Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Il mio ultimo ordine è di qualche mese fa. E non c'erano altre spese, oltre a quelle di spedizione. E provare a scrivere per chiedere? I fondi sono davvero buoni e sarebbe un peccato non provarli ma così costano veramente troppo. :? Io fino a ottobre non penso di ordinare da loro... :winkle:
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lindy »

Con i loro fondi io mi sono trovata male, ne avevo presi di diversi tipi: bene le tonalità ma troppo polveroso l"effetto, personale opinione naturalente, ho letto che tante si trovano benissimo :)
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Vale82 »

Forse qualcuna più esperta di me può aiutarmi coi blush e il bronzer...ho il sospetto che sul sito Chrimaluxe siano stati accorpati nella stessa sezione (io me li ricordavo separati, ma forse sbaglio io)...inoltre sono tutti indicati con un numero...un mese fa ho ordinato i blush prairie rose e vintage...ora coi numeri non saprei bene distinguerli (mi pare che il vintage fosse il primo in lista)...per non parlare del bronzer perfect tan...help me :roll:

Inoltre, poichè vorrei provare un paio di concealer e il correttore verde, mi piacerebbe sapere se fanno presa sulla pelle o se qualcuna di voi applica prima della crema o del contorno occhi nel caso si parli di occhiaie...oppure li applicate con pennellino un pò umido? coprono bene e resistono?
Mi sa che ho chiesto troppo, grazie a chi trova il tempo di rispondermi ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

In effetti non ho capito questa rivoluzione senza mettere comunque un riferimento ai vecchi nomi. Dunque a memoria sono questi 02 = Vintage / 04 = Praire Rose / 12 = Perfect Tan

Per quanto riguarda i concealer se non hai grossi problemi di rosacea/acne non ti servono, mentre i correttori ti garantisco che sono fenomenali anche da soli ( poi dipende dal tipo di pelle che hai, e una crema idratante prima dell'applicazione normalmente come regola generale è consigliabile) : il giallo e il verde sono semplicemente eccellenti, forse i migliori sul mercato europeo.
Immagine
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Vale82 »

Che dire...grazie!! :) mi hai salvata...non sapevo da che parte girarmi con quei numeri...dunque, mi sembra di aver capito che i vecchi bronzer sono dal numero 11 al 15.

Il correttore mi serve per far sparire un pò di rosso sotto gli occhi e ai lati del naso, quindi sicuramente proverò il correttore verde come mi hai consigliato...però siccome normalmente ho sempre usato correttori rosa/beige mi sa che prendo il tester anche di un paio di concealer e vedo con cosa mi trovo meglio...non ho molto rosso da nascondere quindi non ho mai utilizzato il verde per farlo. Mi sa che provo anche il giallo già che ci sono :lol:

grazie :ok:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Anyanca »

Ragazze ho un dubbio: sto utilizzando da qualche tempo la cipria matt ma trovo che abbia un odore strano, secondo voi le ciprie minerali possono andare a male? O può essere uno degli ingredienti? :nonso:
contiene solo kaolin clay e mica.....
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Se sono solo a base di minerali è altamente improbabile che si rovinino, a meno che non vengano contaminate da pennelli umidi o dita molto sporche, ma pure questi sono casi limite perché sono materiali inerti e praticamente inattaccabili da batteri. Cosa intendi per odore strano? Se è tipo di "chiuso/terra/amarognolo" è il caolino.
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Anyanca »

Faccio fatica a definire il tipo di odore, ma penso possa rientrare nelle tue ipotesi.... sarà proprio colpa del caolino!!!!
Grazie!!!!!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Hanno messo una tabella comparativa, vecchi nomi, nuovi numeri, e nuovi prodotti. Vi lascio il link perché secondo me è utilissimo! :ok: Tabella Chrimaluxe
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Che poi non capisco questa politica di numerarli tutti, è veramente scomodo, dargli un nome lo rendeva molto più facile da ricordare.
Immagine
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Vale82 »

Dò un opinione in merito ai correttori e concealers che ho ordinato 3 mesi fa...allora tutti di ottima qualità, in particolare ho verificato che i concealers fanno presa sulla pelle senza bisogno di crema perchè 'sembrano quasi cremosi' rispetto ai fondotinta.

Il mio tono di pelle è tra lo 05 e lo 06, (uso 06 o addirittura 07 d'estate) di conseguenza...
- il correttore verde, seppure ottimo, risulta troppo chiaro per me...resta un alone bianco-verdeacqua anche con il pennello apposta proprio di marca Chrimaluxe.
- il concealer 01 è anch'esso troppo chiaro
- il concealer 02 è troppo scuro hehe
- il concealer B (quello di vecchia data) è veramente perfetto, si stende e si amalgama al mio incarnato come fosse il mio colore di pelle, lo adoro e infatti ho preso la full-size, credo che la mia ricerca di un correttore termini qui :D

Una piccola considerazione sui fondi...ho sempre usato il lilie caramel, però non sono riuscita ad adottare i nuovi caramel numerati perchè sia 05 che 06 sono troppo gialli, stile simpson hehe :)
I neutral numerati restano la mia unica opzione quindi, anche se li trovo un pò spenti, quindi ora li sto mischiando all'ex bronzer perfect tan per dargli un tocco rosato più caldo.

I neutral fioriti invece erano troppo rossastri per me, infatti usavo i caramel fioriti, come ho detto prima, ma ora ho il dubbio di essere una neutral e non caramel da quando ho provato i numerati. Insomma mi chiedo se le altre marche di fondi (che non ho mai provato) facciano i caramel così giallini...in quel caso vorrebbe dire che sono neutral e non lo sapevo...scusate la confusione :roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Ti posso garantire che i caramel di Chrimaluxe non sono affatto gialli rispetto alle altre marche warm: sono perfettamente nella media, anzi forse non sono manco tanto carichi, quindi suppongo che tu sia una neutral, ma prendi in considerazione d'essere una beige (appunto un mix tra warm/neutra/pesca) ;) che Chrima non ha come tonalità, ma è molto più diffusa di quanto si pensi tra le carnagioni mediterranee.
Immagine
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Vale82 »

Grazie :) sì penso di essere un mix, tanto è vero che mezz'ora dopo il mio post mi è stato recapitato un nuovo pacchetto da Chrimaluxe, ho appunto ordinato il concealer B in full size e visto che c'ero qualche campioncino di fondi...la conclusione è stata che non sono rosè :D: hehe (nella disperazione di non capire il mio colore mi sono tolta il dubbio ordinando dei rosè sia numeri che fiori, non li avevo mai ordinati prima...l'unico che mi stà è lo hyazinth rosè)...per il resto ho concluso che d'inverno sono una hyazinth neutral :ok: (non l'avrei mai detto, anni fa non mi ci vedevo) e d'estate sono una lilie caramel, che è stato il mio fondo negli ultimi due anni, anche se mi vedevo troppo gialla usandolo d'inverno.

Finalmente la mia ricerca si è conclusa e speriamo proprio che non tolgano mai i fondi fioriti, perchè quello che in sostanza ho rilevato è che i numerati sono quel che sono, cioè i rosè proprio rosa, i neutri proprio neutri hehe e i caramel proprio caramellosi....trovo i fioriti meno prevedibili, tanto è vero che sono neutral d'inverno e caramel d'estate...ovviamente Scintilla penso che tu abbia ragione a dire che non sono così gialli, probabilmente è un effetto che hanno sulla mia pelle :roll:

Dimenticavo, magari a qualcuna può essere utile, che ho riciclato il blush 10 come ombretto, è uno splendido color corallo aranciato e l'eyeshadow 35 l'ho riciclato come blush, per me è perfetto (prima usavo il vintage mooolto sfumato perchè è un color vinaccia intenso).
Anche il correttore verde e altri concealer troppo scuri li ho riciclati come ombretti, non si butta via niente :)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Anyanca »

Hai pensato di dare un'occhiata agli olive? Non voglio confonderti, ma io che sono mediamente warm mi ci trovo benissimo, oltretutto le altre marche non lo hanno....

Edit: Scintilla è stupendo il tuo avatar!!!!! :D:
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Vale82 »

No onestamente mai provati gli olive come non avevo mai provato i rosè fino a due giorni fa. Non so, ho un sottotono warm ma anche rossastro non olivastro, d'estate mi abbronzo ma essendo castano-rossa con le lentiggini non credo siano adatti a me gli olive :roll: casomai prossimo ordine prendo un campioncino x curiosità, grazie ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Vale, hai un mp da parte mia da leggere. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
acqua&sapone
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2009, 20:11

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da acqua&sapone »

Ciao a tutte!
Non so voi ma io non ho ricevuto nessuna e-mail di avviso e l'ho scoperto per caso....su Chrimaluxe ogni domenica di Avvento c'è una promozione.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Stasera ho provato a fare un ordine: ci ho provato con Ipad, Iphone, pc, con IE, con Chrome, con Safari ma niente, non c'è verso di inserire i prodotti nel carrello (per la verità ci sono riuscita solo all'inizio con un prodotto, ma poi non sono riuscita con nessun altro e, tra entrare e uscire dal mio account, anche quell'unico prodotto nel carrello è stato cancellato e non c'è stato verso di reinserirlo).

Mi sapete dire se succede anche a voi?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Praticamente si riescono a mettere nel carrello solo i pennelli: ci ho provato con vari altri articoli (fondotinta, concealer, ombretti, rossetti), ma niente da fare... mi dà la disponibilità (c'è una scritta verde che lo dice), ma il tasto per mettere nel carrello il prodotto è rosa pallido e se ci clicco sopra non succede nulla, mentre per i pennelli il tasto è rosa acceso e si possono inserire.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Devi selezionare in alto a destra (accanto al nome del prodotto) il tipo di jar, poi aspettare che si aggiorna col rettangolino; fare lo stesso col tipo di coprenza (parlo dei fondi) e vedrai che funziona :)
Immagine