Remedia Erbe-informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da pocahontas »

Sono andata proprio oggi a visitare il loro sito, sembra che questa impresa produca dei prodottini bio davvero interessanti...almeno leggendo le varie opinioni,soprattutto mi sembra di aver capito che gli shampoo sono davvero efficaci. Qualcuno di voi ha mai provato i loro prodotti?come vi siete trovati?
Ultima modifica di pocahontas il 05/10/2010, 13:30, modificato 2 volte in totale.
Dengrimmeælling
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2010, 13:00

Messaggio da Dengrimmeælling »

Ciao Pocahontas!

Allora, noi abbiamo chiuso l'ordine ieri, i prodotti dovrebbero arrivarci domani!
Una delle nostre gasiste ha già acquistato molti dei loro prodotti.
Devo dire che li ho visti e sentiti, le creme sono taaanto taaanto corpose, infatti per quelle del viso per ora ho ordinato solo i campioncini.
Ho preso anche due shampoo (quello "semplice" che andrà benissimo per il mio pupotto di 3 anni e uno per me alla calendula)!, lo stick labbra che pare sia veramente ottimo (io non spignatto... non ancora
:firu: ) e poi parecchie tisane e oli essenziali (lavanda e tea tree).
Ho chiesto campioncini dei latti detergenti e tonico alla viola e delle creme corpo al rosmarino e alla rosa, vediamo se le mandano, spero tanto di sì visto che abbiamo piazzato un ordinone mega di 720 eurini!!! :roll:

Appena arrivano (spero in settimana, che se no parto per Natale e potrò testare solo al mio ritorno) ti faccio sapere :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Ciao,
stavo spulciando questo sito, visto che appunto ne avevo sentito parlare, e per natale una mia amica mi raccontava che hanno la sede non molto lontano da qui e si può andare a visitarla e per l'occasione ti spiegano anche la loro filosofia e i loro prodotti.

Però ho visto sul sito una cosa che proprio non mi è piaciuta!

Ho notato che hanno una linea solare e volevo vedere se era bio, ma nella scheda del LATTE SOLARE ALL'ALOE ho letto
Il fattore di protezione dipende dalla frequenza di applicazione.
effettivamente guardando l'inci il filtro dovrebbe essere dato dalle sole proprietà filtranti dei vari olii e burri, ma non mi ricordo dove in questo formu leggevo che ad esempio l'olio di Jojoba ha un valore filtrante SPF 4 ma solo da PURO, e diluito in una crema non è più valutabile...

Ora... in effetti loro non dichiarano ne un SPF ne un fattore di protezione sulla crema... ma mi sembra un pò fuorivante la descrizione!
o sbaglio?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cownik ha scritto:..mi sembra un pò fuorivante la descrizione!
o sbaglio?
No non sbagli.
Dengrimmeælling
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2010, 13:00

Messaggio da Dengrimmeælling »

Eccomi! :)


Ho ricevuto il mio ordine da pochi giorni.
Le creme come già detto sono molto grasse. Io avrei voluto provare quella all'aloe, ma non mi hanno mandato il campioncino :evil: Quelle che ho provato sinora sono rosa e malva, ma in entrambi i casi io ho trovato che l'aroma del fiore è comunque mitigato da altri ingredienti che a me olfattivamente piacciono di meno (però contate che sulle creme ho appena iniziato al transizione al bio, e credo che anche questo abbia il suo peso :roll:)

Ho comperato due shampoo, uno alla calendula e l'altro "normale". Ho provato ieri quello alla calendula, ma ancora i miei capelli sono in fase di transizione anche sugli shampoo (ne uso di ecobio da un paio d'anni, ma non in maniera continuativa... :oops: ).

Sui solari non so dire, perché non ne ho comperati. Comunque, le creme sono davvero molto ricche.
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da lety »

Ho usato qualche tempo fa la crema alla rosa di Remedia. Mi ricordo che era piuttosto corposa e mi lasciava la pelle del viso lucida. Ho la pelle "normale" e pur mettendone poca non si assorbiva. Mi è capitato anche con alcune creme della Weleda.... Probabilmente (non mi sparate se dico una cavolata :) ) è l'alcool che non piace alla mia pelle.
Sempre della Remedia ho usato shampoo, integratori e rimedi erboristici vari e gli ho trovati tutti ottimi.
Dengrimmeælling
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2010, 13:00

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da Dengrimmeælling »

