Make-up Lady Futura

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

LF rimane la mia ultima chances o quasi :D: Ho comprato un fondotinta siliconico senza olio di mandorle e mi ritrovo il viso pieno di puntini rossi al secondo gg d'uso :evil:
Onde evitare di spendere altri soldi a vuoto, mi dite gentilmente qual è il colore che più si avvicina al Sante n. 2?
GRAZIE!
Ila
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

mi ispira molto il correttore, ma è carissimo per le mie tasche :( sommando poi le sp .. dovrò cercare altrove ç_ç
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì.. costano un po' anche per me; però alla fine ho preso altri prodotti e non sono soddisfatta :evil: Da Barbara il make up è scontato :)
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

si ma da barbara non c'è quel correttore, è in riassortimento.. magari prendo il sante, mi sto scervellando per cercare un correttore decente !
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Arriverà in settimana! Su FB ha scritto che ha già fatto l'ordine! Io il Sante ce l'ho; non è male, però preferisco di gran lunga lo stick!

La cipria l'avete provata?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:Sì.. costano un po' anche per me; però alla fine ho preso altri prodotti e non sono soddisfatta :evil: Da Barbara il make up è scontato :)
io per fortuna ho approfittato di una promozione di natale su vecchiatbottega.it... il correttore in effetti è un po' caro, però credo che duri parecchio.
copre davvero molto, a me sta piacendo.
l'unico neo, come il fondotinta, è che è un po' grassoccio, quindi ci vuole assolutamente la cipria come tocco finale.

il fondotinta ormai lo uso da parecchi giorni, e confermo che è un po' pesante.
a me piace lo stesso :)
passando una velina per ritoccare dopo qualche ora non fa chiazze o altro, rimane molto naturale (al contrare del fondo minerale che a volte dopo tante ora "segna").
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ragazze, sono poco pratica del sito di Barbara... come si fa a capire dei tre fondotinta qual'è quello chiaro-medio-scuro?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Eris su you tube spiegano che il numero 01 è per pelli chiare, 02 pelli medie, 03 pelli scure..... ;)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Bimba80 ha scritto:Eris su you tube spiegano che il numero 01 è per pelli chiare, 02 pelli medie, 03 pelli scure..... ;)
Mi fa piacere saperlo ma sul sito ci sono i codici 1256, 1257 e 1258.

Secondo logica il primo è il più chiaro e l'ultimo il più scuro ma non ne sono sicura :roll:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Eris se clicchi nella pagina specifica del prodotto compare accanto il numero......

http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1256
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Bimba80 ha scritto:Eris se clicchi nella pagina specifica del prodotto compare accanto il numero......

http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1256
:oo:

Ma sono stordita! Ma sai quante volte ho guardato?

Grazie mille!
Deda
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/09/2010, 20:42
Località: Provincia AQ

Messaggio da Deda »

Il fondotinta della Lady Futura è per me il primo fondo fluido ed ecobio!
Quindi non saprei fare paragoni con altri fluidi. Posso sicuramente dire che non secca la pelle e non segna il viso come un fondo minerale.
(i fondotinta minerali non fanno bene alla mia pelle non più giovanissima)
Il correttore è davvero efficace e dura tantissimo.
Jinlian ha scritto:
edit:

a proposito di pompetta però, putroppo spruzza prodotto ovunque, ho già macchiato vestiti, tende, muro, tutto :evil: la odio
ora ogni volta devo ricordarmi di schiacciarla appoggiata sulla mano, se no parte uno spruzzo che neanche linda blair nell'esorcista :roll:
Ho imparato anch'io a schiacciare la pompetta dopo aver accuratamente chiuso, con il dito, il buchino da cui fuoriesce il prodotto. In questo modo evito schizzi e ottengo il prodotto, interamente sul dito, che vado poi a picchettare sul viso. Il risultato è naturale, bello!
DD
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Arrivato lunedì :yuhu:

Non so perchè, ma pur contenendo potassium sorbate, non mi crea alcun tipo di rossore/effetto strano.

Ho acquistato il colore n. 1, sono rosata (candy cane LL) e devo dire che su di me è perfetto.

Rispetto ad altri fondotinta (Sante, Lavera, Logona) questo uniforma di più l'incarnato.

La consistenza cremosa è perfetta per la mia pelle sensibile e che tende a seccarsi in inverno; ho la pelle mista e non ho notato alcun effetto strano (viso unto, pori dilatati); ciò in una settimana d'uso. Dopo il fondotina applico un velo di cipria minerale di L.L. Non lo trovo per nulla unto. EDIT: la cipria di L.L. non la applico più perchè mi secca troppo la pelle; nonostante ciò la pelle non la trovo lucida, anzi, sembra notevolmente migliorata. Questo fondotinta è davvero ottimo; aumentando la dose si ottiene una coprenza maggiore, senza l'effetto pastone! :D

Illumina l'incarnato; il colore della pelle sembra più uniforme, chiara, ma sana.

Mi piace proprio!! Come crema base ho usato l'emulsione di Biofficinatoscana (campioncino; davvero superlativa).

Mascara:
finalmente ho trovato ciò che cercavo, ossia un macara volumizzante; a dir la verità questo mascara ha anche un leggero effetto allungante (però io tutto sommato ho le ciglia lunghette); non fa grumi, separa molto bene ed il nero si vede; sicuramente si perdono meno ciglia utilizzando un prodotto bio; lo passo 2 volte e sono molto soddisfatta; l'applicatore è davvero funzionale.

Correttore
: il colore è simile allo 01 di Sante; mi piace perchè è fatto a rossetto e, per me, ciò ne facilita l'applicazione. Non mi trovo per nulla con il correttore in polvere e questo fa proprio per me. Copre discretamente bene le occhiaie, benissimo le macchiette e non segna quasi per nulla le rughette del contorno occhi.

Sono molto soddisfatta e sto meditando di acquistare la cipria ed il rossetto.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da Lixi »

Sono in attesa del mio primo ordine con saicosatispalmi: questo fatidico fondo LF. Uso prodotti bio da poco più di 1 anno, ma non riuscivo 8chissà se ci riuscirò) a sostituire il fondo siliconico..e che siliconico!! Dannoso per la mia pelle e per il portafogli ...double wear di estee lauder. Ho provato con il fondo MM, no sono brava, non sono stata paziente e soprattutto, concordo con Deda: problemi di secchezza e viso segnato, cme non mi era mai capitato..
Mi conforta leggere che Lady Futura, tra i fondotinta fluidi è il più coprente, ma leggendo questo topic mi accorgo che molte di voi si lamentano dell'eventuale untuosità. La mia pelle è camaleontica: periodi in cui appare normale, altre in cui alcune zone si seccano, altri ancora ho una terribile zona T... :-(((
Secondo voi più esperte ho commesso una cavolata ad ordinarlo in primavera..? Con i 25 °C di media avrò probòlemi? mettere la cipria di seta potrebbe asciugare all'inizio ma poi peggiorare l'effetto.. consigli...??
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da ciambella »

io ho provato diversi prodotti lady futura:
-rossetto:ho il colore più chiaro,che è brutto!il rossetto in se-colore a parte- non è un gran che, puzza un pò di olio di ricino e la durata non è buona,meglio un lavera,che costa molto meno
-blush:io ho quello rosa,un bellissimo colore,durata e scrivenza ottima,colore molto modulabile e effetto setoso,appena appena luminoso,niente traccia di brillini,il che mi piace parecchio.
-fondotinta:io ho provato due campioni(totale di 4 applicazioni),dello stesso colore,che non so quale sia,in quanto -assurdo-non è segnalato nella bustina.l'effetto coprente è leggero,ma non male,copre anche i rossori,insomma raggiunge il minimo sindacale della coprenza!ci vuole un pò di maestria per stenderlo in quanto è piuttosto liquido.
il brutto di questo fondo arriva sulla lunga distanza,mi spiego:un paio di ore dopo l'applicazione il colore 'sgrana' lasciando un antiestetico finish 'a minuscole scagliette'che devi ricompattare tamponando con la spugnetta.
ha altri difetti insopportabili secondo me:non asciuga mai del tutto ,se ti dai una grattatina alla fronte o appoggi il mento tra le mani ,il fondo si 'stampa' anche nelle mani.se si mette una cipria l'effetto è minore ma alla lunga rende molto più evidente l'effetto scagliette a lungo andare.
-mascara:carino ma inutile!come mascara bio non è male,nel senso che asciuga ,non fa scagliette,si stende bene.ha un uso piacevole insomma ,peccato che non colori per niente e non volumizza o allunga o qualsiasi cosa che dovrebbe fare un mascara!
Ultima modifica di ciambella il 17/05/2011, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da Lixi »

Nuove impressioni a distanza di 1 mese sul fondo LF: sotto certi punti di vista buonissimo, soprattutto la texture e il profumo, a me piacciono. Però non vedo coprenza, è più una crema colorata, che userò nel primo autunno a pelle abbronzata per uniformare forse. Ora proprio no! Da solo [no linguaggio sms] fa una cippalippa. Ho provato a stenderlo prima del fondo minerale (sostituendolo alla crema per non fare troppi strati), ma intanto mi ha creato zone di chiaroscuri non voluti e già a metà mattina mi son ritrovata il viso unto e lucido. No, no, no
RosaPinkFuxia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/09/2010, 11:50
Località: Italy

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da RosaPinkFuxia »

Per san valentino mi sono fatta regalare il fondotinta numero 1 e il mascara...!
mascara: il mio mascara preferito è sempre stato il false lash effect della max factor, volumizzante, incurvante e anche lievemente allungante...per me è stato il top dei mascara nella sua fascia di prezzo! ecco...fatta questa premessa devo dire che il mascara lady futura non mi ha fatto rimpiangere (fino ad ora) di aver comprato un mascara ecobio...!la cosa che mi piace di questo mascara è che lo puoi costruire: in base alla "passate" si avranno ciglia sempre più piene!!! quindi per ora PROMOSSO!

fondotinta : ancora non ho un'opinione precisa. è il mio primo fondo ecobio. lo applico prima con un duo fibre e poi lo lavoro e sfumo con un flat kabuki... non so ancora se mi piace o no...!fin quando non trovo il modo migliore per applicarlo non posso dire che è promosso!
°·.¸.·°¯°·.¸.·°¯°·.¸RosaPinkFuxia.¸.·°¯°·.¸.·°¯°·.¸.·°
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da stroke »

Ragazze, ma per una superchiara (porcelain di Lily Lolo) va bene la tonalità 01 di questo fondo?


edito per dirvi che non fanno samples del fondo 01 ma me ne mandranno qualcuno della tonalità 02. Mi hanno risposto non subito, prima di di subito!
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da Jinlian »

domanda leggermente OT: i contenitori, che sono fatti di (copio dal sito di lady futura) "acido polilattico INGEO di origine vegetale ricavato da zuccheri (PLA)", dove si buttano? indifferenziata? :mah:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Make-up Lady Futura

Messaggio da Bimba80 »

Dunque mi hanno inviato un campioncino di fondotinta, tonalità 3........sembravo una marocchina!!! :oo:
Si stende molto bene ma dopo qualche minuto il viso mi prudeva di brutto......
Ho letto l'inci e ci sono i famosi conservanti, ma ho usato altri prodotti che li contenevano e tutto ok, ma questo mi ha dato parecchio fastidio. :nonso: