Oli vegetali: prezzi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

lunalilla ha scritto:Io de La tradizione erboristica ho acquistato proprio ieri due olii: quello di ricino, puro al 100% e spremuto a freddo, pagato 3,49 e quello di germe di grano...beh su quest'ultimo anche La tradizione ha fatto uno strano giochetto...sulla confezione esterna negli INCI viene indicato TRITICUM VULGARE e tocoferolo...ma sulla bella boccettina gli inci cambiano...triticum vulgare, glycine soja, BHA , BHT...mo vai a sapè qual è l'INCI che fa fede....... :bam: :bam: :bam: la prox volta guarderò anche l'INCI della boccettina..[no linguaggio sms] l'ho pagato 3,79. Entrambi acquistati all'IPERCOOP ;)
A me è successo lo stesso con l'olio di Jojoba... :evil: Averlo saputo prima!
non so dove avevo letto qui nel forum.. che sulla scatoletta è il nuovo inci mentre quello sulla bottiglietta si riferisce a quello vecchio...
E fatalità l'INCI "migliore" sta sulla scatoletta... mentre le shifezze sono indicate sulla bottiglietta ...
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

furbastri questi de la tradizione...bene a saperlo...però con l'olio di ricino sono stati bravi...stessa etichetta..ricinus communis..
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Scusate la domanda forse stupida :oops: , ma ho letto in più posti che gli olii è meglio che siano spremuti a freddo...
Ma questo vale per tutti gli olii oppure qualcuno fa eccezione?
Grazie e ciao
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io ho preso l' olio di Ribes nero della Farmaderbe , purtroppo non lo trovo mai da nessuna parte (e su SaiCosaTiSpalmi non riesco mai a beccare tutti i prodotti che mi interessano contemporaneamente :roll: ).
(l' ho preso da Petrone, una farmacia on-line che non conoscevo e che ha un catalogo infinito, dovrò approfondire la conoscenza 8) anche se una cosina nel loro comportamento non mi è andata a genio)

comunque: questo olio è inodore, è normale :oo: ?
ho sempre letto di persone che si lamentavano del cattivo odore dell' olio di ribes nero, tanto che avevo anche un po' di timore ad aprire la boccetta ;) e invece è completamente inodore...può essere?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Oli vegetali: prezzi

Messaggio da manu_ciao »

Ragazze ciao innanzitutto vorrei dirvi che grazie a qualche ragazza su youtube
Ho scoperto che l'olio di ricino si può acquistare come la glicerina liquida per spignattare, in farmacia al modico costo di 2,60 euro per 50 gr. E pensare che ero stata in erboristeria e mi avevano chiesto 10 euro per 100 ml!!! Sono felice anche perché se leggo l'etichetta dell'olio di cocco preso alla BV pagato10 euro per 100 ml l'olio e' tagliato con olio di girasole ed altri ingredienti.non comprerò più nulla da BV
Non mi piacciono i loro prodotti!!!!meglio altre marche!e pensare che gli ho lasciato un sacco di soldi!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oli vegetali: prezzi

Messaggio da Lola »

io ho pagato 10 euro per mezzo chilo di ricino, ma online. non comprare nulka nei negozi fisici, ti salassano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."