il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Lulù85 »

@sissisissi: infatti pure io avevo chiesto informazioni dopo aver visto il video-pillola :lol:
Io ho acquistato in una profumeria Douglas questo guantino della Nufolia
Immagine
Ti confermo che c'è scritto di lavarlo in lavatrice senza ammorbidente, nel dubbio lo bollirò pure io e stop ;)
ps: consigliati al massimo 100 impieghi.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Mylla »

@Lulù, ti posso chiedere quanto lo hai pagato? Lo vorrei acquistare anch'io, ma non ho ancora controllato da Douglas...spero lo vendano sempre!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Sole-Luna »

solo 100??? facendo una stima, avendocelo da quest'estate e avendolo usato più o meno 5 volte a settimana sono 6 mesi x 4 settimane x 5 volte, una stima per difetto io il guantino di katja (MWW4U) l'ho usato circa 120 volte e sembra nuovo.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Lulù85 »

@Mylla: ho controllato lo scontrino, il guantino di Nufolia da Douglas l'ho pagato 7€, caruccio :?
@Sole-Luna: in effetti così è scritto sulle indicazioni del mio, non saprei...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Mylla »

Grazie Lulù! In effetti è caro! Ma se funziona ed è delicato sulla pelle, va bene!
Ho provato il panno in microfibra, sarà che non sono riuscita a trovarne uno di ottima qualità, ma dopo un po' di lavaggi diventa ruvido e mi irrita! :eyes:
Mi tenta anche la spugnetta naturale di Kiko! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
singleforever
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2008, 10:31
Località: Cividale

Re: il guantino struccante!

Messaggio da singleforever »

Ciao, io uso un guantino struccante della Carone snc che ho trovato in una erboristeria della mia città. Lo pago circa 5 euro e va benissimo 8)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Mylla »

singleforever ha scritto:Ciao, io uso un guantino struccante della Carone snc che ho trovato in una erboristeria della mia città. Lo pago circa 5 euro e va benissimo 8)
Intendi questo, il primo della serie? Interessante!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
singleforever
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2008, 10:31
Località: Cividale

Re: il guantino struccante!

Messaggio da singleforever »

Mylla ha scritto:Intendi questo, il primo della serie? Interessante!!
Siii, proprio quello! :) L'avevo visto recensito su un blog da cui ho preso l'indirizzo della ditta, ho mandato una mail chiedendo quale fosse il rivenditore più vicino e il giorno dopo l'avevo già in casa.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Mylla »

singleforever ha scritto:...ho mandato una mail chiedendo quale fosse il rivenditore più vicino e il giorno dopo l'avevo già in casa.
Ho seguito il tuo esempio! :ok: La Carone snc mi ha risposto nemmeno 24 ore dopo e mi ha indicato le erboristerie più vicine in cui trovare i loro prodotti!! :) Nel week end mi faccio un giretto!! :eyes: ;)
Mi incuriosisce anche il guantino in lino grezzo per neonati!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
singleforever
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2008, 10:31
Località: Cividale

Re: il guantino struccante!

Messaggio da singleforever »

Mylla ha scritto: Mi incuriosisce anche il guantino in lino grezzo per neonati!
Quello non l'ho mai provato, ma di loro prendo anche il sapone di aleppo con cui mi trovo bene ;)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da sissisissi »

La dottoressa Serri ha pubblicato un altro video sui guantini struccanti e altri accessori per la detersione (le spazzoline e anche quelle "rotanti").
Per quanto riguarda i pannetti in microfibra ha detto che ora anche la Longema li fa (guantini e straccettini)...mi incuriosiscono. Ho mandato un'email per sapere il nome esatto e il codice per ordinarli in farmacia.
Una ragazza sotto il video ha chiesto se vanno bene i pannetti in microfibra per pulire casa e ha detto che non sono adatti.
Quod differtur non aufertur
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Mylla »

sissisissi ha scritto:..
Una ragazza sotto il video ha chiesto se vanno bene i pannetti in microfibra per pulire casa e ha detto che non sono adatti.
Quanto ha ragione!!! :roll: Io mi sono procurata una bella irritazione!! Ho sospeso l'uso del panno e la pelle si è normalizzata!
Ora sto usando il guantino in lino della Carone! Non è male, forse un po' ruvido, infatti lo uso con estrema delicatezza e cautela! Presto proverò anche il loro guanto in microfibra! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
annasole
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/01/2010, 10:00

Re: il guantino struccante!

Messaggio da annasole »

Io ho trovato un pannetto struccante da schkecker a pochi euro, se vi può essere utile!
Immagine
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: il guantino struccante!

Messaggio da uri »

Uso anchio da tempo una salviettina in microfibra e devo dire che mi trovo bene, toglie ogni traccia di trucco, tanto che quando mi asciugo non sporco l'asciugamano ....... ho letto che si trova da Douglas, perfetto, cosi so dove acquistarne uno nuovo!!! Un saluto Uri.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: il guantino struccante!

Messaggio da VioletAnemica »

ragazze ma secondo voi vale la pena prendere quelli di longema o assiamedica visto il costo? qualcuna li ha usati e li trova effettivamente più efficaci di quelli a poco?
Sono un deserto di specchi...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da sissisissi »

Ho comprato da Assiamedica i dischetti struccanti in microfibra...li ho ricevuti ieri e ho cominciato ad usarli ieri sera quindi sull'efficacia più a lungo termine non posso dir nulla. Per ora posso solo dire che, rispetto al guantino acquistato in profumeria, non c'è paragone...sono di un tessuto splendido, morbidissimo :amour: ...quindi per la mia pelle iper-sensibile sono sicuramente migliori. Prossimamente aggiorno la recensione.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Re: il guantino struccante!

Messaggio da simonariv »

La mia personale esperienza con il pannetto di longema è negativa in quanto mi son procurata una bella abrasione, ma si sa che la mia pelle è super sottile e non faccio testo. Mi permetto solo di raccomandare delicatezza se usate panni in microfibra in generale.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da sissisissi »

Io sto usando i dischetti struccanti Assiamedica che sono specifici per il contorno occhi...io però li uso per tutti il viso. Ho preferito prendere i dischetti piuttosto che il pannetto perché ho pensato che potessero essere più delicati (ho la pelle molto sensibile).
Non ho provato i pannetti né Assiamedica né Longema e non posso fare un paragone...ma per ora questi dischetti mi sembrano delicati e non mi hanno creato problemi. Di dimensione sono anche abbastanza grandi e quindi li uso comodamente su tutto il viso.
Come detergente uso solo una soluzione micellare mattino e sera(il mio viso non tollera né detergenti schiumogeni né latte detergente) e la sera, per prevenire le impurità, massaggio delicatamente il dischetto assiamedica.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Re: il guantino struccante!

Messaggio da simonariv »

La composizione non cambia da prodotto a prodotto: non cambia il tipo di filato, non cambia il metodo di tessitura, cambia solo il formato... questioni di marketing.
Essendo più piccolo il dischetto, teoricamente si esercita meno forza nella detersione e si agisce in maniera più delicata.
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: il guantino struccante!

Messaggio da roh_88 »

simonariv ha scritto:La composizione non cambia da prodotto a prodotto: non cambia il tipo di filato, non cambia il metodo di tessitura, cambia solo il formato... questioni di marketing.
Essendo più piccolo il dischetto, teoricamente si esercita meno forza nella detersione e si agisce in maniera più delicata.
quindi uno vale l'altro? Anche quelli per la casa? Io ne ho trovati alcuni della arcasa, 100% microfibra (è scritto così) e sono morbidissimi..