Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Infatti è difficile: innanzi tutto bisogna capire il proprio capello e studiare le erbe e come rilasciano il colore e che colore rilasciano; poi devi setacciare siti e negozi per un prodotto buono e quello buono non ha sabbia e costa il giusto. Io pubblicizzo tanto il Tazarine perché da qualche parte costa 2,00E (macelleria araba) e sul sito che ho detto viene 3,50E (spedizioni incluse) e *non ha sabbia* (quello qualità per tatuaggi), quindi alla fine hai un risparmio grandissimo (pensa al consumo d'acqua per un henné sabbioso :? ).

Si te intanto spulcia quei siti che ti ho elencato, che non ti ho detto i prezzi, poi se hai bisogno a me fa piacere se mi contatti, solo magari mandami un'email che ho la casella mp pienotta ^^

Baci!
xxx
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

http://www.orientissime.com/henne-henna ... -3319.html

Ti riferisci a questo? è interessante ma non dice la quantità del prodotto... ma il prezzo sembra buono.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

No, il link che hai messo è quello per capelli. Quello che dico io (questo) è quello per tatuaggi. Sono confezioni da 100gr.
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

L'hennè per tatuaggi è migliore quindi? peccato che ci siano spese postali ingenti... almeno se ho capito bene. Possibile che in Italia siamo così arretrati che non c'è mai niente?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Quello per tatuaggi *non* *ha* *sabbia*. Con 13,50E di spedizione compri 9 scatole di henné per tatuaggi a 2,00E cad. e alla fine vai a pagare ogni confezione sui 3,00E. Cosa che a me sembra molto ma molto più conveniente dei vari henné sabbiosi che trovi nelle erboristerie a 5,00E per 100gr. Oppure quello di AZ stracolmo di sabbia pur con tutta la sua convenienza. Quanto conviene alla fine spendere di meno con AZ se poi ti ritrovi a dover pagare quel risparmio nella bolletta dell'acqua oppure nel prurito in testa perché non sei riuscita a levarti tutta la sabbia neanche con shampoo e balsamo?

Decidi te la tua convenienza, perché se ti fidi di quel che dico, della mia esperienza e delle altre qui, bene, altrimenti stai da sola (e questo a rischio di diventare scortese).

Io Diamy non ho proprio nient'altro da dirti. Mi spiace se non hai tempo per leggere.

Si, qui siamo davvero arretrati.

Io spero che qualche mods stia leggendo e mi mandi un mp dicendomi di stare calma e che ho fraiteso tutto.

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Cosetta »

@shams, per esperienza personale posso dirti che 200g di hennè possono già bastare, calcola che l'ultima volta io ne ho utilizzato 250g e il sur plus l'ho dovuto congelare. calcola che io ho i capelli mossi, grossi, spessi, lunghi fino all'osso sacro e sono davvero tanti e ne uso parecchio perchè ho qualche capello bianco.
un'altra piccolissima sottolineatura, l'hennè di az è sì sabbioso ma con il metodo per eliminare la sabbia è ottimo, e sì ci vuole di più per sciacquarlo, ma non c'è bisogno nè dello shampo nè del balsamo per lavare i capelli dopo perchè i capelli restano meno secchi che ad es con l'hennè di spice of india (ovviamente riporto la mia esperienza e quella di mia sorella). con questo non lo consiglio o sconsiglio, è solo per dire la mia.
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

@ellygatta81 mi sa che non mi sono spiegata bene :-(

Intanto dicevo che le spese di spedizione sono ingenti perchè mi riferivo a una sola confezione, cioè non ho fatto il calcolo di prenderne direttamente una decina. La prima volta sarebbe un po' un azzardo, ma se già altre, come te, lo hanno provato, allora si può provare.

Poi io con "arretrati" mi riferivo semplicemente al fatto che in Italia non ci sono negozi on line decenti che vendono queste cose: uno per procurarsele deve andare su aroma zone, ecc. Possibile che in Francia, germania, ecc. ci sono e qui non esistono?

Boh... ho un modo di scrivere antipatico forse? :-(
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Sole-Luna »

Ma no Diamy tranquilla, è normale che tu non voglia buttarti subito. Io per la prima volta userei, se riesci a trovarlo, il sitarama rosso normale, NON intenso mi raccomando, è questo http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1054 in POLVERE. Lo trovi in erboristeria o nelle farmacie ben fornite con l'angolo bellezza, costa tra le 5€ e le 7€ non è economico ma almeno provi se ti piace. Se poi vuoi continuare allora ce ne sono molto migliori, per esempio io adesso uso solo hennè pakistano o jamila, ma ho iniziato con il sitarama e almeno mi sono resa conto con un prodotto facilmente reperibile se mi piaceva l'effetto. Mi raccomando solo di non farti fregare, non farti dare quello già pronto e non farti dare quello di altri colori. Sul forum capelli di fata trovi poi un sacco di altre marche facilmente reperibili, io ho provato solo questa e te la consiglio.

edit: leggo ora che non ti piace il riflesso rosso, la sitarama fa anche l'hennè castano (che ho provato, a me veniva sempre piuttosto rossiccio ma era troppo scuro) e nero (non provato) si trovano sempre tramite gli stessi canali
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

@soleluna: il Sitarama castano fu il primo mix mai provato: si scaricò in men che non si dica :oo: (ma sei anche registrata su LHC? C'ho visto una soleluna from Italy con una cascata di capelli da infarto, mentre so che almeno ora li hai corti..)

@diamy: è che mi sembra tu voglia avere le risposte subito senza voler perdere tempo a informarti, quando può darsi che l'henné non sia una cosa per te, perché una volta che inizi è difficile che la lawsonia ti vada via del tutto: il rosso come base ci deve essere sempre e se non fai una doppia applicazione del colorante rosso dato dalla lawsonia e il blu dato da katam o indigo, i capelli ti resteranno più o meno rossi e lo stacco con i capelli bianchi (se ne hai) lo noterai ultra bene.
Sai perché io di botto ne presi 9 di confezioni di questo Taz? Perché mi ero informata, avevo letto un sacco di commenti su questa marca e l'ho voluto provare, dicendomi che tanto non era peggio di quel che avevo già in casa.
Comunque anche io volevo intendere che qui in Italia non si trova niente o quasi di decente :?

@ragazze: scusatemi ma per me chi vuole la scodella già pronta mi irrita tantissimo, perché questo è un forum dove le persone ti spronano a informarti, a non prendere tutto per scontato o "a livello superficiale". In più l'argomento "erbe coloranti" è così complesso e contrastante che non si è proprio mai sicuri di niente! Come si fa quindi a dare queste direzioni generiche ecc? :roll:
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Diamy »

Visto che l'argomento è così delicato userò la tintura della Sante, per ora. Nel frattempo mi leggerò un po' tutto sperando di capirne di più.

Grazie comunque per le informazioni date finora.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Ti racconto una cosa: due anni fa circa, quando ho iniziato a documentarmi per l'henné, anche io non avevo grande tempo da dedicarmici, però studiai soprattutto CDF e mi ritrovai a chiedere consiglio alla proprietaria e gestrice dello shop RenaissanceHenna, la quale, alla mia richiesta "come posso fare per accentuare i miei riflessi ramati?" mi rispose di provare la lawsonia da sola, prima solo per un paio di ore, poi via via crescendo o diminuendo il tempo di posa a seconda del risultato.
Prima di provare la qualità per tatuaggi mi sono persa dietro a un po' di marche italiane piene zeppe di sabbia che hanno reso pochissimo in termini di colore.

Ora che l'henné si è stratificato troppo e in tanti mi dicono "ma ti sono scuriti i capelli?" mi sto mangiando le mani, perché se mi fossi informata meglio invece di fare continue applicazioni di henné per tatuaggi senza altre aggiunte, avrei potuto usare un mix di erbette che danno sul biondo, cassia, curcuma, altre spezie (cannella, zenzero, zafferano, curry), con un cucchiaio o più di lawsonia, e magari non avrei dovuto ridurmi a comprare puri coloranti chimici o acqua ossigenata a 20vol per schiarire.

Detto questo, quando hai leggiucchiato un po' in giro e senti che l'henné è la scelta giusta per te, puoi provare anche su natsabe.it, che dovrebbe avere sia Sitarama che Biokyma, altra marca italiana piena di sabbia ma il colore che da' (quello senza picramato) è bello e dicono che pure l'indigo non sia male.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da Sole-Luna »

@ ellygatta ma secondo me il fatto che scarichi facilmente è positivo per chi è alle prime armi, così se non piace l'effetto dell'hennè si rimedia in fretta. Comunque su di me il castano è quello che mi è durato di più, forse perchè ho i capelli più chiari del colore che esce, quello scuro non se ne andava più. Ma io penso che tutti questi topic siano abbastanza riduttivi, in confronto alla miniera di info che si possono reperire, tutte in italiano, su cdf. ero iscritta molto tempo fa e avevo messo le foto, ma si parla di anni (2006 almeno) per cui se l'hai letta di recente non sono io e mi avranno cancellata.. ora li ho appunto cortissimi, sempre più corti (ma almeno stanno tornando come una volta!) vado a vedere per curiosità!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Per le esperte di hennè 2

Messaggio da ellygatta81 »

Si, ma gli rimane comunque il ramato quando scarica quell'indigo che c'è e se non gli piace poi fa fatica a toglierselo! :? Sole non parlavo di CDF ma di LongHairCommunity, ma comunque il messaggio era piuttosto vecchio 8)