BIOFFICINA TOSCANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

francim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/12/2010, 18:12
Località: Cagliari

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da francim »

Sì a Siena si trovano diversi loro prodotti nell'erboristeria che c'è in piazza Tolomei, tra l'altro sono forniti di campioni che puoi provare.

Grandissima marca, la crema per il corpo è 10 per idratazione ma il profumo secondo me va cambiato. Una cosa che ho notato è che il flacone va via abbastanza in fretta, io quando la uso ho bisogno di metterne un po' di più rispetto alle altre creme.
Per chi soffre d'asma o altri problemi respiratori non mi sento di consigliarla. Io non sempre posso metterla e spesso devo aprire la finestra quando lo faccio :)

Emulsione antiossidante davvero bella, io ho la pelle mista e mi trovo con grande sorpresa davvero benone.

Il bagnoschiuma lo definirei indolore, non mi ha entusiasmato ma c'è da dire che di questo ne ho provato solo un campione.
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sarinella »

Ho provato anch'io il latte corpo miele gelsomino: idratazione ottima, è bello fluido e si spalma bene e velocemente: lascia un buon film protettivo che, personalmente, mi dà una globale sensazione di benessere (la pelle rimane morbida a lungo)
La profumazione è in effetti piuttosto pungente perchè si sente molto il dolce del miele.
C'è da dire, in ogni caso, che la fragranza svanisce dopo pochi minuti e sulla pelle non resta per nulla. Globalmente mi pare davvero un ottimo prodotto che mi sento di consigliare.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

Aggiorno la recensione sul fluido corpo al gelsomino. Lo sto usando da qualche mese (2 o 3 volte a settimana) e sto per finire la seconda confezione. Come effetto più a lungo termine posso dire che è davvero ottimo :ok: . Sento la pelle morbida e vellutata, davvero bella compatta. Io lo straconsiglio però direi di provare prima un campioncino visto che per quanto riguarda la profumazione ci sono pareri contrastanti!
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Ametista »

Uso da qualche settimana lo shampoo delicato.
Link al sito: http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=3
Ha un buon odore, ma mi fa l'effetto che su questo forum ho sentito chiamare "sgneek".
Immagine
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da foketta »

ho provato il campioncino del fluido corpo al miele inviatomi da mondevert e non vedo l'ora di avere la confezione intera :amour: l'odore mi piace molto,ha una bellissima consistenza e le gambe sono rimaste idratate a lungo senza essere unte
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Lixi »

A me la crema al miele è stata regalata come campioncino, ma non mi entusiasmano nè la resa, nè il profumo. Mi trovo invece bene con il bagnoschiuma lavanda/rosmarino (credo sia rosmarino): ne basta poco e produca tanta schiuma dal profumo fresco ed enrgizzante. E poi trovo carinissimo anche il look della bottiglietta, soprattutto rispetto ad altri brand ecobio (FT ... mmhmmm) che appaiono un po' tristi
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

è uscita la prima novità di Biofficina Toscana: il balsamo per capelli. Mi ispira tantissimo...ho provato la loro maschera e mi è piaciuta troppissimo e quindi ho tanta fiducia anche nel balsamo :)
Su verdealtenativa è già in vendita, mentre su mondevert e scts mi pare ancora no.
Ho letto che fra le novità, prossimamente, ci saranno creme corpo con altre profumazioni :)
Quod differtur non aufertur
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jambi »

Ametista ha scritto:Uso da qualche settimana lo shampoo delicato.
Link al sito: http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=3
Ha un buon odore, ma mi fa l'effetto che su questo forum ho sentito chiamare "sgneek".


una curiosità: ma il tuo shampoo è trasparente come nella foto? Il mio vira sul verdino torbido e francamente mi lascia dei capelli da schifo. Pensavo che fosse andato a male o qualcosa del genere, ma magari è solo il mio ennesimo fallimento ecobio :nonso:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Bimba80 »

Brutto questo shampoo per me, dopo neanche un mese l'ho dovuto riciclare come doccia schiuma...... :roll:
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Ametista »

Non è totalmente trasparente. A me il suo profumo piace, ma altri lo classificano come puzza. Infatti non so se portarmelo in Tanzania, non vorrei che attirasse le zanzare (mi servono solo prodotti inodore). Devo dire che mi annoda un po' i capelli (certe volte sembrano un groviglio di paglia, mentre li lavo con questo shampoo). Poi, che dire... Produce moltissima schiuma, e mi fa l'effetto "sgneek".

Lo userò tutto, ma non so se lo ricomprerò.
Immagine
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da poliposub »

Oggi ho provato per la prima volta lo shampoo e la maschera ammorbidente...
ancora non so come son venuti i capelli...(devo ancora asciugarli)

inizio con il dire che l'odore non mi piace per nulla...di nessuno dei due...
poi ad un certo punto ho avuto del fastidio alla cute...diciamo che la sentivo troppo "fresca"

parliamo del balsamo...la confezione è scomodissima...o ne esce in quantità misere...o si svuota la confezione...e pooooi...che schifo sono quei granulini che si sentono (bleaaaah)...
inoltre ho dovuto usarne tantissimo...perché i capelli non ne volevano sapere di districarsi...

spero almeno che i capelli vengano bene...ma vista la pessima esperienza d'uso...non la comprerò più...spero solo di finire le confezioni senza problemi
femminuccia :)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da poliposub »

l'altra volta i capelli erano venuti uno schifo...pesanti, opachi, poco puliti...
(tra l'altro nei giorni a seguire era impossibile pettinarli decentemente...erano un groviglio unico)
'nsomma pareva una ciofeca...
ero quasi tentata di sbolognarlo a qualcuno...

ma visto il costo non proprio economico...ieri ho deciso di dagli un'altra chance...

lo shampoo ha pulito bene e stavolta niente "frescume"
il balsamo ne è bastato molto molto meno...ha districato bene (ma quei granelli fanno comunque schifo)
i capelli sono venuti puliti, lucidi, morbidi e leggeri...il risultato mi è piaciuto molto...
l'odore dei prodotti non mi piace...ma una volta asciugati i capelli hanno un buon profumo delicato di "pulito"

non so se lo ricomprerò...ma per ora ho la possibilità di finire con soddisfazione la confezione
femminuccia :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Polipetta parli di questo balsamo? Caxxhio lo volevo ordinare... ha dei granulini dentro? :oo: :?
Ha un buon odore secondo te? Quell'estratto di fagiolo non lo trovo molto rassicurante :D:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Bimba80 »

sissisissi ha scritto:è uscita la prima novità di Biofficina Toscana: il balsamo per capelli. Mi ispira tantissimo...ho provato la loro maschera e mi è piaciuta troppissimo e quindi ho tanta fiducia anche nel balsamo :)
Che capelli hai??? :winkle:
Mi dai info in più sulla maschera balsamica??? :)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da poliposub »

Manes cara...non riesco a vedere il ling ...
però (mea culpa)...io mi riferisco alla maschera balsamica http://www.mondevert.it/eco-bio/bioffic ... rante.html

si sentono dei piccoli granulini...che al tatto mi danno "fastidio"
l'odore non mi piace...è balsamico (dicono) ma mi ricorda il colluttorio
c'è di buono che sui capelli rimane un buon profumo

(se ti capita di provare il balsamo poi fammi sapere ;) )
femminuccia :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

A me, invece, l'odore balsamico della maschera piace tanto :)

@Bimba80, io ho i capelli lunghi, ne ho tanti e piuttosto fini. La maschera nutre bene ma non mi rende i capelli pesanti. Rispetto al balsamo Bjobj mi fa ingrassare meno la cute. Comunque, dopo 2 massimo 3 giorni i capelli li devo lavare (ma non ho trovato nessuno prodotto che mi faccia durare di più i capelli puliti).
Quod differtur non aufertur
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

:amour: sto amando il balsamo capelli!

il profumo non è un gran che (immagino sia lo stesso della maschera), ma è piuttosto tenue e non rimane sui capelli, quindi no problem ;)
io ho i capelli lunghi, lisci e fini, eppure non me li appesantisce (non ne uso un kg per volta, ma neanche pochissimo)... ma rimangono morbidissimi.

l'unico "neo" è la confezione: una bottiglia di plastica semirigida alta e stretta, quando il balsamo è quasi solido, bisogna shakerarla ogni volta per farlo uscire :oo:
un barattolo o una bottiglia "schiacciabile" con beccuccio sarebbero decisamente più appropriati.

anche il prezzo mi pare equo... sicuramente lo ricomprerò (anche perché la nuova formulazione del balsamo tea natura non mi soddisfa per niente).
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

Qualcuno ha provato il fluido corpo al peperoncino??
Ho deciso di cominciare ad usare qualche crema anticellulite e mi ispira molto questa nuova crema della Biofficina Toscana anche per il prezzo (16,80 euro per 260 ml) più abbordabile rispetto ad altri prodotti anticellulite ecobio e non.

@Jinlian, è da tanto che punto il balsamo...però rimando sempre l'acquisto per cercare di risparmiare. Questa tua recensione non mi aiuta a trattenermi :cry: :cry: :lol:
Quod differtur non aufertur
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilarietta.80 »

A me il balsamo e lo shampoo non mi sono piaciuti molto. Lo shampoo lo trovo poco lavante ed il balsamo lo trovo troppo pesante e non eccessivamente districante.
La mia ricerca continua :birra:
Jinlian ha scritto:(anche perché la nuova formulazione del balsamo tea natura non mi soddisfa per niente)[/size].
Bocciato anche per me.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

Ciao ilarietta :) anch'io sto cercando un buono shampoo. Lo shampoo Biofficina Toscana non l'ho preso in considerazione...ho letto varie recensione non proprio positive.

Sto puntanto gli shampoo de La Saponaria e quelli della Urtekram (in vendita su Chiccanature.it) di cui ho letto buone recensioni (nel database è recensito quello alla rosa).
Quod differtur non aufertur