olio olys carapelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

olys questo sconosciuto...

Messaggio da donnagatto »

buondi...scusate l'ignoranza ma l'olio di olys cos'è?
e perke mai quando l'ho kiesto in erboristeria le commesse mi hanno guardata come se prese dal panico? :?:
in verita' lo sento nominale ma [no linguaggio sms] so cos'è...
grazie ... p.s. mi avete talmente tanto incuriosita [no linguaggio sms] appena faccio un po di euri devo assolutamente ordinare qualcosa da fitocose!!
baci ;)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

...perchè temo che hai sbagliato negozio! ;-)
Mi sa che devi recarti in un supermercato la prossima volta... le signore erboristaie che vendono roba "seria"... non si abbasserebbero mai a tanto, per questo non sanno manco cosa sia!!! ;-)

Giu inviperita con le erboriste che la vogliono sempre fregare
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

http://www.olys.com/ ;) ;)

Olys Carapelli > 3.00 E/litro - Composizione: 97% olio di mais non OGM, olio di riso, olio di germe di grano - 3% olio di noce, olio di ribes nero.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

è un olio della Carapelli,lo trovi al super...è ottimo perchè ha molte proprietà sia per il corpo (se lo usi come cibo) sia per la pelle (se ce lo spalmi).
Secondo me ha un profumo molto croccantoso!

:D:
Sweethappy
baciuck

Messaggio da baciuck »

Posso linkare questo ?
http://www.consumatori.it/news/04_09_21d_news.htm

Se lo usi come cosmetico sicuramente è ottimo... come cibo onestamente non mi va di farmi prendere per i fondelli :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

baciuck ha scritto:Posso linkare questo ?
http://www.consumatori.it/news/04_09_21d_news.htm

Se lo usi come cosmetico sicuramente è ottimo... come cibo onestamente non mi va di farmi prendere per i fondelli :?
Baciuck per la verità il professorone della Sapienza nel "denigrare" non fa altro che sottolineare la discreta qualità dell'Olys.
Infatti la puntualizzazione grammaticale (di/da frutti) non cambia una cippa nella sostanza, il germe del cereale dal quale si estrae l'olio è la parte pregiata del seme, quindi.....
"Non è neanche olio "di frutti", perché viene fatto con i semi dei ribes e delle noci", ok ma si sa che la parte oleosa pregiata di questi frutti è contenuta nel seme, quindi mi sembra una chiosa inutile.
"Il gamma orizanolo, sostanza misteriosa per i consumatori, non è un nutriente", penso che prima di essere così lapidario il professorone avrebbe fatto bene a informarsi e informarci meglio sulla sua azione antiossidante così largamente risaputa, e smentirla se del caso, ma nemmeno ne fa menzione.....
Sull'etichetta furbina posso essere d'accordo, ma in sostanza stiamo parlando di 72 calorie di differenza! Ed è costretto ad ammettere che è in linea con gli altri olii.

Anch'io sono una fan dell'olio e.v. d'oliva ma devo ammettere che se ne trovano in commercio di qualità pessimissima, che al confronto l'Olys è da gran gourmant.
E poi per l'organismo,sempre con moderazione, è bene diversificare nell'alimentazione.

Aaaaaaah, e anche oggi ho fatto la mia lezioncina, insisterò finchè non mi mandate a quel paese, e anche dopo :D :D .
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Ho pensato le stesse cose di Laura... se voleva scrivere un articolo denigratorio, non ci è riuscito.
baciuck

Messaggio da baciuck »

Io più che la denigrazione guarderei il prezzo dell'olio.
Che, a differenza di oli con le stesse caratteristiche, solo perchè ha un bel sito e un'ottima pubblicità costa un cifrone.
Voglio dire... che differenza c'è tra l'Olys e un olio di semi vari? Pochissima.
E allora perchè devo pagarlo il doppio o quasi quando un semidecente olio d'oliva?
Sulle calorie: cento grammi di olio al giorno sono una purga micidiale, per cui il risparmio energetico delle 72 cal per 100 ml si riduce a un terzo.
24kcal al giorno.

Altri link:
http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BL ... i/olys.htm
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

baciuck ha scritto:Io più che la denigrazione guarderei il prezzo dell'olio.
........
Altri link:
http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BL ... i/olys.htm
Ehm, quanto costa? Non l'ho mai comprato :oops: .

