Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Ale* »

Ma Karens senti lo scatto quando si apre e fa il sottovuoto? Hai provato a spingerla un pochino in su dopo? Hai tagliato un pochino il gambo? A me ogni tanto dà un po' fastidio, dipende dai giorni, a volte la sento un po' o mi sembra "aumentare" un filo il dolore, ma di solito non dura molto e probabilmente mi succede quando già ho qualche crampetto o sono più tesa...
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da florissa »

anche io i primi giorni la sentivo di più, poi è come se si sistemasse da sola (tra l'altro sale rispetto a dove la posiziono io, è normale?). Comunque sicuramente anche la tensione muscolare non aiuta, la prima volta che ho provato (non avevo il ciclo, volevo solo fare una prova) ero tesa e si è "incastrata" a metà strada, il simpatico effetto tenaglia rende più doloroso l'inserimento ed estrazione!
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Lucertola Pigra »

Karens, io inserisco la coppetta da accucciata sul bidet, e sì, per controllare che sia inserita bene esploro con le dita. Il mio metodo (uso la moon cup che è abbastanza rigida - non conosco le altre), a coppetta inserita, è afferrarla in basso con pollice e indice e farle fare mezzo giro: in questo modo se non si era aperta bene lo fa, e si posiziona da sola al posto giusto.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Ale* »

Anch'io faccio più o meno come lucertola, per vedere se è aperta la sento un po' con il dito, però di solito se si apre bene fa un piccolo "scatto"... Io ho tagliato la maggior parte del gambo, perchè mi dava fastidio, quindi se ogni tanto mi dà un filo di fastidio è per la tensione o posizione o se ho già un po' di dolori. Non perde quasi niente, ogni tanto proprio un minimo, ma non da dire che perda proprio, non saprei spiegare bene :) io ho la fleurcup piccola.
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da florissa »

Karens, secondo se la metti seduta sul bidet e' piu facile no? oppure sul wc (come faccio io, qui dove vivo non hanno bidet..barbari)
comunque ieri ci sono andata pure in piscina, che meraviglia!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Io sempre sul bidet, di solito nemmeno controllo, so già se si è aperta o no. Se non si apre la premo un pochino dal lato opposto in cui l'avevo piegata* e poi se non sono sicura faccio il giro col dito per vedere se è tutta aperta :)

*uso la piega n°2 di questa immagine:
Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da moon.unit »

Veravidel ha scritto:no, proprio dover 'smanettare' lì sotto... -.-' non riesco a mettere le mani internamente, mi vengono i capogiri di svenimento.... =__=
ragazze mia esperienza: è quasi impossibile inserirla senza introdurre insieme anche le dita, ci si fa solo più male... tenendola solo dal basso la coppetta si apre troppo presto e rimane bassa, per cui resta poco aderente e fastidiosa tutto il tempo, oppure la si può spingere più in alto a forza ma non è un bel momento. Per cui, relax, fare con calma, e decisione :). Va da sé che un po' ci si sporca le mani, insomma, un po' di confidenza con se stesse bisogna averla, le prime volte magari è antipatico ma ci si fa l'abitudine e via, che sarà mai! I vantaggi sovrastano i difetti del sistema.
Importante anche tagliare il gambo quasi completamente, tranquille che la coppetta non si perde nei meandri interni :), però anche nel toglierla, purtroppo un pochino bisogna introdurre le dita... una volta trovata la posizione giusta è fantastica, non la si sente più, si può fare sport e piscina senza problemi, anzi è bene ricordarsi di averla perché sembra proprio di non avere il ciclo! In questo molto meglio degli assorbenti interni.
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Siano rese eterne lodi all'inventore della fleurcup :allah:
Sono al secondo ciclo di utilizzo e non ho ancora avuto un'ombra di perdita, né di giorno né di notte, e nemmeno un attimo di smaneggio per farla aprire. Mi trovo moooolto meglio rispetto alla meluna, sia classic che soft :)
Avrò trovato la coppetta ideale? Emoticons by Follettarosa
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da evitap85 »

Non posso usarlaaaa :cry:

Il mese scorso l'ho provata alla fine del ciclo, a parte smadonnamenti vari perchè mi si è aperta tipo 2 volte mentre era ancora mezza fuori (doloooore :duro: ) quando sono riuscita a inserirla il gambo mi dava veramente tanto fastidio, quindi ho dovuto toglierla subito.
Mi è dispiaciuto perchè non la sentivo per niente, avrei voluto tenerla di più...e quando ho provato a rimetterla col gambo tagliato mi faceva male, quindi ho desistito.

Il giorno dopo mi è venuta la cistite...probabilmente avevo ravanato troppo... :nonso:

Due giorni fa aspettavo il ciclo, ho riprovato ma niente, forse ero troppo secca causa pillola, non so, ma mi faceva male "spingere" per inserirla; ho aspettato ieri, primo giorno (altrimenti detto Cascate del Niagara :fangule: ) perchè avevo letto su vari forum che il primo giorno è più facile per le inesperte.

Ho messo anche un pochino di lubrificante, piegato a tulipano (ho visto che è la piegatura che la rende più "piccola")...ma nienteeeee :cry:
Fa attrito, mi si apre quando è ancora mezza fuori, e alla fine mi fa male tutto :cry: :cry: :cry:

Perchééééé?!?
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da TankGirl »

che coppetta hai?
forse hai preso una misura troppo grande per te
e probabilmente non hai trovato la tua posizione giusta per l'inserimento
il gambo non serve e lo puoi tagliare completamente, penso che la prima volta non sia andata bene perché hai realmente ravanato troppo...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da evitap85 »

Ho preso la Ladycup, l'unica che ho trovato da queste parti...forse ho sbagliato a prendere quella più grande, ma la differenza è di 3 mm, non pensavo fosse avvertibile... :nonso:

Sono sicura che il mese scorso ho ravanato troppo, ma non capisco perchè non ci sono riuscita ieri... :roll:
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da TankGirl »

hai preso una delle coppette più grandi che esistano? :oo:
decisamente non è la tua taglia
dai un'occhiata alla tabella comparativa e cerca qualcos'altro
https://www.coppetta-mestruale.it/Downl ... truali.pdf
evitap85 ha scritto:non capisco perchè non ci sono riuscita ieri... :roll:
:oo: se è troppo grossa non ti ci entra
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

La ladycup è molto scivolosa, è difficile che faccia male inserirla, anzi di solito ci sono problemi a toglierla perchè non si riesce a tenerla bene per tirarla fuori. Prova con la piccolina come dice Tank, ti assicuro che c'è una bella differenza di grandezza, anche se 6 mm possono sembrare pochi ;) la ladycup s è una delle più piccole in assoluto (per me troppo troppo piccola, si girava anche di 90° facendomi un male cane :oo: )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

La fleurcup è molto meno scivolosa, però fa più resistenza quando la metti. E si apre senza fatica :)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Emanuela »

Io ho letteralmente disintegrato la mia meluna sport.
Ci ho impiegato un annetto.
Tanka mi ha suggerito flercup che é ancora più rigida.
Invece ieri scaricato il pdf comparativo postato più su sempre da Tanka, ho visto la più strana e capiente coppetta..panciuta e scomoda pare ...ora non ricordo come si chiami ma mi entusiasmava l idea della anello..non ci potrei più rinunciare...
Col gambo non mi ci trovo più..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Veravidel »

magari a qualcuno interessa: ho trovato le mooncup a SALERNO, all'orto biologico di torrione! :)
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Stefix »

Anche io ti consiglio di provarne una più piccola e in particolare la Fleurcup, con la quale personalmente mi trovo benissimo ;) La small è davvero piccola. Io ho iniziato con quella e poi sono passata alla large. Ora la small la uso gli ultimi giorno di ciclo.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da TankGirl »

Stefix ha scritto:La small è davvero piccola.
Tutto è relativo, per me la fleurcup small è troppo grande
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Stefix »

Hai ragione. Tutto è relativo ;)
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Latifa »

:lol: Io ho usato la Femmycycle il mese scorso e fra qualche giorno la proverò ancora.E' una coppetta che funziona in maniera diversa dalle altre. E' la mia prima coppetta. Io l'ho scelta per la capienza, ma anche perchè non ho (o pensavo di non avere) tutta questa confidenza con il mio corpo. Per toglierla basta infatti spingere leggermente e tirare molto delicatamente l'anello, quindi non bisogna raggiungere la coppetta con le dita, stringerla per togliere il sottovuoto etc... Quindi l'inserimento e l'estrazione sono stati semplicissimi. Altra ragione per cui l'ho scelta è che sono ipersensibile, dolorante e sento anche l'assorbente interno le prime ore che lo indosso. Ecco è così morbida che me la sono dimenticata. La prima notte ha perso, durante il giorno no. :lol:
Francesca