Nouba make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Nouba make up

Messaggio da Saratre »

Buongiorno a tutti, non ho trovato nessun topic su questa marca, percui lo volevo porporre.
Si tratta di Nouba, la trovo da Limoni e da Quadrifoglio ex Sirene Blu (credo che sia una catena diffusa solo qui nel nordest), e secondo me fa dei cosmetici favolosi :pig:
Il prezzo è medio-alto, un pò più di Pupa per intenderci, ma hanno una marea di colori e articoli, ho provato solo i tester fin' ora ma mi sono sembrati ottimi, se costassero meno probabilmente me li sarei già comprati tutti :D:
La conoscete? Adesso tutta la linea è in sconto del 20% al quadrifoglio e ho visto degli eyeliner metallizzati che dire belli è dire poco....
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

L'ho vista anche in un Limoni a Bari...prezzi un pò altini. Ma su youtube ne ho sentito parlare bene!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Io anni fa avevo il fondotinta compatto e mi sono trovata molto bene. Però all'epoca gli inci non li guardavo (anche adesso non è cha sia una grande esperta :firu: ) e quindi da quel punto di vista non so dirti niente.
Ultima modifica di Andromaca il 18/01/2011, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

per il make up chiudo un occhio al capitolo INCI :D: volevo sapere se, più che altro, erano buoni visto il prezzo.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Io ho due ombretti in polvere libera, e come rapporto qualità-prezzo li trovo ottimi.

:)
Sweethappy
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Anche io con il fondotinta compatto (il nouba mat che mi pare come prodotto ci sia ancora) mi sono trovata bene però ti parlo di diversi anni fa. All'epoca trovavo questi prodotti dalla mia parrucchiera/estetista però poi ha smesso di tenerli.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Qui a Torino si trova alla Coin anche se l'espositore è piuttosto maltenuto e disordinato! Ho provato anche io solo tester in realtà, ma tutto quel che mi sono spatasciata addosso è risultato mooolto scrivente e persistente! Purtroppo non è molto conosciuta, ma rispetto alle solite grandi marche ipernote costa comunque meno e la qualità alla fine è quella, se non superiore in molti casi :twisted: :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ah bene, tutti pareri ottimi!!
allora misà che approfitterò dello sconto :D:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Mi è arrivata la mail di Saponi&Profumi con questi prodotti! :)
Magari ci faccio un saltino per veder come sono
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Messaggio da janedoe »

Io di questa marca ho un eyeliner in glitter verde/blu molto bello, non uso tantissimo ma mi è sembrato ottimo sia come texture che durata; mi è stato regalato un ombretto cotto duo (due tonalità di verde stupende ) che mi sembra ottimo.
Ho letto o sentito da qualche parte che la Nouba, che è un'azienda italiana, sarebbe produttrice dei trucchi mineralize di Mac che in effetti sono prodotti in italia e assomigliano molto ai prodotti Nouba.
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

Nouba era molto famosa negli anni 80, la recensivano spesso anche sulle riviste di moda. Poi è un po' caduta nel dimenticatoio.

Per un periodo l'avevano anche alla Upim, ricordo che quando la tolsero dall'assortimento feci man bassa con i megasconti: prodotti decisamente molto buoni, colori un po' "fantasiosi", nel complesso non male. Devo avere ancora degli ombretti da qualche parte...

Tra gli smalti con un po' di fortuna si trovano anche dei flakies tipo Nfu-Oh, interessanti (soprattutto quando scontati) e insoliti per le marche nostrane.
Avatar utente
davide24
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/05/2010, 13:59

Messaggio da davide24 »

Ragazze io ho molti prodotti di questa linea, che vi consiglio davvero di provare... qualità e resa cosmetica ottima... inci meglio chiudere un okkio ;-D
Quelli che creano sono rari; quelli che non creano sono numerosi. Quindi gli ultimi sono i più forti. (Coco Chanel)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Nouba make up

Messaggio da ilarietta.80 »

Oggi sono andata in profumeria ed ho scoperto questa marca. Essendo passata da nera a rossa ho dovuto aggiornare il make un e dovendo uscire domani pomeriggio e sera per recarmi ad un compleanno e poi ad una rimpatriata, ho chiuso un occhio sugli inci e mi sono fondata sui trucchi non bio! Sono contenta di leggere commenti positivi :amour:
Ho preso il blush in bubble n. 57 (pesca), ombretto n. 403 (verdone, Kaki), rossetto liquido millebaci 12 (pesca) ed un lucidalabbra per il giorno.
Vi farò sapere.
:cin:
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Nouba make up

Messaggio da stroke »

Voglio troppo vederti rossa Ila!!
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Nouba make up

Messaggio da ilarietta.80 »

@stroke: ti ho inviato la foto!!!

Ragazze sono molto soddisfatta. I colori sono bellissimi. Nel caso in cui foste interessate, vi metto le foto.
Devo testare bene la durata di millebaci.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Nouba make up

Messaggio da ilarietta.80 »

Per le brianzole: da Acqua e Sapone di Seveso questa linea è scontata al 50% :ok:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nouba make up

Messaggio da Misato-san »

da Acqua e Sapone hanno la Nouba? Mai vista se non alla Coin, e anche là è in sconto... vuoi vedere che la stanno dismettendo in Italia?
(o che è fallita tipo Cargo, che ne so...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Nouba make up

Messaggio da Deep Shadows »

si anche io l'ho vista da acqua e sapone ma non ho mai provato niente!