Cristallo di potassio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

red

Messaggio da red »

Hermès-San ha scritto:
Klizia ha scritto:Quello che invece su di me funziona benissimo è il bicarbonato di sodio
ma non ti imbicarbona tutte le magliette? Come fai poi a pulirle?
io uso il cremino fai da me e non ho problemi di magliette sporche, e metto molto più bicarbonato e amido rispetto alla ricetta di saicosatispalmi: in sostanza riempio il barattolino di polvere (più bicarbonato che amido) e poi verso l'olio imbevendo la polvere senza annegarla.
viola

Messaggio da viola »

Anch'io mi trovo bene con il deodorante cremino fai da me. :D
Anche se quando sudo tantissimo, mi abbandona.... :roll:
Ma non è così facile che io sudi tantissimo, mi fregano i locali troppo riscaldati!
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Diana ha scritto:Ma l'allume lo bagnate?
Io lo bagno sempre prima di applicarlo, su di me funge :D:
Si si va bagnato ;)
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Tiro su il post per dirvi che sono entusiasta di questa pietruzza :D:

L'ho comprato in versione stick, cioè modellato e messo in un contenitore di plastica tipo quello dei roll on e lo sto usando da una settimana.
Gli ultimi giorni poi è stato parecchio caldo e devo dire che ho sudato molto ma sia sulla pelle che sulle magliette non resta nessun odore :D:

Promossissimo :ping:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ciamelia ma dove l'hai comprato? In erboristeria? Sta pietra mi intriga assai, anche se fino ad ora col deo al bicarbonato (quello liquido) mi sto trovando molto bene :yuhu: :yuhu: !!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Io mi trovo molto bene con l'allume di potassio, lo uso da un paio di mesi e ha sempre svolto bene il suo lavoro :D:

Io l'ho comprato in una bancarella a soli 2 euro, ha una forma rettangolare (ho tagliato la pietra a metà per comodità), era tra i prodotti per la rasatura (penso che se si compra in erboristaria costi di pù).

Una domanda per Red: ma tu il cremino lo fai con il semplice olio?? Io non l'ho mai fatto perchè non ho il Karitè e pensavo si potesse fare solo con quello, ma se si può fare con il sempice olio aspetto la tua ricetta ;)
larossa

Messaggio da larossa »

Su una bancarella insieme a diversi prodotti erboristici c'erano anche dei fogli illustrativi sull'uso e le proprietà del cristallo di potassio:

MODO D'USO
Passare la pietra dopo una doccia sul corpo bagnato, oppure bagnare la pietra e massaggiare sui punti critici della sudorazione quali ascelle, piedi, inguine.

INOLTRE
Regredisce gradualmente le vene varicose
Passato sopra e sotto le piante del piede rallenta la formazione dei duroni e insistendo il massaggio tra le dita dei piedi cicatrizza tagli e micosi ed è particolarmente indicato per gli adolescenti che presentano di solito problemi legati all'uso di scarpe da tennis
Passato sull'herpes labiale lo fa regredire velocemente
Passato dopo la barba elimina le cause delle irritazioni cutanee
Se si frequentano ambienti sportivi previene da l prendere funghi o verruche
Passato sulle punture di insetti evita il gonfiore e il prurito
Elimina l'odore di pesce, aglio, cipolla, sulle mani se lavate sotto il rubinetto strofinando il cristallo

Dopo l'uso asciugarlo e riporlo su un portasapone
Non lasciatelo mai su superfici di marmo

Ora volevo sapere....è tutto vero? Qualcuno lo ha usato anche in uno di questi modi?
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

La storia della vene varicose è la prima volta che la sento, ma tutto il resto è vero... akmeno per quel che ne so io!!
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Su SaiCosaTiSpalmi è in vendita un antiodorante minerale di Victor Philippe, a base di allume di ammonio.

Immagine

Quello che mi chiedo è: allume di ammonio = allume di potassio?

Mi sa che a settembre lo provo, sono molto difficile con i deodoranti, spero che questa sia la volta buona!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è l'esatta stessa sostanza ma funziona uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

il cristallo di potassio ce l'ho e lo uso abbastanza, infatti sono gia' alla seconda pietra acquistata! :D:
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io oggi ho trovato un deodorante all'allume di ammonio già pronto in stick in erboristeria, spero che funzioni come quello di potassio!
però costicchia...
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Ho provato l'ammonium alum che dovrebbe essere simile...e devo dire che funziona!
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

chiedo a voi che usate l'allume di potassio :roll:
ho comprato la pietra due mesi fa in erboristeria, mi trovo benissimo, però dopo circa un mesetto ha iniziato a sfaldarsi :oo:
non so se è capitato anche a voi? come mai? dopo i primi usi ero riuscita a renderla liscia :D e ora ogni volta che la uso rischio di graffiarmi :?
perchèèè?
grazie

:D :D :D
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Klizia ha scritto:
Io invece ho smesso perchè su di me era totalmente inutile...
Anche su di me non ha mai fatto effetto, suppongo perchè non abbia potere deodorante ma solo blandamente antitraspirante. Quello che invece su di me funziona benissimo è il bicarbonato di sodio (non ringrazierò mai abbastanza Barbara e il suo sito per aver trovato un'alternativa bio migliore dei deodoranti tradizionali)
W il deodorante cremino al bicarbonato :yuhu:
Io il deo bicarbonato+ amido ( no cremino) l'ho usato efficacemente in primavera quando l'ho scoperto ma poi verso l'estate l'ho abbandonato perchè [no linguaggio sms] la traspirazione non la limita anzi e sinceramente non mi piace l'effetto ascella pezzata! Ma dall'autunno in poi riprenderò perchè mi piaceva tanto l'effetto deodorante :D credo però che proverò a farmi il cremino...chissà quando... :firu:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

babi ha scritto:chiedo a voi che usate l'allume di potassio :roll:
ho comprato la pietra due mesi fa in erboristeria, mi trovo benissimo, però dopo circa un mesetto ha iniziato a sfaldarsi :oo:
non so se è capitato anche a voi? come mai? dopo i primi usi ero riuscita a renderla liscia :D e ora ogni volta che la uso rischio di graffiarmi :?
perchèèè?
grazie

:D :D :D
Salute babi,

perchè l'allume di rocca è un minerale che, come ogni minerale, cristallizza secondo un determinato 'abito' cristallochimico, per cui tende a sfaldarsi lungo i piani di quella struttura cristallina.

Puoi fare così: grattugialo e scioglilo in acqua calda, 5 grammi di allume in 95 grammi di acqua distillata. Raffreddando non dovresti notare deposito, altrimenti versi nell'atomizzatore facendo attenzione acchè non travasi anche il deposito.

Buona serata.
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

grazie vittorio! :D :D
seguirò il tuo consiglio, non pensavo che sciolto potesse mantenere le sue proprietà :firu: :firu:
ok ripasserò un po' di chimica :firu: :firu:
mi :bam: da sola...
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

babi ha scritto:grazie vittorio! :D :D
seguirò il tuo consiglio, non pensavo che sciolto potesse mantenere le sue proprietà :firu: :firu:
ok ripasserò un po' di chimica :firu: :firu:
mi :bam: da sola...
ah mi son dimenticato la clausolina in piccolo... si declina ogni responsabilità per ogni eventuale effetto collaterale... :D

Buona serata.
Avatar utente
valefly
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2007, 1:55
Località: Milano

Messaggio da valefly »

Conosco l'allume di rocca perchè mio padre l'ha sempre usato dopo la barba... per quanto mi riguarda l'ho cominciato ad usare post rasatura delle ascelle, per cercare di limitare tutte le bollicine, e mi sono trovata benissimo. Ora lo uso con costanza; funziona una favola da sè come antitraspirante, in ogni caso dopo metto anche il deodorante.
Forse è troppo? :) Spero di no...
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Messaggio da BEE »

approfitto di questo spazio per fare una domanda ..... da circa una settimana sto usando una soluzione satura di acqua e bicarbonato come deodorante. Devo dire che mi trovo molto bene.
Lo sto conservando in frigorifero .... ma quanto dura conservato in questo modo?