Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Benecos

Messaggio da StripedLove »

Qualcuna riuscirebbe a paragonarmi la Benecos Compact Powder tonalità beige (ci sono gli swatch in questo post) con il Soft Bronzer di EDM (di cui non trovo swatch)? Ho sentito che alcune usano quest'ultimo come cipria tanto è chiaro, però quello che mi interesserebbe sapere è la "coprenza", la differenza tra questi due...
Non parlo di coprenza di un fondo, ma quel giusto tono che può dare la cipria per uniformare...

Scusate se rompo, si nota che devo fare un ordine per la prima volta di queste marche?! :allah: :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

Non posso fare un paragone perché EDM non lo uso ma la Benecos beige ti confermo che è beige e per quanto sia una cipria, è comunque ben colorata e la consiglio per carnagioni medium . Se sei light è scuretta, ma qualitativamente è un bel prodotto.
Immagine
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Benecos

Messaggio da angelique86 »

E' vero, ce l ho anchio ed è un tono medio che si adatta un pò a varie carnagioni, mentre la porcellain è veramente fin troppo chiara, la sand è un peletto più scura della beige.. La trovo un pò piu luminosa del minerale di benecos, e anche più setosa, durata media....coprenza buona per essere solo una cipria...L'unica cosa strana che ho notato, sono solo dei piccoli granuli sulla superficie del prodotto...ma penso sia normale, dovuto magari al fatto che contenga solo ingredienti naturali, anche perchè non mi hanno dato nessun genere di problema.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da Scintilla »

I granuli si formano per l'umidità, è normalissimo nelle ciprie compatte minerali ^^
Immagine
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Benecos

Messaggio da angelique86 »

Ah,ecco! grazie......infatti lo immaginavo.. :winkle:
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Benecos

Messaggio da StripedLove »

Si avevo letto e visto gli swatch di sand e beige...che a rigor di logica sarebbero invertiti a tonalità...io come cipria infatti usavo un sand (altre marche), ma di questa ho capito che è un pelino più chiara la beige...
Porcelain, è una colorazione che ho già.
Mi sta bene che una cipria sia "colorata" :) di giorno se sono di fretta non metto quasi mai il fondo quindi una cipria così è quello che cerco...speriamo di azzeccarci col colore!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

thepenguin ha scritto:@jinlian: ho visto nei post precedenti che hai acquistato le ciprie.... ti trovi bene?

a me piacciono molto, trovo che lascino la pelle bella morbida e facciano un bell'effetto matte che dura parecchio (ma su questo faccio testo fino a un certo punto perché ho la pelle che non si lucida gran che).

per il colore invece quoto scintilla, sono molto colorate (infatti come già diceva qualcuna, ho visto che alcuni negozi online le classificano come "fondotinta compatto", sebbene mi paia un po' esagerato), e il beige è piuttosto scuretto per essere un beige, direi un light-medium (per un light-light è un po' scuro).
io lo uso sopra il fondo bourjois che è un filino troppo chiaro, così si equilibrano... mi sa che mi toccherà comprare pure la porcelain, mannaggia a loro e al cavolo di modo con cui hanno chiamato e descritto i colori! :roll:
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Benecos

Messaggio da thepenguin »

grazie mille!! ci sto facendo un pensierino... forse però prenderò la colorazione sand, visto che sono una medium.....
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Benecos

Messaggio da godsaveale »

ho comprato il blush toasted toffee ed è molto bello è un bel marrone biscotto =) ma è più un bronzer anche se su di me vira sull'arancione e non è molto scrivente!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

godsaveale ha scritto:...ma è più un bronzer anche se su di me vira sull'arancione e non è molto scrivente!!
secondo me è decisamente troppo rosso per essere usato come bronzer
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Benecos

Messaggio da godsaveale »

dici? io l'ho provato per ora sulla mano e mi è sembrato simile a un bronzer (quello di alva lo 03) tranne che questo è matt e l'altro è sheen. =) dopo magari mi metto a fare il confronto ^^
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da clacly »

ho comprato la polvere minerale e devo dire che mi trovo molto bene. è opacizzante e regge bene. Unica cosa strana nonostante io sia piuttosto chiara di pelle ho comprato il medium beige, quando di altre marche ho sempre comprato il colore più chiaro. Con l'occasione mi sono concessa anche un rossetto (marry me...è un messaggio subliminale) il colore è molto bello rosso con qualcosa di fucsia, buona tenuta, lascia le labbra mordide ed ha un profumo paradisiaco....unica nota dolente ha un colore un po perlato che a me onestamente non fa impazzire, ma sono così tutti i rossetti benecos. Infine ho provato il mascara multi effect, quello con le scritte viola per capirci e su questo sono perplessa. Le ciglia erano decisamente corpose e allungate, molto nere e fin qui tutto bene...però dava un effetto "bagnato" separandole un po a gruppetti che sinceramente proprio non mi è piaciuto. Però molto più bello e corposo questo che non il Maximum Volume!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

io ho preso il maximum volume, e in effetti non mi piace un gran che :nonso:
come dice clacly lascia le ciglia con un effetto vagamente "bagnato" (secondo me perché è troppo liquido) non volumizza per niente (e io ho già di mio le ciglia piuttosto lunghe e mediamente folte ) :roll:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Benecos

Messaggio da lunabianca »

Io invece sto usando il super long lashes
http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=o&i=2844
ed è pessimo, pure questo effetto 4 peli bagnati e soprattutto DIRITTI e sparati in avanti, sto coso non curva le ciglia, però ho scoperto che è colpa dello scovolino, prelevando il mascara con un altro tipo di applicatore viene un effetto abbastanza decente.
Devo anche rilasciare il mio parere positivo sul fondo liquido, spesso bistrattato, per le pelli che si lucidano in fretta come la mia va più che bene, non sfarina e non ingessa, il problema è che i colori sono pochi, io ho l'honey e per me è troppo scuro, mentre ho letto che il più chiaro, il nude, è rosato, quindi neanche mi starebbe bene...
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Benecos

Messaggio da pennydue »

Il marry me è in wishlist, mi piace troppo!

Clacly, secondo te è un colore freddo o caldo? Dalla rete sembra freddo, vorrei conferma
Emoticons by Follettarosa
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da clacly »

Guarda non saprei bene, a vederlo ti direi che effettivamente sembra un po freddo ma sulle labbra da un effetto diverso un po più chiaro e caldo. Ti mando una foto, magari la qualità non è il massimo ma in ufficio ho solo la pessima fotocamera del cellulare. Però è molto molto simile alla realtà, giusto un pelino più aranciato di quanto non sia dal vero!!
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Benecos

Messaggio da pennydue »

Aranciato? Allora no, mi sa che mi starebbe malissimo
(ho i denti non bianchissimi, purtroppo)

Grazie, sei stata gentilissima
Emoticons by Follettarosa
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da clacly »

no scusa forse mi sono espressa male, nella foto è leggermente più aranciato di quanto non sia nella realtà! io pure ho qualche macchietta sui denti e tutto sommato mi sta bene! Comunque se per caso sei di roma ci sono dei negozi dove puoi provarli. Io ho provato tutta la linea prima di prendere marry me!
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Benecos

Messaggio da pennydue »

Sì sono di Roma

Allora mi metto in cerca di un negozio fisico, sai consigliarmene uno, magari?
Emoticons by Follettarosa
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Benecos

Messaggio da clacly »

Io l'ho preso da panda shop, via folco portinari. (zona san camillo/circonvallazione gianicolense) ne aveva veramente tanti!