olio olys carapelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

c'è qualcuna che usa l' olys per fare lo scrub? cerco un' alternativa più economica all' olio di mandorle data la quantità della boccetta, la quantità che se ne usa nello scrub, e dato che è una cosa che si sciacqua via....e inoltre non vorrei più usare nemmeno l' olio di oliva che fa mio padre perchè mi sembra ancora di più uno spreco, per cui cercando un olietto per fare lo scrub pensavo appunto all' olys......voi lo usate per fare lo scrub?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

L'ho ritrovato! all'auchan, l'altro giorno! e l'ho visto pure alla sir-conad! :fiesta:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Io l'Olys l'ho trovato da Panorama in via Tiburtina a Roma.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

L'ho usato per un periodo dopo la doccia sul corpo umido e il mio accappatoio puzza da un mese da morire, peccato perchè mi piaceva la morbidezza che dava e anche il suo prezzo. Per ora lo sto usando insieme alla crema corpo, ma non so se continuarlo a usare così perchè ho paura che continui a far puzzare l'accappatoio.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

bice ha scritto:c'è qualcuna che usa l' olys per fare lo scrub? ...non vorrei più usare nemmeno l' olio di oliva che fa mio padre ...

Anche mio papà fa l'olio, e utilizzarlo per scopi cosmetici mi sembra troppo male...preferisco papparmelo!
Come hai detto bene, lo scrub si lava via, è l'azione fisica dei granuli che fa effetto più che il prodotto in cui sono inseriti....quindi PENSO vada bene il + economico degli oli economici che trovi :)
Ultima modifica di CiPPaS il 08/04/2010, 21:36, modificato 1 volta in totale.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie della tua opinione :) proverò quest' olys per fare lo scrub...sempre se lo trovo.....
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Io lo trovo nei supermercati Panorama, lo uso come struccante per gli occhi e anche per tutto il viso quando faccio le bio-fasi lo applico per mezzo di una spugnetta bagnata con acqua tiepida e funziona benissimo :)
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Che tenero!!!! Il mio papy ha telefonato alla carapelli xkè [no linguaggio sms] lo trovava qui, gli hanno detto dv trovarlo (ad un centinaio di km da qui) e oggi, di passaggio da quella zona, me ne ha prese 2 confezioni!!!! Ma ora dico...[no linguaggio sms] odora! Il mio ragazzo mi dice spesso [no linguaggio sms] il naso ce l'ho x bellezza xkè [no linguaggio sms] ho olfatto (quasi) ma possibile [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] odori di nulla? Buh [no linguaggio sms] mi piace la consistenza [no linguaggio sms] ha! [no linguaggio sms] vedo l'ora d prendere gli oli essenziali!
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Comprato!

Messaggio da princessslisa »

L'ho trovato in un super che non frequento spesso e l'ho preso subito :)
Devo dire che l'odore è quasi impercettibile e dopo poco svanisce.
L'ho provato sui capelli come impacco pre-shampoo e non mi ha entusiasmata, ma io ho capelli molto rici, ribelli e secchi, per questo uso dovrò trovare forse un olio più pesante ed ingrassante.
Per la pelle invece devo dire che è fantastico, non unge, idrata benissimo e rende la pelle setosa... promosso anche dalla mamma, che ha sempre problemi di secchezza :D:
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Messaggio da giulia75 »

°ornellina° ha scritto:L'ho usato per un periodo dopo la doccia sul corpo umido e il mio accappatoio puzza da un mese da morire, peccato perchè mi piaceva la morbidezza che dava e anche il suo prezzo. Per ora lo sto usando insieme alla crema corpo, ma non so se continuarlo a usare così perchè ho paura che continui a far puzzare l'accappatoio.
io lo uso PRIMA della doccia. Mi cospargo il corpo di Olys, soprattutto gambe, e poi mi lavo regolarmente. La pelle rimane morbidissima e non chiede neanche la crema :)
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
_Franci_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2010, 0:01

Messaggio da _Franci_ »

adoroooooo questo olio...l'odore non è per niente male, e lascia la pelle davvero setosa.. sono felice di questa scoperta!!!!!!!! usavo da anni l'olio di mandorle dei provenzali, ma ora lo sto un pò abbandonando...anche se comunque non manca mai nel mio bagno!
manulla75
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/05/2010, 18:48

Messaggio da manulla75 »

ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio in questo splendido forum(a proposito,complimenti!!!)per dire che lo comprerò per usarlo sulla pelle e provo da mangire,chissà...mi metto alla ricerca stile :mah: sherlock holmes ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Qui -Lecce- si trova in più o meno tutti i supermercati! ;)
Lo sto usando con sommo piacere :D: da più di un mese quasi tutte le sere (non si finisce mai!) per struccarmi (mmu):
efficace come struccante, non brucia gli occhi se per sbaglio ci passo su il dischetto di cotone, gli occhi li strucco con un detergente specifico, ma devo provare ad usare l' Olys anche per gli occhi;
idrata la pelle che rimane morbida dopo la detersione;
basta una passata o due di sapone d' Aleppo e la pelle del viso ringrazia!! :D:
Non è affatto unto, ho la pelle mista e mi ci trovo benissimo!
Davvero un ottimo acquisto...grazie Forum! :first:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
manulla75
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/05/2010, 18:48

Messaggio da manulla75 »

resoconto:dopo aver girato una piccola coop e 2 medio grandi supermerket oasi,ho deciso di andare nel più grande iper nei dintorni e l'ho finalmente trovato,con mia grande meraviglia ho notato che non lo compra nessuno e lo scaffale è pieno...vabbè,comunque,ho condito i pomodori ieri sera ed è perfetto,ora lo sto usando per un oleolito poi vorrei provare a struccarci gli occhi,vediamo,perchè ho sempre problemi con pizzicorini vari..vi dirò presto ;) :mah:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ti consiglio di provarlo nella pappetta con la farina io l' ho provato ed è meraviglioso :) faccio la pappetta con la farina di grano saraceno con acqua calda e aggiungo un pò di olys, mi ci lavo e la pelle resta bella e idratata e non resto per niente unta ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
manulla75
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/05/2010, 18:48

Messaggio da manulla75 »

bice ha scritto:ti consiglio di provarlo nella pappetta con la farina io l' ho provato ed è meraviglioso :) faccio la pappetta con la farina di grano saraceno con acqua calda e aggiungo un pò di olys, mi ci lavo e la pelle resta bella e idratata e non resto per niente unta ;)
per struccarsi,dici?
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

se sto andando ot scusate ma io sempre della carapelli in casa ho l'olio di semi di arachidi e sul forum non ho trovato niente.
Su wikipedia c'è scritto che ha 19,1 mg di vitamina E su 100 g di parte edibile.Potrebbe andar bene per uno scrub?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

manulla75 ha scritto:
bice ha scritto:ti consiglio di provarlo nella pappetta con la farina....
per struccarsi,dici?
no intendo per lavarsi tutto il corpo...forse non hai mai letto del metodo di lavarsi con la farina vero? ;) però qui saremo in O.T. ....se ne parla qui e c'è un bellissimo topic su promiseland qui
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
little_stars
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2010, 17:40
Località: Modena

Messaggio da little_stars »

giulia75 ha scritto:io lo uso PRIMA della doccia. Mi cospargo il corpo di Olys, soprattutto gambe, e poi mi lavo regolarmente. La pelle rimane morbidissima e non chiede neanche la crema :)
Questa è un'idea meravigliosa... stasera provo! Anche perchè ho la pelle secchissima, quella delle gambe soprattutto. Magari aiuta! ;)
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Ragazze romane ma voi dove lo trovate l'olys?
non lo trovo da nessuna parte
grazie