccia delicato: Senza infamia e senza lode, lava ma per il prezzo che ha secondo me ci sono prodotti da supermercato che costano meno ma fanno lo stesso.

Shampoo delicato: Sono un amante della schiuma quando mi lavo e questo ne fa pochissima, inoltre mi da l'impressione di essere poco lavante. Come per il bagnoschiuma, per il prezzo che ha non ne vale la pena.

Sapone liquido delicato: Un po' troppo sgrassante, mi piace usarlo per le mani, specie in estate, ma assolutamente non adatto al viso come qualcuno consiglia!
Less is more
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Kali »

Di questa linea ho usato solo il gel detergente e il balsamo labbra e condivido le opinioni di Lontra1989, e ti ringrazio per tutte le recensioni, mi torneranno utili prossima volta che deciderò di provare qualcos'altro.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Lontra1989 »

Kali ha scritto: ...ti ringrazio per tutte le recensioni, mi torneranno utili prossima volta che deciderò di provare qualcos'altro.
Ma ti pare! :)
Less is more
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Kali »

L'altro giorno sono andata alla Coop e ho preso il gel doccia per la prima volta. Quell'odore delicato e piacevole mi ha conquistata subito. Anche il prodotto in sé a me piace. Per me è promosso e credo che lo ricomprerò.

Poi il detergente intimo delicato, anch'io ho provato ad usarlo sul viso e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Anche sulle parti intime non mi da nessun fastidio, lo usiamo sia io che mio marito e lo ricomprerei sicuramente.
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Kali »

Dopo alcuni giorni di uso del tonico concordo con Lontra1989, delle volte mi fa una leggera schiumetta, mi da l'impressione di dover essere sciaquato, cosa che non facevo mai dopo aver usato il mio tonico abituale.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Lontra1989 »

Kali ha scritto: ...Dopo alcuni giorni di uso del tonico concordo con Lontra1989, delle volte mi fa una leggera schiumetta...
Mi pareva di aver letto, non ho l'inci sottomano quindi se non è così correggetemi, che all'interno aveva dei tensioattivi che non hanno senso di esserci...
Less is more
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da ilaria »

sì esatto, ragione per cui non andrebbe usato come prodotto senza risciacquo.
a me piace come ultimo step della pulizia viso, mi rinfresca, aspetto 5 secondi e ripassata di acqua..

la settimana scorsa avevo per la prima volta la crema gel, pero' in inverno non mi pare adatta, poi anche l'inci aveva qualcosa che non mi convinceva, leggendo le vostre opinioni d'uso penso che faccio bene a lasciar perdere, almeno per ora :)

vorrei da tempo anche provare il contorno occhi ma temo sia troppo basic per le mie esigenze.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Lontra1989 »

ilaria ha scritto:sì esatto, ragione per cui non andrebbe usato come prodotto senza risciacquo.
a me piace come ultimo step della pulizia viso, mi rinfresca, aspetto 5 secondi e ripassata di acqua..
Dovrebbero ribattezzarla "Acqua Micellare"
vorrei da tempo anche provare il contorno occhi ma temo sia troppo basic per le mie esigenze.. :nonso:
Se hai un contorno occhi "normale" prova, se ce l'hai secco meglio qualcosa di più corposo.
Less is more
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Wimby »

Quando sono usciti i prodotti Viviverde mi sono fiondata a comprarli, piena di entusiasmo per una linea formulata così bene e con prezzi così bassi; purtroppo mi hanno delusa molto quasi tutti quelli che ho provato. Nel dettaglio:

Latte detergente - brucia e arrossa la pelle del mio viso. Poco delicato e guai se finisce sugli occhi;
Tonico purificante - idem;
Struccante occhi idratante delicato - "delicato"?? Oltre a non struccare bene (e sì che non uso trucco waterproof), brucia tantissimo;
Gel detergente rinfrescante - usato durante la stagione calda, è troppo aggressivo per la mia pelle e la secca veramente tanto, tipo carta vetrata, oltre a non togliere bene il trucco;
Shampoo delicato - lava male, fa zero schiuma e rende i capelli stopposi (i miei capelli sono normali, né sfibrati né grassi);
Gel doccia delicato - questo prodotto invece va bene, ma non mi piace neanche un po' il suo profumo. Comunque è delicato;
Detergente intimo delicato - prodotto molto buono, ma, come per il gel doccia, non reggo la profumazione :neutral: ;
Deodorante delicato roll on e deodorante delicato vaporizzatore - stendiamo un velo pietoso su questi deodoranti! NON deodorano un bel niente, anzi, fanno puzzare :oo: credo possano andare bene solo a chi non ha bisogno di deodorante o quasi, altrimenti non vedo proprio come si faccia a usarli, a meno di non lavarsi completamente e riapplicarli dopo venti minuti, anche meno;
Balsamo labbra - buono. Non l'ho ricomprato perché mi sono accorta, solo dopo averlo preso, che non è vegan (io sì :-) )

En conclusion, per quanto riguarda la mia pelle, questa linea purtroppo non ha prodotti abbastanza buoni da essere ricomprati nel tempo.
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da gelsomino »

Ho comprato e usato il latte solare protezione 20 della Viviverde, che è anche recensito qui:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=54748

Per proteggere, protegge, ma è troppo pastosa per i miei gusti e mi lascia la mia pelle totalmente bianca. Ed essendo già io bianchiccio di mio, finisco per essere un fantasma ambulante!!! Un mio amico mi ha chiesto addirittura se mi sentissi bene... ;D

Ora ho pensato di comprare queste, sempre della coop, ma non viviverde:

http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam ... /p/7168798

http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam ... /p/7168823

ma non ne so valutare l'inci che peraltro sono dichiarati anche nel sito (cosa molto bella per una private label).
Hanno dei pallini rossi, come la maggior parte dei solari con filtri chimici, dite che sono proprio terribili o posso provare?

Non so se sia corretto scrivere qui, ma un topic dedicato a coop non viviverde non c'è :roll: