Alienor - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Alienor - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Possibile che non esista già un topic su Alienor? :oo:
Eppure io non l'ho trovato.

Volevo avere delle info sui loro fondotinta minerali: ne esistono di 4 tipi

Immagine

hanno decine e decine di colori.... come scegliere dei sample senza perderci la testa? :?


Io ne vorrei uno un po' coprente (ora sto provando i sample di Lily Lolo, ma mi sembra che coprano proprio poco) e, considerando che ho la pelle grassa, quindi si lucida, lo vorrei che non accentuasse questo problema.

Qualcuna sa consigliarmi? :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ops mi è sfuggito questo topic :oo: :mirmo:
Alienor è un po' snobbata perchè è più cara della media delle altre marche minerali, ma in realtà è ottima, è la prima marca minerale che ho provato e ci sono affezionata.
Se non hai troppo da camuffare anche la linea Silk media coprenza potrebbe andare bene. Non fidarti delle foto sul sito che sono completamente sballate, se conosci il tuo sottotono e più o meno quanto sei chiara/scura prendi qualche jarretta.
Alla fine ho desistito a prendere la full perchè 20 euro in effetti è tanto, specie per la quantità non abbondante che c'è nella jar però Alienor fa anche degli ombretti bellissimi (sconsiglio i matte però).
Anche dei pennelli mi han parlato molto bene!
Altra nota negativa, sono tirchiacci quanto a sample, ma in maniera veramente ridicola :D:
Spero di esserti stata utile Tagliar :)
Ultima modifica di månes dotter il 31/08/2011, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

vero, pennelli ottimi, a parte il prezzo :twisted: :firu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ti sei sentita chiamare eh? :D: :risat: :risat:
Anche i blush ovviamente sono molto belli, ho un paio di striminzitissimi campioni che ho paura ad usare al pensiero di quanto costa la full :roll: :mirmo:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Scusate trucco minerale a parte ma se siete disposte a spendere un botto va bene, ma mi sembramo davvero esagerati i prezzi...pennello €35,00!!!! :oo: :oo:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

non l'avevo mica visto 'sto topic :D:

però mi rifiuto per una questiono morale di spendere 9€ per una jar mezza vuota di ombretto :evil:

...però la jar portatile blu con lo specchietto è carina... :firu:


EDIT:
Bimba80 ha scritto:ma mi sembramo davvero esagerati i prezzi...pennello €35,00!!!! :oo: :oo:
ecco appunto :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Grazie gente. :)

Nel frattempo mi sono buttata su Buff'd, ma sto ancora aspettando che mi arrivino i samples.
Eventualmente al prossimo giro passo ad Alienor. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: ho letto che alienor importa i prodotti da ditte americane... qualcuna sa se è vero? :mah:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Jinlian ha scritto::oo: ho letto che alienor importa i prodotti da ditte americane... qualcuna sa se è vero? :mah:
gli ombretti dovrebbero essere quelli di lumiere.

quanto ai fondi, tagliar....a me sono risultati in generale pesantini sulla pelle, eccetto l'unica formulazione dichiaratamente leggera e con un leggerissimo effetto glow. decisamente non li ho comprati in full ma provati solo come sample (credo oramai tre anni fa).

se non fosse per i prezzi avrei fatto incetta di ombretti e blush...ed anche di un paio di illuminanti..ma tant'e'.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si importano dagli usa ma se non ricordo male i prodotti sono quelli della Geografx.
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: e io che pensavo che i prezzi stellari fossero dovuti a chissà quali formulazioni krukke :D:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

brrr per me potrebbero lasciarli in america, oggi ne ho provato uno a mia sorella e... lo stucco è più leggero! vabbè fortuna che era uno swappino almeno non cadrò in tentazione :D:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Alienor - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

ciao ragazze! tiro su questo topic per dirvi che ho fatto un ordine con tanto di mini jar con dei samples per pelli light warm, non appena mi arrivano cercherò di fare le foto, magari a qualcuna può servire!!

un baciooo
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Alienor - informazioni e commenti

Messaggio da melarenetta »

I prodotti Alienor sono ottimi, peccato per i prezzi! Io tempo fa avevo provato dei sample di fondotinta matte neutral ( i colori nelle immagini non rendono proprio) mi erano sembrati moooolto coprenti, pure troppo perchè facevano un pò effetto mascherone.
I blush sono molto belli io avevo preso il Fairy Duster intero un pò chiaro ma bellissimo peccato che la jar fosse praticamenet grande come quelle dei sample di Neve!
La cosa migliore per me sono gli ombretti brillanti, ho cercato dei corrispondenti in quelli Neve che costano meno ma non c' è storia!! Sto usando ancora con parsimonia qualche sample, ma nelle bustine mettono così poco prodotto che si riesce ad usare pochissime volte! :evil:
I miei preferiti sono il tropic moondust (rosa con brillantini argento oro e verdi, luminosissimo) ,mountain mist (grigio antracite con riflessi oro, viene uno smokey da paura), mauve lame (viola-grigio-dorato), lime e tourquoise(insieme per un trucco estivo!)
Durano moltissimo e si stendono bene, anche qui purtroppo il prezzo è altino 8.90 per il contenuto scarso delle jar, il bello è che si possono richiedere 5 sample (in bustina) a 2.50, il brutto è che una volta provati li vorresti compare tutti!
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Alienor - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Tiro su questo topic perché ultimamente sto dando fondo a molte mini-jar che mi erano state regalate.

Io ho sempre usato quelli della formulazione velvet, cioè i semi-matte, quelli in cui c'è anche la maggior scelta di colori, e mi ci trovo molto bene. Diciamo pure che per una pelle un po' irregolare come la mia è la formulazione migliore: i matte non vanno bene, evidenzierebbero troppo la secchezza, quelli più glow evidenziano le imperfezioni (mi capitava di vedere eczemi sulle guance spuntare in anteprima, prima che fossero visibili ad occhio nudo, con formulazioni più ricche di mica :D: e poi diciamolo pure, che la mia pelle sta iniziando a perdere compattezza...ok, sono adatti anche ad una pelle matura, l'ho detto).

Rispetto a fondi come i Lilylolo sono veramente tanto coprenti, eh! Sono proprio fondotinta, in senso classico.
Quelli con sottotono neutro sono davvero neutri, e ne ho provati un bel po', non virano proprio per niente, cosa che con altre marche non è scontata. Ma in generale sono molto equilibrati, anche quelli freddi non sono troppo rosati, quindi se magari una è decisamente rosata questa marca non fa colori adatti.

p.s. accattattevi l'ombretto Turquoise. E' spettacolare. Occhio invece ai blush. Troppo caldi anche quando non sembrano. Molti sono proprio marron.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.