Mineralepuro.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Mineralepuro.it

Messaggio da Tabatha »

Qualcuno conosce questo sito? E ci ha comprato?
Io l'ho trovato grazie al blog Trendynail....
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Misato-san »

io non ci ho comprato, lo conosco per via di alcune reviews, ma ancor prima perche' s'eran presentati sul forum del mineral make up e la loro portavoce (tale angelica) era partita cosi' bene ma poi ha fatto uno svarione tale che mi ha fatto perdere fiducia in lei e voglia di provare il marchio ^_^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da kiruna »

Idem. Non mi piace la gente che prende per i fondelli i clienti. Magari i loro prodotti sono fenomenali, per carità, ma io ne faccio volentieri a meno... :roll:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Tabatha »

uuuhh :neutral: non ero a conoscenza di questa cosa...
mi dispiace, dato che si tratta di un' azienda tutta italiana (almeno così ho letto...) non è carino che si facciano una brutta reputazione :?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Scintilla »

Potete per favore spiegare quale è stato il problemache avete riscontrato ? Che almeno informate anche l'utenza di questo forum in maniera più dettagliata . Grazie.
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Sì, infatti, ragazze, mi unisco alla richiesta di Scinty!
Proprio oggi ho scoperto questa marca e volevo provare a fare un ordine..... :mah: :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Pallina86 »

Per farla breve..il problema riguarda la foto usata nell'home page del loro sito..
Angelica aveva affermato che la modella ritratta era truccata con il loro minerale, aggiungendo che è una ragazza molto bella anche senza trucco..a questo punto tutte erano convinte che fosse una loro modella e il trucco utilizzato fosse effettivamente quello in vendita..ma è uscito che si tratta di una foto disponibile in vendita su un sito di immagini per siti etc..Sono state chieste spiegazioni ad Angelica direttamente sul forum di mineral make up ma non ha mai dato riposta alla controversia..quindi in molte si sono sentite prese in giro.
Spero di aver riassunto correttamente la questione..se manca qualcosa correggetemi :)
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Lum »

Direi che sostanzialmente è quello.
E' vero che può sembrare una stupidaggine, ma non vedo dov'è il problema nell'ammettere di aver comprato un'immagine, in fondo i photoshoot sono costosi ed è normale che un'azienda che ha appena aperto non se li possa permettere. Inoltre quando è palese che sei stata colta in fallo dovresti scusarti con i potenziali clienti, non far finta di nulla evitando di rispondere alle domande che ti si fanno...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da kiruna »

Ragazze, è una sciocchezza, non è che i loro prodotti sono contaminati o altre cose gravi. Semplicemente tale "angelica" si era presentata e aveva parlato della loro marca e blablabla. Quando una ragazza le ha chiesto cosa avessero usato per truccare la modella del sito lei ha risposto: sugli occhi abbiamo usato questo e quello, sul viso tale fondotinta, sulle guance questo blush. E poi si è divertita a vantare la loro splendida modella, di quanto era bella anche struccata ecc... Il problema è che l'immagine del sito era stata comprata su uno di quei siti che hanno milemila foto e tu puoi scegliere quella che ti serve, la paghi e amen. Quindi non c'era nessuna splendida modella truccata da loro e nessuno dei loro prodotti sul suo viso. Quando le abbiamo chiesto spiegazioni lei prima ha fatto orecchie da mercante, poi ha risposto anche scocciata.
A me sarebbe bastato che avesse chiesto scusa. Solo quello. Invece lei niente, non ha più risposto e il topic è stato chiuso.

Edit: sono lentissima a scrivere e avete già risposto, comunque lascio tutto lo stesso...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Se è vero, mi sembra proprio una poco seria ingenuità!! Ovvio che le ragazze si siano sentite prese per i fondelli!!
Ma a parte questo scivolone :? ...come sono i loro prodotti? :mah: :mah: Mi piace un sacco il fatto che si tratti di un marchio italiano!!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Misato-san »

no infatti, tra l'altro a me qualcosa che ispira ci sarebbe (ombretto Liz su tutti) pero' sono titubante per questo... inoltre le promesse ziplocks non si son viste e non spenderei 6 euro di spedizione per UN ombretto ^^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Tabatha »

Misato-san ha scritto: le promesse ziplocks non si son viste e non spenderei 6 euro di spedizione per UN ombretto ^^;;;
le ziplock non ci sono però ho visto che hanno le mini-taglie...
e per i 6€ di spedizione, non mi sembrano altissime e poi è ovvio che per ammortizzare le s.s. bisogna fare un ordine un po' sostanzioso e non un solo ombretto...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Concordo con Tabathina!! ;) La possibilità di acquistare mini taglie con 1 grammo di prodotto a 3,50 euro non mi sembra affatto male!! Poi ho adocchiato ombrettini davvero interessanti!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Misato-san »

si' hanno le mini e io le apprezzo, ma appunto a me interessa UN ombretto e forse un paio di blush, e per 3 prodotti in taglia mini 6 euro son tanti...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da giofor72 »

non vorrei fare i piedi alle mosche, e premetto che questi prodotti mi avevano incuriosita molto, poi sono rimasta perplessa per la faccenda dell'inganno sul forum (non molto intelligente mettere il dettaglio - è stato usato questo e questo per truccare la modella, almeno rimani sul vago, altrimenti sei in malafede...) ma mi chiedo se siano prprio made in italy...ho visto degli swatches che riportano l'etichetta e mi pare ci sia scritto solo "Roma" che non vuol dire niente. Mi piacerebbe sostenere prodotti made in italy che lo fossero davvero, ma viste le premesse mi domando se non ci sia rischio di inganno anche da questo punto di vista...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Scintilla »

Mi unisco alla perplessità di giofor : è una osservazione sensata . Molto sensata .
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da kiruna »

Posso riportare dei messaggi dall'altro forum? Solo per farvi sapere quello che diceva lei..

Edit. non c'è bisogno...dice solo che loro non sono rivenditori, perchè viene fatto tutto in Italia e che sono stati fatti i test sui metalli e la documentazione è stata inviata al ministero della salute.
Ultima modifica di kiruna il 24/02/2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

giofor72 ha scritto:...ho visto degli swatches che riportano l'etichetta e mi pare ci sia scritto solo "Roma" che non vuol dire niente. Mi piacerebbe sostenere prodotti made in italy che lo fossero davvero, ma viste le premesse mi domando se non ci sia rischio di inganno anche da questo punto di vista...
Ottima riflessione!!!! :roll: :mah: :mah:
In effetti prima ancora di leggere questa discussione, ho notato sul loro sito poca trasparenza nel fornire informazioni utili sull'azienda produttrice, sul luogo di produzione, non trovo la partita iva....ora non vorrei sollevare polemiche, ma queste sono informazioni importanti....che nella pagina "Chi siamo" o in fondo alla home non ci sono!!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Tabatha »

Mylla ha scritto: ho notato sul loro sito poca trasparenza nel fornire informazioni utili sull'azienda produttrice, sul luogo di produzione, non trovo la partita iva....ora non vorrei sollevare polemiche, ma queste sono informazioni importanti....che nella pagina "Chi siamo" o in fondo alla home non ci sono!!! :roll:
anch' io l' ho notata questa cosa :roll: e poi io ho saputo che si trattava di una ditta italiana perchè l' ho letto sul blog "Trendy nail" e non perchè l' ho letto sul sito... :roll:

forse, effettivamente, c'è puzza di bruciato sotto :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Qui si parla di alcuni loro prodotti e della Minerale Puro come alternativa a Truccominerale, ma nessuna info sull'azienda in particolare!! :roll:

Non convince neanche a me, mi dispiace, ma la Truccominerale rimane leader in Italia...per ora almeno! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)