Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

Visto che uan gentilissima lolina sta organizzando un ordine collettivo da questo sito, ho pensato di aprire questo topic per capire un po' di più sulle varie erbette e prodotti.

le spese postali, per l'Italia, sono di £25.00 per acquisti inferiori a 30 £, £20.00 per gli altri.

e inizio a postare le mie domande:

Hennè: ce ne sono vari, ma non di tutti ci sono gli INCI, e non di tutti si capisce se sono adatti ai capelli o sono per tatuaggi (ma mi dicono che quelli per i tatuaggi vanno comunque bene anche per i capelli).
Se qualcuno ha qualche info su questi hennè...

http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... owder.html
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... owder.html
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... Henna.html
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... owder.html
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... owder.html
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... owder.html

La AMLA in polvere scurisce i capelli?
Qualcuno ha provato la Manjishta Powder?
kalpi: scurisce i capelli? o in qualche modo colora?
il neem che consigliate, per pelle e capelli, è questo? Puzza?
A cosa serve la polvere di rosa?
Sulle confezioni dei prodotti ci sono le spieghe per l'uso o bisogna arrangiarsi a cercarle? (io la shikakai la uso tipo pappetta, per lavarmi i capelli, ma cercando notizie su altri prodotti ho visto che alcuni vanno lasciati in posa per un'ora)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Eccomi quì,io qualche mese fa ho organizzato un ordine collettivo quindi forse potrei darvi qualche info...
L'hennè non l'ho mai provato,comunque credo che siano tutti o quasi per i capelli.
Per l'amla,io ce l'ho,l'ho provata qualche volta,io ho i capelli castano/dorati e non mi ha scurito i capelli,più che altro direi che ha raffreddato i riflessi...Ma l'ho usata pochissime volte..
Penso che quando si parli di neem si parla dell'olio,ovvero questo
La polvere di rosa si usa per il viso,nel sito dice che è utile nel caso di irritazioni e infezioni della pelle,mai provata.
Sulle scatole non ci sono scritte proprio le istruzioni,c'è scritta la loro funzione più che altro,non il modo d'uso..
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Per quanto riguarda l'hennè e l'erbette lavanti non saprei proprio dirti :oops: però visto che ho provato qualche loro prodotto volevo dare il mio contributo al topic ;)

Polvere di rosa: la uso per fare le maschere viso mischiata all'acqua, allo yogurto o al latte. E' un prodottino carino per coccolarsi e appaga la mia voglia di spignatto da dilettante incapace :D: . Vorrei provarla anche sui capelli :)

Polvere di arancia: come sopra, ha un buon profumino, l'ho usata anche sui capelli mescolata al miele e mi è piaciuta :)

Polvere di limone: l'ho usata solo una volta ma per ora è promossa, dopo averla fatta la pelle mi sembrava più pulita e chiara ma senza essere secca

Acqua di rosa buona, la uso come tonico mischiata all'aceto o per allungare le polveri

Olio di cocco :lo adoro :fiesta: ne ho un litro a casa e lo uso per tutto: viso, corpo e capelli

Latte di cocco: lo uso come impacco ai capelli, buono

Per quanto riguarda le istruzioni per esempio su quelle delle polveri di rosa, arancia e limone sulla scatola sotto ci sono le immagini che spiegano come usare il prodotto ;)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ecco mi qui... onnipresente...

in parte ho risposto dall'altra parte ma per il resto dico qui.

Sulle scatole c'è ciò che trovate anche dal sito quindi inci e spiegazzione di cosa possono fare di miracoloso queste erbe e polveri per noi :)
Sotto alla scatole c'è la descrizione con tanto di discegni di una bella ragazza indiana che si impatacca capelli e viso con le pappette.
Niente è vincolante.. kalpi tone dicono di tenerlo 35 min io l'ho messo per un ora o per 15 min ed è stato un ottimo risultato comunque.

Vale, domenica sono a casa e provo la polvere di manjblabla così poi ti so dire dal vivo :)

Se volete apro anche hennè al aroosa così vedo il colore ma da quello non vi posso dire molto.. le ragazze di CDF non sanno se contiene picramato o no.

Sconsiglio vivamente l'indigo perchè non colora una cippa... testato ed abbandonato dala mia guru delle erbe.

Vorrei provare anche le spezie... esperienze?

Io come olio uso il Vatika che contiene in olio di cocco: oe di limone, lawsonia, neem e mi piace tantissimo (dal sito: Coconut Oil, Neem, Brahmi, Fruit extracts of Amla, Bahera and Harar, Kapur Kachri, Henna, Milk, Rosemary Oil, Lemon Oil, TBHQ, Fragrance.
) Lo metto sempre al mare e secondo me preserva tanto il colore dell'hennè... ed ha un profumo di cocco paradisiaco :)

Io uso sempre una base di shikakai (lavante e condizionante, AZ o Spices) + sidr (Olga) + erbette scurenti e condizionanti.
Kapoor, maka, methi e brhami non dovrebbero scurire, le altre non so se tonalizzino ma sicuramnete lucidano ed ammorbidiscono tantissimo.

per farvi capire... io le uso SENZA MAI uno shampoo da novembre ed ho cute tendente allo sporcamneto e capelli fini e lisci a caschetto ccon frangia/ciuffone. Colore di base castano. Attualmente faccio da un annetto hennè+idigo o katam o mix vari circa una volta al meso od ogni due.
Mai più usato il balsamo. No doppie punte. no capelli spezzati.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Eccomi a dare il mio misero contributo...

per quanto riguarda l'henné quello per tatuaggi...va bene anche per capelli anzi è meglio...

io ho provato lo zarqa...(purtroppo il mio metro di confronto è il jamila...un bel rivale)...per quello che costa va benissimo (io l'avevo pagato 0.90)...colora bene, non contiene picramato...ma accidenti cola :evil:

edit:

comunque...tutti questi hennè...nei negozietti etnici (son riuscita a trovarli nel mio paese sperduto)...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

poliposub ha scritto:Eccomi a dare il mio misero contributo...

per quanto riguarda l'henné quello per tatuaggi...va bene anche per capelli anzi è meglio...

io ho provato lo zarqa...(purtroppo il mio metro di confronto è il jamila...un bel rivale)...per quello che costa va benissimo (io l'avevo pagato 0.90)...colora bene, non contiene picramato...ma accidenti cola :evil:

edit:

comunque...tutti questi hennè...nei negozietti etnici (son riuscita a trovarli nel mio paese sperduto)...
Sai che da me c'è solo quello delle *grandi* marche? addirittura il Sitarama era difficile da provare... polipo hai provato l'al aroosa?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

no...delle piccole marche ho provato solo lo zarqa ...in un periodo che ero rimasta sprovvista...di altro...

però se non ricordo male su cdf ne parlavo bene... :mah:
spignattatrice09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: Nicosia(EN)

informazione

Messaggio da spignattatrice09 »

scusate la mia ignoranza io vorrei prendere delle erbe per curare i capelli ma non saprei proprio quali prendere, perchè non ci capisco, inoltre io ho i capelli di base castano chiaro adesso colorati biondo non vorrei sbagliare e rovinarmi i capelli. Qualcuna di voi potrebbe consigliami qualche erbetta lavante che non mi scurisca i capelli? grazie
Immagine
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ciao ne abbiamo parlato anche nell'altro post in ordini collettivi. Se hai i capelli tinti lascerei stare...non ho idea se sul biondo *finto* le erbe possano dare problemi. comunque quelle lavanti òlavano e bast.. non tingono.

Vale >>> per amor tuo ho provato la Rubia Cordifolia ossia la polvere di Manjishta ... Prims ho fatto un piccolo peeling con orange peel. Creata la pappa con latte e la polvere di Rubia, il colore è favoloso, un bordeaux scurissimo. Odore non ottimo ma chissene :? applicata in strato spesso petr 20 min. Elimitnata con aqua tiepida e fredda dopo per chiudere i pori. pelle di seta. Colorito *vivace*. L'acqua della vasca (l'ho fatta mentre mi godevo una mezzoretta di idromassaggio) è diventata color vinaccia... stupenda (e sul fuoco ho proprio del coniglio al vino rosso).

Risultato ottimale come con le altre. La pelle anche senza idratazione non tirava ed il colorito effettivamnete era ravvivato :) Non credo nei miracoli ma una buona maschera male non può fare :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Eau Lente ha scritto: Vale >>> per amor tuo ho provato la Rubia Cordifolia ossia la polvere di Manjishta ...
Grazie!
Sono commossa!
:ping:

dici che è la stessa che vendono su AZ come Garance (rubia tinctorum)?
loro la vendono anche per tingere i capelli, anche in mix con l'hennè
http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_colo_garance.asp
non avevo pensato che si potesse, ma forse sono due erbe diverse, usare per il viso.
Non macchia?

edit: ho visto su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Rubia
ci sono la robbia comune o garanza (Rubia tinctorum), venduta su AZ, la robbia selvatica (Rubia peregrina) e la robbia indiana (Rubia cordifolia), venduta dall'indiano.
Forse quella di AZ tinge o macchia e non la userei sul viso.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Vale mia cara, non ha tinto ne il mio viso ne la vasca ne altro quindi credo che questa indiana non dia problemi. Ha in parte colorato il fondo del contenitore di ricotta che uso per preparare le maschere ma è molto rovinato quindi poroso...Potrei fare qualche prova tripo metterne un poca sul dorso della mano e tenerla in posa per un bel pò... oppure metterla su un fazzoletto e vedere se tringe... Se desse colore sarebbe un magnifico violone o rosso cupo...

EDIT: questa mattina ho usato il contenitore un pò tinto per le mie erbette lavanti... beh sono riuscite a pulire perfettamnete i miei capelli, ed anche il contenitore :)
Ultima modifica di Eau Lente il 22/02/2010, 10:38, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Eau Lente ha scritto: Se desse colore sarebbe un magnifico violone o rosso cupo...
io la compro (aspetta ancora qualche giorno, che devo elaborare la lista), poi la provo anche sui capelli.
al limite vado in giro fuxia!
:yuhu:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho trovato su un sito che la manjishta è la rubia tinctoria (la stessa di AZ)

http://www.iloveindia.com/indian-herbs/manjishta.html
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Ne riassumo alcuni
Tulsi

100g

Contro la forfora. Protegge la pelle.

Le foglie di tulsi (basilico sacro / Ocimum tenuiflorum) hanno proprietà contro la forfora e antibatteriche. Proteggono e idratano la pelle senza ostruire i pori. Lasciano un aspetto opaco e possono essere usate come base per il trucco se la pelle è unta. Tulsi è molto efficace contro l'inquinamento.

- anti forfora e anti batterico
- protegge e idrata la pelle
- anti inquinamento

Skin Toneup Powder

100g


Hesh Skin Toneup è confezionato con il principale curativo e condizionante, Multani Mati. Va applicato dopo averlo mischiato con acqua o acqua di rose in una consistenza pastosa.
La miscela contiene minerali e agenti attivi. Rimuove lo sporco e le impurità dei pori. L'uso regolare dona un colorito fresco e rosato.
Contiene anche estratti di legno di sandalo, di rosa e pelle d'arancia, che sono efficaci per piccoli problemi della pelle, proteggono la pelle e aiutano gli ingredienti a raggiungere gli strati sottostanti.

- Rimuove lo sporco e le impurità dai pori
- mantiene l'equilibrio naturale
- dona luminosità
- cura piccoli problemi della pelle

Ingredienti: Aloe, Harida, Chandan, Amla, Masurdal Powder, Wala, Jasat Bhasma, Shalmalikantak, Orange, Rose, Neem, Multani Mati
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Skin Life Powder

50g

Pelle senza difetti nè macchie

Evitare contatto con occhi e bocca

Hesh Skin Life è una miscela di molti elementi essenziali aiurvedici. Nutre la pelle ed ha effetti antibatterici. Aiuta il trattamento dell'acne e di piccole eruzioni della pelle. Agisce come barriera contro gli inquinanti e può aiutare a prevenire la disidratazione e la formazione di rughe. Migliora la texture della pelle e può aiutare a conservare una pelle luminosa.

- equilibra la pelle
- scherma dall'inquinamento
- idrata la pelle
- proprietà antibatteriche e antirughe
- dà luce alla pelle


Ingredienti: Aloe, Amla, Chandan, Wala, Rose, Haldi, Manjistha, Orange, Tulsi, Lodhar, Shalmalikantak, Multani Mati.

Indicazioni d'uso:
prendere la quantità di polvere necessaria, aggiungere acqua (per pelli grasse) o latte (per pelli secche), mischiare e fare una pasta.
Applicare su viso e collo
Tenere in posa 20 minuti o fino a che si asciuga
Sciacquare con acqua calda e risciacquare con acqua fredda

Shikakai

100g

Toglie lo sporco dai capelli.
Combatte la forfora e pulisce lo sporco accumulato sui capelli. E' un condizionante naturale, rinforza le radici e stimola la crescita.
Questa polvere deve essere mischiata con la giusta quantità d'acqua per fare e usata come una pasta sui capelli, al posto del sapone

- Rivitalizza i fusti
- rinforza le radici
- rimuove la forfora
- mantiene il cuoio capelluto fresco e pulito
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
spignattatrice09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: Nicosia(EN)

Messaggio da spignattatrice09 »

Eau Lente ha scritto:Ciao ne abbiamo parlato anche nell'altro post in ordini collettivi. Se hai i capelli tinti lascerei stare...non ho idea se sul biondo *finto* le erbe possano dare problemi. comunque quelle lavanti òlavano e bast.. non tingono.
grazie questo era il mio unico dubbio
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Neem Tone Powder

Libera da brufoli, acne e macchie

E' un potente antisettico naturale che cura allergie cutanee, eruzioni minori e irritazioni da sudore. A base di estratti di concentrati di Neem, questa miscela ayurvedica stimola la pelle, contiene anche altre sostanze naturali per la guarigione della pelle e agenti tonificanti come tulsi, buccia d'arancia ed erbe di vitale importanza. L'uso regolare aiuta a controllare la produzione sebacea della pelle, mantenendo così un colorito sano e luminoso. Va miscelato con acqua acqua di rose e delicatamente massaggiato sul viso. Questo stimola la pelle e aiuta gli ingredienti raggiungere gli strati più interni.

- Antisettico
- Protegge la pelle dall'inquinamento atmosferico
- Rimuove acne, macchie e irritazioni da sudore
- Seboequilibrante
- Agisce come un deodorante della pelle
- Dona luminosità alla pelle

Ingredienti: Amla, Chandan, Haldi, Manjistha, Neem, Rose, Orange, Tulsi, Aloe, Bhasma Jasat, Shalmalikantak, Masoor, Lodhra, Jyeshtamadh.

Neem Leaves Powder

antibatterico e anti forfora.

Le proprietà antisettiche e curative di neem sono famose. Si può usare anche sui capelli per il trattamento di gravi problemi di forfora. Quando viene usato sulla pelle, ha un'azione immediata germicida anti batterica che cura allergie, piaghe da decubito, irritazioni da sudore ed eruzioni cutanee. Rimuove untuosità eccessiva, macchie e aiuta a combattere malattie della pelle ed eruzioni. Questa polvere è un deodorante eccellente ed è attiva nei confronti eruzioni da pannolino

- antisettico naturale
- Cura i disturbi della pelle
- Seboequilibrante
- Antiforfora
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Multani mati

Detergente naturale per la pelle

E' il più essenziale trattamento naturale per la pelle

la terapia della natura del trattamento di base della pelle. Noto come Multani Mati, questo prodotto è stato utilizzato per secoli per la pulizia della pelle. Va mischiato con l'acqua in una pasta che può essere applicata sul viso. Libera i pori dallo sporco e lascia respirare correttamente la pelle. Lascia la pelle morbida e liscia.


- Detergente Naturale
- Rende la pelle morbida e liscia
- Dà luce alla pelle

Mehandi powder

Un tocco di colore alla tua giovinezza

HESH è la risposta naturale alla colorazione dei capelli e al condizionamento. Aiuta la bellezza dei capelli in poche applicazioni. Il prodotto è anche un refrigerante naturale e, quindi, può aiutare ad alleviare mal di testa se applicato sul cuoio capelluto come una pasta. E 'stato usato per secoli come un trattamento di bellezza per i capelli, piedi, mani e unghie. Quando viene applicato sulla pianta dei piedi, aiuta a lenire sensazioni di bruciore.


- Segreto di bellezza per i piedi e le mani
- Rinferscante naturale può aiutare ad alleviare il mal di testa

Ingredienti:
Mehandi Powder (Henna) (100%)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

vale ...

Io mi sto perdendo... :oops:

E... l'hennè? per esaltare i riflessi dorati? e, invece, per un rosso dorato, morbido (non viola-vinaccia, insomma) consigli, consigliate qualcosa? :grazie:

torno a studiare... :firu:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

malinche ha scritto:
E... l'hennè?
sull'hennè non mi pronuncio, sono inesperta
per esaltare i riflessi dorati?
sul biondo?
l'unica cosa che mi viene in mente è la curcuma, ma non l'ho mai usata.
so che si rischia il giallo evidenziatore...
e, invece, per un rosso dorato, morbido (non viola-vinaccia, insomma)
questo interessa anche a me.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai