Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

se ti capita una spugnetta di lattice a poco prezzo, secondo me dovresti provare (usata umida o bagnata) :)
lo svantaggio è che si spreca più prodotto, ma se non altro benecos costa poco :D:




EDIT:
io comq sto meditando di ricomprarlo.
da solo non mi piace, ma mischiato 50-50% con la crema idratante è perfetto, e mantiene anche una certa coprenza... io ho l'abitudine di "tagliare" i fondi bio con la crema, e tra tutti questo è quello che si presta meglio :ok:
Barbaraste90
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2013, 14:23

Re: Benecos

Messaggio da Barbaraste90 »

Anche io volevo provare il correttore ma nel negozio bio vicino casa mia lo avevano finito e la commessa mi ha detto che potevo provare ad usare il fondotinta come correttore per le occhiaie, ho fatto una prova e mi ci sono trovata bene.. ma ho comunque qualche dubbio. Non so che fare. :(

Di questa marca ho la matita nera e la cipria con cui mi trovo benissimo.
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Non vedo dove sia il problema: se ti funziona il fondotinta, che quindi puoi usare anche su tutto il resto del viso, meglio. Perché spendere per due prodotti quando invece puoi usarne uno solo?
Immagine
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Benecos

Messaggio da dolcibolle »

@Barbaraste90
il correttore mica è obbligatorio nel makeup! In teoria andrebbe usato quando il fondotinta non è sufficiente a mascherare l'imperfezione per la sua poca coprenza/colore.
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli...quindi se ti trovi bene col fondo tanto meglio, hai un 2 in 1, risparmi, e ti metti meno robba in viso.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Jinlian ha scritto:se ti capita una spugnetta di lattice a poco prezzo, secondo me dovresti provare (usata umida o bagnata) :)
lo svantaggio è che si spreca più prodotto, ma se non altro benecos costa poco :D:




EDIT:
io comq sto meditando di ricomprarlo.
da solo non mi piace, ma mischiato 50-50% con la crema idratante è perfetto, e mantiene anche una certa coprenza... io ho l'abitudine di "tagliare" i fondi bio con la crema, e tra tutti questo è quello che si presta meglio :ok:
Mi sa che devo provare perchè da solo è una chiavica. Lo sto ODIANDO.
E tra l'altro mi lucida abbestia. .___.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

angeluccia87 ha scritto:Mi sa che devo provare perchè da solo è una chiavica. Lo sto ODIANDO.
E tra l'altro mi lucida abbestia. .___.
eh è bello grassoccio da solo.
tanto ormai che ce l'hai, prova :)
a me l'effetto piace perché è naturale e "fresco", io di solito faccio metà crema metà fondo.
tantar non nuoce.
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Benecos

Messaggio da Ilo »

dolcibolle ha scritto:@Barbaraste90
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli.
e qual'è questo fantastico fondotinta ? Lo voglio subito anch'io :D:
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Barbaraste90
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2013, 14:23

Re: Benecos

Messaggio da Barbaraste90 »

Scintilla ha scritto:Non vedo dove sia il problema: se ti funziona il fondotinta, che quindi puoi usare anche su tutto il resto del viso, meglio. Perché spendere per due prodotti quando invece puoi usarne uno solo?
hai ragione è che sono passata al bio da poco tempo e quindi ora per ogni cosa chiedo consiglio.. anche per una sciocchezza :)
Grazie per la risposta Scintilla
Barbaraste90
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2013, 14:23

Re: Benecos

Messaggio da Barbaraste90 »

dolcibolle ha scritto:@Barbaraste90
il correttore mica è obbligatorio nel makeup! In teoria andrebbe usato quando il fondotinta non è sufficiente a mascherare l'imperfezione per la sua poca coprenza/colore.
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli...quindi se ti trovi bene col fondo tanto meglio, hai un 2 in 1, risparmi, e ti metti meno robba in viso.
grazie per la risposta :)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Benecos

Messaggio da dolcibolle »

@Ilo
è il compatto Jonzac, è un fondotinta-correttore.
C'è un topic apposito nel forum
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Benecos

Messaggio da Ilo »

Grazie, vado a leggerlo !
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Oggi ho provato il fondo mischiato alla crema viso e va decisamente meglio! :D Certo la coprenza è quasi nulla XD ... ma almeno si stende bene e non a chiazze! é_é
Il mio blog (Make up & Beauty)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

angeluccia87 ha scritto: Certo la coprenza è quasi nulla XD ...
insomma, 'na crema colorata! :D
però puoi mettere un velo di fondo minerale sopra per aumentare la coprenza, al posto della cipria! :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

Sìsì infatti ho fatto così :D: :D: Grazie!
Il mio blog (Make up & Beauty)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Benecos

Messaggio da pinkvenus »

:oops: Pensare che per me il fondo Benecos, è uno dei più secchi che sono riuscita a trovare...
Però non si può proprio modellare; dopo un nano secondo si cementifica e se ci si ripassa sopra si fa tipo gommage. Si cancella e si sgretola! Bisogna fare un poema per usare questo fondo...
Peccato per il colore che è fantastico per me!!!
La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana... :?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana... :?
:oo: io la adoro!
la trovo setosissima (immagino sia per il talco), e facilissima da stendere.
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè :D:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Benecos

Messaggio da pinkvenus »

Jinlian ha scritto:
pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana... :?
:oo: io la adoro!
la trovo setosissima (immagino sia per il talco), e facilissima da stendere.
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè :D:
La Sand che ho io non è arancione, forse sul giallino. Come colore per me è adatto, come consistenza la detesto propio.... :cry:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

a me più che gialle paiono beige (pesca), comq sicuramente non vanno bene per chi è neutro (come me) :roll:
la porcelain invece la trovo piuttosto neutral e poco colorata :ok:

prova a usarne poca e "lavorarla" un po' prima di applicarla.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos

Messaggio da angeluccia87 »

pinkvenus ha scritto::oops: Pensare che per me il fondo Benecos, è uno dei più secchi che sono riuscita a trovare...
Però non si può proprio modellare; dopo un nano secondo si cementifica e se ci si ripassa sopra si fa tipo gommage. Si cancella e si sgretola! Bisogna fare un poema per usare questo fondo...
Peccato per il colore che è fantastico per me!!!
Ti capisco U_U
Il mio blog (Make up & Beauty)
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Benecos

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Jinlian ha scritto:
pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana... :?
:oo: io la adoro!
la trovo setosissima (immagino sia per il talco), e facilissima da stendere.
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè :D:
Jinlian ma di quale cipria parli? Di quella in cialda o quella in polvere?
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.