Dr. Organic

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Dr. Organic

Messaggio da RubyTuesday »

Qualcuno conosce questa marca?
Pare sia una nuova casa produttrice inglese, certificata Ecocert qualcosa, che si è da poco immessa nel mondo della cosmesi bio. L'ho scoperta oggi per caso, perchè in erboristeria mi han fatto provare la crema corpo al melograno che ha un profumo divino :oo: e infatti l'ho subito comprata! L'INCI non mi sembra per niente male, ma io non faccio moltissimo testo, dichiara no parabeni, no SLS, no profumi e coloranti artificiali...
Mi hanno fatto una buona impressione ma non ho letto gli INCI di tutta la linea, come prezzi mi pare abbastanza allineata alle altre. La mia crema l'ho pagata 13 euro, le linee viso costano 12 mi pare...avrei voluto comprare la saponetta sempre al melograno ma 4 euro erano tantini, mi sa che però ci farò un pensierino prossimamente :mirmo:
Per ora ho visto le linee al melograno, miele di Manuka (?) e vitamina E, ma la signora dell'erboristeria mi ha detto che al Sana presenteranno anche quelle al tea tree e aloe.
Il sito è qua: www.drorganic.co.uk
Se qualcuna sa qualcosa parli, altrimenti oh trovato la mia droga :D:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Ieri mi sono imbucata per un giro velocissimo al sana (ero di passaggio a bologna per lavoro) e ho visto questo stand!
le nuove linee sono alla rosa, alla propoli, e un'altra che non ricordo...
La tipa ci ha fatto una gran testa sul miele di manuka che è un miele australiano pare dalle proprietà meravigliose.

La ditta è collegata con la Optima, e le materie prime sono quelle che usa per la optima per gli integratori curativi...

a me sono piaciuti molto i prodotti... ho 2 campionicini di crema corpo alla vitamina e, e non vedo l'ora di provarli...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Benissimo! Io mi sono innamorata della crema corpo al melograno e farei un pensierino anche alle linee viso...il resto (shampoo, balsamo, sapone, deodorante ecc.) costa un po' troppo...
Aspetto recensioni d'uso per un confronto!
Cownik, io la Optima non la conosco, gli ingredienti come ti sembrano?
ALICEEE
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2010, 15:55

Messaggio da ALICEEE »

Ciao,
ho conosciuto questa marca in un' erboristeria a Londra quest' estate, mi piace tantissimo e i prezzi erano super accessibili (a Londra - qua in Italia non so...).
Ho acquistato il balsamo per capelli al melograno, sapone al melograno e sapone al miele : a mio parere sono ottimi prodotti e quando al Sana ho visto lo stand sono stata contentissima di vederli in Italia anche se sto aspettando l' e-mail della ditta Optima in modo da sapere dove li posso trovare in Emilia Romagna se qualcuna lo sa....Sono molto interessata a questi fantastici prodottti!!!
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Ho appena comprato la shampoo al melograno

Per le genovesi: i prodotti doctor organic li potete trovare in via cesarea dalla parafarmacia
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

quanto l'hai pagato?
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

mi associo alla richiesta di commenti: oggi ho fatto un salto per i negozi e da holland&barrett hanno un sacco di prodotti di questa marca, a metà prezzo...prezzi accessibili e inci perfetti a prima occhiata. Quasi tutti hanno aloe al primo posto...quello che m'ha lasciato un po' così è un siero viso con olio di mandorle dolci al primo posto (fossi scema che me lo metto sulla pelle mista che mi ritrovo!). I vari stick labbra in proporzione agli altri prodotti, sono i più cari (3.15£ contro i 5.99£ o 7.99£ delle creme viso).
Nessun seme rivive se prima non muore
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Cavolo eosinablu, quasi quasi ti chiedo di rispedirmi la crema al melograno :oo: perchè in Italia siamo così ladri?
Delle creme viso avevo occhieggiato anch'io gli INCI, mi ero fermata al solito dimethicone (e c'era pure qualcos'altro che non mi tornava :roll: ), sai come sono il balsamo labbra e le saponette?

PS: mi pare che lo shampoo e il balsamo costassero intorno ai 10 euro.
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ciao Ruby...non ho guardato nè lo shampoo, nè il balsamo labbra, nè le saponette, ma ad ogni modo, i prezzi erano tutti inferiori alle 10£...nei prossimi giorni se non hai fretta do un'occhiata per te, però credo che sul sito hollaand&barrett tutte queste info ci siano..no? ...per il balsamo labbra, pensavo di tornarci, dare un'occhiata all'inci e prenderlo, perchè ne ho preso uno della badger (costato 4.99£ :? )che non mi piace assolutamente: secca le labbra seduta stante, nonostante appena messo le renda belle unticce e luminose...delusione!
Nessun seme rivive se prima non muore
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Hai ragione, non ci ho pensato! :oops: Butto un occhio al sito, tra l'altro se va tutto bene c'è qualche possibilità che andiamo a Londra a breve (e se non andiamo noi di sicuro vanno alcuni nostri amici :D: ), farò spesa!
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ciao! oggi ho preso la crema viso giorno al melograno e lo shampoo alla lavanda...approfittando di un'offerta che hanno per ora da H&B, dunque...la crema (7.99£) non la aprirò prima di qualche mese- visto che devo finire quella che per ora è aperta) invece lo shampoo (5.99£ ma io l'ho pagato 2.65£) l'ho provato: super delizia di profumini, molto molto delicato, a differenza di quasi tutti quelli che ho usato finora (ecobio e non) non mi ha irritato la cute e non ho la dermatite post-shampoo. Non bisogna diluirlo troppo però! ah!! un'ultima cosa: lascia i capelli perfettamente districati..non era necessario il balsamo, ma...me ne sono accorta solo dopo aver già messo una noce di balsamo in mano! :oops: bye

Edito per dire che ho acquistato i balsami labbra (pomegranate e vitamina E) nonostante il pimo ingrediente sia l'olio di ricino...comedogenico!
Dunque, mi sono innamorata pazzamente di quello alla Vit E, è delicato, morbito e deliziosamente profumato.
Quello al pomegranate è un po' più duretto, con un bel profumino delicato, ma...non è scattata la scintilla come con quello alla Vit E...però 3.15£ per un balsamo labbra!!! :oo:
Nessun seme rivive se prima non muore
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Dr. Organic

Messaggio da ale_fallenangel »

Buongiorno a tutte/i :lol:

Alcuni di questi prodotti sono acquistabili su e-Bay e solo la linea al melograno su oliessenziali; in entrambi i casi i prezzi sono piuttosto gonfiati :evil:
Sul sito Holland & Barrett sono in offerta e sono molto convenienti, però si può solo pagare con la carta di credito, non accettano nè PayPal nè la Postepay :evil:

Comunque vorrei sapere una cosa: nelle creme e nei burri corpo c'è il silicone?
Shampoo e Balsamo nella maggior parte dei casi hanno solo un pallino rosso, quindi non sono tanto male ;)
CARPE DIEM
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Dr. Organic

Messaggio da Jambi »

ale_fallenangel ha scritto:Buongiorno a tutte/i :lol:

Alcuni di questi prodotti sono acquistabili su e-Bay e solo la linea al melograno su oliessenziali; in entrambi i casi i prezzi sono piuttosto gonfiati :evil:
Anch'io ho comprato da quel negozio lì (se hai lo stesso nick su ebay, mi sa che abbiamo pure preso le stesse identiche cose :D: ), peccato che non tenga tutte le linee, mi ispira molto quella alla rosa che tra l'altro ha un profumo divino :amour:
Mi associo alla richiesta inci, in particolare per le creme viso. Non riesco a trovarli da nessuna parte!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Dr. Organic

Messaggio da ale_fallenangel »

Si, ho lo stesso nickname anche su e-Bay ;)
Ho preso shampoo e balsamo al miele e shampoo e balsamo al melograno :heart:
Avrei voluto anche shampoo e balsamo all'aloe :amour:
Non ho preso altro perchè non voglio prodotti con siliconi :evil:
Se trovo gli INCI ti faccio un fischio :D:
CARPE DIEM
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: Dr. Organic

Messaggio da RubyTuesday »

Io ho provato solo la crema corpo al melograno e non ci sono siliconi :) (avevo anche postato l'INCI nel forum, dovrebbe esserci ancora). Mi pare che anche il burro corpo al melograno sia senza...il resto non so, mi spiace!
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Dr. Organic

Messaggio da ale_fallenangel »

Grazie x le info! La recensione della crema corpo l'ho vista, però io sono interessata al burro e alla crema viso! Inoltre non mi dispiacerebbe provare lo stick labbra :amour:
La linea al miele ha veramente un profumo divino :heart:
CARPE DIEM
brucaliffa
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2011, 16:16
Località: Londra

Re:

Messaggio da brucaliffa »

ALICEEE ha scritto:Ciao,
ho conosciuto questa marca in un' erboristeria a Londra quest' estate
so che il post è vecchio, ma non ti ricordi per caso dov'era sta erboristeria? io è da un anno e mezzo che vivo a londra e di erboristerie non ne ho vista manco una :oo:
In search of love and music my whole life has been
Illumination, corruption and diving, diving, diving, diving..
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: Dr. Organic

Messaggio da bilirubina »

Una sede di H&B a Londra io l'ho trovata nello shopping centre di Oxford Street, quello sotterraneo dove c'è anche l'ingresso alla metropolitana.
Io con le spedizioni di H&B mi sono trovata malissimo, mi hanno inviato metà delle cose e dopo due mesi: alla fine mi hanno restituito i soldi.

Io li ho presi per la prima volta l'anno scorso a Amsterdam, dove non costavano tanto, e ho provato un po' tutte le linee, se vi servono informazioni.
Recentemente ho trovato a Roma diverse farmacie che vendono questi prodotti, tra cui quella internazionale a piazza Barberini: i prezzi decisamente alti per shampoo e creme corpo (10 e 14) però le creme per il viso sono sui 16 euro.

Ho scritto sul sito di Dr. Organic e mi hanno inviato tutti gli INCI, però l'anno scorso, adesso mi sembra siano cambiati (migliorati) e abbiano aggiunto gli ingredienti anche sul sito di http://www.hollandandbarrett.com/pages/ ... =150&sid=0
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Dr. Organic

Messaggio da Erato »

Ho provato il dentifricio al melograno :) ed è fantastico!! Inoltre ho acquistato una crema al tea tree e spero di poterla recensire presto(non appena riapre la sezione!)... :maria:
ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Re: Dr. Organic

Messaggio da ziva »

Ho provato il contorno occhi alla rosa, che ha un inci a prova di biodizionario (non sono in grado di pronunciarmi sulla funzionalità, aspetto che riapra la sezione inci e magari lo posto).
E' abbastanza calmante, ma forse un po' leggerino (speravo in qualcosa di più invernale/protettivo, questo devo decisamente metterlo mattina e sera).
Ero in dubbio se prendere quello al miele, magari la prossima volta...
Prezzo direi accessibile (sulle 10 sterline), contando che a me un contorno occhi da 15ml dura ben più di sei mesi.
Back to the place where I belong!!!