Una nuova fissa: ciglia finte!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io le ho comprate un paio di mesi fa prima di andare in crociera e le ho messe alle due serate di gala. :D:
Pensavo fossero più difficili da mettere, invece ci sono riuscita persino con la nave che ballava per il mare mosso. :mirmo:

In quelle che ho preso io (MakeUpForEver) c'è una fialetta di colla il cui inci è acrylates copolymer, praticamente sembra carbopol aqua (e forse lo è anche).

Da allora non le ho più messe: pensavo di usarle a Capodanno, ma poi non ho potuto. Penso che le userò alla prossima occasione speciale, perchè tutti i giorni non le userei mai (e poi quelle che ho preso io, come forma, sono davvero per la sera... per usarle più spesso avrei dovuto prendere una forma più naturale).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

emanuela ha scritto:
Gaialybra ha scritto: Emanuela anch'io pensavo potessero rovinarsi un po' le ciglia naturali con la colla da ciglia finte, ma considera che le si posiziona subito sopra le ciglia.. e poi se le usi una volta ogni tanto.. non penso ne risentiranno troppo!! ;)
dici Gaia? :mah:
Guarda, io per un periodo le ho usate una volta la settimana circa, e non ho notato "sfoltimenti" sospetti.. Penso che alle mie ciglia facciano più male i mascara waterproof x dire, che mi pare proprio me le soffochino!!
"Alcune persone si lamentano perchè le rose hanno le spine. Io ringrazio perchè le spine hanno le rose." AK
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da empatic »

ilarietta.80 ha scritto:Ragazze, a furia di guardare i video della makeupartist Giuliana mi è venuta voglia di comprare le ciglia finte!
Ti quoto alla grande!!! :D:
Io ho preso quelle della essence, pagate pochissimo, le volevo usare per Capodanno però ho desistito perchè mi sembrava un pò complicato metterle bene ed avevo anche poco tempo.. quasi quasi ci riproverò domani! :D:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

io trovo un pò eccessivo metterle tutti i giorni come fa giuliana..per me meglio clio che le mette solo in certi trucchi :roll: c'è da dire anche che clio non ne ha bisogno mentre giuliana si! anche io vorrei ciglia lunghe lunghe però mi sentirei ridicola con le ciglia finte..credo :mah:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

eh sì la tentazione era passata per la testa anche a me.. ma ho desistito quando notavo che tutte le 'guru' del tubo consigliavano a colla DUO e dicevano di buttare le colle che vendevano insieme alle ciglia.. beh ho cercato i componenti di questa colla e che dire.. contiene formaldeide, e proprio lei, mica cessori.. quindi mi chiedo che cosa possa avere di meglio delle colle che vendono 'allegate' alle ciglia, e sopratutto con che competenza le ragazze consigliano questa perchè le altre sono ''tossiche''..
spendere tutti quei soldi per una colletta tossica mi tengo quella che vendono in allegato :P
in ogni caso alla fine le ho viste della essence ma non le ho prese.. tanto non riuscirò mai ad applicarle!
(per la cronaca ora mi sto interessando a cercare l'inci di tutte queste colline, non sia mai che mi ritorna la voglia..)

ah.. mi convinco sempre di più che le ragazzine e ragazze che si mettono a fare video sul makeup ecc, non conoscano bene l'argomento, e la maggior parte delle volte diano consigli sbagliati (a parte la nostra carlita!) l'ho capito quando ho visto una mia ex compagna di scuola che era anche abbastanza sfigatella e non capiva una mazza di moda e make up, comprarsi una palette zoeva e fare la tutorialist ò_ò (fine OT e polemica)
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

@Marie leggo solo ora la tua firma e scusandomi di andare in ot devo davvero dire che è uno stralcio straordinario,mi è piaciuto proprio.

fine ot e che schifo ste colle allora .

io mai interessata alla questione evidentemente.ma buono a sapersi. :)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

@ema, si la adoro , con poche parole Bonaparte fa trasparire tutta la crudeltà che è stata inflitta a questa donna sfortunata capitata nel posto sbagliato al momento sbagliato :(

fine ot :pig:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mannaggia alla colla! Però per una volta all'anno :firu:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io non conosco questa colla duo e che differenza ci sia con quella della confezione di ciglia finte (intendo in termini di resa), ma ribadisco quello che ho scritto sopra:
tagliar ha scritto:In quelle che ho preso io (MakeUpForEver) c'è una fialetta di colla il cui inci è acrylates copolymer, praticamente sembra carbopol aqua (e forse lo è anche).
quindi niente formaldeide!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Roberta,posso chiedere quanto costano ?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Azz... non me lo ricordo precisamente, forse a casa l'ho segnato da qualche parte, ma non ci giurerei.
Ci guardo e se c'è te lo scrivo (ma non prima di lunedi), comunque sono quelle di MakeUpForEver comprate da Sephora... magari qualcuna le ha comprate anche lei e ce lo sa dire con sicurezza.

EDIT: sul sito Sephora si dice che costino 17 € (qui)

Ho sentito parlare bene, in qualche tutorial su youtube (forse di MissRettore), di quelle Essence che costano molto meno, ma non so se contengono anche la colla per l'applicazione.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

tagliar ha scritto:Ho sentito parlare bene, in qualche tutorial su youtube (forse di MissRettore), di quelle Essence che costano molto meno, ma non so se contengono anche la colla per l'applicazione.
Quelle Essence costano 2,99 euro e contengono anche la colla :)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Quelle della e.l.f costano poco e sono facili da mettere, per capire s eun paio di ciglia finte ci farà penare durante l'applicazione bisogna controllare che il filo che le tiene unite sia morbido sottile, e si pieghi con facilità..
Le colle che consigliano le "guru" del makeup, appuranto che spesso non si intessano di INCI ma piû di resa estetica, sono le più "tenaci" quelle che durano di più come applicazione.. Infatti sono due le colle "professional" la DUO di mac e quell di make up forever, che ho comprato io come una polla, e che contiene anchessa formaldeide.. Però dal canto suo posso dire che le ciglia restano lì e non sismuovo, al contrario delle colle che si trovano spesso allegate alle ciglia finte :? Che prima che riesci a incollare le ciglia ti ci vogliono 20 minuti, e sopratutto il rischio di perdersi una ciglia per strada mentre si è in giro è dietro l'angolo.. Almeno quelle che ho provato io.. Infatto sto cercando una buona colla per le ciglia senza formaldeide, Tagliar davvero la colla che hai trovato tu della makeup forever non ha formaldeide?? Che strano..

Atre ciglia finte poco costose sono quelle della fraulein, e anche quelle di facile applicazione, le ciglia finte inoltre dopo che vengono tolte si possono lavare coun pò di latte detergente e tornano come nuove, non c'è bisogno di buttarle..
Inoltre un'altra cosa importante per applicarle con facilità è dopo aver messo la colla sulle ciglia, aspettare un pò prima di applicarle sull'occhio perchè la colla deve asciugarsi un pochino, altrimenti non attacca!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

a vostro rischio e pericolo --> http://www.madamemadeline.com/

c'è una colla professionale della ardell senza formaldeide, tra i milioni di altre cose fantastiche che vendono (anche se c'è scritto di no, spediscono in italia senza rispondere delle conseguenze sul pacco)

recentemente ho visto un video su youtube (mi pare di LaCindyna o 'na roba del genere) che sconsiglia le Make Up Forever perchè dopo pochi usi si sfasciano mentre le MAC sono riutilizzabili anche 10-15 volte se ben tenute.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Mikelina ha scritto:Che prima che riesci a incollare le ciglia ti ci vogliono 20 minuti, e sopratutto il rischio di perdersi una ciglia per strada mentre si è in giro è dietro l'angolo..
La colla delle mie ciglia ti assicuro che incolla bene (ricordo che mi ero sporcata le dita e mi appiccicavano).
Mikelina ha scritto:Tagliar davvero la colla che hai trovato tu della makeup forever non ha formaldeide?? Che strano..
Ora non le ho sottomano (le ho a casa e rientro domenica sera), ma ricordo che quando ho visto la composizione ho pensato che mi sembrava il carbopol aqua, sia come aspetto che come inci... comunque, se nessuno ce lo dice prima, domenica sera controllo e poi vi so dire.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

ooohh, che bel topic *___*
Io ho provato le MUFE (orrore! troppo lunghe e non potevo tagliarle perchè erano "particolari", nonostante due passate di colla si son staccate quasi subito...bleah!><), ELF (pollicino in su per natural e dramatic, quelle coi glitter lasciatele perdere -.- pesano 2 etti l'una e si staccano più facilmente) e ora sono in fissa con le NYX che son leggerissime e ce ne sono a bizzeffe *-*
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Tagliar probabilmente la colla che hai trovato te all'interno delle ciglia finte era buona, io invece per esperienza personale posso dire che la colla della e.l.f fa pietà non incolla nulla, e puzza terribilmente, la colla della fraulein non dura nulla, dopo due minuti che le ciglia si sono attaccate iniziano a staccarsi alle estremità, quella della colors and beauty idem, e anche quella della fingers :mah: Però forse quest'ultima non ha funzionato perchè era vecchiotta..
Insomma il succo è che comprando ciglia finte "economiche" l'effetto può essere comunque soddisfacente, ma le loro colle date in dotazione probabilmente non saranno granchè come qualità!
Quel che mi pare strano è che la make up forever utilizzi colle per ciglia finte "diverse" io credevo che quella data in dotazione con le loro ciglia finte fosse la stessa che vendono in tubetto :mah: e invece dev'esse diversa! Perchè su quella in tubetto c'è scritto contiene formaldeide!!
Che poi per appiccicare i glitter per esempio alcune usano la stessa colla finta su tutta la palpebra :oo: E ste colle contengono pure formaldeide, bo.. Non mi sembra un tocca sana per l'occhio cospargerlo di colla..
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

in uno slancio di entusiasmo presi quelle a ciuffetti della elf, volevo mettere solo qualche ciuffetto all'angolo esterno così da avere un effetto naturale, beh non le ho mai messe, un paio di volte ci ho provato ma è difficilissimo, le ho accorciate, provato e riprovato ma nullla, non mi si appiccicano o restano appese, ma sicuramente sarò io ad essere incapace.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ragazze perdonatemi ma non ho potuto fare a meno di ricordare questa scena,( precisamente inizia al terzo minuto o poco prima è esilarante,va a finire nell'irish coffee che fa l'occhiolino)

non so postare video ma DOVETE VEDERLO

incomparabili Fonda e la Ball

e chissà che cavolaccio di cola avrà usato lei :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Ho preso quelle di kiko ad effetto naturale :) provate al volo, la colla mi sembra che entri di diritto tra le sunnominate colle schifide ma l'effetto delle ciglia in sé è bello davvero.