Albanesi, quello che demolisce tutto e che afferma che le vitamine fanno bene se ne prendi almeno un chilo al giorno di ognuna.....personalmente gli darei un sacco di pedate nel sedere, pretende di pontificare ma non riporta mai note bibliografiche.
Anche in questo caso riporta le stesse valutazioni del professore de La Sapienza, chi ha copiato chi?
Ma in finale anche lui afferma che è un buon olio e gli attribuisce 4 stelline del prodotto ottimo, rimprovera solo che se ne pubblicizzano le caratteristiche "sbagliate".
Ultima modifica di Laura il 18/10/2006, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Olys l'ho visto oggi in offerta al conad a 2 euro, a prezzo pieno lo pago sui 3 euro
Fuli
baciuck

Messaggio da baciuck »

Infatti Laura nessuno dice che è un bidone. E' che io mi chiedo: ma un olio di semi vari che non è olys e che pago da un euro a un euro e mezzo che differenze ha con l'Olys?
O meglio... se uso quello posso anche usarne uno più economico ma con gli stessi valori nutrizionali.
Specialmente per uso cosmetico (credo...) la differenza forse è davvero impercettibile :roll:
E' che a me dà tanto fastidio che si prenda un prodotto ordinario, buono ma non miracoloso e con abili strategie di marketing lo si elegga a panacea di ogni male. E per questo motivo proporlo a prezzi più alti... grrrrr
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

baciuck ha scritto:E' che a me dà tanto fastidio che si prenda un prodotto ordinario, buono ma non miracoloso e con abili strategie di marketing lo si elegga a panacea di ogni male. E per questo motivo proporlo a prezzi più alti... grrrrr
Hai ragione Baciuk, l'importante al solito è poter disporre di giusta informazione e decidere secondo proprio raziocinio.

Riguardo alla scelta come "cosmetico" dell'Olys invece che di altri olii mi ricordo si era arrivate proprio per un ragionamento di qualità e convenienza: l'Olys ha buone caratteristiche reologiche, si spalma e assorbe bene, ha un odore fruttato gradevole al contrario di altri di semi che sanno d'insalata o fritto, ha effettivamente qualità cosmetiche equipollenti a mix di olii che troviamo in erboristeria e paghiamo 10/12 euro per 200 ml, quando l'Olys costa 3 euro per un litro.

Ma vedi che alla fine il marketing lo freghiamo? Tu venditore me lo proponi come olio alimentare sopraffino e me lo fai pagare di più? E io lo uso come cosmetico e risparmio, tiè :D: .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

baciuck ha scritto:Infatti Laura nessuno dice che è un bidone. E' che io mi chiedo: ma un olio di semi vari che non è olys e che pago da un euro a un euro e mezzo che differenze ha con l'Olys?
L'olio di semi vari è fatto con di solito due tipi di semi, mais e girasole poniamo... quello che costa meno. Invece Olys ha sicuramente di più dentro, oltre ad essere ottimo come olio cosmetico, sia per la leggerezza che per l'odore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Messaggio da julian »

oh m'ero appena comprato l'Olys, poi ho riletto questo post...m'avete fatto passare la voglia d'usarlo :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

di usarlo come cosmetico o come condimento? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Boh... non capisco... l'olys non è proprio un olio di semi vari... contiene olii di germe di grano di riso, di noce mi pare (?) di ribes nero... che in erboristeria pagherei un sacco, e non certo 2,49euro (mio ultimo acquisto olys). Come olio base per il corpo e come base per le creme non mi sembra paragonabile.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Lola ha scritto: Invece Olys ha sicuramente di più dentro, oltre ad essere ottimo come olio cosmetico, sia per la leggerezza che per l'odore.
Io l'ho preso... ma a me francamente è sembrato un po' nauseabondo come odore... sto meditando su come camuffarlo!
Però devo dire che si assorbe benone... e fail suo dovere... a mio naso "puzzicchia" solo un po'!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma se non sa di niente! Ha solo un vago odore fiorito misto nocciolina, ma praticamente non si sente!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Oddio come fai a dire che non si sente?! :oo:

Io lo trovo anche molto inteso.. figurati che ho lasciato l'asciugamano con cui mi sono tamponata sul calorifero e si è sparso l'odore per tutto ilbagno... forse perchè a me non piace il profumo troppo dolce... boooh :firu:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Despina

Messaggio da Despina »

Ma mi spiegate come lo usate all'atto pratico? Per fare cosa? Non è terribilmente unto?