Spazzole TEK

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Spazzole TEK

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaooo, sono in attesa del pacco; ho ordinato direttamente dal sito tek perchè le spese di spedizione sono gratuite!

Ho preso:

Art. 1320 - 23 - Spazzola ovale piccola fucsia (da tenere in borsa)

Art. 3000 - 03 - Specchio rotondo in frassino con custodia in cotone

Art. 1021 - 03 - Spazzola rettangolare grande con dentino in legno lungo ottimo per il brushing

Spediscono con JLS però non dicono quando (bisogna telefonare) e non mandano il codice per la tracciatura :roll:
Le spazzole dovrebbero arrivare oggi. Ho chiamato due volte la TEK per sapere la data di spedizione; non sono molto precisi nel dare le informazioni (non hanno verificato, mi hanno risposto sulla base di ciò che ricordavano); ecco, questo aspetto non mi è piaciuto per nulla. Sul sito c'è scritto che gli ordini fatti dal 6 agosto in poi saranno spediti dal gg 23; io ho fatto l'ordine mercoledì 4 e dovrei ricevere oggi il pacco. Vi farò sapere.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io avevo ordinato un paio di cose l'anno scorso, ma non ricordo quanto ci avessero messo :mah:
però le spese gratuite sono una cosa carina (vabbè che coi prezzi che hanno... :D:)

i pettini di legno sono ottimi :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaooooooooo Jin, le spazzole sono arrivate ;O) Però sono dal moroso. Giusto oggi devo lavare i capelli 8) ..stasera vi dico!!
Sì vero, le spese gratuite sono molto gradite :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

ilarietta.80 ha scritto:Sì vero, le spese gratuite sono molto gradite :)
Ti credo con quello che costano le spazzole le spese di spedizione le copri eccome. :D: :D:
Però mi piacerebbe provarne una, ho letto pareri molto positivi. ;)

OT: Io utilizzo un normale pettine di legno è mi trovo benone, però quelle loro saranno migliori!!! Gentilmente se recensisci ti dico grazie. :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Certo Bimba, non mancherò! Tra poco le avrò sotto mano :twisted:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Bimba80 ha scritto:OT: Io utilizzo un normale pettine di legno è mi trovo benone, però quelle loro saranno migliori!!! Gentilmente se recensisci ti dico grazie. :D:
io ho notato che quello tek è più impermeabile, anche bagnandolo (io lo uso sui capelli bagnati e lo lavo col sapone di marsiglia) non si rovina, è sempre bello lucido e liscio.
invece un altro che ho si è un po' rovinato con l'acqua.
han dei prezzi alti, ma perlomeno anche la qualità è alta :)

il mio è "art. 2030 - 03" (qui).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Dunque, la spazzola grande è una goduria unica; si sente proprio il massaggio e la differenza con le spazzole comuni; i dentini sono delicatissimi e per me che soffro di dermatite è un bene.
La spazzola da borsa è davvero piccola; però se usata in caso di necessità va benissimo (è proprio da borsetta); secondo me i dentini di questa spazzola sono meno delicati rispetto a quelli della grande.
La spazzola grande ve la consiglio ad occhi chiusi; quella piccola, boh, sicuramente gratta meno di una spazzola normale, però vedete voi :D:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: della recensione super veloce!!! :D:

@Jin per adesso il mio pettine va bene, anche se lo bagno non succede niente. ( ha perso solo un dentine)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ciao a tutte. Ho appena preso la spazzola per i capelli ovale grande (art. 1520 - 03) e quella ovale piccola (art. 1720 - 03). Sono eccezionali :yuhu:
L'unica cosa è che pensavo che quella piccola fosse più piccola e quindi più pratica per la borsa, ma invece non è proprio mignon...
Inoltre ho preso il pettine afro radone (art. 2020 - 03) per poterli pettnare da bagnati.
Volevo chiedere una cosa a chi magari ne sa qualcosa in più: ma la spazzola smontabile come sarebbe :oops: ?
Un'altra cosa: secondo voi la spazzola in legno può andare bene anche per farsi un minimo di piega liscia (i miei sono già lisci) oppure ci vuole per forza quella tonda con l'anima in metallo che usano i parrucchieri?
Della tek ho visto che ci sono in ceramica, ma presumo che anche queste diventino tanto calde e quindi ho paura di rovinare i capelli.
Altrimenti ci sarebbero quelle con le setole in cinghiale, ma non me la sento...
E invece quella rettangolare grande che loro dicono essere ottima per il brushing (art. 1021 - 03)?
Qualcuna di voi l'ha provata?
Ciao :)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Trousse ha scritto:Un'altra cosa: secondo voi la spazzola in legno può andare bene anche per farsi un minimo di piega liscia (i miei sono già lisci) oppure ci vuole per forza quella tonda con l'anima in metallo che usano i parrucchieri?
I miei capelli sono mossi, ed ogni tanto li tiro con il phon usando unicamente una spazzola tonda ma di legno (non so di quale marca però...), quelle con l'anima in metallo mi lasciano i capelli più elettrici e faccio più fatica ad usare la forza necessaria per tirarli :r:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io tempo fa ho provato ad usarne una che mi ha regalato una parrucchiera, ma mi lasciava i capelli super elettrici. Lei diceva che era perchè io non ero capace ad usarla, ma fatto sta che sembrava che avessi messo le dita nella corrente.
Era la classica rotonda, marca Termix con setole dure, manico nero e struttura interna in metallo...
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

Qualcuno ha provato la spazzola piatta con setole di cinghiale e può recensirla?

Se vi può interessare a Bologna si possono trovare diversi pettini e spazzole della Tek alla Coin in via Rizzoli e alla Bioprofumeria in via San Vitale, in entrambi i negozi mancano però le spazzole piatte con setole di cinghiale.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

bletilla ha scritto:Qualcuno ha provato la spazzola piatta con setole di cinghiale e può recensirla?
io ce l'ho, l'avevo recensita in un topic che ovviamente non trovo più :roll:

comq imho non serve a un bel niente :D:
anzi, a me fa diventare i capelli talmente elettrici che mi svolazzano tutto intorno, sembro medusa... oltre a non togliere per niente i nodi!
io ho i capelli lisci e piuttosto fini, può naturalmente essere che su altri tipi di capello funzioni a meraviglia, ma non è il mio caso.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

Grazie Jinlian!
Ultima modifica di bletilla il 21/03/2013, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Spazzole TEK

Messaggio da Jinlian »

è un po' che volevo aggiornare la mia recensione sulla spazzola di setole di cinghiale, ma mi dimenticavo sempre :D:

ho notato che fa effetto capelli super-elettrici solo con gli shampoo/trattamenti siliconici.
da quando uso solo prodotti ecobio l'ho rivalutata, dà più volume ai capelli (i miei sono lisci, fini e lunghi) di una spazzola normale, e li lascia morbidi.

ovviamente non va bene per togliere molti nodi (per quello ci va una spazzola coi dentini rigidi), e bisogna avere l'accortezza di dare spazzolate piuttosto lente, perché altrimenti un pochino di elettricità si crea.

quelle poche volte che vado dal parrucchiere, invece, e provo ad usarla prima di aver lavato i capelli a casa, è una tragedia: si crea un'elettricità pazzesca e i capelli svolazzano da tutte le parti :oo:
non so per quale legge della fisica succeda, ma sono quasi sicura che i colpevoli siano i siliconazzi del parrucchiere :evil:
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Spazzole TEK

Messaggio da joyk »

Purtroppo anch'io dò parere negativo: capelli super elettrici e ingestibili (e uso solo prodotti bio). Li ho fini e lisci e mi trovo bene con il pettine, sempre tek.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Spazzole TEK

Messaggio da Ponga89 »

Anche io ho trovato le cose Tek da Coin, a Firenze :)

Per lisciarli sono molto comode quelle rettangolari ma sottili, che trovi anche colorate. Io faccio la piega con quella!

Poi ho il pettine con la doppia larghezza dei dentini, che trovo davvero comoda da usare un po' per tutto.

Pardon l'ignoranza...ma cos'è la tecnica del brushing? :eyes:

Per la palestra ne ho presa una a dentini medi, con manico in carbonio :) non volevo rischiare quelle in legno sotto l'acqua, anche se a quanto dite, sono a prova di bomba :ok:
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Re:

Messaggio da bletilla »

ilarietta.80 ha scritto:La spazzola da borsa è davvero piccola; però se usata in caso di necessità va benissimo (è proprio da borsetta)
Quoto. Io ho preso il set con il pettine di legno, ottimo sui capelli bagnati.
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Spazzole TEK

Messaggio da zippyed »

Io è da un pò che ci giro intorno a queste spazzole, ma vengo frenata dal prezzo.
Leggendo qui però non riesco a capire se siano valide o meno, anche perchè odio avere i capelli elettrici e non vorrei comprarla per poi non usarla per questa cosa! :nonso:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Spazzole TEK

Messaggio da Ponga89 »

Conta sempre che sono oggetti che una volta comprati, se tenuti bene, ti durano a vita :)
Tipo io dopo la doccia preferisco usare il pettine in carbonio. So che quelle in legno non dovrebbero aver problemi, ma preferisco non metterle eccessivamente alla prova con l'acqua

Puoi provare con una spazzola piccola da borsetta o un pettine, che costano meno magari...A me hanno risolto tutti i problemi di elettricità. :cuori: :cuori: