Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

doris8065
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2009, 13:36
Località: Roma

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da doris8065 »

I prodotti erano in offert da Acqua&sapone. ho preso la crema per pelli sensibili, la trovo abbastanza buona, lo struccante per occhi, anche questo mi piace e anche a contatto con gli occhi nessun bruciore, latte detergente, non credo lo riconprerò...l'odore è orrendo.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Mylla »

Mia madre mi ha preso lo struccante occhi (in offerta da Acqua&Sapone a 3 euro)!!!
C.v.d. brucia un po' se finisce negli occhi, a differenza del sintetico della linea Fresh (che strucca divinamente), però con un po' di attenzione va bene! Certo bisogna usarne di più per uno strucco completo! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jack
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/03/2011, 15:08
Località: Pescara

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Jack »

Volevo lasciare anche la mia recensione su questi prodotti che mi hanno letteralmente salvato il viso, sembra strano, ma nel mio caso ha fatto miracoli.

Premetto che ho la pelle del viso estramamente secca di norma, ma negli ultimi mesi era davvero disidratata, al punto che aveva cominciato a squamarsi e in modo davvero preoccupante. Prima di andare da un dermatologo volevo informarmi su come risolvere da sola con prodotti naturali. Dopo svariate ricerche ho capito che probabilmente (quasi sicuramente?) la causa è stato l'uso continuo per ANNI della crema Nivea Baby e del detergente delicato sempre Nivea Baby. Aggiungo che al punto attuale il mio viso non tollera più nessun tipo di sapone/detergente/gel/mousse...troppo stressata, la pelle non sopporta che la si "sgrassi" troppo anche se in modo delicato.

Dopo infinite ricerche qui sul forum ho letto della nuova linea della Garnier, e visto il prezzo abbordabile e la facile reperibilità ho cominciato ad usare il Latte Detergente per la pulizia quotidiana e la crema per pelli sensibili.
Ebbene, le squamette sono del quasi tutto sparite, la pelle non è più rugosa e screpolata al tatto, sembra di aver fatto un trapianto di pelle xD

Il latte detergente è favoloso, ne basta poco per pulire bene il viso. Io ho cura di "lavorarlo" parecchio, perchè con il dischetto cerco anche di fare massaggi al viso per riattivare la microcircolazione (e bevo TANTA acqua). Non mi lascia il viso unto assolutamente, anche se io comunque sia, lo sciacquo sempre via con acqua tiepida e spugnetta, posso rinunciare al sapone ma mai all'acqua.
Dopodichè stendo la crema, o come io l'ho ribattezzata "angolo di paradiso" =D
La crema è fluida ma non corposa, si stende con una facilità estrema, ne basta una piccolissima quantità per coprire viso e collo. Si asciuga abbastanza in fretta ma lascia uno strato di "morbidezza" che SU DI ME dura davvero fino alla sera successiva, mi basta per tutto il giorno non ho mai bisogno/voglia di metterne ancora, e le squamette di pelle screpolata non si ripresentano più, cosa che invece è successo con un'altra crema che avevo usato precedentemente, una della Freis De Monde se ricordo bene il nome.

Come ho detto ho la pelle sensibilissima e delicata, ma sia il latte che la crema non mi hanno mai causato rossori o bruciori o pruriti dopo l'applicazione....anzi, la pelle sembra gradire, nel mio caso ha davvero un effetto lenitivo.
E sia il latte che la crema non bruciano affatto gli occhi. Io li ho sensibili, che lacrimano facilmente (sono anche portatrice di lenti a contatto) ma non ho mai riscontrato il minimo bruciore. Leggendo alcune recensioni di persone che hanno avuto di questi problemi ho fatto un test, provando a far andare più prodotto nella zona oculare. Niente, come fosse acqua fresca. Ma chiaramente penso dipenda dalla sensibilità soggettiva e dalla reazione personale agli ingredienti presenti nei prodotti, evidentemente io li tollero più che bene.

