BIOFFICINA TOSCANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da silvana »

Buongiorno a tutte!
Ultimamente ho acquistato diversi prodotti di questa marca bio e, a dir la verità, le prime impressioni sono molto positive e la distribuzione on line è buona: li troviamo su Mondevert, Chiccanature. Questo il loro sito:
http://www.biofficinatoscana.com/index.php

i prodotti provati da me sono questi: Detergente delicato, Scrub esfoliante alla melissa, Fluido idratante corpo al miele e gelsomino. Tutti buoni e dai profumi deliziosi! Chi di voi sa dirmi altro?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Scintilla »

Il detergente delicato è già stato recensito in inci , come il latte tonico . Hai controllato vero ?
Immagine
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ale_fallenangel »

Io uso regolarmente lo shampoo e la maschera balsamica e posso dire che sono ottimi: capelli puliti, districati, disciplinati, lucidi, morbidi e lisci :esclamativo:
CARPE DIEM
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da silvana »

Grazie per le indicazioni!
Pensavo di acquistarlo per i capelli ondulati e lunghi di mia figlia!

Ps: Ciao Scintilla! Si ho visto che c'è una recensione sola....
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da vale606 »

silvana ha scritto: Chi di voi sa dirmi altro?

mi sembra che sia stata fondata da due ragazze che frequentano (forse frequentavano) il forum di SCTS.
Non ho mai provato nulla, ma su SCTS si è parlato, molto bene, di vari prodotti.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

io ho provato il fluido corpo al miele, e devo dire che mi è parso molto buono, peccato solo per l'odore, che personalmente ho trovato disgustoso :neutral:
è molto leggero, si assorbe subito ma lascia la pelle idratata.
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da silvana »

L'odore è molto forte, è il gelsomino...dipende dai gusti: indubbiamente sarebbe stato preferibile renderlo meno pungente.
Sull'efficacia nulla da eccepire!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

silvana ha scritto:L'odore è molto forte, è il gelsomino...
:oo: quell'odore sarebbe gelsomino???
ma sei sicura?
purtroppo ora ho finito i sample e non posso snasare di nuovo... [no linguaggio sms] da non comprare a scatola chiusa, secondo me, meglio provare prima :)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da silvana »

Secondo me, sì, è il gelsomino...non è di certo il miele....

Dal sito: "Nutriente ed elasticizzante, dall'inebriante aroma di gelsomino."
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

silvana ha scritto:Dal sito: "Nutriente ed elasticizzante, dall'inebriante aroma di gelsomino."
inebriante non è proprio la prima parola che mi viene in mente :D:

nel frattempo ho provato anche l'emulsione viso antiossidante, e non è male!
è molto leggera, per me che ho la pelle secca, da sola non basta.
la sto usando o come fluido, o come base per il fondo bio in crema che è piuttosto unticcio.

non la trovo molto idratante, ma penso potrebbe essere adatta a una pelle mista.
il profumo è leggero e piuttosto neutro, in questo caso :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

io sto usando il fluido corpo...sinceramente non so dire se l'odore assomiglia al gelsomino perché non conosco il profumo di gelsomino :oops: La prima volta che ho aperto la confezione e ho annusato sono rimasta davvero molto delusa...e anch'io il profumo l'ho trovato davvero bruttarello! Però usando il prodotto l'ho rivalutato perché sulla pelle mi rimane un profumino che trovo davvero gradevole, femminile e delicato! A me piace molto questa crema, infatti sto usando già la seconda confezione...idrata bene e si asciuga perfettamente...in estate sarà fantastica!

Sono molto curiosa di provare lo shampoo...con il prossimo ordine on-line penso di comprarlo! Questa marca mi sta piacendo davvero tanto! La maschera per capelli è strepitosa...idrata e nutre perfettamente senza appesantire e poi ha un profumo balsamico stuuuupendo :cuori:
Quod differtur non aufertur
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da silvana »

Infatti! Appena apri la bottiglia e "snasi" l'odore è troppo forte, ma, una volta applicato, si stempera in pochi minuti.
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da roryx »

Io vorrei provare lo shampoo, ma sapete se a Siena si trovano da qualche parte?
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da silvana »

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilarietta.80 »

Jinlian ha scritto: nel frattempo ho provato anche l'emulsione viso antiossidante, e non è male!
è molto leggera, per me che ho la pelle secca, da sola non basta.la sto usando o come fluido, o come base per il fondo bio in crema che è piuttosto unticcio.

non la trovo molto idratante, ma penso potrebbe essere adatta a una pelle mista.il profumo è leggero e piuttosto neutro, in questo caso :)
Eccomi, ragazzuole ho preso l'emulsione e l'olio qualche settimana fa; quoto Jin; per le pelli sensibili/miste-tendenti al secco non sono sufficienti; io sento la pelle tirare da matti a metà mattina (che peccato! Con il campioncino non mi era accaduto).
Nota positiva: non capisco il perchè, ma questi prodotti, insieme al fondo L.F., pur cotenendo sodium benzoate e potassium sorbate, non mi danno problemi (k'aloe sì, boh!).

Detergente delicato: ottimo! Lo uso tutti i giorni per il corpo e le zone intime e non mi ha mai dato alcuna irritazione. La cosa che mi piace di più è la consistenza: gel, quasi cremoso, non so come spiegarmi (è diverso dal bagnoschiuma in gel di Fitocose).

Crema corpo: il profumo è davvero particolare, però mi piace assai (gelsomino)!! Ho provato solo il campioncino. Nei prossimi gg finirò il barattolone Fito e inizierò ad usare la crema di BT; vi farò sapere per quanto riguarda l'idratazione! Da quel che ricordo, si assorbe subito :D

Besos
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Michela »

volevo chiedere a chi ha usato lo shampoo se è un pò condizionante come gli shampi Lavera :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da melcobega »

Io ho provato L'Emulsione viso (solo il campioncino)..è abbastanza leggera come consistenza e dunque si stende facilmente...però la mia pelle mista la "suda"e quindi non fa proprio al caso mio...sarà colpa di qualche burro e di qualche gomma...boh!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Bimba80 »

Michela ha scritto:volevo chiedere a chi ha usato lo shampoo se è un pò condizionante come gli shampi Lavera :)
Ciao Michela io lo sto usando ed in effetti i capelli sono morbidi...molto più delicato del lavera, lava senza essere per niente aggressivo. ;)
Spero di esserti stata utile..... :love:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Michela »

Grazie Bimba :) per la recensione, sei sempre gentilissima!!!!! :sun:
con gli shampi Lavera mi trovo bene, è da tanto che li uso da quando sono passata al bio; volevo cambiare un pò e provare altre marche.
al prossimo ordine lo inserisco, poi ti faccio sapere.
un abbraccio :love:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilarietta.80 »

PS: di sera sto usando vagonate d'olio + uno zic di emulsione! Devo dire che non è male l'accoppiata! Al risveglio, la pelle sembra essere più distesa e luminosa :sun: L'olio è davvero ottimo per le pelli sensibile; lenisce parecchio :D