Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente .

IMPORTANTE : per i pagamenti .
Riempite il carrello . Andate avanti selezinando gli step necessari ( spese di spedizione e tipo di pagamento che è solo con bonifico e paypal ecc. ecc. )
Se avete selezionato paypal , potete scegliere se pagare direttamente tramite il sito all'ultimo step , percui passare attraverso paypal . In questo caso il pagamento risulta effettuato e quindi potete ignorate la email che vi arriva dove vi chiedono di pagare tramite link .
Altrimenti NON venite reindirizzate subito al pagamento ma dovete concludere gli step e spettare la email di Chrimaluxe ( in genere arriva dopo pochi minuti ) dove confermano la ricezione dell'ordine e vi forniscono in automatico il link a paypal per pagare . Ci cliccate sopra e concludete la transazione .
Paypal vi dice che avete pagato . Chrimaluxe no , vi avvisa solo con email quando i prodotti veranno spediti ( spessissimo poche ore dopo il vostro ordine ) e vi forniscono anche la tracciatura con il numero del pacco , in genere raccomandata .
Se non dovesse arrivarvi nessuna email con il link per pagare , contattate il servizio clienti ( rispondono sempre ) .


Faccio presente inoltre che i fondotinta sono cambiati . Le sigle dovrebbero corrispondere alla vecchia nomenclatura ma in realtà sono almeno di mezzo tono più chiaro , percui tenete conto dei riferimenti tra le parentesi :
01 = Cala ( alabaster - quasi bianco)
02 = Yasmin ( fair )
03 = Orchidee ( fair-light )
04 = Hyazinth ( light )
05 = Lilie (light- medium )
06 = Mahogany ( medium )
07 = Palme (medium- tan )


Se trovo domande a questo riguardo nel topic , le cancello senza avvisare , grazie .
Immagine
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

è arrivato il pacco stamattina, la busta era semi aperta ò_ò ma non mancava nulla e non sembrava nulla manomesso, per il resto c'è una differenza abissale di coprenza con quelli neve, avevate ragione, sono rimasta sbigottita dal fleur!
il fondo che ho preso è lo 02 super opaque, non mi aspettavo fosse veramente così coprente e ho inteso cosa volete dire quando scrivete che la texture sembra quasi ''cremosa'' si fonde molto bene, per ora devo ancora testarlo tutto il giorno.
come sempre il forum mi crea nuovi bisogni cosmetici, ma sempre acquisti azzeccatissimi :)
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da cilla71 »

Qualcuna di voi ha provato i loro rossetti?
L'inci non mi sembra male ma dei toni e colori non si capisce molto.
Se sono buoni come il fondotinta .....vale la pena provare.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Ne abbiamo già parlato dei rossetti, cerca bene.
Comunque a me piacciono abbastanza. A parte un colore orribile che ho preso, una specie di rosso-rosa fucsia (il n.40) che mi sta da cani, gli altri tra quelli che ho preso li promuovo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Io ho il 41 ed è bellissimo, sembra scuro, ma se messo nella giusta quantità è un colore portabilissimo e molto naturale. Di questi rossetti amo la sensazione che lasciano sulla bocca: nulla. In pratica non ho la sensazione di labbra impiastricciate, un pò come accade con il fondo minerale che a differenza di quello "normale" sulla pelle risulta impalpabile, ecco, stessa cosa per il rossetto. Io promuovo appieno! Per la scelta dei colori parti dai samples come al solito! ;)
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da cilla71 »

Era proprio di consigli del genere che avevo bisogno.....a me sarebbe piaciuto prendere: n.10 (anche se mi sembra un pò troppo chiaro), n. 11 (pare un bel rosso corallo), il numero 20 (anche se temo che sia un pò tendente al fucsia).
Inoltre, avrei voluto prendere anche il 40 ma dopo le informazioni di Tagliar me ne guardo bene dal farlo. Il n. 55 non mi sembra male, anche se un pò scuro ma se vale il discorso di Brioche forse si può provarlo. Per fortuna ci sono anche i campioncini a 2 euro....perchè .....
.....non so se si è capito ma io li prenderei tutti ...è che non ho il portafoglio di Silvio e devo fare un pò di scelta.
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Cilla io molti campioncini li ho provati perchè per ogni ordine fatto mi hanno spedto come omaggio 1 o 2 samples di rossetti e in più se posso, ti consiglio i set se vuoi provare più di un colore, mi pare sia composto da 3 campioncini + il pennello da labbra, spendi meno così :ok:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da MarieAntoinette »

Ho coinvolto mia sorella nel minerale, e si è innamorata di Chrima.. io invece in questi giorni lo sto odiando..mi fa le pellicine, anche se idrato e idrato e senza trucco sembro perfetta, poi lo metto e mi compaiono grrr, e lo metto umido e non copre una cippa, e lo metto con la crema e mi fa a strisce.. lo lancio dalla finestra :P
piuttosto esco senza trucco fino a che la mia pelle smette di andare in sciopero.. eppure era perfetto, sublime.. ed ora? uffa!
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Ma reine, innanzitutto è un onore parlare di trucchi con lei :allah:

Ho lo stesso problema coi fondi Chrima quando ho la pelle un pò secca, per ovviare al problema io stendo il fondo in polvere, come sempre e poi inumidisco appena appena (ma proprio leggerissimamenteeee) il pennello e lo picchietto sul viso, specie ai lati del naso dove a me si foermavano più pellicine...prova così
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Tinetta »

Anch'io ho fatto così fino a poco tempo fà brioche...inumidivo perchè avevo la pelle squamata pur scrubbando e idratando...ma ho risolto il problema alla radice solo ultimamente, smettendo di lavarmi il viso col sapone e usando invece il latte detergente, lo so dovevo pensarci anni fa :duro: quindi se qualcuna ha lo stesso problema coi fondi Chrima, può essere che sia innanzitutto da sistemare la detersione del viso, soprattutto in inverno! infatti d'estate non ho mai avuto problemi coi fondi minerali...

Per i rossetti posso dire la mia sui campioncini che ho:
il n°10 è stato un errore, sembra un color carne che in realtà sulle mie labbra, che sono comunque colorate di loro, risulta ancora più pallido quasi bianco...poi la consistenza mi ha sorpreso, avendo questi rossetti tutti lo stesso inci eccetto i coloranti, questo ha una consistenza terribile, è cremosissimo e coprente e si spalma molto male col pennellino da labbra.
il n° 20 è un bel rosa, consistenza cremosa ma una volta applicato dà solo una tonalità rosata alle labbra perchè diventa quasi trasparente.
il n° 50 è il mio preferito, è un marrone con un sottotono dorato tipo il caramello, anche questo dà solo una tonalità perchè è quasi trasparente.

Inutile dire che l'inci dei rossetti è fantastico e io il trovo ottimi come fossero dei burro cacao però pigmentati, molto naturali. Non ho provato altri colori, quindi non so se gli altri sono più coprenti e pigmentati come i rossetti da profumeria...però è confortante sapere di avere sulle labra tutti ingredienti naturali :amour:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Selphie »

Marie Antoniette ha scritto:mi fa le pellicine, anche se idrato e idrato e senza trucco sembro perfetta, poi lo metto e mi compaiono grrr, e lo metto umido e non copre una cippa, e lo metto con la crema e mi fa a strisce..
Mi sta succedendo esattamente la stessa cosa! :? A dire il vero anche il fondo Mww4u ultimamente mi secca un po' e mi evidenzia qualche rughetta di espressione, ma niente di eccessivo (e mi sa che effettivamente colpa della crema...ma ormai ce l'ho e la voglio finire!), ma con il Chrima è assurdo! Senza la pelle sta benissimo, mentre appena lo metto spuntano pellicine e rugone ovunque! :oo: anche io ho provato a metterlo bagnato ma non è cambiato niente...mi dispiace un sacco perché consistenza, colore e coprenza sono davvero ottimi! :(
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da MarieAntoinette »

Brioche cara anche io inumidisco, e se all'inizio andava bene, ora pur esfoliando leggermente col glicolico all'8% la mia pelle è bella solo se non c'è il fondo minerale ò_ò
anche se le pellicine possono sembrare quasi inesistenti ci sono!! è il freddo, e io le vedo più che mai.. io lavo il viso con il latte detergente bio, più delicato di quello non c'è.. è proprio il fondo che non va :(
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da cilla71 »

oggi mi è arrivato il pacco tutto bello ma manca il famoso pennellino che dovrebbe nel kit dei tre campioni di rossetto. Caspita!! la confezione era integra; se sapessi il tedesco gli scriverei.....mah lasciamo perdere!! preferivo quando Chrimalux la si poteva acquistare da "saicosatispalmi". In compenso mi hanno dato due campioncini extra, non capisco se siano stati aggiunti in sostituzione del pennellino mancante. Boooooo!?!
I rossetti mi piacciono molto ma come mi avevate detto colorano poco e forse vale la pena comprare tonalità anche leggermente scure perchè tanto si schiariscono.
Una cosa non mi è chiara ho acquistato un campioncino di "concealer" n.2, per capire che differenza c'è con i fondotinta .......ma, scusate l'ignoranza, non riesco a capire la differenza. E' forse un correttore? e poi l'inci è identico a quello del fondotinta eccetto che nel "concealer" manca il CI77007.
Grazie in anticipo a chi volesse illuminarmi.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lixi »

Ragazze scusate, anzi Scintilla mi scuso principalmente con te, ma non saprei dove postare .. ho fatto un ordine (il primo per me)alla Chrimaluxein data 01/05/11 e inviato pagamento oggi mediante bonifico bancario. Non avendo utilizzato il pagamento paypal, dovrei avvisare la Chrimaluxe con e-mail? credo che il pagamento sarà 'visibile' per loro non prima di domani. Io ho inserito i miei numeri identificativi, oltre che il mio nome ..
Qualcuna ha mai pagato con questa formula e mi saprebbe consigliare? Bramo dalla curiosità di provare fondo e concelear di cui tanto ho letto, grazie
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Mandagli una email con il numero di ordine e di transazione ( il cro suppongo ) . Di solito non ci sono problemi ma per sicurezza è meglio che li contatti . Markus in genere risponde in fretta ^^
Immagine
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lixi »

Grazie Scinti ..

adesso capisco l'origine del tuo nome: sei una saetta ..nel 'prenderti cura di Noi' e nell'eliminare tutto ciò che è futile e OT :roll: , con un sol colpo di bacchetta scintilloso
:ok:
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da vitalba »

Ciao a tutte,sono anch'io una mineral addicted da poco più di due mesi.Ho fatto il mio primo e finora unico mega ordine alla CriMaLuxe prendendo pennelli,ombretti,ciprie e soprettutto una serie di sample di fondi.Ho notato che nel kit per principianti,che tra l'altro mi allettava parecchio :fangule: ,è possibile scegliere solo tra i fondi numerati :?( e di questo mi piacerebbe tanto sapere il perchè).Motivo per cui,essendomi fatta un'idea delle varie tonalità sentendo parlare dei fondi col nome "botanico",sono andata a prendermi 1x1 i vari sample che mi occorrevano dal jasmine al lilie.Ora vorrei fare un ordine con qualche full size.Da quanto ho capito,ad esempio hyazint corrisponderebbe più o meno allo 04,solo mezzo tono più chiaro.Io mi trovo bene mischiando jasmine neutral con hyazint neutral per cui,se prendo il full size dell 04 neutral dovrei aver trovato il mio centro.Convenite con me? ;)
In caso contrario,qualcuno con più esperienza di me potrebbe consigliarmi sul da farsi,prima che combini qualche immane disastro?
Chiedo venia per il papiro spropositato :oops:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Si hai fatto centro . E, non mi stancherò mai di dirlo, meglio un fondo di mezzo tono più chiaro che di mezzo tono più scuro perchè quello più chiaro lo aggiusti semmai , con cipria e fard. Quello più scuro non c'è maniera.
Immagine
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da vitalba »

Grazie per aver chiarito il mio dubbio.Ora posso procedere col nuovo ordine a cuore più leggero :) Prenderò quindi una full size del fondo 04 neutral opaque,più qualche altro sample di tono più chiaro e più scuro e qualche caramel per avere la possibilità di dare all'occorrenza un tocco,come dire, più personalizzato ;) Come cipria dispongo unicamente della seidenpuder.Avevo preso il sample medio da 20 ml per cui ne ho ancora parecchia,ma ho notato che mi lascia il viso un pò troppo bianco nonostante io ne metta davvero poca.Puoi suggerirmi un'altra cipria che dia un effetto un pò più naturale e,a tuo avviso,qualche must have della crimaluxe che proprio non dovrei farmi scappare?Attendo lumi per procedere così ad uno sbertucciamento più mirato dei danari :blob9:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Coma cipria prendi la Neutral Zart che è leggermente colorata sul rosa/pesca . La Seidenupuder non entusiasma nemmeno me a dirla tutta , credo sia una delle formule meno riuscite di CL .
Per il resto , dipende da quello che ti serve : io adoro i loro blush ( sia quelli mat che quelli shimmer ) e i loro ombetti Glamour che onestamente credo di aver comprato tutti hihi. A mio avviso è la migliore marca europea in circolazione.
Una nota di merito al kabuki m, che è spettacolare.
Immagine