Aromantic - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Roberta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2006, 18:24
Località: Collina di Bergamo

Aromantic - commenti e informazioni

Messaggio da Roberta »

Ciao a tutte/i
spero questa sia la sezione giusta...
Ho visto su www.aromantic.co.uk (sito consigliatomi da non mi ricordo chi... non me ne voglia... :oops: ) alcune cose che mi piacerebbe comprare... tipo il termometro (per il momento l'unico in zona che poteva procurarmelo mi chiedeva 40 €!!! contro gli 8.70 del sito!!! :evil: ) gli stick per burro cacao... già che c'ero ho dato un'occhiata qua e la e anche gli oli e i burri sono abbastanza convenienti... ma proprio per questi ultimi c'è una cosa che non capisco bene: nella tabella tra la descrizione e il nome in latino c'è una colonnina chiamata CI (?) che riporta codici tipo AN, N, BIO N... ad esempio il "coconut butter" ha un prezzo se è N e ne ha uno maggiore se è BIO N e nella descrizione compare il termine "organic" stessa cosa per gli olii... a logica ho pensato N=naturale BIO=biologico può essere??? aiuto mi sento ignorantissima!!!
Ma ciò che mi preme di più sapere: qualcuno di voi ha fatto acquisti li??? Vale la pena??? e soprattutto qualcuno sa quanto sono le spese di spedizione??? Perchè sul sito dicono che variano a seconda della grandezza e del peso del pacco (se ho capito giusto)... ma per avere un'idea orientativa... insomma per capire se mi conviene acquistare lì o se con le spese di spedizione raggiungo le cifre di qui!!!
Bè vista l'ora chiedo scusa per la "sgrammaticatura", ringrazio tanto chiunque mi dia un consiglio e me ne vado a nanna!
Ciao
Roberta.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ciao,

Dunque ... Aromantic è il 'papà' europeo della cosmesi fai da te e ci ho speso un capitale ...

N sta per natural BIO Sta x naturale e biologico o organic detto all'inglese.
NS è di origine naturale ma modificato \ parzialmente di sintesi

Non mi ricordo più in quale parte del sito ha nascosto la legenda ..

Per vedere il prezzo devi mettere quello che vuoi nel carrello e le spese ti vengono calcolate automaticamente. Le vedi variare mano a mano che aggiungi o togli cose.

Io ti consiglio di prendere da Aromantic solo cose un po' particolari e difficili da trovare perchè non è particolarmente conveniente ... diciamo che è un po' un furto ...

Il più conveniente e fornito è Behawe.



Questo il link alla pagina dei prodotti.

Oli e burri nella sezione

Öle und Wirkstofföle

Il burro di cocco ad es è

Kokosöl, gepresst, duftend, kbA, 100 g e costa 3,90 EUR

Le spese di spedizione sono sui 6 euro e paghi con bonifico all'alrrivo del pacco

Per ordinare manda pure una mail in inglese a info@behawe.com

Io di tedesco capisco poco e do in pasto le descrizioni al traduttore di Google (tedesco\inglese) e per le parole che non trova ad altri traduttori online.

Sia Aromantic che Behawe sono assolutamente affidabili. Behawe consegna più velocemente.
Roberta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2006, 18:24
Località: Collina di Bergamo

Messaggio da Roberta »

Grazie Anto sei un tesoro!!!
... è che già faccio a botte con l'inglese... con il tedesco proprio ZERO!!! :oo: Ho il terrore che mi arrivi il pacco con tutt'altro di quello che mi aspettavo!!!! Proverò con il traduttore come dici tu... anche perchè non vedo alternative... figurati che stò tirando matti tutti i farmacisti della zona ma mi guardano come se fossi matta e scuotendo il capo ripetono tutti la stessa frase "mi spiace ma non teniamo questi prodotti" .... e magari avevo chiesto gomma Xantana mica bava di drago!!! :?
uffa!!!!
vabbè ci provo con behawe... grazie ancora
Roberta
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Roberta ha scritto:tutti i farmacisti della zona ma mi guardano come se fossi matta e scuotendo il capo ripetono tutti la stessa frase "mi spiace ma non teniamo questi prodotti" .... e magari avevo chiesto gomma Xantana mica bava di drago!!! :?
ho l'impressione che se chiedessimo "bava di drago" la reperiremmo molto più facilmente... :?
a me hanno chiesto la ricetta medica per il burro di karitè... :oops: :oo: :?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

sbie ha scritto:Ciao a tutte!!!
Vi scrivo per un consiglio: che ne dite dei ricettari Aromantic???
Mi sto rendendo conto che lo spignattamento sta diventando x me una vera passione.... :he: Aiuto!!!
Sto rastrellando tutta Genova alla ricerca dei libri segnalati da Lola nel suo post, ma devo dire che da queste parti siamo un pò sguarniti... :car: uff... e così ho pensato di "cedere" all'invito di Aromantic, con tutti i suoi libriccini piccini picciò...
Che ne dite? Qualcuna li ha già acquistati???
Baci a tutte!!!
Simona
Lola ha scritto:Io ho acquistato quello sui decorativi, son tre paginette, niente di che e non toglie tutti i dubbi. Poi la loro mania di mettere le dosi in tazze cucchaini e amenita' del genere mi fa solo confondere.
mayday ha scritto:Se ti aiuta, puoi usare questa tabella:

Codice: Seleziona tutto

| Quando conosci questo...  | ...moltiplica per...  | ...per ottenere questo |
---------------------------------------------------------------------------- |
|  teaspoons (tsp)          |  4.93                 |  millilitri            |
|  tablespoons (tbsp)       |  14.79                |  millilitri            |
|  fluid ounces (fl. oz.)   |  29.57                |  millilitri            |
|  cups                     |  236.59               |  millilitri            |
|  cups                     |  0.236                |  litri                 |
|  ounces                   |  28.35                |  grammi                |
Lola ha scritto:Mayday sei utilissima!!!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Bloodyhands ha scritto::mirmo: hanno un antiossidante per olii????? :oo: non lo vedo
Solo il tocoferolo.

L'antiranz lo tiene Behawe
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ragazze, Aromantic sarà pure lento e costosetto, ma avete provato a dare un'occhiata al sito di Behawe?
la fraulein che compare all'inzio con la sua giacchetta di lana beigiolina a scacchi marroni e gli occhialazzi da Cugino Odoardo ti fa venire voglia di comprare al massimo una purga. tutto il sito è laido e squallidognolo.
e poi come cacchio pensano di allestire un sito che ambisce spedire anche all'estero senza fare una sezione in inglese? ma mi facciano il piacere...
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Un aiuto...ma hanno solo il Polysorbate 20 per solubilizzare gli oli essenziali in acqua o ne hanno altri eco-bio..non li trovo...???

:roll: jonis
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Solo quello. E tra l'altro è la cosa che funziona meglio

Non so se il Sucrose Laurate ce la fa o ti da una soluzione bianca e opaca
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Intendi questo:

http://www.aromantic.co.uk/product.php? ... t=0&page=1

Fare un profumo non trasparente non sarebbe il massimo, ma potrebbe andare...vorrei usarlo per i profumi e per uno spray anti-zanzare...

jonis.
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Ho preso questo aloe:

http://www.aromantic.co.uk/product.php? ... t=0&page=1

mi aiutate a capire bene come si usa?
Se lo voglio mettere in una crema lo metto nella fase acquosa o
devo farne prima un gel (con addensante e conservante), perchè va usato solo a freddo?

Grazieee,
jonis.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Alla faccia del ricarico :oo:

Per l'aloe rivolgiti da Vernile (nel post sui siti dove comprare)

Il 200:1 significa che un grammo è per 200g (199) di acqua e 'dovresti' ottenere ils ucco di aloe.

In acqua NON diventa denso rimane liquido

E' termosensibile come tutto l'aloe x qs. a freddo o comunque sui 20/30 gradi

E' molto solubile quindi nessun problema.
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Grazie, anto...gentilissimo!!!

:cin: jonis
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Mi è arrivato e subito l'ho trasformato in gel:

- gomma guar 0,8 gr
- acqua 100 gr
- glicerina 1 gr
- conservante
- aloe polvere 0,5 gr

Ho fatto prima il gel (facendolo raffreddare)e poi ho aggiunto l'aloe in polvere con un po' di glicerina...è venuto bene...ma è normale che sia incolore ed inodore?

Grazie,
jonis.
Jamie

Messaggio da Jamie »

jonis ha scritto:Ho fatto prima il gel (facendolo raffreddare)e poi ho aggiunto l'aloe in polvere con un po' di glicerina...è venuto bene...ma è normale che sia incolore ed inodore?
il gel di aloe senza altre cose aggiunte deve essere così :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

qualcuno che ha comprato l'aloe in polvere di aromantic, può dirmi se gli si scioglie facilmente? a me sembra proprio di no. mi rimane un po' in flocculi :? attualmente lo sto sciogliendo in acqua (tanta) e tensioattivi (pochi) freddi