Nour.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MissFraFra
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2010, 23:56
Località: oristano

Re: Nour.it

Messaggio da MissFraFra »

Si si io ho visto il suo video ma lei, circa il dermolatte, dice di non averlo provato sulla pelle del viso :( A me interessava invece usarlo proprio sul viso...
"il cielo stellato sopra di me la legge morale dentro di me..."
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Nour.it

Messaggio da muffin »

Biemme ha scritto:Segnalo che The Miss Rettore sul suo canale ha fatto una recensione di questa linea.
Si ma con prodotti che le sono stati regalati, con tutto il rispetto però diffido un tantino da chi fa review con prodotti regalati. Questa guru mi sta simpatica e probabilmente non è il suo caso però un pò diffido di tutte in generale.

Cooooomunque volevo chiedere ad una esperta di inci una cosa che mi è saltata agli occhi leggendo l'inci del dermolatte e cioè:


[Edit by Scinty : è vietato inserire INCI fuori sezione]


Come può essere che contenga il 20% di olio di alloro quando questo è posizionato al 17 esimo posto??? Davvero non riesco proprio a capacitarmi...
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Nour.it

Messaggio da shams »

Muffin da come leggo, il cubo ti ha seccato molto la pelle e quindi di conseguenza te l'ha resa più oleosa;non è che forse dovresti provare con una percentuale più bassa?

@MissFraFra io il dermolatte lo uso per il viso e mi ci sto trovando bene,ho la pelle mista secca in alcuni punti con svariati punti neri;non mi ingrassa per niente la pelle e devo assolutamente usarlo dopo essermi lavata col sapone. So che esiste la versione travel da 70 ml così magari eviti di comprare quello più grande:)il bello di questa crema è che puoi usarla anche per il corpo :)
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Nour.it

Messaggio da muffin »

Si si concordo, come crema mani mi sto trovando divinamente! quindi se non va bene per il viso sicuramente per il corpo ci sta tutte.

Guarda shams sinceramente all'inizio tolta la patina superiore mi ha seccata leggermente ma dopo ho iniziato ad avvertire proprio la sensazione di spalmarmi olio puro sul viso.. olio che però non andava tolto con un altro sapone ma con acqua calda.. però comunque olio, mi son sentita la pelle molto ingrassata...
per ora però sarei molto curiosa di dissipare i miei dubbi sul dermolatte e sulle percentuali di alloro nell'inci.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Nour.it

Messaggio da angela76 »

Uso per mani e viso (e occhiali!! Vengono perfetti!!) il cubo 50%. Non l'ho spezzato ed e' quasi finito dopo 5 mesi di uso quotidiano senza mai seccarsi. Va benissimo per la mia pelle secca e un leggermente impura. Non scatena la dermatite di cui soffro ormai raramente (da quando seguo i consigli del forum!!). Ogni tanto lo uso come maschera e mi lascia la pelle morbida e ultrapulita. Lo uso dopo essermi struccata con l'olys, poi metto un tonico di omnia botanica, jalus c e fluido totale eos. Se non basta uso una lacrima di burro di riso per la notte. Mi trovo benissimo. L'estate scorsa per un mese ho usato una saponetta 8% come unico detergente viso corpo capelli e fluido totale o olys come idratanti viso corpo capelli (x capelli solo olys prima di lavarli). Mi sono trovata benissimo. Ero incinta di 6-7 mesi e non ho nemmeno una smagliatura.
angela
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nour.it

Messaggio da Mylla »

Giusto sabato ho ricomprato nella mia erboristeria di fiducia il cubo d'Aleppo da 200 gr. al 50%, lo trovo ottimo per struccarmi! :winkle: L'ho pagato 6,50 euro (da 6,90, quindi prezzo più basso rispetto al sito) :)
Comunque non ho avuto modo di chiedere se abbiano l'intera linea in erboristeria....a voi risulta?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Nour.it

Messaggio da muffin »

Aggiungo anche la poca professionalità di questo brand che dopo SVARIATI solleciti sulla loro pagina facebook (dove aggiornano di continuo e con estrema precisione la pubblicità fatta dalle loro guru youtube con prodotti regalati) sulla questione dei prodotti travel che sul sito sono indicati da 70 ml ma effettivamente sono da 50 ml!!!! il bello è che fanno orecchie da mercanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Nour.it

Messaggio da grazia85 »

muffin ha scritto:Allora ragazze, dopo alcuni giorni dico la mia: all'inizio dell'uso del cubo al 20% Sul viso SCONSIGLIATISSIMO per chi ha la pelle da mista a grassa, troppo troppo oleoso.
Se quello al 20% è oleoso non oso immaginare quello al 30 e 50% O.O
muffin io leggendo in giro e sul loro gruppo facebook, ho letto che per le pelli problematiche a tendenza acneica e grasse è opportuno utilizzare il cubo d'aleppo al 30% o 50%...proprio perchè il primo (ossia quello che utilizzi tu al 20%) è molto più oleoso...dicono che più aumenta la percentuale di olio di alloro più sia seccante...e quindi invitano ad utilizzare subito dopo il dermolatte proprio per questo...per evitare l'effetto di pelle che tira, di pelle secca...so che può sembrare un controsenso...più olio pelle più secca...ma dicono sia così :) ho letto di recensioni davvero molto buone...e questa è la prima opinione che leggo che dice che tende a renderti la pelle oleosa :?

volevo provare anche io il loro sapone di aleppo (al 50% proprio perchè ho una pelle problematica con brufoli e macchie post brufoli) appena lo acquisto recensisco qui ;) dalle recensioni che ho già letto (di persone col mio stesso problema) ho letto che: tende a far fuoriuscire tutte le impurità...ma continuando il trattamento esse cominciano a scomparire del tutto :D ...l'inconveniente è che secca un pò la pelle, ma col dermolatte è tutto sotto controllo...in più il dermolatte ho letto che lenisce, disarrossa e rigenera (contiene una alta percentuale di acido glicirretico, è un disarrossante antimacchia potentissimo estratto dalla liquirizia!) così ha scritto la produttrice del dermolatte nour :) quindi dovrebbe schiarire anche le macchie dovute a brufoletti...ma non avendolo ancora provato non so se è così ;) vi farò sapere :)
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Nour.it

Messaggio da grazia85 »

ehm non ci crederete ma mi hanno già risposto!!!
riporto in parte il messaggio inviatomi :)

"per il tuo problema ti consiglio di utilizzare come routine base quotidiana, 2 volte al giorno, il sapone di aleppo al 50% per la pulizia seguito dal dermolatte (è un ottimo idratante non unto nè grasso, ha un forte effetto dermocalmante e disarrossante. Trovo sia indicato per lenire, disinfiammare e decongestionare la tua pelle a cui, anche se impura, non deve mai mancare nutrimento ed idratazione).
Usa il cubo anche come maschera lasciandolo in posa prima di sciacquarlo 10 min due volte la settimana.
avevo chiesto anche se c'erano prodotti struccanti e mi hanno risposto così:
Per lo strucco: fra le prossime novità, ci sarà una acqua struccante specifica. Per ora usa pure il cubo facendo attenzione a non farlo entrare negli occhi perchè pizzica essendo sapone.

:D sono davvero molto gentili e disponibili...almeno adesso so cosa acquistare ^_^
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
papuzzetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2011, 17:57

Re: Nour.it

Messaggio da papuzzetta »

io sto usando il sapone liquido al 30%, lo shampoo al 30% e il dermolatte.
Bene, FANTASTICI!!! L'accoppiata sapone e dermolatte mi sta pulendo il viso
dai puntini neri e altre schifezze e in più, le mie guanciotte eternamente rosse,
sono più lenite e fresche. consigliatissimi!!!
Ho fatto già un altro ordine :)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Nour.it

Messaggio da angela76 »

Io ho la pelle delicata e uso il 50% dopo l'olys per completare la pulizia del trucco e mi trovo benissimo. Quando ho qualche impurità faccio la maschera di sapone e non mi secca. Se poi non sono truccata mi ci lavo il viso normalmente senza problemi. Ne basta pochissimo.
angela
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Nour.it

Messaggio da sissisissi »

Ho acquistato il dermolatte lenitivo (per le ragazze baresi--> potete trovarlo al Naturasì dove si vendono, di questa marca, anche lo shampoo, il sapone di aleppo solido e mi pare anche quello liquido. Se vi interessano altri prodotti potete chiedere se sono ordinabili, io ho fatto così con il dermolatte e nel giro di una settimana hanno inserito alcune confezioni).
L'ho provato sia per il viso che per il corpo. Personalmente trovo che sia un prodotto adatto per le pelli tendenzialmente secche. Io ho la pelle mista/grassa e sia sul viso che sul decollete, schiena e spalle mi ha provocato vari brufoli. Invece, per le gambe, i piedi e le mani mi trovo davvero benissimo, nutre a fondo :ok: .
Quod differtur non aufertur
albion
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/12/2009, 15:15

Re: Nour.it

Messaggio da albion »

Ciao a tutte, grazie ai vostri interventi mi ero decisa a comprare qualcosa di Nour dal loro sito... ma poi poco fa ho letto sulla loro pagina facebook che gli stessi prodotti li vende anche il sito veramentenaturale.com, sono scontati fino ad oggi! e in più regalano una minitaglia ogni 3 prodotti acquistati... non posso proprio esimermi ora!

vi farò sapere come mi sono trovata sia come prodotti che con veramentenaturale :-)
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Nour.it

Messaggio da monica.tamellin »

io ho acquistato il dermolatte perchè volevo provarlo per il viso... ancora non ho trovato una crema che mi soddisfi pienamente.. :nonso:
io ho la pelle mista con impurità (che non riesco a far andar via.. ormai ci ho rinunciato, io faccio la mia routine di pulizia e le mie maschere periodiche ma ho smesso con lo strizzo visto che era più dannoso che benefico... :fangule: ) ce l'ho solo da sabato eh! quindi magari aggiornerò la mia recensione più avanti! comunque.. sono stata due giorni in montagna esposta al sole e la pelle non era troppo lucida! meno di altre volte in ogni caso! :ok: quindi per ora mi soddisfa... anche sul corpo è ottimo, quindi male che vada lo userò per quello!
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Nour.it

Messaggio da Amechan »

Ecco un' altra fan dei prodotti Nour! E' da circa tre mesi che utilizzo quotidianamente il cubo di Aleppo al 50% (ho la pelle del viso grassa e sensibile)e il dermolatte subito dopo e mi sto trovando meravigliosamente...all'inizio e' stata un'esplosione di brufoli enormi :oo: poi, dopo poco tempo, me li ha seccati e non sono più tornati :cuori: anche mia mamma si e' talmente stupita del risultato che poco tempo fa mi ha regalato la fullsize del dermolatte (nonostante usi da marzo la travel size non e' ancora terminata' ma e' agli sgoccioli). All'inizio il sapone mi seccava ben bene, ma col passare del tempo sento proprio che mi ha riequilibrato la pelle e ora non tira più. Dermolatte super promosso anche lui, in inverno lo usavo due volte al giorno e ora solo la sera perché di giorno lo sento troppo pesantino, ma comunque non penso ci rinuncerò mai :D
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Nour.it

Messaggio da monica.tamellin »

visto che lo uso da qualche settimana ormai e che ha cominciato pure a fare caldino (finalmente..) posso aggiornare la mia recensione! :) il dermolatte lo metto anche di giorno.. sotto ci metto la cytelium per asciugare un po' e con questo metodo mi sto trovando bene!
sento la pelle idratata ma non appesantita o unta... ;) ottimo direi!
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Nour.it

Messaggio da Dafne85 »

Travolta anch'io dall'entusiasmo per il sapone di Aleppo ho acquistato oggi il cubo 20%...tuttavia, essendo io un'eterna indecisa...ho il dubbio enorme di aver "sbagliato" a scegliere la percentuale: "tutti gli usi e tutta la famiglia" mi dà idea di nè carne nè pesce...
Ammesso che vorrei qualcosa di efficace nel "purificare" la pelle da vari comedoni e impurità, ho comunque una pelle normale, nel senso che non è affatto grassa.. forse sarebbe stato più indicato il 30%?
Non chiedo ovviamente risposta a questo, ma se qualcuno che ha usato il 20 o/e il 30 potesse darmi il proprio responso, io ne sarei muy felice :)
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Nour.it

Messaggio da vale606 »

Qualcuno ha provato lo shampoo al sapone di aleppo (è liquido, non solido)?
Come vi siete trovati?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Anna Karenina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/11/2011, 13:49
Località: Parigi, Francia

Re: Nour.it

Messaggio da Anna Karenina »

Io l'estate scorsa ho comprato direttamente sul sito internet le minitaglie di questi prodotti per provarli.
Devo dire che il bagnodoccia e il detergente intimo sono gradevoli e particolarmente delicati (almeno sulla mia pellaccia). Lo shampoo invece mi è risultato ostico (vale606, trattasi di shampoo liquido, peraltro dalla consistenza proprio liquidina liquidina): lava bene e non appesantisce i capelli, però a lungo andare mi sembra che non deterga a fondo, forse andrebbe alternato con uno shampoo con dei tensioattivi un pelo più strong (bacchettatemi pure se ho detto una castroneria, chè cogli INCI non sono ancora ferratissimissima).
Buona sorpresa invece il cubotto: io ho preso quello al 50% perché afflitta da pelle acneica e lo sto usando da quest'estate quotidianamente per struccarmi la sera con le tre fasi. La cute è ben detersa e mi sembra di riuscire a spremere meglio i comedoni da quando lo utilizzo (operazione che ovviamente compio con kleenex ed avendo la massima cura di disinfettare e sfiammare la pelle come mi ha insegnato la mia estetista ecobio).
Per un paio di settimane lo avevo interrotto per provare un prodotto che mi è stato regalato ma ricominciando ad utilizzarlo ho notato subito la differenza: non so come spiegarlo ma mi sembra proprio che "ammorbidisca" le impurità.
Col prossimo ordine vorrei provare anche il dermolatte per il corpo e magari anche da utilizzare sul viso colla stagione fredda (chissà se mi ritroverò come un'oliva ascolana del patataro ambulante, unta e bisunta, dopo mezz'ora dall'applicazione).
In ogni caso quello che leggo quassù è incoraggiante :)
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Nour.it

Messaggio da monica.tamellin »

Anna Karenina ha scritto:Col prossimo ordine vorrei provare anche il dermolatte per il corpo e magari anche da utilizzare sul viso colla stagione fredda (chissà se mi ritroverò come un'oliva ascolana del patataro ambulante, unta e bisunta, dopo mezz'ora dall'applicazione).
In ogni caso quello che leggo quassù è incoraggiante :)
complimenti per la recensione ;) però secondo me se hai la pelle a tendenza acneica, il dermolatte per il viso credo sia un po' pesante.. :roll: magari prendi la minitaglia e prova! per il corpo in ogni caso è fantastico... a me ammorbidisce bene i talloni e i gomiti che sono sempre secchissimi anche d'estate... :)