prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da ilaria »

muffin ha scritto:..

Ma perchè si ostinano a mettere la glicerina nei tonici? :duro:
perchè? la glicerina divide il modo tra quelli che sostengono che dovrebbe idratare e molti che lamentano il contraruiio...voi di cosa la "accusate" in questo caso?

comunque, anche a me questo tonico sembra un po' appiccicoso e fa tirare la pelle - ma è un magnifico effetto lifting, voluto dal sig. coop, ovviamente !!!! :lol: - pero' devo dire che riscontro questo problema con tutti i tonici ecobio provati e non solo con quelli ecobio... :roll: diciamo che col tonico io non ci vo tanto d'accordo.. :? :neutral: solo che d'estate spesso uso il tonico/acque senza mettere la crema dopo e questo costava poco..ho voluto provare...
la cosa positiva è che mi fa effetto rinfrescante come dal claim..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da dolcibolle »

se avete il tonico non usatelo come tale perchè contiene tensioattivi (vai a capì perchè) ma è un eccellente struccante occhi!!! è una sorta di acqua micellare e strucca meglio del latte! provatelo :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da ilaria »

allora provero' come struccante!tanto come tonico guià so che lo userei poco, trovare un utilizzo aletrnativo è utile!. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da muffin »

non lascerei in posa senza sciacquare della glicerina sulla mia pelle misto grassa. Certo chi ha bisogno di iper idratazione ok, ma specificatelo perchè una pelle misto grassa con della glicerina non sciacquata non credo vadi d'accordo :)
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
Kahori
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/06/2012, 0:38

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Kahori »

giofor72 ha scritto:il tonico contiene un tensioattivo, per la cronaca...
posto qui e spero di non essere nel posto sbagliato (con il tasto "cerca" non ho trovato nulla a tal proposito).

che poi qual'è l'utilità dei tensioattivi nei tonici?

Ho notato che in molti tonici ecobio ci sono tensioattivi, ma perchè? Può darsi che vengano usati per la loro azione solubilizzante, evitando così di usare dei PEG? o per cos'altro? :oo:
Può darsi che abbia detto una cavolata?

Mi rimetto al parere delle esperte. :amour:
Franceschina
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da angeluccia87 »

Avevate ragione riguardo il tonico... appiccica un po'! Per l'estate non è il massimo :| non credo che lo riprenderò!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da mulaky »

angeluccia quel tonico usalo come struccante da risciacquo, non come tonico visto che contiene tensioattivi (dovrebbe appiccicare proprio per questo)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da ilaria »

sarasamo ha scritto:...
Nessun procedimento, viene da sola! .... con l'acqua calda e mescolo velocemente per stemperare tutti i grumi. ...
ecco...io astuta come una volpe ci butto sopra direttamente il latte freddo...per fare prima, ma ovviamente non si scioglie molto bene e niente schiumetta... :eyes:


qui da me il burrocacao non c'è! :roll:
Emoticons by Follettarosa
quel tonico usalo come struccante da risciacquo
provato! e approvato! :ok: :D:
strucca proprio bene e veloce!! sugli occhi pizzica un pochino pero'..T_T
non so se lo ricomprero' pero' almeno posso finirlo usandolo così!!! :ok:


la crema viso idratante è carina, l'odore per fortuna svanisce subito...mi sembra leggera, adatta per l'estate (almeno sul mio viso ); l'ho provata anche sulle mani ma lì il profumo mi persisteva e ho dovuto sciacquare :eyes: spero che la crema mani (che ho già acquistato e riposta nell'amadietto) non abbia lo stesso odore!! :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da july90 »

Sono andata alla coop l'altro giorno e ho visto lo standino dei prodotti 8) ho adocchiato la crema per pelli sensibili e secche ma temo sia troppo grassa però leggendo dai vostri commenti sembrano tutte creme leggere, me lo confermate?
ho visto una scatola di cartone e ho abilmente ravanato alla ricerca di campioncini ma niente .. c'erano solo depliant :cry: :lol: poi mi giro e mia mamma mi mostra un campioncino, l'ultimo, che non ho ancora capito dove abbia recuperato :D: Appena la mia pelle starà un po' meglio lo proverò :winkle:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da ilaria »

avevo provato un campioncino della crema viso idratante e, come ho scritto sopra, mi ero trovata abbastanza bene...eppero' ora mi sopn soffermata sull'inci e c'è il myristl myristate neanche tanto in basso...ahia....se non ricordo male potrebbe essere comedogeno :neutral: :bam: pero' è dopo l'alchol miristico.. boh...
c'è anche nella versione "rosa" ?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da july90 »

Purtroppo anche il mio campioncino è per pelli normali quindi non so :nonso: grazie lo stesso :)
Scricciolina
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/05/2010, 21:03

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Scricciolina »

Ilaria io ho la crema viso versione rosa x pelli secche e anche lì c'è il myristil miristate, sempre dopo l'alcol, precisamente al 9 posto...non l'ho ancora provata perchè ho un pò di un'altra crema da finire, ma quando la userò recensisco ;) dubito che sulla mia pelle secchissima sia comedogena..
Avatar utente
matildemenica
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/03/2012, 22:46
Località: Pistoia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da matildemenica »

Salve ragazze, l'altro giorno ero disperata.. ero alla coop e cercavo qualcosa per pulire il viso che non fosse pieno di schifezze :? poi vedo la scritta ViviVerde, mi sono avvicinata per vedere :D: e ne ho comprati un pò!!
ecco cosa ho preso, e le mie impressioni sul prodotto.
Per ora ho provato:
-il gel detergente, che non mi è dispiaciuto per niente, pulisce e lascia la pelle fresca!!
-il tonico all'inizio non mi era piaciuto per niente mi sentivo il viso appiccicoso, poi ho scoperto che si può usare per struccare gli occhi :winkle: e mi trovo abbastanza bene!!
-la crema viso azzurra, all'inizio (pur usandone poca!!) non mi trovavo bene, perchè mi dava l'impressione che mi appesantisse troppo :evil: pooooi ho provato ad usarne la metà della metà e la distribuisco con un dischetto di cotone. Ne metto praticamente 4 gocce.
-crema corpo azzurra, non sò ancora non mi espongo, l'ho comprata dopo le altre e la sto provando da un paio di giorni... ottimo profumo ma non mi convince.

Gli altri non li ho presi ho visto però che in generale a molte persone piacciono!!!

AAAAAA gia i profumi mi fanno impazzire sono ottimi ed estivi :D:
Ultima modifica di matildemenica il 28/06/2012, 16:47, modificato 2 volte in totale.
Qui Il pensiero è reale, la materia è illusione.. ironia della sorte eh?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da ilaria »

da quanto ho capito alcuni prodotti al momento sono esclusiva degli ipercoop, è per questo che non ho mai trovato burrocacao e salviette...prima o poi arriveranno in tutti i punti vendita... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
matildemenica
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/03/2012, 22:46
Località: Pistoia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da matildemenica »

Le iper-coop sono almeno due per ogni città, fra Firenze e Pistoia almeno 4 o 5, però non ho assolutamente il tempo di andare a comprarli :( se qualcuno li prova avverta :D: che se vale la pena due minutini li trovo ;)
Qui Il pensiero è reale, la materia è illusione.. ironia della sorte eh?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Mylla »

Adoro il burrocacao!!!! :amour: E' idratante e dura un sacco sulle labbra!!
Sto continuando ad usare con soddisfazione anche il gel detergente per il viso: non secca la pelle, ha un profumino energizzante, ne basta uno zic e lava bene!!Emoticons by Follettarosa
Le salviettine struccanti, invece, mi irritano un po' la pelle nella fase dello struccaggio, poi con il lavaggio (che faccio comunque) il fastidio passa! :neutral: Me le hanno regalate, ma non le ricomprerò!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da july90 »

Mylla mi potresti dire se il burrocacao ha burro di cacao tra gli ingredienti :) grazie mille :)
p.s. mi è arrivato ieri il mascara della dolomia che mi avevi consigliato, devo ancora provarlo :)
Avatar utente
matildemenica
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/03/2012, 22:46
Località: Pistoia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da matildemenica »

*Marika* ha scritto:Solo ipercoop e niente coop? :(

Io li ho trovati anche alla coop, ho visto che ci sono:

-crema viso azzurra pelli normali, rosa pelli secche, rosina pelli mature.
-gel detergente azzurro
-crema corpo azzurra e rosa.
-crema mani azzurra
-struccante occhi
-latte detergente (non ricordo se c'è una versione rosa :nonso: )
Qui Il pensiero è reale, la materia è illusione.. ironia della sorte eh?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da ilaria »

repeat, alla coop dovrebbero esserci tutti tranne salviette e stick labbra.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Mylla »

july90 ha scritto:Mylla mi potresti dire se il burrocacao ha burro di cacao tra gli ingredienti :) grazie mille :)
p.s. mi è arrivato ieri il mascara della dolomia che mi avevi consigliato, devo ancora provarlo :)
:winkle: OT: fammi sapere come ti ci trovi...certo, non aspettarti meraviglie da Black Drama, ma qualcosina fa!! FINE

Purtroppo sono in fase stralunamento da esame all'uni: ho gettato lo scatolino, non ho tempo per postare l'inci :? ...un disastro!! :cry: Però qui puoi controllare l'inci!!Emoticons by Follettarosa E' una meraviglia di prodotto!! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)