Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Adaucie, c'è anche l'olio anticellulite che ha ingredienti simili e costa meno (ma non è 200 ml, è 125 ml per 6 euro)
Ho chiesto su facebook se l'azione è la stessa, o se fosse più efficace la crema o il gel, e mi hanno detto che l'azione è la medesima , ma hanno creato prodotti diversi in base alla necessità (l'olio si assorbe più lentamente di una crema)
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

sono 2 mesi che uso i loro prodotti. Avevo già dato una prima impressione sulla gradevolezza, ma ora mi sento di poter dare un giudizio più veritiero.
Per il viso sto usando la crema couperose, il tonico rinfrescante (che è quello specifico per pelle sensibile) e il latte detergente nel barattolone.
Bè...la crema couperose è gradevole da usare nonostante il caldo afoso. Un velo leggero di giorno e un po' di più alla sera. Non appiccica per niente. Si assorbe subito. Il tonico lo tengo in frigo e lo uso quando arrivo a casa accaldata, per rinfrescare. In estate le mie guance sono sempre state come quelle di heidi con i pomellini rossi. Quest'anno vanno molto meglio, sono più chiare e uniformi. Il latte detergente è sempre fantastico... strucca e dura un'eternità e non irrita, io abbondo anche sugli occhi e poi sciacquo con acqua. Sono due mesi che lo uso e il barattolo sembra ancora pieno, come appena toccato. Non ho usato i prodotti per il corpo, perchè in estate con il caldo afoso, faccio davvero fatica a spalmarmi roba addosso. Ma in autunno prenderò sicuramente le creme corpo e la crema anticellulite.
Avatar utente
Margheritaspina
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2013, 19:56
Località: Villapiana

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Margheritaspina »

Sto utilizzando il gel solare alta protezione. Si presenta di colore giallo e ha una buona delicata profumazione, ma ho notato che stando al sole, dopo un po,' sulla pelle, si forma uno strato "secco" come se la pelle si squamasse, ma è solo il gel che si sfalda e questa cosa non la trovo gradevole.
Sarà stato perché ho fatto il bagno in una piscina termale con acque piene di zolfo?
Margheritaspina
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

Per chi vuole conoscere la storia della Antos qui :D:
Avatar utente
Margheritaspina
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2013, 19:56
Località: Villapiana

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Margheritaspina »

Ho visto il video, grazie per il link!
Margheritaspina
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Bimba80 »

Chi ha ordinato ha ricevuto anche il codice tracciatura pacco??
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

Sono andata a controllare le mail che mi avevano mandato e non c'era il codice, ma il link dove seguire lo stato dell'ordine ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Bimba80 »

Si anche a me, grazie....è arrivato tutto. :cin:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Zingarella »

Arielmoon ha scritto:nei loro prodotti non si vede traccia di conservante perchè quest'ultimo è incluso nella dicitura parfum e che la giusta nomenclatura inci per il conservante usato è Glycerin, Aqua, Sodium Levulinate, Sodium Anisate.
Domanda da rompineuroni :D: :
Qualcuna di voi che ha provato questi prodotti ed è allergica all'acido benzoico et similia, ha avuto strane reazioni a contatto con questo sistema conservante?

Non so più cosa usare :nonso:
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

sono stata nel loro negozio. E da 10 giorni sto provando nuovi prodotti.
Ho preso la crema viso restitutiva e la crema notte nutriente all'uva. Sono entrambe buonissime. Corpose e nutrienti non ungono e si assorbono subito. Hanno un profumo gradevole e lieve. Poi ho preso la crema anticellulite che mi piace un sacco. Bianca, odora di erbe (gradevole comunque) e lascia la pelle morbidissima...si assorbe subito e ci si può rivestire immediatamente. Ho preso anche una crema corpo che non ho ancora cominciato perchè sto finendo quella neutra di Fitocose, che abbondenerò, perchè Antos mi piace molto di più.
Soddisfatta al 100%
ciao
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da pennydue »

waterviolet ha scritto:Ho preso la crema viso restitutiva e la crema notte nutriente all'uva. Sono entrambe buonissime. Corpose e nutrienti non ungono e si assorbono subito. ciao
Secondo te sono adatte a pelli mature miste?
Emoticons by Follettarosa
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

io ho la pelle secca.
Secondo me per una pelle mista, ma matura, vanno bene entrambe. Devi vedere se preferisci non caricare troppo allora puoi prendere un'idratante per il giorno e una delle altre due per la sera. Delle due la più corposa è la restitutiva. Per me è una manna...perchè l'aria fredda mi screpola e mi fa tirare la pelle. Se hai paura che sia troppo pesante, vai sulla nutriente all'uva e non sbaglierai!!!

Vi posso classificare quelle che ho provato:
- idratante e couperose= leggere...sembrano una crema gel. Sono come bianche trasparenti- lattiginose...e sono lievi. La couperose l'ho usata tranquillamente anche ad agosto.
- idratante al riso = si assorbe benissimo, va bene per tutte le pelli, ma è un filo più corposa dell'idratante normale (ed è più profumata, come tutti i prododtti linea al riso, che sanno di fiorito).
- Crema notte nutriente all'uva: corposa, soffice ma non pesante, non unta, si assorbe subito. Per tutte le pelli.
- Crema retitutiva: sembra quasi una cera. E' un po' simile alla crema mani come consistenza. Per la pelle secca è un toccasana e ok anche per le pelli mature.
spero di essere stata utile!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

Sono curiosa di provare la linea al riso, avevo paura che per la mia pelle fosse troppo pesante, ma grazie alla tua recensione prenderò sicuramente la crema viso.... La prima settimana di novembre sono in ferie e mi son fatta promettere da mio marito di portarmi al negozio, tanto da noi dista un'oretta, e penso che porterò via un po' di prodotti :eyes: :maria:
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

non è troppo pesante la crema idratante al riso. Si pone a metà strada tra quelle leggere e quelle più ricche. Magari non la userei in piena estate, ma dato che siamo in autunno e andiamo verso il freddo può sicuramente essere la giusta misura.
Poi mi pare di avere letto sulla pagina di facebook dove una ragazza chiedeva se l'olio di rosa contenuto nell'idratante al riso poteva dare punti neri...e loro avevano risposto che il tipo di formulazione della crema e le quantità utilizzate non creano problemi di impurità. Non ricordo le parole esatte , ma la risposta mi era sembrata convincente! Anyanca di dove sei? Anch'io sono ad un' oretta dal negozio... Ti consiglio di andare con una piccola lista di cose ti interessano (scritta o mentale)....perchè nel negozio essendo le etichette dei prodotti TUTTE UGUALI e i flaconi tutti SIMILI, ci si ritrova un po' a disagio, quindi o ti metti li a leggere tutti i vasetti o vai mirata a prendere quello che ti serve e una volta che la spesa e' fatta...allora gironzoli!!! E' come se i prododtti si mimetizzassero uno con l'altro! ah ah
Ultima modifica di waterviolet il 27/09/2013, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

Sono di Vigevano :D:
Ho un po' di tempo per farmi una bella lista :lol:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da pennydue »

Grazie Waterviolet :)
Emoticons by Follettarosa
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

prego!!! fatemi sapere quando provate queste cremine! ciao...
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

io continuo con le mie recensioni Antos che ormai è la mia unica ditta e sono sempre più soddisfatta.
Sono al terzo ordine.
Di nuovo ho provato:
- siero della linea all'uva. Fantastico. E' sotto forma di crema-gel liquidina. Non appiccica, non unge, si assorbe subito, non irrita e non fa tirare la pelle, ma si sente che c'è. Non è necessario aggiungere creme sopra perchè idrata e ammorbidisce a sufficienza. Ne basta pochissimo!!
- crema viso esfoliante alle microsfere di jojoba. Delicatissima. Profumo molto buono. Va usata massaggiando sulla pelle e poi sciacquando con acqua tiepida o anche solo asportando con tonico. E secondo me si può anche lasciare in posa come maschera,prima di lavarla via. Ci sono poche "sfere leviganti" quindi poca azione meccanica, però credo che se si vuole un'azione più energica basta aggiungere personalmente i nocciolini tritati di albicocca o altro. Mi piace.
- crema corpo idratante. Si assorbe in secondo e ci si può rivestire subito. Gradevolissima. La mia pelle è molto secca e credo che proverò qualcosa di più nutriente, ma rimane comunque un prodotto super. Profumo lievissimo e discreto.
- Aromaterapia all'eucalipto: profumo penetrante e balsamico. Spalmata sul petto da sensazione di freschezza. Buono!
- dentifricio alla menta. E' l'unico prodotto che mi ha un po' delusa. Consistenza ottima...però non si ha la stessa sensazione di freschezza che si ottiene con i dentifrici da supermercato. Sarò io che non ci sono abituata. Non male, ma non so se lo ricomprerò.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

Faccio anch'io qualche nuova recensione a seguito della mia "spedizione punitiva" di inizio novembre:

- Bagnoschiuma alle proteine del riso non mi piace per niente l'odore, sembra un detergente per i pavimenti, ma devo dire che lava delicatamente e lascia la pelle morbidissima: lo continuo ad usare, ma non lo ricomprerò, il profumo per me è troppo importante, sicuramente proverò quello classico...
- Crema rassodante seno molto fresca, ha un profumo "mentolato" e si assorbe velocemente: sull'effetto rassodante non mi posso ancora esprimere, non sono stata molto costante in queste 2 settimane di utilizzo, ma la trovo piacevole.
- Crema rassodante corpo divina :amour: :amour: :amour:
Ha un profumo paradisiaco, è una vera coccola e lascia la pelle morbida e profumatissima a lungo (la applico la sera dopo la doccia ed il giorno dopo si sente ancora :heart: )...
Fa un po' di scia perciò bisogna spalmarla bene, ma tutto sommato si assorbe abbastanza in fretta. Anche per questa crema non posso ancora esprimermi sull'effetto rassodante, ma conto di usarla regolarmente, me ne sono innamorata!!!!!!!
- Crema viso alle proteine del riso ho iniziato ad usarla oggi perciò non posso fare una vera recensione, ma il profumo è buono, si spalma e si assorbe bene, la prima impressione è ottima!!!!

Il resto non l'ho ancora provato, ho ricomprato lo shampoo bimbi che mi era piaciuto moltissimo per la mia cucciola ed il relativo bagnoschiuma, il burro di karitè e la crema mani (avevo provato un campioncino che mi avevano mandato con il primo ordine), pian piano lascerò le mie impressioni :D:

Devo fare un piccolo appunto sulla collocazione del negozio, le indicazioni non sono chiarissime, sul sito c'è l'indirizzo del laboratorio, mentre quello del negozio è sulla pagina facebook ma sul mio navigatore non c'era perciò li ho dovuto chiamare per farmi dare indicazioni, che figura da stordita!!!! :oops:
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

Anyanca, dopo la tua recensione, nel mio prossimo acquisto Antos ci sarà sicuramente la crema corpo rassodante.
Ora sto usando la crema anticellulite e mi piace, certo non fa miracoli. L'effetto migliore che percepisco è che, lavorando io alla cassa del negozio (lavoro in piedi) alla sera ho le gambe a pezzi e la crema mi da subito senso di freschezza. La prossima volta proverò quella rassodante.

Per il bagnoschiuma io ho già usato quello emolliente alla camomilla/miele e quello stimolante. Il primo non ha quasi odore e il secondo ha un discretissimo odore di rosmarino. Entrambi fanno poca schiuma.

Nemmeno io ho trovato subito il negozio. Ho dovuto chiedere indicazioni lungo la strada...