il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: il guantino struccante!

Messaggio da spanka »

Anche io avevo deciso di provare ad utilizzare il panno in microfibra. Ne ho comprato uno da Smoll (avevo scelto quello migliore) e l'ho fatto bollire per circa 10 minuti prima di iniziare ad utilizzarlo. Devo dire che l'effetto è completamente diverso rispetto alla solita detersione che facevo. La pelle è più pulita ed è più luminosa. Non mi aspettavo, mi piace davvero.
Ora vorrei provare anche quei panni in fibra di bamboo, per poter fare il confronto tra i 2 tipi di tessuto.
So di non sapere
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: il guantino struccante!

Messaggio da joyk »

allora... io ho provato questi:

- straccetto in microfibra per pulizie: l'ho usato per un anno e mi sono sempre trovata bene. Sugli occhi bisogna fare attenzione a non strofinare troppo forte. E' una soluzione economica ed efficace. Non sò voi, ma io devo sempre lavarlo bene prima di ogni utilizzo (e anche dopo), perchè in bagno mi prende cattivo odore (in effetti non ha la finestra ed è un po' umido, ma con gli asciugamani non succede!)

- guanto assiamedica: l'ho pagato tanto, 25 euro, fosse adesso non prenderei la versione guanto, ma il semplice panno. Io volevo usarlo per il corpo, ma è molto scomodo perchè è troppo grande per la mia mano e non ha un elastico che lo blocca al polso, in pratica si leva e non funziona come dovrebbe. Lo uso sul viso ed è molto morbido, l'efficacia la trovo uguale a quello per pulire, però si sente che è più delicato. Anche questo tende a prendere cattivo odore nonostante lo lavi e lo strizzi bene.

- lavette in bamboo di Bottega Verde: è stata una delusione. Non strucca bene come la microfibra e fa uno scrub più leggero, per me troppo poco. Il colore è un po' infelice, ho preso il beige che da bagnato diventa più scuro, praticamente lo stesso colore del mio fondotinta. E così non riesco a capire quando l'ho levato tutto perchè è tutto beige! Nota positiva: non mi prende cattivo odore, però non si asciuga mai!

- panno The body Shop: la chiamano salvietta di detersione ultra soffice, è un panno in pca davvero particolare, perchè da asciutto sembra carta e da bagnato è morbidissimo. Strucca bene e soprattutto è una meraviglia usarlo sugli occhi. Unica pecca, almeno per me, è che strucca e basta, non fa l'effetto scrub di cui ho bisogno dato che ho la pelle grassa che si riempie di punti neri. L'ho visto anche su ebay di un altra marca che costava pochissimo.

Quando i panni che uso saranno consumati proverò il Longè, dovrebbe essere un pochino meno caro dell'assiamedica.
Ultima modifica di joyk il 06/01/2013, 23:42, modificato 3 volte in totale.
EtEnsomtMinne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/09/2012, 15:41
Località: Marone / Milano

Re: il guantino struccante!

Messaggio da EtEnsomtMinne »

Io tentata dalle recensioni lette in giro su internet ho comperato il panno assiamedica... Quante mai!
Allora... Innanzitutto una qualsiasi normalissima salvietta bagnata con acqua molto calda fa lo stesso lavoro (toglie le pellicine, rimuove gli ultimi residui di trucco, fa uscire gli odiosissimi puntini bianchi su mento e naso)...e per di più lo fa anche in modo più delicato di quel panno... la prima volta che l'ho usato, l'ho massaggiato sulla fronte per meno di un minuto e mi son trovata la fronte ustionata... da quel momento l'ho usato solo per asciugarmi il viso dopo la prima passata di latte detergente sfregando pochino pochino...e ora l'ho sostituito del tutto con delle semplici spugnette struccanti...e solo i giorni in cui ho tante pellicine me lo passo molto, molto delicatamente!
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: il guantino struccante!

Messaggio da giofor72 »

da qualche giorno sto usando i guantini "quando è" presi da acqua e sapone a 3,50. mi trovo molto bene ma mi piacerebbe che qualcun'altra che li ha provati e magari ha preso anche altri pannetti o guantini "ufficiali" (non mi fido di quelli per pulire casa) facesse un confronto....