olio olys carapelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

dolcefondente ha scritto:Ragazze romane ma voi dove lo trovate l'olys?
non lo trovo da nessuna parte
grazie
Ciao Dolcefondente, l'olys io l'ho trovato all'Auchan, ma credo ci sia anche nei Carrefour-GS.
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

finalmente l'ho trovato, comprato e provato!
ieri sera, dopo la doccia, mi ci sono spalmata tutta.
non ha nulla da invidiare ad altri oli (cosmetici) più blasonati, anzi... sicuramente si assorbe meglio dell'olio di mandorle dolci, che trovo un pò pesantino...
con le mani già "sporche" di olio, mi sono passata anche i capelli (solo sulla lunghezza) e devo dire che sono rimasta ampiamente soddisfatta: morbida la pelle, morbidi i capelli.
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

comprato ieri e pagato € 2,89 assolutamente favoloso come dopo doccia e anche come struccante! :) questo è stato un consiglio veramente d'oro! grazie :cin:
Le parole possono essere finestre oppure muri
manulla75
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/05/2010, 18:48

Messaggio da manulla75 »

cri66 ha scritto:comprato ieri e pagato € 2,89 assolutamente favoloso come dopo doccia e anche come struccante! :) questo è stato un consiglio veramente d'oro! grazie :cin:
prova a mangiarlo,io lo metto sui pomodori,slurp! :firu:
Immagine
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

stasera pomodori e olys.
mio figlio impazzirà a vedere la stessa bottiglia sia in bagno che in cucina :risat: :risat: :risat:
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
dany67
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2011, 10:34
Località: Torino

olio olys carapelli

Messaggio da dany67 »

ho comprato l'olio olys di carapelli.....
devo dire che e' fantastico dopo la doccia sulla pelle bagnata, sul viso come struccante
e sui capelli come pre sciampo.
secondo voi lo posso mettere anche come crema x la notte???
c'e qualcuno che l'ha usato mi date dei suggerimenti???
ps mi sono dimenticata di scrivere che ho la pelle molto secca.........
ciaoooooooooooooo :lol:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: olio olys carapelli

Messaggio da monica2 »

solo olio secca. prova a vedere il topic relativo ;)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=5275

o.t. prometto che imparero a fare la scritta cliccabile :oops:
Avatar utente
dany67
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2011, 10:34
Località: Torino

Re: olio olys carapelli

Messaggio da dany67 »

io lo metto sempre con la pelle bagnata, ma essendo solo un semplice olio mi chiedevo se era idratante x il viso......
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: olio olys carapelli

Messaggio da monica2 »

dany, manca la quota grassa e non può sostituire una crema. alla lunga, secca :?
lo so che il topic indicato è lungo, ma se lo leggerai, capirai il mistero ;)
Avatar utente
dany67
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2011, 10:34
Località: Torino

Re: olio olys carapelli

Messaggio da dany67 »

grazie x i consigli sono alle prime esperienze ho anche provato con il burrro di karite e vari oli.....
ho la pelle molto secca nel viso e si segna facilmente e x questo che provo tutte le soluzioni possibili....
sono sicura che grazie a te e a tutto il forum imparero' tante cose!!!!!!!!!
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: olio olys carapelli

Messaggio da kettys20 »

Oggi ho fatto un esperimento visto che l'odore di questo olio non mi piace affatto, ne ho messo 100 ml in una boccetta e ci ho aggiunto una fialetta alla vaniglia per alimenti quella della pane ed angeli, secondo voi ho fatto male? Perchè volevo prendere gli Oe ma visto che ero al supermercato ho preso quelle...
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: olio olys carapelli

Messaggio da tisifone »

dopo aver visto alcuni video su yt sono stata anch'io tentata di provarlo visto la sua fama di prodotto multiuso e il prezzo bassissimo ma per settimane a napoli e a bacoli non l'ho trovato poi quando non ci pensavo più a dicembre l'ho trovato al supermercato di quarto nuovo e da quel momento è diventato il mio grande amore :cuori: !l'ho usato diverse volte come maschera preshampoo con discreti risultati,con il sale e anche i fondi di caffè come scrub e anche come idratante sulla pelle inumidita e mi sono trovata un amore :lol: !ma è come struccante che mi ha veramente stupita infatti un dischetto ben inumiditto toglie anche il trucco waterproof e se penso a tutti soldi spesi in passato per struccanti bifasici come l'oreal,garnier ,kiko ecc che mi bruciavano gli occhi e costavano tantissimo per confezioni così piccole mi mangio le mani :duro: !!in passato avevo provato ad usare l'olio d'oliva come struccante ma sia l'odore che il fatto che mi bruciava gli occhi mi avevano fatto tornare di corsa ai tradizionali struccanti ma l'olyi è fantastico,delicato e ha un prodmo delicato e così buono!promosso promosso!la settiman prossima farò un'ordine da romezone per provare altri oli ma l'olys avrà sempre un posto d'onore fra i miei prodotti preferiti :ok:
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: olio olys carapelli

Messaggio da carondimonio »

Ho cercato informazioni sull'uso cosmetico dell'olio di mais, visto che è il primo ingrediente di questo prodotto.
Ho trovato solo che ha un'alta quota di acido linoleico, fino al 60%, cosa buona. La restante parte è oleico, niente palmitico, niente stearico...
E poi dicono che è ricco di vitamina E, ma in realtà ne ha quanto l'olio di girasole (però per quella, nell'olys, c'è il germe di grano).
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: olio olys carapelli

Messaggio da tisifone »

scusate la domanda sciocca ma secondo voi mentre mi strucco gli occhi ( ed è formidabile in questo) la piccola quantità di germe di grano ribes e vinacciuoli possono rinforzare le ciglia? e se c'è qualche benificio viene vanificato dal fatto che mi lavo poi il viso?
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Iris_May »

Con questo olio (che a Messina ho trovato in una grossa Sma) c'ho fatto il latte detergente... appena finisco una confezione di olietto anticell fatta con l'olio di girasole, me lo faccio con l'olys e rosa mosqueta :)
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: olio olys carapelli

Messaggio da *Zoe* »

Salve! :)
Avrei una domanda su questo olio: ho letto su Promiseland che gli olii che compongono l'Olys non sono estratti a freddo, quindi l'estrazione avviene nel classico modo con solventi. Ecco, la mia domanda è: posto che non userei mai questo o un Carapelli/Bertolli/Monini/semi vari qualsiasi per cibarmene, ai fini cosmetici il metodo di estrazione non ne inficia la qualità? Soprattutto a me non sembra un prodotto molto naturale (come ne ho sentito invece parlare in alcuni video su youtube), però confesso che per gli olii alimentari sono più ferrata sull'uso per l'appunto alimentare (essendo il mio campo di lavoro), mentre magari per fini cosmetici ci sono delle differenze e vorrei capire per l'appunto quali... ;)
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Amore »

Dato che si parola d' olio,spero di scrivere nella sezione giusta :oops:

Appurato che che va applicato sulla pelle bagnata,volevo sapere una piccolissima cosa.Io l'ho mischiato alla cera d'api sciolta,quindi l'intruglio si è solidificato.Devo spalmarlo sempre su pelle bagnata o posso andare tranquilla,su pelle asciutta?Si tratta di olio d'oliva,non olys :oops:

Grazie :winkle:
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Scintilla »

Ma perchè l'hai mischiato alla cera d'api scusa?
Immagine
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Ornellina »

Potevi farti una cold cream, se proprio volevi unirlo alla cera d'api, così eri apposto già la potevi usare sola. Anche se il nutrimento di una crema non ha paragoni.
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Amore »

Scintilla,l'ho mischiato alla cera d'api così,tanto per provare.Sono soddisfatta dell'esperimento poichè la pelle è liscia liscia.Chiedo a voi esperte,se posso continuare l'utilizzo su pelle asciutta o se sia il caso di utilizzarla sulla pelle umida dato la presenza dell'olio ;)
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior