Oli vegetali: prezzi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

tagliar ha scritto:Che dite... non mi rispondono (intendo la Farmaderbe) perchè hanno la coda di paglia? :evil:
Io avrei fatto peggio, tipo una telefonata. Poi se la sarebbero comunque cavata facendoti parlare con un commerciale :twisted:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto: Che dite... non mi rispondono (intendo la Farmaderbe) perchè hanno la coda di paglia? :evil:
Alleluia, mi hanno risposto (dopo avergli mandato una seconda mail!!)

Eccovi il testo:

è vero, la dicitura dell'etichetta e dell'astuccio sono diverse, fa comunque fede l'imballo esterno.

Per quanto riguarda le percentuali dei due oli utilizzati non siamo obbligati a fornire la percentuale esatta in cui sono utilizzati. Il prodotto è stato studiato per un uso esterno e questa secondo noi è la formulazione ottimale.

Se il prodotto non risponde alle sue esigenze, ci dispiace, ma lo vendiamo da anni ed i nostri clienti hanno sempre dimostrato il loro apprezzamento.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

tagliar ha scritto:
tagliar ha scritto: Che dite... non mi rispondono (intendo la Farmaderbe) perchè hanno la coda di paglia? :evil:
Alleluia, mi hanno risposto (dopo avergli mandato una seconda mail!!)

Eccovi il testo:

è vero, la dicitura dell'etichetta e dell'astuccio sono diverse, fa comunque fede l'imballo esterno.

Per quanto riguarda le percentuali dei due oli utilizzati non siamo obbligati a fornire la percentuale esatta in cui sono utilizzati. Il prodotto è stato studiato per un uso esterno e questa secondo noi è la formulazione ottimale.

Se il prodotto non risponde alle sue esigenze, ci dispiace, ma lo vendiamo da anni ed i nostri clienti hanno sempre dimostrato il loro apprezzamento.
MORALE DELLA RISPOSTA : Rumpì no i ball !!!!!
1 ) Le sue considerazioni a noi non riguardano
2 ) Forse è lei che non è adatta al nostro olio

Che simpaticiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Peggio del Dr Taffi : una volta gli ho scritto in merito al loro sito ( che forniva un' informazione , tu ci cliccavi sopra e non ti si apriva nulla )...gliel' ho fatto presente : risposta : ( tra le righe ) : se lei è un incapace al pc non è colpa nostra ...... :oo: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:MORALE DELLA RISPOSTA : Rumpì no i ball !!!!!
1 ) Le sue considerazioni a noi non riguardano
2 ) Forse è lei che non è adatta al nostro olio

Che simpaticiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Peggio del Dr Taffi : una volta gli ho scritto in merito al loro sito ( che forniva un' informazione , tu ci cliccavi sopra e non ti si apriva nulla )...gliel' ho fatto presente : risposta : ( tra le righe ) : se lei è un incapace al pc non è colpa nostra ...... :oo: :evil: :evil: :evil: :evil:
Eh si, mi sa che hai ragione.... ma io ho già pronta la risposta!!
Che ne dici?

Gent.ma Dr.ssa XXX,

le confesso che sono rimasta molto delusa dal vostro prodotto. L'avevo trovato sul vostro sito (dove non si menziona la presenza di olio di mais) e l'ho cercato in erboristeria, dove me l'hanno procurato, dicendomi che andava benissimo anche per uso interno (motivo per cui l'ho acquistato) dopo aver telefonato in mia presenza ad un vostro rappresentante che ha confermato tale possibilità di assunzione.

Purtroppo ho letto l'INCI solo dopo averlo aperto ed utilizzato, altrimenti l'avrei riportato in erboristeria.

Quello che non mi va è che di olio di enotera ce n'è un massimo del 50% (forse anche meno), altrimenti non si spiega l'INCI. Dato questo, mi permetta di dirle che lo trovo anche molto caro, in quanto ho trovato altro olio di enotera, dichiarato in etichetta per uso alimentare, costituito da solo olio di enotera spremuto a freddo, che costa 16 euro la confezione da 100 ml.
Forse la mia è stata ingenuità (mi aspettavo che acquistare un prodotto chiamato "olio di enotera" significasse comprare SOLO olio di enotera, e non un mix di oli), però questo non mi sembra un comportamento molto corretto da parte vostra.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

sei troppo buona....ma x non passare dalla parte del torto .... ottima risposta .
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:sei troppo buona....ma x non passare dalla parte del torto .... ottima risposta .
OK, allora invio!! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Vediamo se hanno il coraggio di risponderti
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Messaggio da blessed »

tagliar ha scritto:Alleluia!!! Finalmente ho trovato l'olio di enotera di Farmaderbe però.... si, c'è un però. :?:

Vi riporto quello c'è scritto sulla scatola e sull'etichetta della bottiglia.

SCATOLA:

INGREDIENTS/INGREDIENTI: olio di Oenothera, pressato a freddo
INCI-UE: zea mais, oenothera biennis
INCI-USA: zea mais (corn) oil, oenothera biennis (evening primrose) oil

ETICHETTA:

INGREDIENTS/INGREDIENTI: olio di Oenothera, pressato a freddo
INCI: Oenothera Biennis

Ma che cavolo significa? C'è o non c'è l'olio di mais???? Mi sento quasi presa in giro :nerv:

Che dite, scrivo una bella mail alla Farmaderbe pretendendo spiegazioni?
Quasi la stessa cosa è successa a me con l'olio di borragine della Farmaderbe, sempre con zea mais in inci (indicato sia sulla scatola che sull'etichetta, però). Evidentemente per loro è consuetudine.
Hai fatto bene a scrivere!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

blessed ha scritto:Quasi la stessa cosa è successa a me con l'olio di borragine della Farmaderbe, sempre con zea mais in inci (indicato sia sulla scatola che sull'etichetta, però). Evidentemente per loro è consuetudine.
Hai fatto bene a scrivere!
Allora sono recidivi.... che bravi!!! :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

su saninforma vendono un olio di geme di grano della fito corba, 100 ml a 4.13 euro! negli ingredienti c'è scritto solo olio di germe di grano...possibile costi così poco?secondo voi è buono?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Di Saninforma mi fido, meglio sarebbe però se qualcuno avesse la boccetta a casa per confrontare gli ingredienti.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

ho notato che gli olii della tradizione erboristica sono molto +economici dei provenzali...è [no linguaggio sms] una marca valida? :roll:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

alma ha scritto:ho notato che gli olii della tradizione erboristica sono molto +economici dei provenzali...è [no linguaggio sms] una marca valida? :roll:
Bisogna leggere gli inci, non tutti gli olii sono puri. Sono puri e spremuti a freddo quelli di mandorle dolci, lino, ricino, germe di grano, mentre jojoba e cocco hanno soia e conservanti. L'olio di mandorle lo fanno anche profumato
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

quindi vado sicura su quelli!
io nel dubbio avevo preso i provenzali...se posso risparmiare però la prox volta pendo gli altri!grazie virginia! :ping: :yuhu:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Allora è meglio non fidarsi di Farmaderbe? Io avevo intenzione di comprare i loro olii essenziali...
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

bah probabilmente si sono sbagliati nella scatola. io ho comprato due loro olii e non sono male, solo costano! un po di più di altri...
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

Virginia ha scritto:
alma ha scritto:ho notato che gli olii della tradizione erboristica sono molto +economici dei provenzali...è [no linguaggio sms] una marca valida? :roll:
Bisogna leggere gli inci, non tutti gli olii sono puri. Sono puri e spremuti a freddo quelli di mandorle dolci, lino, ricino, germe di grano, mentre jojoba e cocco hanno soia e conservanti. L'olio di mandorle lo fanno anche profumato
Io de La tradizione erboristica ho acquistato proprio ieri due olii: quello di ricino, puro al 100% e spremuto a freddo, pagato 3,49 e quello di germe di grano...beh su quest'ultimo anche La tradizione ha fatto uno strano giochetto...sulla confezione esterna negli INCI viene indicato TRITICUM VULGARE e tocoferolo...ma sulla bella boccettina gli inci cambiano...triticum vulgare, glycine soja, BHA , BHT...mo vai a sapè qual è l'INCI che fa fede....... :bam: :bam: :bam: la prox volta guarderò anche l'INCI della boccettina..[no linguaggio sms] l'ho pagato 3,79. Entrambi acquistati all'IPERCOOP ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

lunalilla ha scritto:su quest'ultimo anche La tradizione ha fatto uno strano giochetto...sulla confezione esterna negli INCI viene indicato TRITICUM VULGARE e tocoferolo...ma sulla bella boccettina gli inci cambiano...triticum vulgare, glycine soja, BHA , BHT...mo vai a sapè qual è l'INCI che fa fede.......
allora non è solo la Farmaderbe a fare strani giochetti (come ho scritto nella prima pagina di questo thread).......... :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vale

Messaggio da vale »

cacchio è vero :twisted:
anche sulla mia boccetta c'è il BHA e BHT...ma porc.... :twisted: :twisted: :twisted:
non lo ricomprerò mai più
petulina

Messaggio da petulina »

non so dove avevo letto qui nel forum.. che sulla scatoletta è il nuovo inci mentre quello sulla bottiglietta si riferisce a quello vecchio... :?