Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

SvetlanaLooksNice ha scritto: Di quella in cialda o quella in polvere?
:oo: c'è una cipria in polvere?
non lo sapevo! :duro:

io parlavo di quella compatta :oo:
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: Benecos

Messaggio da sunny* »

ciao ^.^
Ho provato questa marca per la prima volta a maggio tramite il sito eccoverde.
Ho acquistato:
-polvere minerale medium beige che va benissimo per la mia pelle media. trovo anche che la coprenza non sia affatto male, anche se non ho mai capito se è un fondotinta o una cipria visto il termine generico "Polvere"! comunque la uso singolarmente anche come fondotinta e mi trovo bene, opacizza! Ho una pelle che in alcuni giorni presenta molti brufoli, in altri no!
Nota positiva: ce l'ho da maggio e ne ho ancora un bel po'! visto il prezzo 4.99 € la consiglio vivamente!
- matita kajal nera: non mi piace per niente! è morbidissima, scrive tanto ma se ne va altrettanto facilmente.. non dura quasi niente e cola! adesso ho comprato quella dell'avril che devo ancora provare!
- blush mallow rose: è più indicato, secondo me, per le ragazze con la pelle più chiara (quelle dal cosiddetto "tono freddo"). non è male in termini di scrivenza ma non mi sembra eccezionale! ho acquistato anche il sassy salmon di recente, vi farò sapere qualcosa!
- crema mani: anche questa non mi entusiasma. L'odore non mi piace e la trovo troppo liquida.. a volte sembra si sfaldi da sola..
-fondotinta honey. mi piace molto il colore sulla mia pelle, credo sia adatto! il problema di questo fondotinta risiede nel come applicarlo: ne metto un po' sul dorso della mano e prendo una spugnetta in lattice inumidita o proprio bagnata e tampono sulla pelle con movimenti oscillatori, tipo come fa clio! ho il timore che sia comedogenico, però!
-crema viso Q10: lascia la pelle morbida ma forse anche questa è liquida... diciamo che però ne ho provate due finora (questa e quella della bioturm all'urea) e mi trovo meglio cn questa.. devo iniziare a usarla nuovamente... ho comprato di recente la crema viso non Q10 e aspetto si finisca questa della bioturm.
Prodotti acquistati ancora da provare:
mascara multi effect, blush sassy salmon, crema corpo, crema viso e shampoo.
non ho ancora acquistato rossetti e gloss perchè hanno la lanolina e tendo a non fidarmi per via della possibile presenza dei pesticidi (scoperta grazie a questo fantastico forum) anche se credo che siano a prezzo veramente conveniente rispetto ad altri brand eco bio
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Benecos

Messaggio da ilaria »

ho comprato il pennello angolato.
niente di eccezionale ma buono, leggermente appiattito, setole non fittissime ma compatte. come tipologia preferisco il blue contour nevec. ma questo benecos ha il manico molto corto e mi serve per tenerlo in borsa al posto di quello angolato essence che ormai è giunto il momento di mandare in pensione.. :)

ero interessata ai correttori ma dopo averli visti ho rinunciato all'acquisto immediatamente!oltre all'odore di alcol che proprio no..intorno agli occhi vade retro.. :vomit: :bam: nessuna delle 2 colorazioni è adatta a me e pure la texture è di quelle che non mi funge bene.

il blush mallow rose è carino... troppo chiaro rispetto al colore che cerco ma lo terro' in considerazione..

i rossetti mi sono piaciuti!mi sembrano rossetti tranquilli, facili da usare e indossare, forse un po' stile anni '80 ma alcuni mi piacciono lo stesso :) voglio provarne almeno uno tra i rossi dark red, just red, marry me e il pink honey!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Benecos

Messaggio da ilaria »

per tutte le feste natalizie ho strausato il rossetto marry me, da solo non mi ha convinto tanto...meglio con una base.
non credo sia un rossetto eccezionale ma il colore è abbastanza particolare e la leggera profumazione di arancio dolce è favolosa. l'inci ovviamente è naturale.


ps: mi è venuto un flash..è possibile che i trucchi benecos li abbia visti esposti in un (rimpianto :cry: ) punto vendita scklecher???
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Benecos

Messaggio da guanema »

sunny* ha scritto:- matita kajal nera: non mi piace per niente! è morbidissima, scrive tanto ma se ne va altrettanto facilmente.. non dura quasi niente e cola!
che strano la mia ha esattamente i pregi/difetti invertiti: durissima da stendere ma dura molte ore!
ilaria ha scritto: ps: mi è venuto un flash..è possibile che i trucchi benecos li abbia visti esposti in un (rimpianto :cry: ) punto vendita scklecher???
non ne ho idea...in compenso posso aggiungere che io li ho visti da poco esposti in un Naturasì!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

guanema ha scritto:non ne ho idea...in compenso posso aggiungere che io li ho visti da poco esposti in un Naturasì!!
davvero? :oo:
in che città?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Benecos

Messaggio da ilaria »

non so dove abiti guanema ma l'intero espositore benecos c'è lo avevo visto ultimamente anche al naturasì della mia zona (prato-toscana)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

allora probabilmente c'è in tutti i naturasì, devo andare a dare un'occhiata!
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Benecos

Messaggio da guanema »

Jinlian ha scritto:
guanema ha scritto:non ne ho idea...in compenso posso aggiungere che io li ho visti da poco esposti in un Naturasì!!
davvero? :oo:
in che città?
Roma...ma se hanno iniziato a distribuirlo non credo sia limitato a una sola città...magari puoi telefonare al tuo punto vendita per sicurezza!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Benecos

Messaggio da LaGinetta »

Di questa linea mi piacciono moltissimo i blush, il correttore non è un granchè come copriocchiaie o per mascherare piccoli difetti ma come base occhi sotto l'ombretto minerale lo trovo davvero efficace, non è di certo all'altezza dei primer siliconici ma su di me funziona molto meglio di Rugiada e LL e non mi pizzica e brucia come i prodotti tradizionali! :)
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Re: Benecos

Messaggio da Mariposa299 »

Segnalo che al NaturaSì di Catania (Piazza Europa, Borghetto europa) è in vendita Benecos :maria: C'è l'espositore con i pennelli e quello con il makeup. Non so se sia presente anche la skin care perché non ci sono ancora andata! Ho fatto questa piacevolissima scoperta curiosando sulla bacheca della pagina FB del NaturaSì di Catania.

Spero che anche il CuoreBio della mia città (Messina) porti Benecos, incrocio le dita!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Benecos

Messaggio da valeria »

Le loro matite occhi sono, insieme alle Lavera, le uniche sopportate da una grande allergica come mia madre. Solo che lei preferisce le Benecos per i colori.
Anche per me quella blu notte è ormai "la" matita.

(confermo che sì, un po' cola...ma io la metto anche sulla rima interna)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Benecos

Messaggio da Paccola »

Jinlian ha scritto:allora probabilmente c'è in tutti i naturasì, devo andare a dare un'occhiata!
anche al naturasì di Perugia li ho visti per la prima volta verso natale, era ora :)
dalle vostre parti i prezzi come sono? online bene o male sono quelli, al naturasì erano un po' più più alti ma credo sia normale.

ho dato uno sguardo veloce, la prossima volta vedo meglio. era da un po' che li cercavo e c'erano anche i tester per provarli. finalmente posso toccare con mano gli ombretti duo, dalle foto non rendono (come gli altri del resto).

a proposito, qualcuna li usa gli ombretti della benecos?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Benecos

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, devo prendere un blush per mia mamma ma non riesco a scegliere il colore.
Mia mamma è chiara ma non bianchissima, sottotono neutro (al più giallino).
Grazie.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:devo prendere un blush per mia mamma ma non riesco a scegliere il colore.
Mia mamma è chiara ma non bianchissima, sottotono neutro (al più giallino).
io li ho tutt'e 3, e sono tutti utilizzabili (anch'io sono neutra, non bianchissima ma chiara, diciamo light).

secondo me il più portabile e "neutro" è toasted toffee, è un mattone/rosato/terra molto portabile, e naturale.

mallow rose è quello che scrive meno, anzi scrive proprio poco, ed è un rosa freddo vagamente malva, chiaro.

sassy salmon è un corallo piuttosto acceso, piuttosto scrivente, io lo uso mettendone proprio poco, ma è effettivamente un po' troppo "fluo".
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Benecos

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Jinlian :D Credo che opterò per il toasted tofee. La mia mamma in versione fluo non ce la vedo ahahahah!!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:La mia mamma in versione fluo non ce la vedo ahahahah!!!
:D se vedi a pag. 11 avevo messo degli swatch (manca mallow rose ma con la giornata uggiosa di oggi non riesco a fare una foto decente)
dipende anche da quali sono i colori naturali di tua mamma, però.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Benecos

Messaggio da ilaria »

io boccio irrimediabilmente il rossetto honey, troppo morbido!
marry me invece non un rossetto eccezionale ma carinissimo.
mi è capitato di vedere dark red che immaginavo rosso vino...dal vivo è un rosso scuro frost! :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Benecos

Messaggio da pennydue »

ilaria ha scritto:dal vivo è un rosso scuro frost! :eyes:
Non capirò mai la mania dei brillantini sulle labbra

Io ho un rossetto sante che ha questa finitura, orrido

Ma son gusti
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Benecos

Messaggio da ilaria »

anche il marry me è leggermente perlato ma il colore mi piace e l'effetto frost non mi disturba.
il dark red è proprio rosso marrone perlato.. non incontra per nulla il mio gusto :eyes:
il just red invece mi pare sia del tipo lucido senza brillini né perlescenze varie.(la tonalità precisa non me la ricordo ma soprattutto temo sia troppo morbido come pink honey :nonso: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine