Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Bimba80 »

Alcuni siti online sponsorizzano questi prodotti, che non sono affatto cari ma bio.

Link al loro sito: http://www.antoscosmesi.it/index.php?op ... t&Itemid=1

Si possono acquistare anche da loro, i prezzi ripeto sono abbordabili.
Es. Shampoo 200 ml € 4,00, latte detergente 200 ml € 6,00 e altri che potete vedere sul loro sito.

Qualcuna di voi ha provato i loro prodotti???

Sono interessata ai loro shampi ma quel zinc coco sulfate non mi convince perchè coco sulfate e company mi causano irritazione alla cute. :roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Ma che bella segnalazione ! Davvero ottimi prodottini con prezzi decisamente concorrenziali ! L'unico dubio che ho è che nelle creme non vedo l'ombra di un conservante :nonso:
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Bimba80 »

Bisognerebbe chiedere info a loro.... ;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Kikiwrestler »

sembrano carini e interessanti!Però non ho capito bene le spedizioni...chi non vuole fare un bonifico o pagare con assegno, può pagare solo in contrassegno spendendo 8€?Non si può pagare con paypal?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Mylla »

I prezzi sono davvero contenuti!!! I loro prodotti mi stuzzicano parecchio!! :lol:
Qui c'è la recensione della crema anticouperose!!
Qualcuna ha provato qualcosa? :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
madpado
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/03/2011, 21:05
Località: Padova

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da madpado »

Ieri per la prima volta ho provato lo Shampoo per capelli secchi e il Balsamo della Agos, mi sono trovata molto bene, anche se il balsamo é sicuramente diverso da quelli che si trovano al supermercato, capelli lucidi, setosi al tatto e il profumo ottimo, per adesso mi piace...piu avanti vi faró sapere
complimenti a tutti, questo forum é meraviglioso..baci
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da stroke »

con un ordine su cosmeticiecobio.it mi hanno mandato un campioncino di crema restitutiva antos, l'ho usata stamattina al posto della mia solita crema e devo dire che mi sembrava corposetta ma si è assorbita piuttosto bene ed ha fatto da base trucco al mio fondo lily lolo.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
madpado
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/03/2011, 21:05
Località: Padova

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da madpado »

Lo shampoo ( capelli secchi) mi piace molto, i miei capelli sono puliti per ben 3 giorni ( normalmemte li lavavo ogni 2) per le prime volte non si vedono molto i risultati ma dopo qualche settimana ho notato che i miei capelli sono veramente migliorati, lo shampoo ha un odore da medicina o da erbe, non riesco a capire ma sinceramente sono felice!
Per il balsamo invece devo dire che per i miei capelli lunghi e fini non é molto districante peró ha un profumo buonissimo...
Io mi trovo molto bene.
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Arielmoon »

Scintilla ha scritto:Ma che bella segnalazione ! Davvero ottimi prodottini con prezzi decisamente concorrenziali ! L'unico dubio che ho è che nelle creme non vedo l'ombra di un conservante :nonso:
Avevo anche io dei dubbi riguardo al fatto che non fossero presenti conservanti fra gli ingredienti. Considerando che i loro prodotti mi attirano molto, anche per i prezzi contenuti, ho deciso di togliermi ogni dubbio e di chiedere direttamente a loro, che mi hanno risposto attraverso una mail in cui mi è stato spiegato che nei loro prodotti non si vede traccia di conservante perchè quest'ultimo è incluso nella dicitura parfum e che la giusta nomenclatura inci per il conservante usato è Glycerin, Aqua, Sodium Levulinate, Sodium Anisate. Hanno anche precisato che stanno cambiando le diciture inci perchè è giusto che il consumatore sappia esattamente di che conservante si tratta.
lorenza
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2009, 15:38

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da lorenza »

Io ho provato tonico rinfrescante per pelli sensibili e bagnoschiuma al miele. Il primo mi piace, ha un buon profumino di rosa, però ho dubbi sul pH, devo misurarlo. Edit: è 5.5 ;)
Il bagnoschiuma non l'ho usato,perché ha un odore troppo forte e sintetico, secondo me. L'ho regalato a mia sorella, aspetto sue recensioni :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Arielmoon ha scritto: ...mi hanno risposto attraverso una mail in cui mi è stato spiegato....
Mi sembra un'ottima risposta e questo fa guadagnare punti alla ditta! Grazie per la segnalazione .
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Jinlian »

sto usando da un po' il latte detergente (questo), e devo dire che è un ottimo prodotto.
la consistenza è perfetta, cremoso e bello bianco, ha un buon profumino, strucca bene e non è per nulla aggressivo (io ho la pelle secca).
peccato solo che sia nel barattolone e non in un dosatore a pompetta (il barattolo è però comodo se si usa stendendolo con le dita).



edit: dimenticavo di dire che si sciacqua con acqua molto facilmente, a differenza di tanti altri che invece con l'acqua non vengono via bene
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Fatto ordine venerdì , spedito lunedì e arrivato oggi ( decisamente più veloci di Fitocose ma credo abbiamo meno clienti XD )
Passo ad alcune recensioni : il packaging è bruttino, etichette stampate male e nell'insieme a guardare i barattoli e le bottigliette si rimane perplessi . Tuttavia è una questione marginale .
Hanno incluso due campioncini nelle jar da 5ml di crema mani e crema nutriente ( suppongo viso ).
Ho preso :
Sapone liquido miele e camomilla , lo confesso, solo per il profumo : e difatti è proprio goloso ( per chi ama il miele naturalmente ) . Il prodotto in sè è ottimo, fa una schiuma leggera e scivolosa e lascia la pelle morbidissima e profumata.
Profumo solido alla vaniglia : in realtà me li faccio da sola però ho finito le materie prime e avevo voglia di testare quello altrui . La fragranza ha note di testa agrumate infatti in un primo momento sono rimasta dubbiosa ma poco dopo il profumo di vaniglia ( intenso e avvolgente ) è uscito. Mi piace molto e si spalma divinamente.
Crema viso idratante al riso : arriva in barattolo di vetro e non in plastica . Profumo delicato e delizioso, si spalma che è un piacere e si assorbe in un baleno , lasciando una sensazione di turgore sulla pelle . Col tempo saprò dirvi se mantiene le promesse.
Tonico rinfrescante : l'ho trovato davvero rinfrescante ! Profumo gradevole.
Crema viso idratante + nutriente : le devo ancora testare ma se devo basarmi su quella al riso, non credo che resterò delusa. Profumano di crema-crema .
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Jinlian »

scintilla carissima :) sapresti dirmi più o meno che consistenza hanno le creme?
giusto per capire se sono belle compatte o più "liquidose"... mi serve una crema a cui aggiungere il fondo minerale, e cercavo la candidata ideale :)

aggiorno anche sull'uso dell'olio lavante al riso: la consistenza è quella di un latte detergente, bianco e cremoso, con un buon profumino.
deterge bene e non secca la pelle, lo trovo solo un po' ostico da sciacquare per il viso, direi che (a dispetto della consistenza) è più adatto al corpo (ho provato a usarlo anche come detergente intimo ed è ottimo).
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Guarda sono una via di mezzo : soffici direi , cremose nel puro senso della parola. Non so quanto possano prestarsi al mix con mineral , casomai faccio una prova e ti dico.
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Jinlian »

grazie!
sicuramente ne voglio provare un paio (giorno e notte), perché sto finendo tutte le creme viso, ma se hai voglia di fare una prova torna sempre utile alla comunità :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Allora test fatto : purtroppo non avevo la bilancina a disposizione quindi ho fatto ad occhio. Ho usato la crema idratante classica, ma vista la consistenza e gli inci delle altre, credo che il risultato sarebbe lo stesso . La crema risulta buffamente porosa e decisamente soffice, percui s'è inglobata il mineral in una maniera eccelsa : stesura buona ma se ci fai due passate sbriciola un pò . Molto buono è il fatto che crei una base uniformante regolare, senza macchie . Però è chiaro , per avere una minimo di coprenza, devi usare davvero tantissima polvere e quindi ne sprechi un mucchio.

A mio onesto parere, dopo averle testate sulla mia pelle, quindi è soggettivo, prenderei quella al riso che ha un profumo delizioso ( le altre stomacano ) e sembra di spalmarsi un velo di seta in faccia. La trovo favolosa.
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Jinlian »

grazie! :)
alla fine ho ordinato riso, idratante e nutriente :D:
personalmente non mi interessa tanto la coprenza, quanto l'uniformare un po' l'incarnato, per cui se mi dici che la crema rimane soffice e non troppo asciutta direi che va benissimo! (anch'io di solito vado a occhio con l'aggiunta della polvere, a seconda di marca, colore, ecc.)

tra l'altro ho chiesto un campioncino della crema viso restitutiva e mi hanno risposto che me la manderanno sicuramente, sono molto gentili ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Jinlian »

:oo: sono velocissimi a spedire!
tra l'altro mi hanno mandato 2 sample di quello che avevo chiesto :)

recensione crema mani: è in un barattolino in plastica da 50 ml come le creme viso (che secondo me è comodo), e ha lo stesso profumo del sapone liquido alla propoli, un po' talcato (sbav).
la crema è bianchissima e bella soffice, è piuttosto leggera, si assorbe in fretta, non unge, e lascia un profumino ottimo (ma non troppo forte) :amour:


recensione creme viso: hanno tutte un profumino ottimo ma delicato, sono belle bianche e come diceva scintilla hanno una consistenza davvero soffice e cremosa.
crema nutriente: è bella ricca ma non eccessivamente unta, ottima per la notte, si assorbe in fretta e lascia la pelle davvero morbida al mattino.
crema idratante: è perfetta da giorno come base trucco, si assorbe subito e non unge. e a me piace anche mescolata col fondo minerale, rimane morbida e si stende bene.
crema restitutiva: ha un profumino buonissimo, lascia la pelle molto morbida e si assorbe bene. non è eccessivamente pesante, ma la trovo più adatta per la notte, sotto al trucco non va bene, imho.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Qualcuna ha provato le creme corpo ? Più che la qualità ( sulla quale non ho dubbi ) sono curiosa di saperne la consistenza, se sono molto liquide oppure no.
Immagine