Kryolan

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Kryolan

Messaggio da Nephelai »

Ho scoperto di recente la Kryolan, che -da quanto ho capito- produce e vende cosmetici pensati per un uso "professionale" (trucco scenico, teatro, tv,..)

nel database ho trovato solo un prodotto recensito, ma mi piacerebbe saperne di più.. qualcuna di voi ne sa qualcosa? avetemai avuto a che fare con uno dei loro prodotti?

(qualcosa mi dice che gli inci non saranno proprio verdissimi :roll:)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Toh, non avevo visto questa discussione! :D:



Ahem, cosa volete sapere? Sono reduce da un pomeriggio di "prova trucco gratuita" quindi devo de-impostare la modalità venditrice... 8)


Alors, prima le cose che interessano di più in questo forum: NON sono né eco, né bio. Non sono - che io sappia - testati su animali in nessuna fase della lavorazione, dovrebbero essere nickel tested ed il più ipoallergenici possibile perché creati per uso massiccio.
Se qualcuno sa qualcosa di più sicuro su nickel e animali si faccia avanti, che mi interessa molto...


Io, lavorando per truccatori che hanno anche un negozio kryolan, sono quasi mono-marca. In più lavoro in teatro, quindi non potrei neanche volendo usare altre marche: lo stick di fondotinta o gli ombretti sono fantastici, perché hanno una scrivenza senza confronti.
Il TV paint stick è praticamente l'evoluzione del cerone (inci con: paraffinum, paraffina liquida, cera microcristallina e petrolatum, tombola!), non irrancidisce, non cola, si fissa benissimo con la cipria ed esiste in 250 tonalità. Ma credo causerebbe brufoli e punti neri anche a un comodino, usato ogni giorno...


Invece, per l'uso quotidiano, hanno fatto dei prodotti decisamente più validi.
L'ultrafoundation è un fondotinta compatto cremoso, estremamente coprente, in70 tonalità . Inci con dimethicone, se non sbaglio, e paraffina di sicuro. Lo consiglio solo a chi ha forti discromie, o pelle secca o normale con couperose, oppure usato come correttore: copre di tutto. Le tonalità migliori come correttore per le occhiaie sono gli OB, perché sono giallini, dall'1 al 4 a seconda del tono della pelle. Va steso con la spugnetta umida, a meno di non volersi fare un mascherone, o con un pennellino (o il dito... :roll: ) se si usa come correttore.

L'Ultra fluid foundation è un fondo liquido, mediamente coprente e molto modulabile, in 48 colori, a base di siliconi. Lo consiglio a chi vuole un fondo leggero ma resistente, a chi inizia ad avere le prime rughe o ha qualche segno di acne, e a chi non ha grossi inestetismi (fermo restando che si può usare un correttore solo sulle zone interessate e poi stendere sopra questo): i pomelli alla Heidi li copre, ma restano in trasparenza, quindi se uno ha la faccia come una pizza non è adatto. Va steso con la spugnetta umida se lo si vuole leggero, asciutta se lo si vuole più coprente.

Esiste anche l'ultrafoundation stick, sempre in 48 colori, ma è un fondo più per uso professionale: meno grasso e più ceroso rispetto all'omonimo compatto, molto coprente e modulabile.

Il Dual finish è un fondo in polvere, compatto, con una texture leggermente cremosa, ed è ottimo per chi ha la pelle grassa ma non deve coprire molto (brufoletti o leggere occhiaie le copre, forte couperose no). Può essere steso asciutto o con la spugna umida per aumentare la scrivenza ed ha un'ampia scelta di colori, ma una durata leggermente minore rispetto agli altri (ma è più comodo da ritoccare e non deve essere fissato). Esiste in 24 colori.

Poi c'è un fondo in polvere compatta, l'ultra cream powder. Poca coprenza rispetto agli altri, leggerissimo sulla pelle ed assorbe bene se si tende ad avere il viso unto dopo un po'. 30 tonalità.

Ancora dei fondi in mousse in due formulazioni, leggerissimi e luminosissimi, il Tinted Moisturizer (5 colori naturali, poco coprente) e lo Shimmering Event Foundation (6 colori con riflessi perlati o metallizzati, splendidi d'estate).


E poi passiamo al mio ammore: il microfoundation!
Un fondotinta creato per le riprese in HD, setosissimo, in tre formulazioni: compatto (lasciatelo perdere), fluido effetto matt e fluido effetto anti-age.

Il matt si chiama HD Micro Foundation Matifying Liquid, ha un leggero effetto mousse, è opacizzante, coprente e no-transfert. Esiste in 36 tonalità.
L'anti-age si chiama HD Micro Foundation Smoothing Fluid, è più "umido" e bisogna fissarlo con la cipria, ma per pelli secche o con rughe o con segni è fantastico perché le riempie mimetizzandole. Testato su guancia butterata dall'acne, questo è infinitamente meglio dell'ultrafoundation. Esiste in 18 tonalità.
Il costo sale: 50 € al posto dei 15-25 degli altri, ma ne basta veramente poco (uno "zic" per tutto il viso) e dà un effetto fantastico. Spugnetta umida, asciutta, dita, pennello, spatola, quello che volete!
Lo amo. Se non si capisce.



Detto questo, io sono passata al fondotinta minerale e mi trovo DA-DIO.
:risat:


Prossima puntata: gli ombretti e i rossetti.



EDIT per: i dati precisi dei fondotinta.
Ultima modifica di Eris il 14/12/2009, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

eris, grazie mille della risposta! sei stata super esauriente :cin:

e naturalmente aspetto la prossima puntata :firu:

ps. che te ne pare della base/primer per ombretti kryolan?
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Che non serve, perché gli ombretti kryolan resistono sul viso tutto il giorno, a maggior ragione se sotto ci metti il fondotinta.
Giusto se hai la pelle seccasecca, ma a quel punto è meglio una crema contorno occhi. poi la polvere prende lo stesso.


Ah, attenzione: tutti i fondi kryolan tranne microfoundation matt e quelli in polvere, è meglio fissarli con un po' di cipria, a meno di non avere la pelle secca.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Quanto corregge la guancia butterata dall'acne? Cioè con dei buchi larghi e profondi..ce la può fare?
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Cora ha scritto:Quanto corregge la guancia butterata dall'acne? Cioè con dei buchi larghi e profondi..ce la può fare?

Sicuramente minimizza e attenua rispetto alla guancia non truccata, naturalmente non li spiana del tutto (niente lo fa, a parte forse due strati di cerone). E' importante, dopo che hai steso il fondotinta, che lo opacizzi benebene, perché così la luce riflette meno e si vedono meno le zone d'ombra dei buchi.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Seconda parte, parliamo di ombretti! :yuhu:


Secondo me sono la parte migliore della kryolan, subito prima dei fondotinta.

Prima di tutto una specifica: parlo di ombretti, ma intendo anche i fard, perché per quanto riguarda la kryolan la differenza non esiste, o meglio si riferisce solo alle colorazioni, ma il prodotto è identico (e totalmente intercambiabile, ci sono moltissimi colori che vanno bene sugli occhi e sulle guance).

Abbiamo 88 colori di ombretto e 32 colori di fard, per un totale di 120 colori "misti" matt e perlati. Il prodotto è micronizzato, e potete sentire la differenza rispetto ad un ombretto kiko, ad esempio, passando il dito sopra al tester: l'ombretto kryolan è liscio ed ha un tocco morbidissimo.
Il fatto di essere micronizzato permette di stendere il colore in modo leggerissimo e sfumarlo perfettamente, MA attenzione: sono estremamente pigmentati. Questo significa che, soprattutto per i matt, il colore che comprate è il colore che avrete sugli occhi. Quindi NON comprate un marrone scuro aspettandovi di sfumarlo in un nocciola tenue: comprate direttamente il nocciola! Altrimenti ci morite... a meno di non essere truccatori con una certa pratica :D: (un trucco facilefacile: più morbido è il pennello con il quale lo stendete, più sfumato e leggero - ma meno preciso - sarà il colore).

I perlati scrivono leggermente meno rispetto ai matt, soprattutto quelli nelle tonalità del rosa e del violetto. Se siete indecisi tra un matt l'equivalente perlato, consiglio di comprare il matt ed a parte l'ombretto in polvere libera "satin powder" nel colore bianco neutro (ottimissimo per i punti luce, tra l'altro), e fare con quello una passata LEGGERISSIMA sopra il trucco finito dell'occhio. L'effetto non sarà identico ad usare un ombretto perlato, ma così non serve che compriate diecimila colori. Se preferite un effetto più sbrilluccicoso c'è anche la glamour sparks, praticamente dei brillantini piccolissimi e molto luminosi. Fate un po' di prove in negozio con i tester, a seconda di come vi trovate meglio. Avvertenza: gli occhi di una certa età, con palpebre di un certo peso o con rughe, è meglio che si limitino ai colori matt.

Gli ombretti "esistono" nella confezione singola, ma se dovete prendere un po' di colori vi consiglio di farvi comporre una paletta: ne esistono da 3, 5, 8, 10, 15, 20. Come ho detto, ma lo ripeto, ombretti e fard sono uguali, quindi la tavolozza da 3 può diventare agevolmente il vostro unico prodotto da trucco, se non vi piace cambiare: un colore chiaro, un colore scuro, un fard che vi serva anche da colore "neutro" per le palpebre. Le tavolozze da 5 e da 8 sono perfette per chi vuole avere un po' di scelta in più, ma avere tutti i propri ombretti contemporaneamente davanti. Le altre sono per uso professionale (o per chi ha soldi da spendere :D: ).


Allego immagine della tavolozza colori degli ombretti. Come vedete numerose tonalità sono adatte anche come fard, a seconda del tono della vostra pelle e della rotondità del vostro viso. La tavolozza dei fard offre più scelta nelle tonalità dei rossi e dei marroni, ma diciamo pure che per un uso quotidiano hanno perfino troppa varietà!
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Cara Eris,
ho letto d'un fiato la recensione degli ombretti... è utilissima, grazie mille! :cin:

quanto al primer, in realtà chiedevo proprio perchè mi servirebbe una buona base da ombretti in generale, non per quelli kryolan (al momento non ne ho, ma spero di procurarmene presto :twisted: )

per il mio primo ordine kryolan, che sto progettando da un pò-ma ancora non ho concretizzato- volevo indirizzarmi su un eyeliner liquido, il mascara long lash, eye line sealer (che, correggimi se sbaglio, dovrebbe servire a fissare l'eye liner in cialda, ma che si poò usare anche come mixing medium e per trasformare gli ombretti in eyeliner), una matita per occhi e la matita kajal...
mi ispirava molto anche il lip emphasizer, ma mi sa che mi tratterò per il momento..

tu che mi sai dire a proposito? :firu:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ahem, non ho provato tutto il negozio ma mi proverò a darti dei consigli...

quanto al primer, in realtà chiedevo proprio perchè mi servirebbe una buona base da ombretti in generale, non per quelli kryolan
guarda, il primer non l'ho mai usato ma sicuramente, se intendi prendere un primer, la kryolan ti offre un prodotto più professionale. I loro fluidi base per il trucco sono ottimi, per esempio (anche se sono quanto di più lontano dall'eco-bio esista...) ed apprezzo che, in genere, non millantino effetti miracolosi sulla pelle oltre quello che in effetti hanno: aumentare la tenuta del trucco e dare una base ottimale per stenderli senza imperfezioni. In generale basta la base del fondotinta per far tenere le polveri... e se hai un ombretto scadente neanche con la malta lo tieni sulla palpebra :twisted:
un eyeliner liquido, il mascara long lash, eye line sealer (che, correggimi se sbaglio, dovrebbe servire a fissare l'eye liner in cialda, ma che si poò usare anche come mixing medium e per trasformare gli ombretti in eyeliner), una matita per occhi e la matita kajal...
Urgh, aspetta che vado a rinfrescarmi la memoria... :D:

L'eyeliner... io personalmente uso quelli della deborah e non noto differenze nel prodotto. In più l'eyeliner (parliamo di quello in tubetto, sì?) ha il pennellino molto lungo e quindi è molto difficile da usare... se ti serve un prodotto davvero professionale piuttosto prendi l'eyeliner in cake, altrimenti anche un deborah va bene. Vai in profumeria, provali sul dorso della mano, lasciali asciugare e fai il test resistenza: quello che ti soddisfa lo compri.

Non conosco bene neanche il mascara: ne avevo provato uno e mi ero trovata bene, ma sono - non so se è capitato a me o se è una caratteristica del prodotto - più asciutti dei normali mascara in commercio. Ammesso che sia una scelta consapevole, presumo sia fatto per dosare meglio il prodotto (meglio molte passate con poco prodotto che una straumida che ti incolla le ciglia e basta). Comunque tiene bene tutto il giorno, senza infamia né lode (neanche quello ti crea uno sguardo da pavone se hai le ciglia raso-occhio). Io per dire uso un mascara kiko, che ha lo spazzolino più sottile e mi piace di più.

L'eye line sealer è la prima volta che lo sento e sono dovuta andarmi a cercare cosa fosse :firu: e comunque non mi sento di confermarti l'uso per gli ombretti: so che non sono acquarellabili (a parte una linea che però è disponibile solo nelle palette da 8 e da 15), a questo punto ti conviene usare le matite che sono molto buone e resistenti e in molti colori, senza andare a "cercare rogne". :mah:

La matita occhi e la matita kajal te le consiglio, invece: il tratto nero è per entrambe molto intenso, la mina del kajal è naturalmente più morbida ma puoi tranquillamente usare la matita occhi dentro la rima palpebrale e il kajal lungo la linea delle ciglia, come ti trovi meglio.

Il lip emphasizer è un ottimo gloss, leggermente rosato, molto resistente ma un po' colloso... ma è un gloss. Un ottimo prodotto ma non è essenziale: non ho mai notato un incicciamento delle labbra insomma (va detto però che io le ho cicciose di mio). Secondo me meritano di più i nuovi gloss colorati, gli High Gloss. Un colore e una durata degni di un rossetto ma luminosissimi e modulabili come un gloss, adattabili a matite e rossetti per avere un trucco sempre diverso! Li adoro, cherry blossom soprattutto.

Ma devi fare un ordine on-line? :mah:
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Grazie mille Eris! :)
sei stata rapidissima e davvero utile!

allora, è da un pò che sto pensando di fare un ordine on line per procurarmi i prodotti kryolan, ma non dal loro sito, bensì da qui (spero non sia un problema il fatto di aver messo il link, nel caso lo tolgo)

nella mia zona non sono riuscita a reperire un rivenditore dove poter toccare con mano (che mi farebbe anche più comodo)

..ma quindi il lip emphasizer non pizzica? :roll: io ero convinta fosse un volumizzante, tipo quelli al peperoncino (o presunto tale)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Mah, pizzica proprio pocopoco... ti dico, io non ho mai notato un grande effetto, ma io ho i labbroni di mio :D:

Sai te lo chiedevo perché molte cose, soprattutto rossetti e gloss, andrebbero restati con mano perché hanno dei riflessi molto particolari..
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

eh lo so... :oops:
anche perchè le tabelle dei colori non le trovo molto comode... non so mai quanto rappresentino il colore nella realtà :mah:

è che mi sono fissata che vorrei provare i prodotti kryolan e ci penso da ormai due mesi (in pratica da quando ho aperto il topic) ma ancora non mi sono decisa ad ordinare (anche perchè sotto natale le finanze scarseggiano :roll:)

per il primer in realtà la scelta è in alternativa a quello appena uscito della trucco minerale, che costa pure di meno :roll:
eye liner e mascara mi ispiravano proprio perchè, essendo prodotti professionali, mi aspettavo qualcosa ai limiti del miracoloso :firu: ... in particolare puntavo sull'eye liner (ormai sono abbastanza pratica a metterlo: lo uso tutti i giorni da 5 o 6 anni, anche se la storia del pennellino scomodo mi ha un pò spaventata) perchè cercavo qualcosa di molto intenso e resistente... del mascara sul sito si diceva
"Questo mascara ha incorporate delle microfibre per un allungamento invisibile delle ciglia. La sua base cremosa con eccipienti nutrienti e curativi rende possibile un’ottima aderenza e resistenza mantenendo una sensazione gradevole."
quindi mi immaginavo una cosa tipo talika..ma forse sono io che mi faccio troppi film :D:

le matite poi hanno un prezzo moooolto abbordabile e una gamma di colori davvero vasta...

ora ci rifletto un altro pochino... :D:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Guarda, purtroppo non posso darti informazioni su quello che non conosco :mah: in teatro come eyeliner usiamo l'acqua color (che naturalmente non è waterproof :D: ), comunque già solo la matita nera ha un tratto molto intenso... ti ripeto, l'eyeliner è sicuramente molto buono ma ha il pennellino lungo e trovo che su di sè sia molto scomodo. il cake invece puoi usarlo con qualsiasi pennello...

il mascara... guarda, per come la penso io sulla kryolan, essendo una marca professionale il mascara non ti farà un pastone sulle ciglia ma non te le allungherà granché, perché in realtà il mascara per il trucco professionale va steso molto leggero: per allungare ed infoltire si usano le ciglia finte! Quindi se vuoi un buon effetto ma comunque naturale prendilo pure, tanto il prezzo è abbordabile.

le matite ti confermo che sono ottime ;) ogni tanto sono un po' "timide" ma basta scaldare un po' la punta.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Eris ha scritto:Guarda, purtroppo non posso darti informazioni su quello che non conosco :mah: in teatro come eyeliner usiamo l'acqua color (che naturalmente non è waterproof :D: ), comunque già solo la matita nera ha un tratto molto intenso... ti ripeto, l'eyeliner è sicuramente molto buono ma ha il pennellino lungo e trovo che su di sè sia molto scomodo. il cake invece puoi usarlo con qualsiasi pennello...
sai, quasi quasi mi so convincendo ad orientarmi sul cake...lo snobbavo perchè mi sembrava una cosa troooooooppo profescional :D: ...ma nel caso prenda quello, poi mi serve assolutissimamente anche il famoso sealer di cui sopra o basta bagnare il pennello con acqua normale?
Eris ha scritto:il mascara... guarda, per come la penso io sulla kryolan, essendo una marca professionale il mascara non ti farà un pastone sulle ciglia ma non te le allungherà granché, perché in realtà il mascara per il trucco professionale va steso molto leggero: per allungare ed infoltire si usano le ciglia finte! Quindi se vuoi un buon effetto ma comunque naturale prendilo pure, tanto il prezzo è abbordabile.
ottima dritta..non avevo mai pensato alla questione delle ciglia finte :roll: il prezzo in effetti è abbordabile, quindi magari potrei anche decidere di provarlo, ma senza aspettarmi di ritrovarmi con due ciglia da cerbiatta :firu:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Nephelai ha scritto: sai, quasi quasi mi so convincendo ad orientarmi sul cake... ...ma nel caso prenda quello, poi mi serve assolutissimamente anche il famoso sealer di cui sopra o basta bagnare il pennello con acqua normale?

Basta l'acqua, poi quando si asciuga ti rimane come un qualsiasi eyeliner ma con il "bonus" che essendo acquarellabile puoi variare l'intensità del nero. Il sealer credo serva per farlo diventare tipo waterproof :mah:

Comunque te lo ripeto, io uso tranquillamente gli eyeliner della deborah e mi trovo benissimo... per certe cose nell'uso quotidiano la kryolan è quasi "troppo"
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

Nephelai ha scritto:eye line sealer (che, correggimi se sbaglio, dovrebbe servire a fissare l'eye liner in cialda, ma che si poò usare anche come mixing medium e per trasformare gli ombretti in eyeliner),
questo prodotto esiste anche di sephora e mi pare che costi intorno ai 10€.

io per ora mi limito a fare una cosa simile con il collirio o col fix plus casalingo e certe volte viene davvero bene.

ciao
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Non conoscevo questa marca, ma devo dire che ora sono molto tentata anche perchè a Bologna pare ci siano due rivenditori.
Avrei un paio di domande, se posso! :D:
Eris ha scritto: L'Ultra fluid foundation è un fondo liquido, mediamente coprente e molto modulabile, in 48 colori, a base di siliconi.
Mi interessa molto questo fondo, pensi che sia adatto su una pelle che si lucida con facilità sulla zona T?
Un ulteriore consiglio: Kryolan identifica i fondi per sottotono giallo o rosato come fa Mac (NC/NW)?
Chiedo questo onde evitare di acquitare come al solito fondi viranti al rosa che mi stanno malissimo.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ho scoperto che un negozio vicino da me ( :oo: ) vende questa marca. non so se il sito è aggiornato, ma se mi capita ci faccio un salto. unica domanda, i prezzi come sono? sarei interessata al fondotinta, magari ci faccio un pensierino se i prezzi sono permissivi.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Cosetta ha scritto:ho scoperto che un negozio vicino da me ( :oo: ) vende questa marca. non so se il sito è aggiornato, ma se mi capita ci faccio un salto. unica domanda, i prezzi come sono? sarei interessata al fondotinta, magari ci faccio un pensierino se i prezzi sono permissivi.
L'ultra fluid foundation costa 19€, gli ombretti se non sbaglio 10, e poi e poi non ricordo :D:
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

ho provato a guardare nel sito se trovavo gli inci dei prodotti, ma non sono riuscita; sapete se i vari fondotinta contengono profumo? (ne sono allergica..)