In più ho notato che i miei brufoletti sono diminuiti parecchio...nel senso che se ne infiammano TANTI di meno. Sarà che è delicato, sarà che mi pulisce bene senza essere occlusivo, sarà che pian piano la mia pelle si stà riprendendo e quindi è meno stressata...ma rossori e brufoletti sono diminuiti parecchio, praticamente spariti.
Una volta a settimana faccio scrub con miele e zucchero....beh, dopo lo scrub applico la crema e per un paio di giorni sembra mi abbiano rivestito il viso con del velluto, stento a crederlo io stessa, vi giuro °___°

Scusate davvero per questo papiro, ma ci tenevo tanto a parlarvene perchè ne sono più che entusiasta, mi ha risolto un problema che poteva peggiorare sempre più. Uso questi prodotti da 2 settimane...aspetterò il turnover completo della pelle per vedere l'effetto finale e davvero a lungo termine...ma visto il buonissimo risultato già dai primi giorni sono molto positiva a riguardo.
Sicuramente non saranno prodotti "miracolosi" per tutti come lo son stati per me, ma penso sia una linea davvero valida, da provare, magari nei casi in cui i vostri prodotti preferiti non siano a portata di mano. Per chi invece si orienta di più su prodotti decenti facilmente reperibili da qualsiasi parte, li consiglio vivamente =)
"And the rain will kill us all
We throw ourselves against the wall
But no one else can see
The preservation of the martyr in me..."
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Ametista »

Appena mi capita di vederlo al supermercato, comprerò il latte detergente.
La crema non credo la proverò, poiché non credo sia tanto adatta al mio tipo di pelle (sia grassa che sensibile, con imperfezioni).

Trovo sia una buona notizia che sugli scaffali dei più comuni supermercati si comincino a trovare queste linee (mi riferisco anche alla già citata linea della Nivea). Non saranno perfette, come mi è parso di capire, ma - a mio modesto parere - è già qualcosa in più in quanto a reperibilità dei prodotti eco-bio (o presunti tali).
Immagine
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Merissima »

A me lo struccante occhi non strucca. Toglie l'ombretto e il mascara dalle ciglia ma rimane il nero sulla pelle (palpebra inferiore) che va via solo col sapone. Non brucia assolutamente gli occhi, pur avendo impregnato bene bene il dischetto di ovatta.
Ho preso anche la crema antirughe. Mi piace, non unge. Oggi la proverò mescolata al fondo minerale (motivo per cui l'ho acquistata).
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da ale_fallenangel »

Domanda: chi usa il latte detergente di questa linea, poi che tonico usa?
Secondo Voi il Clean Sensitive sempre della Garnier può andare bene? :oops:
CARPE DIEM
Gyudy
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2010, 18:02

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Gyudy »

Io uso quel tonico: non so come sia l'inci (se ho tempo guardo almeno i pallini verdi e rossi sul biodizionario), ma io mi ci trovo molto bene! Non uso il latte detergente di questa linea, per ora (uso solo la crema), ma comunque come tonico mi piace molto! ;)
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Ametista »

ale_fallenangel ha scritto: Secondo Voi il Clean Sensitive sempre della Garnier può andare bene? :oops:
Puoi trovare le opinioni in merito a tale prodotto cliccando qui. ;)
Immagine
Gyudy
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2010, 18:02

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Gyudy »

Ametista ha scritto:
ale_fallenangel ha scritto: Secondo Voi il Clean Sensitive sempre della Garnier può andare bene? :oops:
Puoi trovare le opinioni in merito a tale prodotto cliccando qui. ;)
Quello però è il latte detergente, non si parlava del tonico?
Ha due pallini rossi e due gialli, per il resto è verde. Io comunque mi ci trovo bene!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da ale_fallenangel »

Si, mi interesa solo il tonico, dato che il latte detergente non mi serve ;)
Grazie x l'info Gyudy, sei stata gentilissima :)
Guardando l'INCI mi sembra che parte abbastanza bene e finisce male, anche se mi sembra meno peggio di altri :roll:
Posso chiederti se lo trovi abbastanza delicato?
Io ho la pelle secca e sensibile :oops:
CARPE DIEM
Avatar utente
ali89bg
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2010, 0:51

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da ali89bg »

Io ho acquistato oggi quella per le pelli miste presso un profumeria Limoni, se ne avete nella vostra città hanno uno stand alla cassa ( dovrebbero avere le stesse impostazioni in tutti i negozi ) a prima vista sembra buona come crema vedremo sul lungo termine se è soddisfacente.
Intanto di sera continuo con la mia Fitocose alla germe di grano :) questa sarà giusto una crema giorno.

p.s pagata 5,99 euro
Gyudy
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2010, 18:02

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Gyudy »

ale_fallenangel ha scritto:Si, mi interesa solo il tonico, dato che il latte detergente non mi serve ;)
Grazie x l'info Gyudy, sei stata gentilissima :)
Guardando l'INCI mi sembra che parte abbastanza bene e finisce male, anche se mi sembra meno peggio di altri :roll:
Posso chiederti se lo trovi abbastanza delicato?
Io ho la pelle secca e sensibile :oops:
Io lo trovo molto delicato: nessun rossore, solo una bella sensazione! L'ho usato tutto l'inverno (sulla mia antipatica pelle invernale disidratata e sensibile) e mi ha sempre dato un bel sollievo: un paio di volte non l'ho portato in palestra e dopo la doccia mi è mancato! Ah, dura un bel po': da metà novembre a oggi sono poco oltre metà! ;)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Flikke »

Ho comprato sia lo struccante occhi che il latte detergente, a me piacciono! fanno il loro lavoro bene!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da foketta »

uso da qualche giorno lo struccante occhi e mi ci trovo abbastanza bene...ho fatto le prove con diversi tipi di trucco,ombretto e mascara,mascara e matita,eye liner liquido e matita,non irrita e lascia una senzazione di fresco,per me è approvato
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Deside »

Confermo che lo struccante occhi è ottimo!!!Il primo che provo che non mi provoca nessun rossore e che strucca perfettamente!Dopo averlo provato la prima volta, ho comprato 3 confezioni per evitare che il mio negozio di fiducia non lo riprendesse!!!! :)
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da dorotea »

Che differenza c'è tra questo struccante occhi e questo latte detergente?
Io uso il secondo per struccare tutto il viso (occhi compresi) e mi ci trovo bene, anche se ho sempre il dubbio che rimangano residui (prima usavo l'olio); si può fare lo stesso con lo struccante occhi (quindi usarlo per tutto il viso) o sarebbe troppo aggressivo?
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da maya »

angela76 ha scritto:Trovo interessante che garnier si sia decisa a produrre una linea così, ....
In effetti c'è improvvisamente un interesse delle multinazionali verso il "naturale" e come avete detto anche la nivea sta facendo uno spot con un prodotto appartenente a questa categoria...Io sono d'accordo con stregatta, e anzi sembrerò ancora più estremista, ma non voglio regalare soldi alla Garnier perché continuerà a fare quegli odiosi test sugli animali come tutte le grandi compagnie e non voglio finanziarli. Poi è normale che abbiano incuriosito anche me questi nuovi prodotti
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da silthecat »

Deside ha scritto:Confermo che lo struccante occhi è ottimo!!!
Confermate anche per il trucco waterproof?
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da Deside »

Confermate anche per il trucco waterproof?
Io confermo anche per il mascara waterproof. Devi bagnare bene 2 batuffoli e premerli sugli occhi per uno due minuti in modo tale che assorba il trucco senza sfregare. A me non brucia per niente e toglie tutto.
pinscherina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2010, 12:33
Località: sardegna

Re: Garnier - Active Bio (Nuova linea)

Messaggio da pinscherina »

io di questa linea ho comprato la crema per pelli sensibili, presa per il mio ragazzo, ma prima l'ho provata io :lol: un po per fare da cavia (non gli volevo dare un qualcosa che non avrebbe apprezzato) ma soprattutto perchè sono curiosa come una scimmia ;) ) e devo dire che mi è piaciuta, si spalma bene e la pelle l'ho sentita bella morbida per tutto il giorno :ok: