Cristallo di potassio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

francy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2008, 11:00
Località: milano

provato ma...

Messaggio da francy »

io segnalo questo comportamento; la pietra funziona benissimo, ma se faccio una sudata in metro oppure passo la giornata in ufficio, con aria condizionata, ma senza possibilità di aprire una finesta, è come essere senza deodorante.

che dite?
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

io uso questa pietra da una decina di anni, sempre e solo questa pietra! e mi trovo benissimo! :D: per l'applicazione la bagno sotto l'acqua BOLLENTE del rubinetto e poi la passo sulla zona interessata (io la uso solo per le ascelle), non mi ha mai macchiato le maglie.

per comodità sia di applicazione sia di trasporto (me la porto sempre dietro nel beauty avvolta in un fazzoletto) io la spacco in tanti piccoli pezzi..assai più maneggevoli! e li modello - nel senso che smusso i punti che potrebbero graffiarmi la pelle - sfregando con le dita sotto l'acqua quasi bollente. avevo provato anche uno stick che conteneva questa pietra ma non mi ero trovata bene a livello pratico..

inutile dire che prima o poi la pietra per sbaglio vi volerà per terra... :risat: capita almeno una volta al mese..

ho letto che ad alcune persone non fa effetto, due considerazioni:
- provate a bagnare bene bene la pietra (di modo che quando la passate vi rimanga l'ascella bagnata, che andrete poi a tamponare leggermente) sotto l'acqua BOLLENTE del rubinetto. almeno su di me fa molta differenza se l'acqua è fredda o anche solo tiepida-calda. io mi ustiono quasi le dita ma ci sono abituata ormai!
- un paio di volte mi è capitata una pietra che non faceva effetto..secondo me non era pura perché ho notato che il colore non era proprio trasparente, tendeva al bianco e macchiava anche un pò la pelle perciò fate attenziona anche a questo fatto!

io la uso solo per la sudorazione, quando depilo le ascelle (rasoio) lo faccio sempre prima di andare a dormire per lasciar passare delle ore prima di usare la pietra l'indomani altrimenti a me brucia tantissimo ma penso sia perché uso il rasoio..metodo non troppo delicato per la pelle..
non sapevo che si usasse per i brufoli né per i capillari!

infine, posso dire che non blocca assolutamente la sudorazione (si suda normalmente!!) ma solo il cattivo odore! perciò non ho capito tanto bene come mai si dice che l'uso continuativo non faccia bene..ho visto il parere positivo di Lola e sono sollevata!! ... ma come mai altri dicono non faccia bene??
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

up!
poichè l' alluminio mi crea irritazione, mi sono buttata sull' allume per farci un deodorante...ma sulla confezione c'è scritto 'non adatta a soggetti allergici all' alluminio' :roll:
rischio che mi infuochi le ascelle? ufff, non so più che pesci pigliare...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Dato che l'allume è un sale di alluminio, temo proprio che possa darti problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

uffff....vabbhè, l' ho usato per farci un deodorante, per cui non lo metto puro sulla pelle, spero non mi dia fastidio..per ora è ancora tutto ok
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Messaggio da cristalnoir »

sono andata in erboristeria a comprare il cristallo e mi hanno dato proprio il cristallo tutto appuntito...ma come faccio a passarlo sulle ascelle senza tagliarmi?! ora per cosa lo potrei usare? ne ho 2...

ho preso anche quello stick in una profumeria decisamente migliore per usarlo sotto le ascelle..e l'ho pagato 2 euro. elimina tutti gli odori ma non blocca il sudore e io ne avrei bisogno.. :roll:
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

io l'ho scoperto poco prima di natale avendolo visto su una bancarella che vendeva prodotti naturali(olio di argan,oli essenziali e così via) ed ero rimasta incuriosita da questi cristalli grandi quanto la mia mano!ricordavo di aver letto da qualche parte forse sul sito di neve make up che l'allume di potassio era un ottimo deodorante e così l'ho preso e devo dire che mi ci trovo una favola.lo uso la mattina dopo essermi lavata lo bagno una passata sotto le ascelle e sto tranquilla per 6 -7 ore .non blocca la sudorazione ma è un ottimo assorbiodore(certo poi metto sempre il mio profumo preferito :D: ) e non brucia dopo la depilazione certo è scomodo da portarsi in giro perchè ho paura a romperlo ma visto il suo effetto dura tutta al giornata non me ne preoccupo!Le amiche che l'hanno comprato insieme a me e che hanno qualche problemino di acne dicono che fa meraviglie pure sul viso io non avendo problemi del genre tranne un brufoletto occasionale durante il ciclo non lo uso sul viso ma secondo voi farei ben ad usarlo lo stesso?
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da Federica 81 »

Io uso il cristallo di potassio come deodorante da tanti anni ormai, e non mi ha mai deluso. L'effetto anti-odori dura tutto il giorno e il profumo completamente neutro mi permette di scegliere con tranquillità le fragranze da indossare!
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da tisifone »

ho usato il mio cristallo di potassio con grande soddisfazione da dicembre ma devo dire che in questi mesi caldi il suo effetto non dura come durante la stagione fredda ma è sempre un salvavita per me ( soprattutto alternandolo al deo al bicarbonato che mi causa irritazione T_T ) .poi stranamente(forse per aver preso troppo cortisone per una brutta broncopolmonite o forse per aver esagerato con la saponetta nour) mi sono spuntati diversi brofuletti nella zona t ma passando sopra loro la pietra bagnata la sera prima di andare a letto ne ho accelerata la scomparsa. e ancora adesso quando sento un brufolo sotto pelle in agguato passo subito la pietra di potassio,che fortuna averla!!volevo prendere anche la polvere da az ma l'ho dimenticata e volevo sapre se è possibile comprarla da altri siti oppure in qualche negozio a napoli.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da LallaTitta »

Io leggo, rileggo e straleggo qui sul forum e su vari siti internet ma ancora non sono riuscita a capire se l'allume faccia male o no. Oggi l'ho comprato per disperazione, visto che con i deo ecobio proprio non ci siamo e ricordo di essermi trova assai bene con questa pietra qualche anno fa. Ho paura però che sia dannosa quanto l'alluminio dei deo tradizionali! So che se n'è parlato tanto, ma ancora non mi è chiaro...delucidazioni in due parole? :D grazie!

Edit: sto usando il cristallo da una settimana...non so perchè, ma non mi funge come in passato :( ricordavo che durasse tutto il giorno e invece adesso tiene al massimo un paio d'ore in più di un deo ecobio... che delusione :?
Ultima modifica di LallaTitta il 20/10/2011, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da Eilean »

Uso la pietra da molti anni e mi trovo benissimo...
Lavo bene la zona con acqua e sapone, asciugo, poi passo la pietra sotto l'acqua calda e la strofino delicatamente con movimento rotatorio sull'ascella...
C'è da dire ad onor del vero che non ho una sudorazione molto pronunciata, ma su di me funge benissimo anche in estate...
acquisto quella della Forsan in vendita nella grande distribuzione...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da ilaria »

noi ce l'abbiamo da anni, comprato per nella speranza che il marito potesse usarlo per il sudore dato che non puo' utilizzare nessun tipo di deodorante (bè, alla fine si è scoperto chje non puo' usare nemmeno la pietra! :cry: ) a volte lo uso anche io e funziona abbastanza; comunque lo scopo princiapale attualmente è il post rasatura dell'homo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da tisifone »

io continuo ad usarla con grande soddisfazione la mia pietruzza bella però in borsetta mi porto sempre il deo fatto da me con la polvere di potassio su ricetta modificata di LuciaP perchè è più pratico e più profumoso :D: .la uso anche sul viso quando un brufolazzo esce all'improviso e mi aiuta a farlo seccare prima.chi mi ha venduto iol cristallo aveva detto che era una manna anche per i pori dilatati ma almeno su di me in quel senso non ha avuto effetto.incredibilmente ha funzionato contro l'herpes :oo: ! infatti non essendo a casa mia e non avendo medicinali sottomano tranne il mio bel cristallo quando mi sono accorta che stava per uscirmi l'herpes l'ho passato sul punto in questione .non l'ha fatto scomparire ma l'ha contenuto e fatto seccare senza che diventasse quella brutta ferita dolorante che tutti conosciamo, evviva :ok:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re:

Messaggio da Julina »

Lola ha scritto:Dunque: l'allume è un astringente, ma molto, molto meno dell'alluminio cloroidrato. Si suda tranquillamente, non ostruisce i dotti (mal che vada li restringe un po', ma talmente poco...). E funge, almeno alla maggior parte delle persone. Tra i deodoranti mi sembra una soluzione valida, ecologica, pochissimo irritante.

La questione è questa: la deodorazione è sempre contro natura, più un deodorante funziona più ha effetti collaterali, bisogna sempre trovare un compromesso.

bene! mi conforta il tuo giudizio...io sudo parecchio d'estate e un po' anche d'inverno, non mi piace usare deodoranti profumati e con la "pietra" mi sono trovata benissimo; sudo sì, ma non puzzo...la passo la mattina dopo averla bagnata un pochino e via, arrivo a sera tranquillamente...
zazzizu
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2010, 9:18

Re: Cristallo di potassio

Messaggio da zazzizu »

Stamattina sono andata in erboristeria e ho chiesto l'allume di potassio. La commessa mi ha dato uno stick dicendomi che era quello, ma quando sono tornata a casa ho letto che si tratta invece di allume di ammonio (ammonium alum).
Ho contattato poi la commessa e mi ha detto che allume di ammonio e allume di potassio sono la stessa sostanza, ma Lola ha detto il contrario... :nonso: mi ha fregata? :D