il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Pink

il guantino struccante!

Messaggio da Pink »

:oops: :oops:
dunque ho scoperto questo guanto in microfibra morbidissima per lo struccaggio.ora io mi trovo bene,nel senso che strucca benissimo,(dopo mi sciacquo col sapone)ma secondo voi puo' bastare o ci vuole per forza una sostanza grassa per sciogliere il trucco?e mica fa venire i capillari a lungo andare?

non ci posso credere mi ero dimenticata dell'esistenza di questo guanto...
:oo:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

voglio vederlo!!!!!!!!!! :ping:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
viola

Messaggio da viola »

Qualcuno consigliava di usare uno straccetto in microfibra normale (si, quello che va bene per i vetri!) tanto è lo stesso. Io lo sto usando e mi trovo bene.
Anch'io dopo averlo passato lavo con sapone.
Pink

Messaggio da Pink »

:D eh..ma [no linguaggio sms] ho una foto! :D
comunque è grande,bianco,con superficie granulosa ma morbidosa,infatti sembrava di panno a prima vista.ha un'azione lievemente esfoliante.
per questo ho paura che,a lungo andare,possa danneggiare i capillari.
guarda è incredibile,con un paio di passate la pelle è pulita e freschissima!
poi lavo il guanto con sapone solido e acqua.asciugare all'aria.

ma sì credo proprio che vada bene:piu' ecologico di così!dura un anno se conservato bene,[no linguaggio sms] si spreca acqua nè si "inquina"col latte detrgente e [no linguaggio sms] si consuma ovatta!
che si vuole di piu' dalla vita? :yuhu:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
apollonia

Messaggio da apollonia »

Da Douglas si trovano i guantini in microfibra di due o tre misure, per viso e corpo. C'è anche un telo in microfibra che, con bottone e drappeggio, diventa un turbante per asciugare i capelli più in fretta. E in effetti mia figlia, che non vuole il phon, lo usa sempre perchè toglie molto in fretta gran parte dell'umidità.
Prima di trovare i guantini usavo le pezzette in microfibra per pulire casa. Sono la stessa cosa, anzi forse sono ancora più energiche e i guantini più morbidosi. Il vantaggio dei guantini è che, essendo sagomati, sono più pratici da usare.
Io poi uso anche il Magic Peeling e lo trovo una cosa fantastica!!
Magari apro altro topic.
Ciao a tutte. :D
Pink

Messaggio da Pink »

quello che uso io non è clinians,l'ho preso in farmacia,è senza marca.
è fatto proprio come un guanto senza dita :D
molto comodo...
apollonia il casco in microfibra che dici l'ho visto da acqua e sapone..volevo quasi prenderlo!poi costava 11 euro.. :?
anch'io uso il magic peeling!!!mi trovo bene anche se...[no linguaggio sms] mi fa uscire sempre le cellule morte..non so perchè..dipende dai giorni :D:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ecco qua una microfibra addicted! :D
Io utilizzo sia un guantino preso al supermercato, ma è spesso e ci mette tanto ad asciugare, quindi lo uso solo d'inverno così poi lo metto sul termo. Pulisce molto bene, ma sinceramente non ho visto particolari differenze rispetto al panno in microfibra, che è più leggero, si asciuga in un batter d'occhio e costa meno :D: (io avevo preso un pacco con 3 panni in un supermercato tedesco a 3,99€, secondo me se cercate nei reparti dove ci sono le offerte li trovate anche qui in Italia).
Per struccarmi ho provato vari modi:
1. OLIO, bagno il viso, verso 3-4 gocce nella mano e spalmo, poi prendo il panno e tiro via tutto. Infine lavo con una saponetta.
2. CREMA (ho provato con quella Esselunga all'aloe alla quale ho aggiunto un pò d'olys), bagno il viso, spalmo la crema e poi straccetto e detergente (come sopra)
3. ISEREE, schiuma detergente, è molto pratica, poi sempre microfibra e niente sapone perchè lava già di suo. ;)
Elysina
Pink

Messaggio da Pink »

quindi dite che senza olio non è abbastanza efficace il guantino,oppure usarlo con l'olio è una buona alternativa?
:oops: :D :oops:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

Pink ha scritto:quindi dite che senza olio non è abbastanza efficace il guantino,oppure usarlo con l'olio è una buona alternativa?
:oops: :D :oops:
Pink io credo che il guantino possa bastare, insomma se vedi che ti leva tutto il trucco non c'è bisogno di aggiungere altro....piuttosto, secondo me, visto che dici che è leggermente esfoliante, sarebbe meglio non usarlo tutti i giorni, la pelle non ha bisogno di essere esfoliata con troppa frequenza, potresti compromettere il film idrolipidico...potresti usare qualcosa come la schiuma iseree, che da sola leva tutto, oppure latte detergente e poi sciacquare con una saponetta delicata...ciao ciao
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

mah, secondo me dipende dal trucco e dalla pelle. Io preferisco avere una base che mi ammorbidisca il fondotinta e faccia scorrere più facilmente il panno. Poi mi pare che si tolga più facilmente il trucco senza dover sfregare tanto, ma penso che comunque siano gusti personali, l'importante è togliere bene il trucco. Ad esempio per struccarmi gli occhi lo uso solo bagnato senza mettere oli o atro e strucca lo stesso. :D
Elysina
apollonia

Messaggio da apollonia »

Elysina ha scritto:mah, secondo me dipende dal trucco e dalla pelle. Io preferisco avere una base che mi ammorbidisca il fondotinta e faccia scorrere più facilmente il panno. Poi mi pare che si tolga più facilmente il trucco senza dover sfregare tanto, ma penso che comunque siano gusti personali, l'importante è togliere bene il trucco. Ad esempio per struccarmi gli occhi lo uso solo bagnato senza mettere oli o atro e strucca lo stesso. :D
Sono un'altra microfibra-addicted! Pure per la casa, risparmi tempo e detersivi.
Anche secondo me con l'olio funge di più, appunto perchè si solubilizza meglio lo "sporco" e viene via senza sfregare troppo. Comunque la microfibra non è per niente scrubbante, anzi è molto delicata, anche per pelli sensibili.
Quelli che costano pochissimo li trovi alla Lidl: tre a pochi euri.
Pink ha scritto:anch'io uso il magic peeling!!!mi trovo bene anche se...[no linguaggio sms] mi fa uscire sempre le cellule morte..non so perchè..dipende dai giorni
Ogni quanto lo usi? non sempre vien via "pelle morta", dipende anche da quante creme o oli ti metti: più la pelle è unta, più restano compattate anche le cellule morte, nel caso dovresti insaponarti di più per levare bene lo strato unto. Ovvio che dopo l'abbronzatura ne togli di più, perchè c'è più strato di cellule morte. Dopo l'uso le creme fungono molto di più e ne servono meno.
Io ogni tanto lo uso sul viso, la mia pelle lo sopporta benissimo e i risultati sono ottimi.
mapink

Messaggio da mapink »

Ho comprato , una scatola da tre panni in microfibra, al Ldl.
Ne ho tagliato uno a metà, cucito intorno, e sono saltate fuori due manopole casalinghe :D
Ora le uso tutti i giorni, e non riesco più a farne a meno, per togliere il latte detergente. Poi , usando il Retin A , le pellicine da spellamento, le elimino molto più facilmente. :firu:
Pink

Messaggio da Pink »

virginia misa che hai ragione..meglio non usarlo sempre e alternarlo al classico latte det+saponetta+acqua. :D
c'è scritto sulla confezione che è lievemente esfoliante ,però c'è scritto pure che è adatta per pelli sensibili.
comunque ho comprato il latte det della clinians alla malva e userò questo,e riproverò con l'olio alle mandorle.
il magic peeling lo uso una volta asettimana sotto la doccia..può darsi sia come dici tu..io [no linguaggio sms] mi lavo prima col sapone,mi sciacquo e poi passo il peeling..forse dovrei prima passare il sapone. :mirmo:
comunque col magic peeling+crema alle mandorle+idratante fitocose al miele...ragazze ho la pelle liscia come seta!
modestamente..... :100:
apollonia

Messaggio da apollonia »

Yes, bagnarsi bene, insaponarsi con buon sapone, risciacquare ben benone e passare il Magico.
Confermo l'estrema lisssiezza pellosa. :D:
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

Ma x straccetto di microfibra intendete quelli antistatici? E come si usano..a secco? O bisogna prima bagnarli/rsi? :mirmo: ....ci vuole tutto qui il pirlone!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

tiro su questo vecchio thread perchè al lidl c'è in offerta la confezione di 3 panni in microfibra
(non quello per stoviglie, quello dietro).

ciao
vale
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ma è mono uso? Perchè mi sa tanto di poco igienico...cioè passare ogni giorno sto guantino sulla faccia...tutte le cellule che vengono portate via...bah..
Andrebbe lavato dopo ogni uso...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non è monouso e va lavato sempre :)
Io uso sapone e acqua calda. Ogni tanto lo faccio bollire in acqua. ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io lo lavo dopo ogni uso (non lo uso tutti i giorni, mi secca un po' la pelle) e ogni tanto lo metto in lavatrice insieme al bucato (non bisogna usare l'ammorbidente, non so perchè, ma c'è scritto sulla confezione. io comunque non lo uso mai).
quando mi sembra che anche il bucato possa fare poco, lo passo alle pulizie domestiche

ciao
vale