Aroma Zone - Informazioni e commenti 7
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Moderatrice Glitter
Aroma Zone - Informazioni e commenti 7
QUI la pagina precedente.
Segnaliamo disservizi generici sulle spedizioni con FedEx . Percui sappiate di poter incorrere in ritardi sulle consegne o smarrimento del pacco quando ordinate . Se ci fossero problemi di questo genere, potete segnalare solo per conoscenza, ma evitiamo di farne discussioni botta e risposta perchè poi dobbiamo cancellarli manualmente uno ad uno . Grazie.
Segnaliamo disservizi generici sulle spedizioni con FedEx . Percui sappiate di poter incorrere in ritardi sulle consegne o smarrimento del pacco quando ordinate . Se ci fossero problemi di questo genere, potete segnalare solo per conoscenza, ma evitiamo di farne discussioni botta e risposta perchè poi dobbiamo cancellarli manualmente uno ad uno . Grazie.
-
- utente avanzato
Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7
buongiorno ragazze, viste le temperature ancora "miti" è una follia prendere gli estratti che az consiglia di conservare in frigo (tipo l'estratto di banana), considerando che il giro turistico che fa il pacchetto per arrivare a casa impiega una settimana?
qualcuna ha provato le fragranze foglie di fico e fiori di cotone? mi sembra che costino un bel pò in più rispetto a quelle di vernile e se non sono buone o ce ne vogliono parecchie gocce per profumare lascio proprio perdere, voi che mi dite?
<3
qualcuna ha provato le fragranze foglie di fico e fiori di cotone? mi sembra che costino un bel pò in più rispetto a quelle di vernile e se non sono buone o ce ne vogliono parecchie gocce per profumare lascio proprio perdere, voi che mi dite?
<3
-
- Spignattatrice Esperta
Ti rispondo per la fragranza fleur de coton che loro descrivono come "une odeur très fine, fleurie et fraîche, idéale dans une crème visage".
L'ho appena messa in una crema e ti dirò che non mi convince: concentrata lo è sicuramente, ma non la trovo per niente fine, fiorita e fresca...
ha un sottofondo di cocco un po' sintetico che non corrisponde per niente alla loro descrizione ed è molto diversa da quello che mi aspettavo.
Forse è più adatta a un bagnoschiuma o a uno shampoo.
Riguardo agli estratti, se ti riferisci a quelli in polvere, io avevo preso quello di mirtillo e l'ho usato una volta sola perchè quasi subito si è compattato in blocchetti rognosi da sciogliere e poi perché ho sempre il timore che mi faccia andare a male le creme
L'ho appena messa in una crema e ti dirò che non mi convince: concentrata lo è sicuramente, ma non la trovo per niente fine, fiorita e fresca...
ha un sottofondo di cocco un po' sintetico che non corrisponde per niente alla loro descrizione ed è molto diversa da quello che mi aspettavo.
Forse è più adatta a un bagnoschiuma o a uno shampoo.
Riguardo agli estratti, se ti riferisci a quelli in polvere, io avevo preso quello di mirtillo e l'ho usato una volta sola perchè quasi subito si è compattato in blocchetti rognosi da sciogliere e poi perché ho sempre il timore che mi faccia andare a male le creme
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
il mio mirtillo non ha fatto una mossa e sono tanti mesi che ce l'ho..anche io ho paura che si ossidi infatti lo uso di solito nei gel viso che faccio da 20 o 30 ml e che mi durano pochissimo! a me piace da un bel colorino e un leggero profumo..
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- utente avanzato
li ho visti anch'io...sicuramente fanno molta poesia, anche perchè hanno scelto fiori che secondo me ben si prestano a ciò(orchidea,ninfea,...)...sarebbe da capire:VioletAnemica ha scritto:avete visto i nuovi estratti superpoetici di fiori? chissà se hanno un buon profumo e....se servono davvero a qualcosa! (però la poesia è garantita)
1.che proprietà hanno??
2.il solvente(glicerina+acqua)è adatto all'estrazione del principio attivo??
Ma non so una cippa di piante strane e mi piacerebbe anche a me il parere di un esperto,visto che sta per partire l'ennesimo ordine
-
- utente avanzato
loro dicono che la maggior parte dei principi contenuti in queste piante è idrosolubile, quindi su questo punto dovremmo esserci, piuttosto non so se il metodo acqua-glicerina risulta "blando" per estrarre...attendiamo gli esperti
Sono un deserto di specchi...
