il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cheezali
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/01/2011, 23:17

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Cheezali »

roh_88 ha scritto: quindi uno vale l'altro? Anche quelli per la casa? Io ne ho trovati alcuni della arcasa, 100% microfibra (è scritto così) e sono morbidissimi
io pure uso dei normali panni per la casa della vileda (non quelli a spugnetta, proprio quelli lisci da 2,50€ azzurri o rosa), e dopo ripetuti utilizzi assieme al sapone struccante della helan posso dire che ho raggiunto la mia personale perfezione per quanto riguarda il viso struccato.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Re: il guantino struccante!

Messaggio da cris »

VioletAnemica ha scritto:ragazze ma secondo voi vale la pena prendere quelli di longema o assiamedica visto il costo? qualcuna li ha usati e li trova effettivamente più efficaci di quelli a poco?
Si! La pelle risulta più pulita e luminosa.
Io ho preso il panno Akne Claroderm, per mia mamma il panno Micropeeling e il guanto corpo, praticamente è sempre lo stesso tipo di tessuto, cambia solo il formato e il prezzo. :oo:
Visto che le spese di spedizione sono gratuite e c'è uno sconto permanente del 22%, meglio approfittarne. ;)
stellastreet21
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2009, 14:42

Re: il guantino struccante!

Messaggio da stellastreet21 »

Questi prodotti di Longema o Assiamedica si possono usare con i detergenti viso-occhi soliti o devono essere usati da soli perchè sennò si rovinano? E in questo caso, funzionano VERAMENTE?
Ciao e grazie!
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Re: il guantino struccante!

Messaggio da cris »

stellastreet21 ha scritto:Questi prodotti di Longema o Assiamedica si possono usare con i detergenti viso-occhi soliti o devono essere usati da soli perchè sennò si rovinano?
Prima ti insaponi il viso (puoi usare quello che vuoi, un detergente o quello che preferisci), poi con molta delicatezza usi il pannetto bagnato per pulire bene viso, occhi e collo.
Il panno/guantino di Assiamedica ha una durata di circa 3 mesi, ma penso anche per tutti gli altri pannetti in commercio.
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Arthemi »

Finalmente mi è arrivato il panno dell' Assiamedica!
Avevo già un guantino in microfibra (comprato in profumeria) che usavo settimanalmente, ma questo è molto più morbido.
L'ho usato bagnato, dopo il latte detergente. Mi è sembrato delicato ed adatto ad un uso giornaliero. Ad ogni modo, è presto per dare giudizio. Soprattutto, voglio valutare i pro&contro rispetto all'ovatta ;)
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Veravidel »

io ho comprato ieri il pannetto pagato un euro!
La microfibra quella è, spendere di più per lo stesso identico materiale é un latrocinio, vale sempre la questione del marketing, come per i prodotti cosmetici generali, infatti qui impariamo a leggere gli inci e se due prodotti si equivalgono per ingredienti, prendere quello che costa meno é la scelta migliore (rapporto qualità/prezzo).
Cosa ne pensate?

La mia bioroutine con le biofasi va benissimo, oggi lo introduco. Vi aggiorno sul lungo termine ^^
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Sole-Luna »

io lo uso da solo, mai usato con lo struccante (non ne vedo il senso.. se lo struccante già strucca trovo meglio togliere i residui con una spugnetta che lava via con più acqua)
il panno che uso io è quello di MWW4U ha i due lati, liscio e per lo scrub, il primo ce l'ho da più di un anno ed è splendente come quelli di scorta che ancora non ho aperto..
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: il guantino struccante!

Messaggio da lunabianca »

Ragazze ma riuscite con facilità a trovare questi panni strucco? gli unici che ho trovato sono quelli di Bottega Verde e neanche online ne vedo...
Ultima modifica di lunabianca il 31/05/2019, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: il guantino struccante!

Messaggio da kiruna »

luna, vai in un bel negozio di casalinghi e tocca tutti i panni in microfibra che ci sono. Prendi il più morbido e ti ci strucchi ;)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: il guantino struccante!

Messaggio da lunabianca »

Eh sì Kiruna l'avevo pensato in effetti, ma quale preferire: quelli con le fibre più corte o quelli con la trama in evidenza tipo questi? Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: il guantino struccante!

Messaggio da kiruna »

Quelli della foto vanno benissimo, io li ho proprio così.

Questo tipo invece non credo che vada bene
http://www.puliziaprodotti.com/componen ... ab1490.jpg
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: il guantino struccante!

Messaggio da lunabianca »

Grazie :heart:
Avatar utente
Vanderiel
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/05/2011, 12:29
Località: Milano

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Vanderiel »

Io uso il panno dell'Assiamedica da qualche mese per struccarmi la sera, senza usare alcun detergente, solo un tonico dopo. Strucca perfettamente il viso, come un latte detergente o altro non ha mai fatto a mio parere e lascia la pelle bella liscia e luminosa! Non ho provato altri panni quindi non saprei dire se ci sia differenza da quelli più economici..
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: il guantino struccante!

Messaggio da lunabianca »

Dove lo trovi il panno Assiamedica?
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: il guantino struccante!

Messaggio da sunrise85 »

sissisissi ha scritto:Io sto usando i dischetti struccanti Assiamedica che sono specifici per il contorno occhi...io però li uso per tutti il viso. Ho preferito prendere i dischetti piuttosto che il pannetto perché ho pensato che potessero essere più delicati (ho la pelle molto sensibile).

Come detergente uso solo una soluzione micellare mattino e sera(il mio viso non tollera né detergenti schiumogeni né latte detergente) e la sera, per prevenire le impurità, massaggio delicatamente il dischetto assiamedica.
sembra la descrizione della mia pelle!!!!!
una volta ho provato il guanto in microfibra . . . ragazze non ve lo dico proprio!!!!
la pelle bruciava come se mi fossi ustionata!!!!
gettato immediatamente

pero se questi dischetti sono piu delicati quasi quasi ci faccio un pensiero . . .
qualcun'altra con la pelle sfigata come la mia li ha usati????
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Emanuela »

ma se una non è iscritta a fb come fa a seguire la Serri?

io ho preso la lavette di bamboo di BV

prima passo la crema detergente, poi lavo il viso col detergente a base di fruttosio alla fine passo il pannetto..
meraviglioso.

ma temo che alla lunga sia troppo scrubbante..

lo sento duretto mentro lo bagno..



mi intriga l'assiamedica...

che differenze avete riscontrato?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: il guantino struccante!

Messaggio da liliangish »

Emanuela ha scritto:ma se una non è iscritta a fb come fa a seguire la Serri?
dal blog di Io Donna:

http://blog.iodonna.it/a-fior-di-pelle/

la pagina fb non so se la fa vedere anche a chi non è su fb ma è questa:

https://www.facebook.com/pages/Video-pi ... 5235160238
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: il guantino struccante!

Messaggio da ilaria »

per caso mi capitò sottomano un panno in microfibra nel reparto casalingui del supermercato...notai che era estremamente morbido e pensai che poteva essere la volta buona per provare ad usarlo per struccarmi.
è passato un mesetto, l'ho usato poche volte, in quanto mi sono truccata poche volte, ahimè...comunque, lo passo dopo aver massaggiato il detergente e parere moooolto positivo! è stata una scoperta! non mi fa arrossare, è piu' delicato di quel che pensavo e rimuove il trucco meglio!
sono indecisa se tagliarlo in 2 parti, intero è un po' grande e non so se d'inverno si asciuga così velocemente..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Lady_B »

ilaria, anche io l'avevo preso un po' grande, e come te, mi chiedevo se era il caso di tagliarlo.
Non ero convinta perché non sapevo se avrei dovuto farci l'orlo, (voglia zero, anche se con la macchina da cucire), insomma, se avesse lasciato pelucchi mi sarebbero girate le scatole.
Così ne ho preso direttamente uno piccolo (pagato 1 euro) e questo grande lo uso per pulire il bagno.
Il pavimento, con il panno di microfibra bagnato con sola acqua, viene splendente.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: il guantino struccante!

Messaggio da ilaria »

eh sì anche io temo lo sfilacciamento e non ho tempo/modo di fare l'orlo... ho preso quello piccolo(o almeno credo...) ma è comunque grande!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine