Fitovitae

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Fitovitae

Messaggio da illy »

Avete mai sentito parlare di questa marca? Mi hanno appena contattato via telefono e una sedicente signora con fare amichevole voleva vendermi dei cosmetici via telefono :oo: :oo: :oo:
in realtà lei si è presentata come azienda Salute e Natura, con sede in Umbria zona dei frati francescani bla bla i primi erboristi bla bla...poi come unico riferimento mi ha dato questo sito www.fitovitae.com che da una sommaria lettura mi è sembrato di capire produca anche per conto terzi.
Poi io le ho risposto che non compero senza aver prima guardato gli ingredienti e lì a dirmi che eramo tutti naturali e bla bla, poi il catalogo arriva col primo ordine con i loro fattorini senza spese di spedizione e solo ilcatalogo non me lo potevano spedire :oo: :oo: :oo:
Sicuramente mi richiameranno e vorrei delle dritte su come rispondergli efficacemente... :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitovitae

Messaggio da Laura »

illy ha scritto:
Sicuramente mi richiameranno e vorrei delle dritte su come rispondergli efficacemente... :roll:
Solita risposta: hai diritto per legge di conoscere gli inci esatti prima dell'acquisto, quindi il catalogo lo devono spedire prima e gratis; di questo diritto usufruisci sempre quando vai al super o in profumeria, chi sono loro per negartelo?
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Grazie! Si in effetti questa sarà l'unica risposta...ma come pensano di vendere in questo modo? spero non ci siano polli che ci cascano :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

illy ha scritto:...ma come pensano di vendere in questo modo?
Ma sai il bello? Magari hanno prodotti belli e davvero naturali e con questi metodi si autostroncano :evil: .
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ciao, Illy però non ha bisogno di sapere i principi attivi ma proprio gli Inci. E' questo il problema che lamenta, non il fatto che siano venduti al telefono o che non siano effettivamente efficaci. Una volta letti gli Inci si potrà scegliere, nessun pregiudizio :)
Elysina
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

miry, per fortuna non mi hanno ricontattato più! infatti mi ero dimenticata di qesto post! :oo:
Comunque se in futuro vorrai postarci qualche inci delle creme che usi tu sicuramente si potrà giudicare su basi certe.
:)
Ormai io dal canto mio non compro più nulla a scatola chiusa! ;)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

mi viene in mente la Just che spaccia la paraffinum come paraffina vegetale....Illy fai bene a non comprare nulla senza aver visto l'etichetta, e poi adesso va tanto di moda spacciare tutto per naturale....
Magari sono anche buoni prodotti, però se non ti danno modo di verificarlo... :roll:
Lisandra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2010, 15:08

Messaggio da Lisandra »

una volta mia madre ha comprato e si è trovata veramente male!
Lo shampoo per capelli grassi l'ho usato solo una volta perkè era super sgrassante e mi sono ritrovata con un nido in testa pur avendo i capelli molto lisci, l'inci non mi sembrava naturale del tutto e il balsamo è irrancidito dopo pochissimi mesi (faceva una puzza incredibile!) e l'abbiamo purtroppo dovuto buttare nel cassonetto!!!
Per me è una truffa (qualità scadente prezzo alto), e le promoter sono davvero insistenti non comprate!