Olio 31

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Olio 31

Messaggio da Lilo »

Com'è per massaggiare la cute?? Girellando tra i post ho letto che x la cute è buono l'o.e. al rosmarino.. il rosmarino c'è nell'olio 31 :D

dite che è troppo??? :roll: :firu:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Bè, nell'olio 31 però ci sono anche altri 30 oli ;)
Su quello che ho io c'è scritto che può essere usato anche sui capelli ma io sarei piuttosto perplessa...
Ma che effetto vorresti ottenere?
LaFrà
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Ho un pò di forfora (credo) :tris:

Le sto provando tutte senza risultati.. ho provato anche a fare lo scrub olio d'oliva+zucchero, ma niente... Leggendo sulla confezione dell'olio 31 ho visto che c'era scritto che serve anche per frizionare il cuoio capelluto, così ho pensato potesse essermi utile.. :?:

:roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Usa il Tea Tree Oil , per i problemi del cuoio capelluto è ottimo ( diluito mi raccomando !)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'olio 31 è una schifezza megagalattic, non si usa mai e per nessun motivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

:oo: :? ok... grazie per le risposte.. andrò a comprare o il tea tree oil o l'o.e. di rosmarino.. L'olio 31 farà compagnia al baby Johnson..
red

Messaggio da red »

Lola ha scritto:L'olio 31 è una schifezza megagalattic, non si usa mai e per nessun motivo.
Perchè?
Spiegatemelo spiegatemelo, che imparo! :D:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Lola ha scritto:L'olio 31 è una schifezza megagalattic, non si usa mai e per nessun motivo.
io lo uso per i pediluvi... :D:
per il cuoio capelluto non fa assolutamente NIENTE!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

ahem....ma cos'è l'olio 31? :mirmo:

non ne ho mai sentito parlare... :oo: :?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

peonia ha scritto:ahem....ma cos'è l'olio 31? :mirmo:

non ne ho mai sentito parlare... :oo: :?
è un olio composto da 31 diversi olii essenziali...
quello di marca più famosa penso sia il krauterol.
è piuttosto balsamico quindi non è che la profumazione sia proprio il massimo...almeno per me! ma diluito per massaggi o appunto pediluvi non è male...
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Anch'io lo uso per i pediluvi e per i massaggi se ho qualche muscolo contratto (mescolato ad un olio vettore). A volte ci ho fatto pure le fumenta per il raffreddore (non è che funzioni più dell'oe di eucalipto, ma avendo quello in casa...).
La risposta di Lola però mi incuriosisce, orsù Grande Capa, motiva un po' la tua criptica risposta! :D:

Ps: a me l'odore piace tantissimo!
LaFrà
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Lilo ha scritto::oo: :? ok... grazie per le risposte.. andrò a comprare o il tea tree oil o l'o.e. di rosmarino.. L'olio 31 farà compagnia al baby Johnson..
Io ogni tanto lo metto nel diffusore di profumo, lo sto finendo così dura aaaaanni :twisted:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

kyoko ha scritto:è un olio composto da 31 diversi olii essenziali...
grazie!!! ora però sono curiosa di sapere perchè sia una schifezza....capaaa: illuminaci!!! :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Credo che l'olio vettore faccia schifo, ma non mi ricordo che cavolo è :?
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Io non lo sopporto, ha un odore terrificante che mi fa venire il mal di testa solo a pensarci.
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

Lola ha scritto:L'olio 31 è una schifezza megagalattic, non si usa mai e per nessun motivo.
Nooo!! mi si è infranto un mito :tris:
E dire che mio padre ne aveva comprato una boccetta che usava con parsimonia perchè prezioso e durata tantissimo, forse pure troppo :roll:, una panacea per tutti i mali!! :roll: (effetto placebo? :))
Ma ho visto che ci sono varie bottiglie a seconda delle marche: è possibile che cambi la composizione? o la ricetta quella è?
Quella che comprò mio padre era un flacone bruno con l'etichetta verde, ma stiamo parlando di quasi 20 anni fà :roll:
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Lola ha scritto:L'olio 31 è una schifezza megagalattic, non si usa mai e per nessun motivo.
Ah si? Come mai?
Quando ero piccola giravano varie confezioni in casa mia e mio padre lo usava per farsi passare il mal di testa! Una volta ci provari io e mi andarono a fuoco gli occhi! :evil: Mi piacerebbe sapere l'inci...
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Penso che con ben 31 oli siano "pieno" di potenziali allergeni... o sbaglio...?
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
pulceli
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2008, 14:13

il mio è della Just...

Messaggio da pulceli »

Ciao a tutte!!!
ho da poco scoperto questo interessante forum, sono quindi alle prime arimi per riuscire a capirne qualcosa di INCI&co.
Ho comperato poco tempo fa l'olio31 da un'amica che fa la rappresentante della Just, e dalla mia poca esperienza all'interno ci sono i famosi 31 oli, ma a questo punto mi sorge un dubbio... per cosa lo posso utilizzare?!?!??!
Ed anche io son proprio curiosa... perchè è una schifeza :)

Nel frattempo vi ringrazio tutte, conosciuto questo forum tramite un'amica, mi sto facendo una vera cuntura in fatto di prodotti bio... oggi sono corsa a comperarmi il balsamo Slendor al cocco... :he:
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ciao! Se ti può interessare ti do un'idea: la settimana scorsa mi è venuto un raffreddore terribile e io, che sono stata per molti anni dipendente dalla Rinazina, negli ultimi 2 anni mi sono "disintossicata" ma con immane fatica perchè odio il naso tappato e odio non riuscire a dormire per uno stupido raffreddore!! Inoltre odio avere il naso rosso e dolorante per via del massiccio sfregamento da fazzolettino....
Vagavo per casa come un'anima in pena e, frugando in bagno nella speranza che il prodotto che risolvesse il mio star male (con conseguente umore insopportabile) mi si illuminasse davanti agli occhi in un fascio di luce sceso dal cielo in stile "La spada nella roccia" mi è capitato tra le mani il famigerato Olio 31 della Just, in possesso della mia famiglia dalla notte dei tempi.
Ho dato un'annusata e di lì l'illuminazione!!! Ho messo in uno spruzzino dell'olio di vinaccioli e 20-30 gocce di olio31, ho chiuso e mescolato per bene. Poi ho messo diversi fazzolettini di carta aperti nel lavandino, ho vaporizzato e li ho chiusi per bene in una confezione di plastica affinchè non perdessero il profumo balsamico.
Usando i miei fazzolettini "modificati" mi si è stappato completamente il naso, una cosa così non l'avevo mai sentita. Inoltre per una mezz'oretta dopo aver annusato a fondo il fazzolettino fino a che il naso sia completamente libero senti respirando normalmente la sensazione di fresco e balsamico che quando sei malato non fa che piacere!
In questo modo di olio 31 se ne usa poco e si hanno tantissimi vantaggi. Lo spruzzino con olio di mandorle o di vinaccioli o di quello che si ha a disposizione dura per tantissimi (siamo nell'ordine del migliaio con 100ml di olio) fazzolettini perchè bastano 3 spruzzi ben distribuiti su ciascuno, e in questa misura non vi ungete soffiandovi il naso ma vi proteggete la pelle delicata di quella zona dallo spelacchiamento... io ne sono mooooooolto soddisfatta e addio alla maledetta Rinazina!!