BIOFFICINA TOSCANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

anche io ho ricevuto questa maschera sotto forma di sample ed era arrivato tutto a mo di ricotta.. l'odore pure era brutto :(
mi sto trovando benissimo con la emulsione idratante x pelli giovani ^^
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da cownik »

LA maschera per capelli è stata recentemente riformulata...
forse per "correggere" proprio l'inconveniente che hai avuto tu!
Io l'ho provata, la consistenza era uguale a quella del balsamo (forse un filino più densa) e l'odore nemmeno me lo ricordo (come non saprei dire che odore ha il balsamo...)

Avete visto che adesso è uscita anche la nuova linea bimbi?
Io ho provato subito il detergente delicato e mi sembra davvero ottimo! Il mio bimbo ultimamente sta diventando il "Fratellino George" (per chi non lo conosce cerchi "peppa pig") e lo devo lavare anche 3/4 volte al giorno, quindi cercavo qualcosa di super delicato!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Ma recentemente da quando? Io l'ho comprata su biocosmesionline ai primi di maggio:( l'hai presa nelle ultimissime settimane? Lo spero davvero perchè il prodotto anche se è diventato difficile da mettere in testa, ieri il mio shampoo era degno delle migliori comiche :lol: è ottimo per me.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da cownik »

Guarda, io la acquisto al giardinodiarianna e i primi di maggio aspettavo che tornasse disponibile e mi hanno scritto dicendomi che aspettavno che arrivasse la nuova formulazione, che mi sembra sia arrivata tipo a metà maggio, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Ho fatto in tempo a farmi rifilare la formulazione ricottosa allora :evil: ma se ci hanno lavorato su ci riprovo :lol:
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Azur »

Le confezioni di balsamo difettate, hanno tutte lo stesso numero di lotto?
Perchè ne ho acquistata una alcuni mesi fa ed è ancora perfetta, la mia è del Lotto 2091.
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Il mio è 2071, più vecchio quindi (credo.)
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ECOROB »

Ragazze qualcuna di voi ha già utilizzato il trattamento protettivo viso-corpo?Devo fare un ordine e sono tentata da questo acquisto ma non vorrei che fosse una cremina eccessivamente leggera...
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Ilo »

Ciao ragazze, io sto usando il fluido corpo all'olivello spinoso . L'odore mi risulta un po' stranetto, ma considerando che hanno messo sulla confezione "new scent" non oso pensare come odorava prima :lol:
Siccome la percezione dell'odore é molto soggettiva, dico anche che é molto piacevole sulla pelle, un'emulsione leggera e coccolosa, ecco. Per l'inverno credo ci voglia qualcosa di più idratante , io già ora lo sto alternando all'olio alle mandorle dolci dei Provenzali . Ma c'é anche da dire che da me l'acqua é durissima ed esco dalla doccia con le squame :fangule:
Insomma mi piace, ma non credo che correrò a ricomprarmene uno appena finito questo, proverò anche altro ( anche perché la curiosità é di provare sempre cose nuove ). Chi é più conservatrice negli acquisti si potrebbe anche innamorare :cuori:

Sempre da loro sto usando anche il deodorante roll on, ma ho iniziato oggi ad usarlo ed é presto per dare un parere. Ritornerò :)
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da lamia »

io sto usando shampoo e balsamo per capelli delicati. Hanno un odore balsamico che inizialmente non mi piaceva ma che ora sto iniziando ad apprezzare. Non ho ancora capito se lo shampoo lava bene o no e forse il balsamo appesantisce troppo, bisogna stare super attendi a non metterlo sulle radici
SiL
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Zingarella »

Da quanto ho capito a breve debutteranno quattro nuovi prodotti :maria:

Biofficina Toscana ;)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

Yes!! Non vedo l"ora :D:

La maschera balsamica con la nuova formulazione mi piace assai..ha piccoli granuli ma neanche tanto visibili che non danno fastidio ^_^ il profumo di menta è troppo buono!!
Ve la consiglio!!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Zingarella »

Ma non è pesante? Vedo che è consigliata per capelli mossi e ricci :roll:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da pinkvenus »

godsaveale ha scritto:Yes!! Non vedo l"ora :D:

La maschera balsamica con la nuova formulazione mi piace assai..ha piccoli granuli ma neanche tanto visibili che non danno fastidio ^_^ il profumo di menta è troppo buono!!
Ve la consiglio!!
Scusa, ma i granuli, perchè? A cosa servono?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

No, non è pesante..anzi più leggera.
Non saprei a cosa servono. Boh! Ma c sono sempre stati :)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da pinkvenus »

Ok, grazie; l'importante è che non servano a fare un peeling, perchè non mi piacciono peeling alla cute...
Se è la formula fatta così, mi và bene...
Sapreste dirmi la differenza tra la maschera e il balsamo della Biofficina... Non sò se prendere l'uno o l'altro. I miei capelli sono normali... Mi serve per pettinare, ma non vorrei troppo nutrimento...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Zingarella »

La maschera non l'ho mai usata ma il balsamo si, e sinceramente non mi è piaciuto, mi appesantiva i capelli. Tieni conto però che i miei sono molto lisci e sottili e si sporcano solo a guardarli, magari tu potresti trovartici bene :nonso:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

la differenza fra una maschera e un balsamo di solito sta negli attivi/nutrienti: il balsamo normalmente è meno nutriente, perché si lascia in posa di meno.

questo è concentrato, quindi bisogna usarne molto poco, e massaggiarlo bene bene.

se hai solo il problema di districare, ti consiglio quest'ultimo.

io ho i capelli ad altezza chiusura reggiseno :D, lisci e sottili, e una boccetta mi dura dai 4 ai 6 mesi, quindi il rapporto qualità prezzo per me è buono :D
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da pinkvenus »

Grazie :) gentilissime!!!!
Io li ho grassetti, mi si appesantiscono... Risciacquo con acido citrico e mi trovo benissimo :ok:. Però volevo provare la Biofficina e siccome devo prendere on line inserivo pure il balsamo o la maschera per ammortizzare..
Opto per il balsamo e ne userò pochissimo; starò attentissima e lo alternerò al citrico...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

Io lascerei stare il balsamo...è davvero pesante, io ce li ho come te ma secchi secchi e i
Balsamo usandolo ad ogni lavaggio mi appesantisce molto, idem un'altra ragazza e un'amica che pure si trovano "male", meglio la maschera ;) che è leggera, ha un buon profumo e non è pesante/grassa, districa ugualmente come il balsamo e dura altrettanto.
Baci