Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

Saroma, io non ho un flusso abbondante quindi per me sono comodi perchè comunque non li cambio spesso, bisognerebbe vedere chi invece ha grosse perdite come si trova.
Sono un po' più spessi di quelli usa e getta e col fatto che non si incollano allo slip ma si abbottonano sotto ci vogliono o mutande belle aderenti e abbastanza grandi, o i collant o i pantaloni stretti onde evitare troppi movimenti.
Io per lavarli faccio così: ho comprato una bella scatola di plastica di quelle coperchio colorato da mettere nel frigo, piuttosto grossa. All'inizio del ciclo la riempio di acqua fredda, un paio di gocce di oe di tea tree oil e a volte un po' di bicarbonato. Man mano che sporco le pezze e le basi le metto lì dentro, dopo averle sciacquate sempre in acqua fredda. Le lavo insieme alla biancheria di cotone chiara, col percarbonato e pochissimo detersivo o le noci del sapone, a bassa temperatura.
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Qualcuna di voi per caso ha avuto problemi con la spedizione della Meluna?
A me il pacchetto è arrivato stamattina, ma avevo ordinato una Soft rosa con anello e invece m'hanno inviato una bianca glitterata (non ho capito se soft o classic) col gambo! :evil:
Fosse stata solo una questione di colore, avrei sorvolato, ma sul gambo no!
E' capitato anche a qualcun'altra un disguido simile? cosa avete fatto?
Che nervi... :fangule:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

non so se sia capitato ad altre, ma se ti hanno mandato un prodotto diverso, scrivi e chiedi che ti mandino quella ordinata!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

Angela, spero proprio di no visto che anche io ho appena ordinato! Azzurra con anello, soft, la mail di conferma dice che mia spedizione è partita sabato mattina. Quando arriva (poste italiane permettendo) ti faccio sapere.
Orpo, all'anello ci tengo!!!! (anche a non avere la roba glitterata, in realtà... :D: )
Comunque più che altro il problema per me sarebbe scrivere in tedesco la lettera di lamentele...
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Ma questa devo mandarla indietro? Ovviamente con spese a carico del destinatario... Però lo stesso mi scoccia anzichenò tornare in posta martedì prossimo (prima non riesco)!

la Sun, la lettera la scrivo in english e amen... e comunque sto colore è bruttarello forte!
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

angela77 ha scritto:Ma questa devo mandarla indietro?
nessuno qui ti può dare la risposta.
Manda una mail in inglese a loro e ti diranno.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Cheezali
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/01/2011, 23:17

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Cheezali »

Paty ha scritto: Sì, ma io dal sito della Bottega della Luna l'ho pagata meno comprese di spedizioni (era una critica ai Naturasì, stra-carissimi :evil: )
anche io l'ho presa alla bottega della luna. al naturasì vicino casa mia per adesso ci sono solo i depliant nell'apposito reparto.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da CIVETTA »

ok ci provo la prendo e speriamo bene va la :D: che sia la volta che semtto di litigare con l'adesivo degli assorbenti :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da delfina906 »

io ho preso la mooncup una settimana fa sul sito saninforma a meno di 29 euro, poi le spese di spedizione sono gratuite a partire dai 30 euro, ho preso 3-4 bustine di tisane singole e... voilà , arrivata in 2 giorni :ok: , ma devo ancora provarla, spero di farcela :D:
SILVIA
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

CIVETTA ha scritto:ok ci provo la prendo e speriamo bene va la :D: che sia la volta che semtto di litigare con l'adesivo degli assorbenti :evil:
Cerca di sceglierla con criterio però, prendi una taglia adeguata al tuo ciclo e alle tue ehm... "misure". Scegli se la vuoi morbida (più comoda da tenere inside e da togliere) o più dura (più facile da far aprire, soprattutto per le taglie grandi). Calcola anche i materiali e il "disegno" sul fondo della coppetta, perchè ad esempio molte si lamentano della ladycup che scivola quando la devi tirare fuori, la mooncup e la meluna invece hanno delle righette che te la fanno tenere saldamente tra le dita (ovviamente ti parlo di quelle che ho provato personalmente). Anche i buchetti nella parte superiore, se sono piccoli rischi che si tappino e che perda aderenza, se sono più grandi danno meno problemi.
E non ti preoccupare del sangue, sinceramente a me adesso fa molta più impressione la puzza degli assorbenti normali che non il sangue liquido che rimane nella coppetta. Poi voglio dire, lo vedi al massimo 2 secondi, togli e versi nel water, che vuoi che sia...Se la coppetta è messa nel modo giusto e la togli prima che si riempia e inizi a gocciolare non ti sporchi nemmeno le mani, perché la parte esterna resta del tutto pulita.
Svirtry

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Svirtry »

a proposito di... puzza degli assorbenti...

vi capita mai di essere con qualcuno o in mezzo a un pò di gente e avvertire quella puzza lì che proviene da qualcuna delle presenti? :? purtroppo io ho il naso molto fino e me ne accorgo :cry:
e tutte le volte penso "che imbarazzo, sarà successo anche a me prima..."
che bello aver chiuso con gli assorbenti!

comunque confermo che -anche per colpa di Petulina :twisted: - ho allargato il mio parco coppette con una bella fleurcup nera nuova fiammante! mi è arrivata ieri e non vedo l'ora che mi arrivi il ciclo per provarla! :maria:

vedo che abbiamo una new entry nel club, brava civetta! 8)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

uuuuuh la fleurcup nera :amour: no no, basta ne ho già 5, devo resistere! :oo:
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

angela77 ha scritto:
E' ufficiale: amo l'universo teutonico. :cuori:
"Please excuse the problem. Tomorrow, we send a new cup to you. Friendly regards."

:allah:
Bè allora se arriva sbagliata anche la mia ti chiedo in prestito la mail che hai scritto, così sono sicura di ottenere lo stesso risultato :D: (...pigrizia, esci da questo corpo!!!!!)
Comunque io la volevo viola, ma con l'anello avevo solo la possibilità azzurra o rosa, che nervi! :fangule:
saroma ha scritto:la sun...grazie, sto facendo un pensierino di comprarli pure io...magari tra qualche tempo perchè la mia postepay è più povera di me :-)
In effetti sono costosetti, ma se sei brava con la macchina per cucire dovresti farcela anche a farteli da sola con ritagli di tessuto. Al massimo comprando il PUL che costa 12-16 euro al metro (ma con un metro ti ci fai la collezione, di assorbenti!)
Io ci ho provato, e non avevo mai usato una macchina per cucire in vita mia, mi sono installata a casa di mia zia che ce l'ha e ci ho provato, senza PUL, ho fatto delle strisce da inserire nella base acquistata, e dei "salvaslip" da mettere con la coppetta come paraperdite (spesso ho qualche perdita con la mooncup, vedremo poi cosa succede con la meluna di cui sono in attesa...speriamo in bene!) o nei giorni precedenti alla data ipotetica del ciclo come "paracadute" dato che non sono molto regolare.
Le cuciture sono venute uno schifo, ovviamente data l'inesperienza, però ce la si fa tranquillamente. Ho comprato 1 m di flanella di cotone in merceria (7 euro, ma vanno bene anche vecchie camicie) per la parte a contatto con la pelle e per l'assorbenza ho sacrificato sull'altare delle mestruazioni una vecchia salvietta di spugna sottile che ormai rasentava lo sbrindellato e se ne stava nascosta in fondo allo scaffale inutilizzata.
Si può fare anche a mano, solo che ci vuole più tempo ovviamente. Se sei interessata dimmelo che cerco i link ai siti dove si trovano istruzioni, cartamodelli eccetera. Io ho fatto un po' di copia incolla quindi al massimo posso anche mandarti per mp i files.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

Svirtry ha scritto: e tutte le volte penso "che imbarazzo, sarà successo anche a me prima..."
che bello aver chiuso con gli assorbenti!
Eh già...da quando uso coppetta e lavabili il problema non si pone più :cin:
Svirtry ha scritto: comunque confermo che -anche per colpa di Petulina :twisted: - ho allargato il mio parco coppette con una bella fleurcup nera nuova fiammante! mi è arrivata ieri e non vedo l'ora che mi arrivi il ciclo per provarla! :maria:
kiruna ha scritto:uuuuuh la fleurcup nera :amour: no no, basta ne ho già 5, devo resistere! :oo:

Ma allora non sono l'unica che sta avendo un attacco ossessivo-compulsivo nei confronti delle coppette? Che sollievo (mal comune mezzo gaudio)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da petulina »

Svirtry ha scritto:comunque confermo che -anche per colpa di Petulina :twisted: - ho allargato il mio parco coppette con una bella fleurcup nera nuova fiammante!
:D: :D: :D: :D: ;)
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

Vagando sul sito della Lunette ho trovato questo http://www.lunette.com/index.php?id=22 cioè il liquido per lavare la coppetta.
Inci: Water, Saponified Coconut Oil, Sea Salt, Citric Acid, Essential Lemon and Eucalyptus Oils
Immagino che "saponified coconut oil" sia il sapone fatto con l'olio di cocco.
Che dite, è una porcata? Volevo provare a spignattarlo...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Io ho la mia mooncup da anni, ma siccome ho un flusso molto abbondante (tanto per usare un eufemismo) a volte ho delle perdite. Qual è (e scusate se non leggo tutto, probabilmente c'è scritto...) la più capiente?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

mayday ha scritto:Io ho la mia mooncup da anni, ma siccome ho un flusso molto abbondante (tanto per usare un eufemismo) a volte ho delle perdite. Qual è (e scusate se non leggo tutto, probabilmente c'è scritto...) la più capiente?
Ciao Mayday!
Io ho lo stesso tuo problema e sono passata alla Divacup grande (comprata su leastore, se li aggiungi ai tuoi amici facebook ti fanno pure lo sconto, e mi sembra che abbiano una garanzia di "soddisfatti o rimborsati" di diversi mesi).

Secondo me è un pochino meno semplice della mooncup da inserire, non saprei spiegarti perchè, forse perchè è più morbida o perchè ha i buchetti più in alto, ma visto che usi la coppetta da anni non avrai problemi.

Da vedere non è neanche tanto più grande della mooncup, ma ha i buchetti più in alto, quindi contiene molto di più (mi sembra il doppio).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Grazie!
Vedo che la capacità di queste che mi avete consigliato in effetti è più che doppia rispetto alla mia. Mi sa che è proprio ora di cambiare ;)

@Vale: in effetti non credo di avere problemi, ormai sono in grado di infilarla anche camminando :D
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »