Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Sata23
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2014, 9:52

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Sata23 »

Cloris ha scritto:Ciao, se mi posso permettere, c'è una bioprofumeria a Roma, che vende i prodotti della Antos ai prezzi che risultano nel sito, senza maggiorazioni di nessun tipo.
Ciao Cloris, mi diresti quale è? ci andrò sicuramente perchè voglio acquistare altre cose di questo marchio
Cloris
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2014, 12:21

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Cloris »

Va be, l'avete voluto voi... effetto bio, nelle sezione Marche, trovate la Antos, hanno alcuni prodotti ma non tutti.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Cris9015 »

Un piccolo aggiornamento sui prodotti che utilizzo di Antos:
- crema idratante: la trovavo pesante quest'estate, ma si è rivelata perfetta quest'inverno! Lascia la pelle morbida, la sento ben idratata.
- crema dermopurificante: non riesce proprio a piacermi, nemmeno in questo periodo. La trovo sempre un po' pesante, è come se non si assorbisse mai del tutto, la sento per un po' sul viso.
- acqua all'hamamelis: preso per confrontarlo con il tonico astringente, ma non mi ha entusiasmata. L'odore, poi, non mi piace per nulla (anche se comunque dura poco). Tornerò al tonico astringente, che ho preferito anche a quello rinfrescante.
- crema piedi: terzo barattolo in corso, non credo di dover aggiungere altro :)
- crema mani: mi piace! Idrata bene, ne basta poca e se ben spalmata non unge.
- aromaterapia alla menta piperita: beh questo è stato più uno sfizio dettato dalla mia passione per qualsiasi cosa sappia di menta... lo lascio aperto di sera, sul comodino, e lo chiudo prima di mettermi a dormire. Lo preferisco così, diffonde un profumo leggero. Ho provato anche ad applicarlo come suggerito e, anche se l'effetto è piacevole, mi infastidisce un po' la patina che lascia.
- olio lavante: ho provato un campioncino ma non mi è piaciuto per niente, mi sono rilavata dopo con il solito bagnoschiuma. Non mi è piaciuto nemmeno l'odore.
- contorno occhi: ho iniziato ad utilizzarlo, non mi convince moltissimo... forse anche questo è più adatto all'estate, io sono abituata al mio contorno occhi all'hamamelis di Fitocose che è decisamente più idratante. Questo è piacevole, ma non idrata quasi nulla...
- cera labbra (menta e liquirizia): il sapore mi piace tantissimo, però non la trovo così idratante!

I prossimi saranno il latte detergente (di cui ho un campioncino) e la crema anti couperose.
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Ametista »

Uso da qualche mese la crema dermopurificante Antos, sono al terzo vasetto. Concordo con l'utente che ha scritto prima di me: la mia pelle resta unta, e se sudo diventa perlescente, perché questa crema non si assorbe del tutto. Penso che cercherò un'altra crema per pelli grasse.
Riguardo la crema idratante (anche quella alle proteine del riso), mia madre (pelle secca) e mia sorella (pelle normale) ne sono entusiaste.
Io uso anche la crema couperose, e devo dire che mi piace, perché rende il mio viso meno arrossato.
Immagine
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da roh_88 »

qualcuno che ha provato la crema idratante al riso, quella semplice e quella anticouperose potrebbe dirmi quali delle tre è più leggera? Perché bene o male dagli inci mi sembrano molto simili, cambiano gli attivi.. mi pare di capire che di base siano tutti abbastanza leggere.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da pennydue »

Io ho provato riso e couperose e sì, sono abbastanza leggere tutte e due, quindi se hai una pelle molto secca dovresti "rinforzarle" con un olio o un siero, almeno in inverno

Sono buone creme, comunque, a mio parere
Emoticons by Follettarosa
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da roh_88 »

grazie mille! no, niente pelle secca ma un po' capricciosa negli ultimi tempi, non regge nessuna crema (la fitocose per pelle reattiva mi fa lucidare che manco una passata di cera :D )
Ho da poco scoperto questa marca e mi ispira proprio!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Misato-san »

io l'anticouperose l'ho trovata non leggerissima, mi lucidava...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da maharetchan »

quella idratante è sicuramente la più leggera ^^
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da softlily »

Sto usando da un paio di mesi due creme di questa marca, ossia quella anticouperose e quella idratante. Ho un'idea ambivalente su queste creme, nel senso che da un lato le adoro perché sono tra le poche creme bío senza benzoati e senza profumi allergizzanti, inoltre non sono comedogene, quindi riesco ad utilizzarle senza alcun effetto collaterale e questo per la mia pelle ipersensibile è una specie di miracolo (nel senso che mi capita molto di rado). Inoltre costano pochissimo. L'unica cosa che non mi convince è il fatto che affinché si assorba devo applicarne quantità infinitesimali e massaggiare abbastanza, cosa che non amo fare perché semplicemente toccandola la mia pelle si arrossa. Non capisco come mai, se ne applico uno strato leggermente più generoso, la mia pelle non la assorba. Questo fatto mi faceva dubitare che fossero creme adatte alla mia pelle; nel complesso ora le sto usando con soddisfazione, anche se queste due sono effettivamente un po leggere per la stagione fredda.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Sono creme molto belline, ma corpose: prova a mescolare la dose che applichi con un goccio di gel di qualsiasi altra cosa, tipo aloe, e vedi se migliora la performance.
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da mel_x »

Davvero? Io invece con l'anticouperose mi ci sono trovata bene anche in estate, nonostante la mia pelle tutt'altro che secca!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Beh, non dimentichiamo mai che ogni pelle reagisce in modo diverso alle creme :)
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da mel_x »

Certo :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
bricioline
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2015, 17:37

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da bricioline »

buondì :) ho spulciato il forum ma non trovo una recensione dettagliata della crema corpo di Antos, qualcuna l'ha usata?
Di Antos ho provato dei campioncini di tutte e tre le creme viso, ma mi hanno tutte provocato impurità a palate. Però le ho riciclate su mani e piedi e mi piacciono tanto quanto a idratazione, me li lasciano morbidi morbidi... il profumo poi è stupendo!
Sono tentata dalla crema idratante corpo, qualcuno mi sa dire di più, se è leggera o corposa, la consistenza, livello di idratazione, profumo ecc? graziee
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da polipa »

io sto testando la cera labbra (alla rosa)
mammamia che bel prodottino, in questi giorni freddi fa un bel film sulle labbra, che rimangono leggermente lucidine
la profumazione è fantastica, fa a gara con la mia rosa in foglie e spine :hearts:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da ilaria »

le cere labbra quanto sono corpose? tipo paragonate ad un lavera/weleda/4 burri erbolario... ne proverei una ma solo se è parecchio nutriente
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da polipa »

mmm
la consistenza è densa ma non pastosa
poi appena la applichi col calore si scioglie e diventa molto scorrevole, una cosa che io trovo davvero piacevole
ammetto di non apprezzare prodotti troppo burrosi e che fanno spessore sulle labbra, per questo sto adorando il velo sottile che fa questa cera
io le darei una chance, perchè trovo che lasci le labbra davvero setose: io ho diverse pellicine e un taglietto permanente sul labbro inferiore e con questo prodotto è migliorata molto la situazione
:)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da maharetchan »

Secondo me non si possono tanto paragonare ad un burro cacao, sono prodotti diversi. La cera labbra è più protettiva e riparatrice che idratante, infatti a volte di sera applico sotto un velo di burro cacao per fare una specie di impacco.
Concordo con polipa, secondo me sono ottime e lasciano le labbra morbide e riparate.
L'unica cosa che proprio non mi piace, è il packaging.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da polipa »

aggiungo che in generale il packaging Antos è alquanto.....bulgaro....
ho trovato gradevole solo il vasetto del fluido Aromaterapia......
insomma....curassero un attimino l'immagine male non farebbe :roll: