Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Hennè

Messaggio da Nolimetangere »

mel_x ha scritto:credo che il ph 3 potrebbe darti problemi al cuoio capelluto, ma è una supposizione, mettine meno la prossima volta. Il ph ammetto di non averlo mai misurato ma uso sempre la soluzione di acido citrico (soluzione al 20%), così non puzzo di insalata :maria: direi che un ph 5 va bene.
ahahahah ok. grazie. in effetti, leggendo che l'aceto ha pH 3.5 mi sono avventurata con un pH di quel genere, ma mi sembrava nu pochetto bassino. :( Comunque mi ha fatto un gran capello :)
Domani provo il mix indigo-lawsonia-amla di Kahdi presa oggi al negozio ecobio a Roma. Riuscirà ad eliminare un po' di roscio? Bohh
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Hennè

Messaggio da Saint Honoré »

Ragazze, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a proposito.
Io ho fatto due sole volte l'hennè. La prima volta ho usato un hennè Aromazone, l'ultima volta invece ho usato l'hennè puro della khadi(colore spendido tra l'altro). Ma a prescindere delle differenze di colore e qualità, quest'ultima volta è successa una cosa strana. Dopo aver sciaquato per bene l'hennè(e sono molto accurata), ho sentito come una vamata di calore(passatemi il termine :lol: ) concentrato sulla testa, che è durato per diverso tempo, per poi scomparire da solo...adesso mi chiedo se sia normale o no...è mai successo a qualcun'altra??? :neutral:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Hennè

Messaggio da Julina »

ciao a tutte....mi sta hennando dall'inverno, usato janas e poi sempre Tazarine...mi piace il rosso ramato, all'inizio avevo dei resti di meches sotto così mi era venuto una specie di shatush naturale che mi piaceva molto; purtroppo tagliandoli l'effetto si è perso, l'ultima hennata poi mi sembra che mi siano venuti un po' troppo scuri; di base io sono castana chiara e ora mi sembra di andare troppo sullo scuro. L'hennè lo preparo più o meno sempre nello stesso modo (aceto e/o limone e acqua) e lo tengo sempre 3 ore circa...so che piano piano tende a fare strato; ho anche del rabarbaro in polvere, non so se la prossima volta fare magari metà hennè e metà rabarbaro...insomma, accetto consigli!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Hennè

Messaggio da Marian.math »

Io farei metà lawsonia e metà cassia, se non hai capelli bianchi da coprire..così viene un rosso più chiaro e sfrutti anche i benefici della cassia, piuttosto che usare il rabarbaro la cui colorazione non credo duri molto..poi non so puoi fare delle prove e regolarti man mano
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Hennè

Messaggio da Julina »

ho dei bianchi, però posso provare, al massimo mi riprendo la ricrescita con solo hennè...
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Hennè

Messaggio da mel_x »

io sto facendo da qualche mese 50 e 50 tra lawsonia e cassia per lo stesso motivo julina, però scurisce lo stesso, il prossimo mese conto di fare solo la ricrescita con questo mix e lasciar scaricare il resto.. ho diversi capelli bianchi, ma non ho notato differenze di resa su questi rispetto a quando facevo solo lawsonia.
ah utilizzo il janas caldo.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Hennè

Messaggio da Julina »

eh, in effetti potrei anch'io fare solo la ricrescita...peccato, perchè con l'hennè mi stanno meglio i capelli, ma mi dispiace diventare troppo scura, non mi ci vedo
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Hennè

Messaggio da Nolimetangere »

Saint Honoré ha scritto:La prima volta ho usato un hennè Aromazone, l'ultima volta invece ho usato l'hennè puro della khadi(colore spendido tra l'altro). Ma a prescindere delle differenze di colore e qualità, quest'ultima volta è successa una cosa strana. Dopo aver sciaquato per bene l'hennè(e sono molto accurata), ho sentito come una vamata di calore(passatemi il termine :lol: ) concentrato sulla testa, che è durato per diverso tempo, per poi scomparire da solo...adesso mi chiedo se sia normale o no...è mai successo a qualcun'altra??? :neutral:
No mai successo. Uso Khadi da un pochino e non ho mai avuto problemi. Magari è solo una cosa psicosomatica :)
Comunque da AZ a Khadì hai fatto un gran salto di qualità. Da quando uso Khadì non ho più un capello bianco. Io lo uso nero.
L'hennè di AZ mi ha reso i capelli un disastro rossiccio, colorava male e scaricava subito.
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Hennè

Messaggio da Saint Honoré »

Sai che anche su di me l'hennè di Aromazone colorava molto più sull'arancio?
Mentre quello di Khadi è davvero spettacolare, mi lascia i capelli più sul mogano :amour: Visto che il portafogli piange ho voluto cercarmi un'alternativa più economica e ho preso quello di Vernile. L'ho trovato addirittura piu sabbioso di quello di Aromazone(che è già parecchio sabbioso), ma il colore è venuto bello intenso. Niente, sono entrata nel tunnel dell'hennè :D:
Prossimo che voglio provare è lo Zarqa, ma per ora mi frenano le spese di spedizione :neutral: :)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Hennè

Messaggio da Marian.math »

Julina ha scritto:eh, in effetti potrei anch'io fare solo la ricrescita...peccato, perchè con l'hennè mi stanno meglio i capelli, ma mi dispiace diventare troppo scura, non mi ci vedo
Scusa, ho letto solo ora.. Perchè non usi solo la cassia sulle lunghezze finchè aspetti che scarichino?
Io l'hennè lo uso poco su di me, più che altro lo preparo per mia madre che ha i capelli bianchi, ma ancora non ha avuto questo problema di dover scaricare il rosso..forse perchè prima era abituata a portarli più scuri
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: Hennè

Messaggio da minafm »

sul bianco di ricrescita il castano scuro prenderebbe, o devo optare per il nocciola?
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Hennè

Messaggio da Marian.math »

Sul bianco prende il lawsonia, stop. Non so che differenza ci sia tra castano scuro e nocciola (a livello di composizione), io sceglierei quello con maggiore quantitativo di lawsonia
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Hennè

Messaggio da Nolimetangere »

Scusate, ho letto che qualcuna di voi riscontra un po' di problemi nel reperire l'hennè Zarqa.
A tal proposito mi rivolgo alle utenti romane chiedendo se, per caso, lo hanno reperito a Piazza Vittorio Emanuele. Io sono di Roma, ma mi trovo raramente a passare da lì, però se mi confermate di averlo visto, posso passare a prenderlo.
Se la risposta è affermativa, potremmo spedirlo alle colleghe non romane che desiderano provarlo.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Amaranta »

Dopo qualche mese di tinta e capelli opachi, ho su in testa l'henne khadi nocciola.
Ma io mi chiedo, usando i loro guanti, se pensano che noi gentili donzelle abbiamo le mani come badili.
Comunque hennè tutta la vita.
Ho scoperto peraltro (sono un po' lenta a capire) la praticità di usare un pennello per l'applicazione.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .