Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

non l'ho provato, quindi non so dirvi nulla sulla qualità, ma su soapmaker store costa 2,25 £ per 50 ml

http://soapmakers-store.com/index.asp?d ... uctID=1218

e anche su fresholi di solito c'è un buon rapporto qualità prezzo (però in questo momento non ce l'hanno)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

quello di rodiola oltre ad essere puro è anche grezzo?

Vorrei acquistare quello più grezzo di colore più scuro....
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ragzze una settimana fa ho comprato l'olio di rosa moscheta de BV al 50%di sconto.
Lo uso la sera insieme al gel aloe per evitare brufoli e vi dico che i 2 brufoletti che avevo sono quasi spariti e non ne sono comparsi altri.
ieri mi è venuta un'illuminazione.Ho aggiunto 2 gocce alla crema mani così oltre a idratare mi diventa anche un pò antirughe.
Oggi la metterò sul viso mezz'ora prima del bagno (sia questo che l'olio di argan prima del bagno sono una mano santa per evitare la secchezza cutanea).E lo metterò in aggiunta alla crema corpo sul sedere e sul seno.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Akira ha scritto:quello di rodiola oltre ad essere puro è anche grezzo?
non ci metterei la mano sul fuoco, ma visto che ce l'ho posso dirti la mia: è puro relativamente, giacché è addizionato di tocoferile acetato (che male non fa, anzi, ma non è più puro il prodotto), ma soprattutto non credo sia grezzo perchè è di colore giallino, pure un pò sbiadito. Per dirti, il germe di grano della TEA era bello arancio, quindi so cosa dovrebbe voler dire.

per 15euro su 50ml, trovi molto di meglio ;)
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Grazie della dritta!
Mi interessano quelli belli scuri!
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

Allora, ho riletto per bene tuuuuuuuuuuuutto :)

nel topic sulla rosa mosqueta non ho trovato più di quanto avessi trovato alla lettura precedente... sì, ci sono delle discussioni molto molto tecniche che non sono assolutamente in grado di interpretare.

ho letto un topic su olio al karitè e preparato antismagliature, ma a parte il fatto che nasce su una domanda sulle smagliature bianche (e le mie sono rosse neonate!) si parla di spignattamenti, e non è una cosa che fa per me. sono molto incostante, oltretutto non ho gli ingredienti in casa, e ho bisogno di un 'prodotto finito' da usare tranquillamente.

nel topic sulla gravidanza (che avevo già letto appena rimasta incinta e rispolverato al momento del bisogno) ho trovato che l'olio di rosa mosqueta viene citato. si parla perlopiù di prevenzione delle smagliature, oppure di trattamenti vietati nel periodo della gravidanza, e quindi non ho trovato neanche lì le info che cercavo...

infine ho riletto questo topic.

mi sono fatta delle idee... ma non so se siano corrette... perchè non c'erano delle risposte dirette alle mie domande.

domanda 1: quanto ce ne vuole?
ho letto che è un olio parecchio denso, tipo l'olio vea... quindi se riesco a spalmarlo ce ne andrà la quantità giusta per coprire l'area delle smagliature.

domanda 2: ne occorrono poche gocce da mischiare con un altro olio o è meglio usarlo puro?
ho deciso che lo userò puro per sfruttare al massimo il potere elasticizzante. al massimo, sopra, ci metterò l'olio di karitè.

domanda 3: usato puro può dare prurito, fastidio???
i feedback che ho trovato erano soltanto riguardo all'utilizzo sul viso, in cui ho letto che è potenzialmente comedogeno (o comedogenico? non so come si dica) perchè fa venire brufoli e punti neri. sul resto del corpo non si sa, ma presumo di no.


quindi..........
non voglio fare polemica, ma mi chiedo perchè non potessi ricevere una rispostina diretta alle mie domande... capisco che nel topic della rosa mosqueta ci sia tutto quello che c'è da sapere, ma non ho le competenze sufficienti per interpretarlo. insomma, dovrei bazzicare almeno un anno in questo forum, avere magari delle conoscenze chimiche basilari... mica potevo attendere così tanto?!?
le smagliature peggiorano nel frattempo!

grazie lo stesso per un forum pieno di risorse e ordinato :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

elainemarley ha scritto: nel topic sulla rosa mosqueta non ho trovato più di quanto avessi trovato alla lettura precedente... sì, ci sono delle discussioni molto molto tecniche che non sono assolutamente in grado di interpretare.
Ti sottovaluti ;) vuoi usare un olio senza neanche capire perchè dovresti usare proprio quello per lo specifico problema? Hai l'occasione di colmare l'eventuale lacuna leggendo e approfondendo quel topic.
elainemarley ha scritto: mica potevo attendere così tanto?!?
le smagliature peggiorano nel frattempo!
E' un sempliece olio, è utile e non fa miracoli, lo puoi usare come ti pare; prima compralo e poi vedendolo com'è realmente e com'è sulla tua pelle ti regoli, starsi a porre mille quesiti teorici per una questione così semplice è infruttuoso :)
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

ho preso quello della italchile, pagato proprio caruccio: 27 euro! però ne avevo urgenza, altrimenti avrei ordinato volentieri uno più economico.
[no linguaggio sms] è bello arancione intenso ed è certificato bio con spremitura a freddo.
l'odore non è il massimo, nonostante l'aggiunta di un po' o.e. di rosa.
sul risultato vi saprò dire fra un po'! lo metto sulle smagliature, che non sono nè rosse nè bianche... cioè sarebbero rosse ma essendo comparse sotto l'abbronzatura non si capisce.
a presto!


EDIT l'odore è proprio vomitevole. lo sto usando mischiato alla crema alla magnolia di bv (non avevo altro in casa...) e nemmeno questa riesce a coprirlo!
le smagliature per ora sono sempre lì ed essendo sparita l'abbronzatura se ne sono venute fuori in tutta la loro rossastra bruttura! uff.....
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

olio purissimo di rosa mosqueta di omnia botanica: 15 ml per 5,95 euro, color giallo paglierino. trovato al supermercato stasera e preso al volo. :D:
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da Ornellina »

ciao ragazze, avete per caso provato l'olio di rosa mosqueta di dadalindo? io uso quello bv insieme alla crema corpo ma visto che sto per fare un'oridine li e la differenza di prezzo (100 ml 8 euro circa) volevo avere delle informazioni a rigurado. ciao grazie ornella
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da cristina83 »

Anch'io voglio trovare il migliore olio arancione spremuto a freddo e non raffinato ma il migliore per me resta quello di ofasimplenature.Ho visto quello di Italchile ma costa una fucilata e se poi irrancidisce in fretta si deve buttare.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da Ornellina »

io invece ne vorrei uno che sia buono ma che abbia anche un'ottimo prezzo, anche perché per come ho capito quello troppo grezzo si rovina presto.
alecapo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2010, 17:33

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da alecapo »

io circa un mese fa lo ordinai da dadalindo e costa 8 euro 100ml.... sulla qualità e sul colore non posso ancora dirvi nulla perchè hanno avuto problemi col sito e tutte le spedizioni sono in ritardo ma il prezzo è ottimo...devo sospettare di un prezzo cosi basso?
Avatar utente
iskandra
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2011, 0:13
Località: Lanciano (ch) abruzzo

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da iskandra »

Ciao a tutte, io ho acquistato l'olio di rosa mosqueta su aroma-zone insieme all'olio di argan.
Li ho pagati euro 11,50 x 100 ml, mi sembra un buon prezzo no? questi oli li ha voluti mio marito per combattere i segni del tempo che passa e si sente molto soddisfatto. Quello di rosa mosqueta è di colore arancione e odora di sarde, odore che sparisce una volta applicato e lascia una pelle di velluto. Io la mescolo alla crema da giorno della liea bioecologica di BV e devo dire che mi piace parecchio, anche se in estate la uso solo quando non vado al lavoro (fabbrica = sudore = viso unto :fangule: ).
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da ROFEVE »

Ieri sono andata alla botteva verde e l'ho trovato in offerta a € 4,90. :lol: e ne ho acquistati 2.....lo usa da molto tempo e mi piace :cuori:
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da doroty »

rofeve hai trovato l'olio di rosa mosqueta da 30 ml a quel prezzo? Ho appena guardato il volantino online, ma lo dà a prezzo pieno!!! In ogni modo domani faccio un salto, non si sa mai :D: Grazie per l'info
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da ROFEVE »

Doroty ..mi è arrivato a casa un catalogo con una serie di prodotti tutti a € 4,90 tra cui l'olio di mosqueta.....quindi l'ho comprato aggiungendo una serie di creme e qualche solare ....comunque nel negozio l'olio non era in offerta....a limite ti possono fare lo sconto al 50% ....mi serviva l'olio di argan e lo preso con lo sconto....dai prova..ciao
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da Daniella91 »

Adesso da bottega verde è in offerta con la cartolina a 7,99€ per 30 ml di prodotto..
Sono un po' combattuta perchè mi sembra comunque un po' caro (100 ml verrebbero più di 25 €.. O.o)
solo che stanno aumentando i prezzi e non so se lo metteranno più a 4.99!
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re:

Messaggio da Napea »

E' un sempliece olio, è utile e non fa miracoli
è una cosa che leggo spesso in questo forum...quindi mi chiedo: ma vale la pena spendere tutti sti soldi per un olio se alla fine è come un altro? io l'olio di rosa mosqueta lo trovo su internet a prezzi allucinanti :oo: , l'olio di mandorle dolci lo trovo senza fatica e a prezzo più che ragionevole, anche l'olio di karitè e volendo in erboristeria trovo anche quello di germe di grano e quello di albicocca. Ero curiosissima di provarlo :eyes: ma a questo punto non ne sono più tanto convinta :D: .

- Daniella91 - su internet lo trovi anche a 18 € per 100 ml <.<...in negozio non lo so perchè quì da me non lo trovo ^^', mi spiace non essere più utile!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da Laura »

Napea quel commento non significa che gli olii sono tutti uguali, ma significa che ognuno ha la propria caratteristica, pur restando prodotti semplici dal quale non aspettarsi miracoli.