-
- utente avanzato
La previsione di consegna per il mio pacco AZ era il 4 luglio,invece è arrivato venderdì 1 luglio.
Che bello,in anticipo,come l'altra volta .Io con Fedex mi trovo bene.Spero che duri...
Ho acquistato l'estratto di iris(9,90 per un boccetto microscopico,un po' caruccio...)
Dovrebbe avere un sentore delicato,quasi talcato...mah... a me sa di erba tagliata...boh?Pure l'amica a cui l'ho fatto annusare è dello stesso parere.
Douceur lactée è abbastanza buono,ma non riesco a definirlo...non profuma nè di latte,nè di meringhe.Dovrò provarlo in uno spignatto e poi saprò dirvi.
L'estratto aromatico Nougat,che dovrebbe sentire di torroncino,profuma uguale uguale al liquore Amaretto di Saronno .E' un po' forte e credo che se ne debba utilizzare veramente poco.
Poi mi sono comprata la base melt e pour al latte di capra e due stampi per fare i saponi (quello con l'ape sul favo e il sole).Carini entrambi.
L'olio essenziale Cédre Atlas non mi piace molto come profumazione...
poi ho acquistato le solite cose comuni,che non sto qui a recensire.
Che bello,in anticipo,come l'altra volta .Io con Fedex mi trovo bene.Spero che duri...
Ho acquistato l'estratto di iris(9,90 per un boccetto microscopico,un po' caruccio...)
Dovrebbe avere un sentore delicato,quasi talcato...mah... a me sa di erba tagliata...boh?Pure l'amica a cui l'ho fatto annusare è dello stesso parere.
Douceur lactée è abbastanza buono,ma non riesco a definirlo...non profuma nè di latte,nè di meringhe.Dovrò provarlo in uno spignatto e poi saprò dirvi.
L'estratto aromatico Nougat,che dovrebbe sentire di torroncino,profuma uguale uguale al liquore Amaretto di Saronno .E' un po' forte e credo che se ne debba utilizzare veramente poco.
Poi mi sono comprata la base melt e pour al latte di capra e due stampi per fare i saponi (quello con l'ape sul favo e il sole).Carini entrambi.
L'olio essenziale Cédre Atlas non mi piace molto come profumazione...
poi ho acquistato le solite cose comuni,che non sto qui a recensire.
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
-
- utente
Non voglio inutilmente dilungarmi, ma voglio solo farvi sapere che il 5 agosto ho fatto un ordine su AZ, il pacco mi è arrivato il 18.
Manca l'olivem 1000 e due boccettini si estratti hydrogliceriné si sono aperti nelle confezioni di plastica verdi versando mezzo prodotto.
Ho scritto subito una mail per far sapere quanto è accaduto, ad oggi non mi hanno fatto sapere ancora nulla...
Inizio a essere un po' nervosa...
Edit by Scinty :
aggiornamento al 2/09
oggi ho ricevuto tutto ciò che non c'era nel pacco precedente.
Certo che avevo fatto l'ordine il 5 agosto e siamo al 2 settembre se avessi avuto un po' d'urgenza...
Comunque, a loro discolpa posso dire che c'era ferragosto di mezzo.
Manca l'olivem 1000 e due boccettini si estratti hydrogliceriné si sono aperti nelle confezioni di plastica verdi versando mezzo prodotto.
Ho scritto subito una mail per far sapere quanto è accaduto, ad oggi non mi hanno fatto sapere ancora nulla...
Inizio a essere un po' nervosa...
Edit by Scinty :
aggiornamento al 2/09
oggi ho ricevuto tutto ciò che non c'era nel pacco precedente.
Certo che avevo fatto l'ordine il 5 agosto e siamo al 2 settembre se avessi avuto un po' d'urgenza...
Comunque, a loro discolpa posso dire che c'era ferragosto di mezzo.
-
- utente avanzato
Io l'ho usato nel burrocacao pensando che fosse liposolubile! In realtà non mi ha dato problemi però non rilascia molto aroma...forse ne ho messo poco (io ho albicocca, vaniglia e melone).
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
-
- utente avanzato
ragazze non so se aggiungere Fuco'Slim e caffeina all'ordine. per cosa potrei usare il primo, oltre che per l'olietto da spalmare sulle gambe?
per i capelli poi c'è qualcosa di consigliato anche per chi è un po' proprio alle primisse armi con gli spignattamenti? mi sono segnata proteine della seta in polvere e fitocheratina :D
infine, per le fragranze, come vi siete trovate? volevo provare quella alla mela, qualcuno l'ha presa? vorrei qualcosa di fruttato per profumare shampoo e per fare l'acqua profumata di Scintilla...
per i capelli poi c'è qualcosa di consigliato anche per chi è un po' proprio alle primisse armi con gli spignattamenti? mi sono segnata proteine della seta in polvere e fitocheratina :D
infine, per le fragranze, come vi siete trovate? volevo provare quella alla mela, qualcuno l'ha presa? vorrei qualcosa di fruttato per profumare shampoo e per fare l'acqua profumata di Scintilla...
-
- utente avanzato
Per i capelli prendi l'inulina e non te ne pentirai
E poi il BTMS per fare il balsamo e il Conditioner Emulsifier (questo è un po' rognosetto da usare, ci sono diverse ricette però sul forum che puoi copiare) .
Per le fragranze io ti sconsiglio gli estratti aromatici, non mi sono trovata bene per nulla, mentre per quanto riguarda le fragranze ho acquistato Moorea (ma non l'ho ancora utilizzata) e sono in attesa di Fiori di Cotone.
Moorea non so descrivertela benissimo, sono pessima nel descrivere i profumi, ha un che di orientale/fiorito/ esotico e non è proprio delicata però non è male!
E poi il BTMS per fare il balsamo e il Conditioner Emulsifier (questo è un po' rognosetto da usare, ci sono diverse ricette però sul forum che puoi copiare) .
Per le fragranze io ti sconsiglio gli estratti aromatici, non mi sono trovata bene per nulla, mentre per quanto riguarda le fragranze ho acquistato Moorea (ma non l'ho ancora utilizzata) e sono in attesa di Fiori di Cotone.
Moorea non so descrivertela benissimo, sono pessima nel descrivere i profumi, ha un che di orientale/fiorito/ esotico e non è proprio delicata però non è male!
-
- utente avanzato
grazie
io avevo preso degli estratti aromatici e mi sono scaduti.... li ho usati poco perchè si sentiva troppo l'alcool e non mi hanno convinat un granchè.... inulina e gli latri due li consigli anche se non ho praticamente mai fatto uno spignatto serio? altrimenti aspetto per l'ultimo
io avevo preso degli estratti aromatici e mi sono scaduti.... li ho usati poco perchè si sentiva troppo l'alcool e non mi hanno convinat un granchè.... inulina e gli latri due li consigli anche se non ho praticamente mai fatto uno spignatto serio? altrimenti aspetto per l'ultimo
-
- utente avanzato
Te li ho consigliati perchè hai scritto che hai preso due attivi per i capelli quindi immagino tu voglia fare dei balsami/impacchi/shampoo ecc., altrimenti come pensavi di usarli?
Se mai aspetta a prendere l'ultimo, ma prendi l'inulina e il BTMS, alla fine fare un balsamo è un po' come emulsionare una crema per il viso/corpo ma a fasi invertite
Se mai aspetta a prendere l'ultimo, ma prendi l'inulina e il BTMS, alla fine fare un balsamo è un po' come emulsionare una crema per il viso/corpo ma a fasi invertite
-
- utente avanzato
volevo fare delle maschere semplici o aggiungerli al mio shampoo che è un detergente abbastanza delicato e poi, se ci riuscissi, mi piacerebbe fare anche un balsamo sì, ho anche un po' di esterquat da provare ancora grazie dei consigli!
Qualcuno ha provato l'olio di ribes nero?
http://www.aroma-zone.com/aroma/FicheHVcassis.asp
volevo prenderlo per il viso, ho letto che perl pelle arrossata e acneica dovrebbe andare bene. ma se prendo 10 ml mi mandano i berlingot? li ho presi una volta sola e mi sono sembrati scomodi, oltrettutto c'è anche una teoria secondo la quale ci mettono gli scarti o olii meno freschi, infatti i miei non avevano questo gran profumo :(
aggiungo: alcool cetylique , può essere considerato un indispensabile?
Qualcuno ha provato l'olio di ribes nero?
http://www.aroma-zone.com/aroma/FicheHVcassis.asp
volevo prenderlo per il viso, ho letto che perl pelle arrossata e acneica dovrebbe andare bene. ma se prendo 10 ml mi mandano i berlingot? li ho presi una volta sola e mi sono sembrati scomodi, oltrettutto c'è anche una teoria secondo la quale ci mettono gli scarti o olii meno freschi, infatti i miei non avevano questo gran profumo :(
aggiungo: alcool cetylique , può essere considerato un indispensabile?
-
- utente avanzato
gli stampi in silicone sono convenienti, ma non è indicato il paese di produzione. a me è capitato di comprarne un paio cinesi in un negozio a milano: lasciavano il loro colore sul mio sapone
se qualcuno compra queste di az, può dire qui come si trova?
-
- utente avanzato
Ale: la confezione da 10 grammi è il berlingot. Una volta aperto conviene trasferire il contenuto in una boccetta di vetro. Credo che tra gli olii di az venduti in piccola quantità solo quello di fico d'india sia venduto in contenitore con contagocce (costa uno sproposito).
Se nei berlingot finiscano gli scarti onestamente non lo so. Considera tuttavia che certi olii sono "odorosi" di loro anche freschi e perfettamente conservati, come borragine, ribes nero, enotera, rosa mosqueta, ed in generale tutti quelli ricchi di omega 3 (aroma pescioso).
Sono davvero pochi quelli che definirei profumati. Tra questi buoni quello di prugne, che sa di mandorla armellina, e quello di frutto della passione. Peccato che abbiano modeste proprietà cosmetiche.
Se nei berlingot finiscano gli scarti onestamente non lo so. Considera tuttavia che certi olii sono "odorosi" di loro anche freschi e perfettamente conservati, come borragine, ribes nero, enotera, rosa mosqueta, ed in generale tutti quelli ricchi di omega 3 (aroma pescioso).
Sono davvero pochi quelli che definirei profumati. Tra questi buoni quello di prugne, che sa di mandorla armellina, e quello di frutto della passione. Peccato che abbiano modeste proprietà cosmetiche.
-
- utente avanzato
io ho preso uno stamo da az (non uno di questi appena usciti, ho quello con l'albero di natale e la stella) e l'ho anche usato per il sapone: non ha perso colore!monica2 ha scritto:gli stampi in silicone sono convenienti, ma non è indicato il paese di produzione. a me è capitato di comprarne un paio cinesi in un negozio a milano: lasciavano il loro colore sul mio sapone
-
- Moderatrice VIP
*saphira: anch'io ho quello identico al tuo, però io non l'ho preso da AZ ma in un negozio di casalinghi (comunque è made in China). Il mio è questo:
Confermo che non lascia colore sul sapone, però non ha lo stesso colore di quello AZ (che dalle foto sembra violetto).
Confermo che non lascia colore sul sapone, però non ha lo stesso colore di quello AZ (che dalle foto sembra violetto).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Anche io ho usato le formine di az per fare il mio sapone e non rilasciano assolutamente colore guardare per credere
[/URL]
edit: le mie formine sono viola e non rossa le ho ordinate circa 10 giorni fa arrivate in una settimana e ho provato subito a fare il sapone . Solo le stelline e il cuore sono di az mentre per le altre mi sono un pò arrangiata con quello che avevo a casa
[/URL]
edit: le mie formine sono viola e non rossa le ho ordinate circa 10 giorni fa arrivate in una settimana e ho provato subito a fare il sapone . Solo le stelline e il cuore sono di az mentre per le altre mi sono un pò arrangiata con quello che avevo a casa
Ultima modifica di mallina35 il 02/10/2011, 16:00, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
visto che mi parlate degli stampi comprati dal cinese approfitto e vi chiedo: vi fidate? perchè non ricordo dove (forse addirittura qui sul forum) ho letto che con gli stampi per sapone bisogna fare attenzione perchè se il silicone non è buono e non è fatto per sopportare alte temperature potrebbe rilasciare sostanze tossiche...sugli stampi del cinese però non è mai riportato nulla!