Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

Interessante!!!
Ordinata, così svecchio la mia datata mooncup (e o ordinato una pure per mia sorella che non le ha ancora provate)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Effy »

Grazie per la dritta! Mi son convinta a ordinare.. Spero di trovarmi bene come mi son sempre trovata con la mooncup
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da phaelinopsys »

ciao a tutte!
sapevo che avrei trovato un topic sulla coppetta in questo forum... siete sempre avanti mille anni!! :D:
incoppettata da pochi giorni, approfittando della promo sulla fleurcup. dopo le prime incertezze mi sono trovata così bene che ho proposto l'acquisto collettivo al mio gruppo di acquisto solidale. 8)
ne comprerò anche una più piccolina per gli ultimi giorni, e pensavo di affiancarle qualche salvaslip lavabile (su cui però non ho trovato grossi topic, salvo quello sugli assorbenti in cotone che parla di striscio anche dei lavabili).
un bacione a tutte!
:hearts:
phael
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Effy »

Scusate ragazze, qualcuna sa quanto tempo ci mettono in media a arrivare i pacchi spediti da fleurcup? Ho acquistato il 20, mi hanno mandato la mail col tracciamento il 24, ma ancora sul sito delle poste il mio codice non si vede :nonso:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da phaelinopsys »

10/12 giorni. controlla nello spam, il mio codice di spedizione era finito lì. :D:
phael
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Effy »

Il problema non è il codice, quello l'ho ricevuto esattamente una settimana fa, il 24. Però inserendolo nel dovequando delle poste italiane non è ancora registrato, invece nel sito delle poste spagnole il codice viene riconosciuto ma le informazioni risalgono solo al ritiro del pacco il 24. Comunque se son 10-12 giorni, sono ancora nei tempi.. Aspetterò ancora un po' e nel caso manderò una mail. Gazie phaelinopsys!
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

Allora... questo mese ho provato la fleurcup, per quel che costa vale sicuramente la pena prenderla, comunque devo dire che secondo me la mooncup, che uso ormai da parecchi anni, è di qualità superiore.
Alla fin fine il loro lavoro lo fanno entrambe, solo che la mooncup è di un materiale leggermente più morbido e elastico. Questo facilita l'inserimento, appena inserita si apre immediatamente da sola, mentre con la fleurcup in un paio di occasioni ho dovuto "lavorare" perchè si aprisse. A livello di "tenuta" e di estrazione direi che sono analoghe.

Chi le ha provate entrambe ha notato la stessa cosa?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da cira »

Io le ho provate entrambe.
Ho iniziato con la mooncup, poi per provare sono passata alla fleur, ma dopo un po' di mesi sono ritornata alla prima e la preferisco di gran lunga. Il materiale come dici tu è superiore, si apre bene e non da fastidio, è più morbido, ma non mollo. La forma anche è migliore, perde di meno, il bordo è più largo e tiene tutto meglio. In generale anche a occhio si vede che la qualità delle rifiniture (se così si può dire ) è migliore.

La fleur cup faticavo sempre a metterla, era dura, non aderiva bene e perdeva.

La mooncup costa di più, ma la differenza di prezzo per me è giustificata.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Effy »

Vorrei poter fare la comparazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la fleurcup ordinata il 20 marzo :evil:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Io avevo la mooncup e da un po' ho la fleurcup.
La mia opinione è completamente opposta: la mooncup la trovavo più dura e più difficile da mettere, proprio perché tendeva ad aprirsi troppo presto. Poi era troppo piccola (anche se avevo la taglia più grande) e spesso perdeva perché si riempiva subito. Per toglierla poi ci voleva di più perché essendo più corta era difficile da acchiappare.
Con la fleurcup mi trovo benissimo, è più morbida e sottile, più facile da mettere e da togliere e soprattutto molto più capiente. A me sembra poi che si pulisca molto meglio
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

Effy ha scritto:Vorrei poter fare la comparazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la fleurcup ordinata il 20 marzo :evil:
c'è qualcosa che non va, l'hai ordinata il mio stesso giorno, io l'ho ricevuta i primi di aprile...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da stroke »

Della yuuki - mi pare su chiami cosi - sapete dirmi qualcosa? (Quella con il barattolino verde). Contate che io non ho mai usato nessuna cup, sarebbe una cosa inedita...
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Effy »

Lo so Gigetta.. me ne ero accorta già dal 26 marzo perchè il codice di tracciamento, sul sito spagnolo che mi hanno dato per controllare la spedizione, era fermo al 24 marzo senza più nessun movimento.
Immagine
Ed è tutt'ora così...
Naturalmente sul dovequando delle poste non esiste proprio il codice, infatti mi dice che "Il codice RR67********* non e' ancora registrato".
Ho già scritto più volte al servizio clienti e stanno cercando di rintracciare la spedizione.
So che sono cose che possono capitare, ma tra poco sarà un mese dall'ordine e se non hanno ancora rintracciato il pacchetto, mi aspetto che lo spediscano di nuovo oppure che mi mandino almeno il rimborso in tempi brevi.
In qualunque modo si risolva la questione credo che non comprerò più da loro.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Lum »

Anche io come May mi trovo meglio con la Fleurcup, mi si apre meglio e mi dà meno fastidio nel metterla e nel toglierla.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

io ho ricevuto oggi la fleurcup acquistata il 30 marzo (non ci speravo più).

Sulla busta come mittente è indicato Fleurcup, e poi l'indirizzo (ad Andorra). C'è anche una busta di plastica trasparente con la dichiarazione del contenuto "fleurcup silicone".
Appena la testo, vi faccio sapere.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Effy »

Aggiornamento sul mio acquisto fleurcup: acquistata in promozione il 20 marzo e ad oggi non ancora ricevuta.
Dopo averli contattati mi informano che hanno chiesto allo spedizioniere dove era finito il pacchetto e che finchè l'inchiesta non trova soluzione non possono fare altro. :toilet:
La famosa inchiesta è partita il giorno 9 aprile e oggi ancora non si sa nulla.
Bene, possono fare la coppetta più bella e comoda del mondo ma io la reputo una azienda molto poco seria per il modo in cui si comportano.
Per quanto mi riguarda finisce nel gruppo "aziende mai più"
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Ale* »

Leggendo alcune cose mi è venuto un dubbio sul come lavare la coppetta...
Da quello che ho letto di recente non ricordo dove qualcuno la fa bollire sia dopo il ciclo che prima di rimetterla tutte le volte, mentre all'inizio avevo capito che prima di metterla via va lavata con acqua e sapone neutro e se si vuole fatta bollire per non farlo la volta dopo, poi va fatta asciugare o asciugata con un fazzolettino e messa in un sacchetto di stoffa o calzino o straccetto di cotone, qualcosa che lasci passare leggermente l'aria, questo per evitare irritazioni o fastidi sia nei casi normali che in caso di leggera candida o infiammazioni.
Questo articolo postato da Vale mi pare invece dice che basta una volta tra un ciclo e l'altro. Voi la fate bollire più spesso?
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Io la butto in amuchina per una notte appena finito il ciclo, poi la ripongo nel suo sacchetto. Il mese successivo la lavo con il detergente intimo e poi la uso
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

Io faccio come kiruna, tra l'altro con l'amuchina torna sempre bella "bianca"
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Ale* »

Grazie, io facevo il contrario, la lavavo con detergente, la mettevo via e poi la facevo bollire prima di usarla e la lavavo con un po' di detergente per togliere il calcare :) ma forse così è più comodo... Comunque una volta è sufficiente allora :D