Grazie! Dopo 3 mesi di utilizzo dello shampoo alla Calendula, devo dire che lo trovo ottimo anche per il piccolo (3 anni).
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da biancospina »

Scusatemi se tiro su questo post decrepito.. ma mi è appena capitato per le mani il catalogo nuovo di Remedia e ho notato che adesso indicano le percentuali di estratti, rimedi floreali, oli vegetali e oli essenziali.
Sono abbastanza sconcertata dalla percentuale di questi ultimi.. si parte da un minimo del 2% di oli essenziali per burrocacao e creme viso fino ad un 6 e dico 6% di OE sullo spray antizanzare :? per non parlare dell'olio post depilazione che contiene il 2% di OE di salvia officinale (che non è che sia precisamente acqua fresca) e geranio..

Francamente con tutto il bene che voglio agli oli essenziali mi sembra davvero uno sproposito ed anche un po' un andarsele a cercare :?
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Direi meno male che le specificano le percentuali, così da poter evitare l'acquisto di tali prodotti :oo:
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da biancospina »

eh infatti.. solo che fino all'anno scorso sono abbastanza sicura che non lo fossero.. sto dando una scorsa sul sito e non dicono nulla delle percentuali, solo la normale lista ingredienti.. a quanto pare sono "dettagli" di cui vengono messi a parte solo i "fortunati" possessori di catalogo cartaceo..
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da UtontoGenerico »

ciao a tutti!
Incuriosito e allarmato dal commento di biancospina, ho cercato e trovato il catalogo di Remedia in formato pdf a questo link.
Premettendo che non sono per nulla esperto di oli essenziali e che non spignatto, vorrei provare a fare un ragionamento per chiarirmi le idee sulla questione: 2% di oli essenziali nel loro burrocacao, che è da 8ml, vuol dire che hanno messo 0,16ml di oli essenziali (arancio e camomilla romana), che dovrebbero corrispondere a circa 3,2 gocce di o.e. (supponiamo 2gtt di o.e. di arancio e 1,2gtt o 2gtt di o.e. di camomilla romana). La mia domanda è: sono troppe 3-4 gocce di oli essenziali in un burrocacao (e/o di quegli oli essenziali nello specifico)? Quale dovrebbe essere la quantità massima per un cosmetico di questo tipo?
Facendo lo stesso ragionamento per una loro crema viso (ho scelto a caso quella alla rosa), il 2% di oli essenziali (palmarosa, carota, geranio) su 30ml di crema dovrebbero corrispondere a 0,6ml, cioè circa 12 gocce (supponiamo 4+4+4, o magari, seguendo l'ordine nell'INCI, 5+4+3). In questo secondo caso non pongo la domanda perchè a occhio (anzi, A NASO, simpaticissimo me! xD) direi che 12 gocce sono tantine, magari la metà bastavano, no? Comunque mi interessa soprattutto la questione burrocacao, dato che va sulle labbra e quindi parzialmente ingerito. Ci tenevo tanto a comprarlo mannaggia, ha millemila recensioni entusiastiche, ma se devo rischià de intossicamme rinuncio a 'sto punto...
Grazie già da ora a chi mi illuminerà rispondendo!
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Remedia Erbe-informazioni e commenti

Messaggio da biancospina »

Ciao utonto, anche se è difficile generalizzare (cioè ognuno avrà la sua sensibilità ad alcuni specifici allergeni, poi non tutte le parti del corpo sono egualmente delicate, ovviamente, e poi ogni olio essenziale è un mondo a parte) quindi secondo me ha poco senso parlare in generale di % ed oli essenziali, ma pur sempre entro certi limiti.

Spalmare un prodotto su tutto il corpo che ne contiene il 6% come nel caso di quell'antizanzare personalmente mi sembra francamente troppo, soprattutto considerando la frequenza di applicazione necessaria affinché il prodotto sia efficace, e considerando che va applicato su aree molto estese del corpo.
Anche quel 2% di OE di salvia officinale mi sembra davvero un'enormità considerato che è un OE non precisamente tranquillissimo..
Detto questo, nemmeno bisogna pensare che chiunque tocchi questi prodotti venga colpito da fulminee crisi epilettiche! semplicemente io direi che se una cosa ispira provarla pure (ovviamente a patto di non soffrire di particolari patologie), ma sempre con cautela, magari alternandola ad altro, e restando vigili in modo da interrompere subito qualora si verifichino reazioni avverse.
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel