Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Biancaneve »

Girovagando in rete Immagine ho trovato diversi negozi on line che vendono questa marca.. i prodotti mi sembra abbiano quasi tutti dei bei inci e i prezzi sono abbordabili..
qui il sito della casa madre

ho cercato se ci fossero topic già esistenti ma non ho trovato nulla a parte un commento di Scintilla sul topic della Benecos in cui diceva che le loro creme sono molto buone :)

Qualcuna che ha provato questi prodotti, vuole dare un'opinione?
Mi ispirano assai le creme viso in particolare quella rilassante da giorno 8) quasi quasi me la prendo ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Io mi ci sono trovata bene e lo ribadisco anche qui . Prezzi onesti , begli inci e anche il packaging mi piace, perchè la crema arriva senza scatola di cartone ( ed è una bella mano per la salvaguardia dell'ambiente ) ma con il fogliettino allegato con elastico legato attorno al tappo .
Io ti consiglio di provarla, poi per la resa è soggettivo ovviamente .
Immagine
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Scinty :) se hai voglia e tempo mi dici quali hai provato? ho visto che in alcune la glycerin è al secondo posto, non vorrei mi facessero l'effetto appiccicaticcio :roll: beh magari evito proprio quelle..

su vitalabo.it c'è uno sconto del 10% su tutti i prodotti e quindi anche su queste creme e in più le spedizioni sono gratis (come sempre) sicchè mi sembra molto conveniente provane una ora :eyes:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Guarda io invece ho preso proprio quelle : la glicerina al secondo posto fa effetto asciutto . Ho preso quella con la riga rosa e quella con la riga azzurra .
Immagine
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Biancaneve »

alla fine ho preso quella multi-protettiva al ribes, ero molto indecisa ma mi sono affidata al test che c'è sul sito.. speriamo bene! :roll: quella rilassante mi sembrava troppo corposa con quell'olio di mandorle dolci così in alto non m'ispirava..
quando arriva recensisco ;)
hedera
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2010, 18:48
Località: prov. di Napoli

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da hedera »

Io ho preso il detergente e il tonico al melograno (sono gli unici) e la crema con il segno azzurro con jojoba e shisandra. Li sto utilizzando da alcuni giorni quindi non posso dare ancora un opinione, ma il tonico penso che non lo userò, non ho mai visto un tonico che fa la schiuma proprio come un bagnoschiuma :| Premetto che nell'inci c'è il Caprylyl-capryl glucoside, vorrei chiedere alle esperte la schiuma è provocata da questo tensioattivo che si trova al terzo posto?
Per la fretta non avevo letto il suo inci prima di comprarlo ma direi che è pessimo per un prodotto che deve restare sulla pelle, alcool a go go, un tensioattivo e tanti allergeni :(
da qualche parte bisogna pur cominciare...
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Lumachina »

Ho preso la crema mani alle mandorle su vitalabo.it
L'ho provata solo ieri sera e questa mattina.
Ci vuole un bel massaggio per farla assorbire ma, poi, lascia le mani un amore!
Per ora ne sono contentissima! :)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da blondie252 »

Qualcuna ha opinioni sul latte detergente al melograno di questa linea? sono indecisa se prendere questo o qualcosa sempre come latte per struccarmi della Lavera ma lì mi spaventa un pò l'alcool (anche se dovrebbe venire forse risciacquato?)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Bimba80 »

blondie252 ha scritto:sono indecisa se prendere questo o qualcosa sempre come latte per struccarmi della Lavera ma lì mi spaventa un pò l'alcool (anche se dovrebbe venire forse risciacquato?)
Qualsiasi latte usi DEVI sempre risciacquare....... :winkle:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Biancaneve »

Recensisco la crema multi-protettiva: devo dire che non mi è piaciuta molto, forse sarà stata la glicerina così in alto o non so cosa ma a me faceva un effetto plasticoso, un pò sudavo ma la pelle comunque tirava e non la sentivo bella elastica..
l'ho usata ad aprile, io ho la pelle normale secca, le darò un'altra possibilità ora che è estate :roll:

Nel frattempo ho preso anche la crema per le mani alle mandorle (costava veramente poco!) e concordo anch'io come Lumachina nel dire che è molto buona e idrata bene le manine, lascia un buon profumino :cuori: peccato che l'inci non sia tutto verde..

PS. Ho visto ora che su Vitalabo hanno aggiunto altre creme per le mani!
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Sul sito eccoverde ho acquistato tre prodotti di questa marca, nella fretta di non partire "a mani vuote": per il viso il siero"argan oil & amaranth" e la crema notte all'olio di amla e acido ialuronico; per le mani quella all'olivello spinoso.
Andando con ordine. Il siero, ho notato, ha l'alcol al secondo posto, e oltre ad averne pure l'odore, fa effetto secco. E' come se mi stessi spalmando del sapone molto liquido sulla pelle-ho notato, picchiettandolo velocemente, una leggera schiumetta, e trattandosi di un prodotto da non sciacquare mi sono molto insospettita.
La crema, anch'essa molto alcolica desumo(ma non sono per niente esperta), dall'alcol al secondo posto, è indicata per le pelli secche o, come dice la confezione"povere di idratazione". Pur essendo preferibile alla crema giorno che ho comprato(elixir of youth di PHB, che continua a farmi nascere brufoli enormi ovunque la applichi), non gradisco l'effetto. La mia pelle è come rivestita da uno strato di luciditá, che però, appunto, è uno strato. Sotto, non la sento idratata, è come se fosse secca e rivestita da qualcosa di lucido. La sensazione non cambia aumentando la quantitá di crema sul viso, forse peggiora.
La crema per le mani, ah che profumo delizioso! Secca anche quella, non mi ammorbidisce niente, ma la perdono per il profumo, e perchè usando i guantini posso ovviare al problema.
Qualche consiglio/opinione sui miei sfortunati acquisti? :)

EDIT:
SvetlanaLooksNice ha scritto: Pur essendo preferibile alla crema giorno che ho comprato(elixir of youth di PHB, che continua a farmi nascere brufoli enormi ovunque la applichi), non gradisco l'effetto. La mia pelle è come rivestita da uno strato di luciditá, che però, appunto, è uno strato. Sotto, non la sento idratata, è come se fosse secca e rivestita da qualcosa di lucido. La sensazione non cambia aumentando la quantitá di crema sul viso, forse peggiora.
Dopo uno sguardo attento sotto i riflettori del mio specchio, ho cambiato la mia opinione: questa crema non è sgradevole, è MOLTO PEGGIO. Mi sono spuntati una decina di micro-brufoletti rossi, bianchi e dolorosi sul naso, sul mento e sul collo! Sono super arrabbiata.
Non so che risultati possa dare questa crema su un altro tipo di pelle, so solo che sulla mia, bianca con zone normali o secche, ha fatto schifo. :nonso:

Spero possiate trovare utile questa mia recensione, benchè non abbia le conoscenze o l'esperienza per stabilire se questi prodotti siano realmente validi.
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Dr. Scheller - Informazioni e commenti

Messaggio da Irene862 »

Buonasera a tutti,
ho appena finito il gel detergente viso al melograno della Dr. Scheller e volevo parlarvene, sentendo magari altre recensioni. :oops:
Mi piace moltissimo questa marca tedesca: produce e commercializza prodotti con buon inci, i prezzi sono più che interessanti e il packaging è pregevole. :)

Ho acquistato questo prodotto, assieme ad altri, dal sito EccoVerde al costo di 5,90€ circa e contiene 125ml di prodotto con PAO di 6 mesi dall’apertura. La confezione è in plastica, purtroppo mi si è rotto quasi subito il tappo, (o sono eccessivamente maldestra oppure è finta plastica resistente. :mah: Boh!) quindi non l'ho trovata molto pratica.
Il detergente è un gel fluido, di colore trasparente con una profumazione leggerissima. All’ interno contiene estratto di melograno, indicato per le pelli sensibili e delicate che tendono ad arrossarsi.
L'ho usato mattino e sera, durante la normale pulizia del viso, e ne basta davvero poco. Non mi ha provocato bruciore agli occhi o fastidi (vedi secchezza post-detersione) alla pelle anzi mi ha lasciato la cute ben pulita e morbida. ;)
Mi è durato molto tempo, nonostante lo usassi tutti i giorni, ed ha mantenuto le promesse: ha lenito, idratato e pulito la pelle del mio viso. Non ha un grande potere schiumogeno quindi non è adatto come struccante. :maria:

Il prodotto ha incontrato la mia approvazione, ha svolto egregiamente il suo compito (pulire senza seccare/stressare/infastidire la mia pelle super-sensibile). Ha un prezzo accessibile ed una notevole durata (mi è durato 3 mesi pieni!). Unico neo la confezione poco pratica.
Irene