BIOFFICINA TOSCANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da adrired »

Ho comprato 2 prodotti Biofficina Toscana: "Mousse-shampoo volumizzante" per capelli fini e "Lozione anticrespo”.
Lo shampoo è in mousse, rende poco e ne va usata una quantità esagerata affinché faccia presa sul cuoio capelluto (4 erogazioni) occorre poi procedere a un secondo lavaggio. Nonostante sia untuoso non è uno shampoo che condizioni più di tanto, soprattutto se si usa il phon. Un minimo di volume in più lo dà. Già il giorno dopo l’effetto detergente sulla cute lascia a desiderare.

Della lozione spray anticrespo avrei avuto proprio bisogno, invece devo fare i salti mortali per riuscire a usarne una quantità infinitesimale che non appesantisca. I capelli crespi sembrano addirittura peggiorare.
Avrei dovuto dar retta a questo parere d'uso, ma siccome era di 6 anni fa ho sperato che la formulazione fosse cambiata:
sissisissi ha scritto: 23/02/2015, 13:12 Sto usando il nuovo balsamo volumizzante e lo spray anticrespo. Per me sono bocciati entrambi perché mi rendono i capelli opachi e mosci (...) Li sto usando a fatica, non vedo l'ora finiscano.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da adrired »

cos'è che ti fa ridere in particolare, immaginare qualcuno sotto la doccia che usa quintali di mousse unta, o il fatto che abbia comprato un prodotto con una vecchia ma pessima recensione d'uso? ultimamente non ne azzecco una..
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Lola »

Il fatto che non hai creduto alla recensione e hai voluto sperimentare di nuovo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da adrired »

già, ci sono marchi che cambiano formula spesso, mi sono illusa, difficile trovare spray leggeri per capelli sottili/crespi. Per anni ne ho usato uno efficace, Lavera al tè verde, quello invece non lo producono più!
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da adrired »

Pur essendo consapevole dell’utilità parziale di scrivere un parere senza riportare l’inci di un prodotto, dopo aver distrutto la " mousse shampoo volumizzante” di questa marca, per completezza di informazione mi sento di aggiungere le mie impressioni d’uso sullo "shampoo rinforzante con pomodoro e carota bio toscani”. Lava molto bene già dalla prima passata, senza strafare. Quindi non mi dà quell’effetto paglia di molti shampoo senza silicone (del resto sui capelli fini lo preferisco, rispetto al build up è il male minore). La texture è ottima, ne basta poco, ha un’odore esagerato di caramella alla frutta. Non appesantisce, anzi dà volume, ma se è presente qualche ciocca di capelli crespi la esalta, senza migliorarne l’aspetto.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da RottenQueen84 »

Ho cercato questo topic appositamente, sto avendo ottimi risultati con la linea alla Camelia Toscana (si, sono fissata con la camelia, prima Chanel N.1 e ora questa), secondo me questa collezione ha alzato parecchio il livello di Biofficina Toscana, qualcuno la sta usando? Cosa ne pensate? Io mi trovo bene, è emolliente, illuminante e lascia veramente la pelle fresca e come riposata